PDA

View Full Version : Improvvisamente blocco di XP e al riavvio non funziona più

<RAZOR>
19-03-2009, 16:24
Salve ragazi vi chiedevo una mano possibilemnte per risolvere questo problema...Praticmanete oggi mentre mia sotrella stava usando il pc io dalla mia stanza ho notato che la lampadina si è spenta e riaccesa per uns econdo una frazione di secondo e ho pensato subito ad un lampo quand'ecco che nmia sorella mi dice che il pc si è bloccato io provo a riavviarlo ma windows non va però stranamente la modalità provvisoria funziona...Per sistemare windows xp possibilmente evitando di formattare cosa dovrei fare?

<RAZOR>
19-03-2009, 17:55
up

-DNT-
19-03-2009, 18:08
ma windows non va
Come non va? Cosa succede esattamente?
E poi non si fa up a un ora di distanza.Questo è un forum, non una chat. :muro:

<RAZOR>
19-03-2009, 18:55
praticamente windows va in modalita provvisoria ma in modalita normale non funziona carica windows xp e poi si vede solo la sschermata nera...bah

princeitaly96
19-03-2009, 21:48
praticamente windows va in modalita provvisoria ma in modalita normale non funziona carica windows xp e poi si vede solo la sschermata nera...bah

Prova a fare un chkdsk.

CIAUx ;)

<RAZOR>
20-03-2009, 12:41
fatto ma ora sono arrivato a auqetsa conclusione...Praticamente dopo aver fatto un primo ripristino configurazione del sistema windows xp si è avviato ma dopo avere installato dei programmi ha ripreso a non volerne + sapere di partire in modalità normale , mentre in modalità provvisoria funziona ancora...A questo punto cosa mi consigliate di fare?Secondo me potrebbe essere qualke file corrotto del sistema che posso fare?

princeitaly96
20-03-2009, 13:06
fatto ma ora sono arrivato a auqetsa conclusione...Praticamente dopo aver fatto un primo ripristino configurazione del sistema windows xp si è avviato ma dopo avere installato dei programmi ha ripreso a non volerne + sapere di partire in modalità normale , mentre in modalità provvisoria funziona ancora...A questo punto cosa mi consigliate di fare?Secondo me potrebbe essere qualke file corrotto del sistema che posso fare?

Mi potresti elencare i programmi che hai installato quando ti partiva normalmente? E comunque io ho dtt di fare un chkdsk non un ripristino configurazione di sistema.

CIAUx ;)

<RAZOR>
20-03-2009, 15:16
guarda che l'ho fatto chkdsk e mi ha trovato due errori poi ho fatto lo scandisk (dopo il ripristino) e tutto è andato...cmq avevo installato di nuovo i driver della scheda audio e tune up utilities 2009 dopodichè ho fatto la procedura per la pulizia del registro e al riavvio non è andato +...

princeitaly96
20-03-2009, 16:52
guarda che l'ho fatto chkdsk e mi ha trovato due errori poi ho fatto lo scandisk (dopo il ripristino) e tutto è andato...cmq avevo installato di nuovo i driver della scheda audio e tune up utilities 2009 dopodichè ho fatto la procedura per la pulizia del registro e al riavvio non è andato +...

Ma allora adesso parte si o no?

<RAZOR>
20-03-2009, 16:58
no infatti mi servirebbe una procedura per ripristinare i files di windows...perchè presumo che il problema sia qualche file corrotto

princeitaly96
20-03-2009, 17:03
no infatti mi servirebbe una procedura per ripristinare i files di windows...perchè presumo che il problema sia qualche file corrotto

Bene, allora inserisci il disco di installazione di windows (quello hce usi per formattare, anche se n on devi formattare) e fai installa windows xp.
Ti appare la schermata di installazione di xp e ti reinstalla windows enza però toglierti i programmi.

CIAUx ;)

<RAZOR>
20-03-2009, 17:48
vabbè allora provo così va...

princeitaly96
20-03-2009, 17:49
vabbè allora provo così va...

Buona fortuna.

<RAZOR>
22-03-2009, 16:46
mi sa che qua di fortuna c'è n'è poca....Ho provato a reinstalalre windows ho formattato e reinstallato, ma mi sono reso conto che adesso il pc fa così : 1 accendo 2 appare la schermata di caricamento di windows xp 3 dopo che finisce di caricare spunta una schermata nera che dura per circa 1 minuto e mezzo dopodichè il windows si avvia....L'errore che facevo prima era quello di non aspettare credendo che windows non si sarebbe mai avviato....Ora siccome questo problema me lo dava anche col vecchio hard disk della samsung da 8gb che ho sostiutito con un ide maxtor da 250 che nell'altro pc di questi problemi non me ne ha mai dati.... Adesso mi sorge un dubbio...Vuoi vedere che non è nè problema di SO e nè problema di hard disk ma è problema di ram?dico questo perchè mi è capitato nell'altro pc che il computer si bloccasse allo stesso modo dopodichè uno slot delle ram era risultato rotto...Secondo voi che può essere?

<RAZOR>
22-03-2009, 19:04
up

<RAZOR>
23-03-2009, 19:30
up

princeitaly96
24-03-2009, 16:24
mi sa che qua di fortuna c'è n'è poca....Ho provato a reinstalalre windows ho formattato e reinstallato, ma mi sono reso conto che adesso il pc fa così : 1 accendo 2 appare la schermata di caricamento di windows xp 3 dopo che finisce di caricare spunta una schermata nera che dura per circa 1 minuto e mezzo dopodichè il windows si avvia....L'errore che facevo prima era quello di non aspettare credendo che windows non si sarebbe mai avviato....Ora siccome questo problema me lo dava anche col vecchio hard disk della samsung da 8gb che ho sostiutito con un ide maxtor da 250 che nell'altro pc di questi problemi non me ne ha mai dati.... Adesso mi sorge un dubbio...Vuoi vedere che non è nè problema di SO e nè problema di hard disk ma è problema di ram?dico questo perchè mi è capitato nell'altro pc che il computer si bloccasse allo stesso modo dopodichè uno slot delle ram era risultato rotto...Secondo voi che può essere?

Se hai due blocchi di RAM potresti provare a toglierne uno (scusa se ho ritardato, ma temo che questa settimana non sarò molto disponibile.)

CIAUx ;)

<RAZOR>
24-03-2009, 18:25
beh figurati cmq ho un blocco solo ho provato con un altro blocco dell'altro pc messo in un altro slot ho prvato a cambiare il cavo ide ho fatto il test dell'hd e non ha errori...Insomma che devo fare devo mandare in pensione la mobo?:D

princeitaly96
24-03-2009, 18:39
Scusami, ma non ho capito molto bene quello che devi fare. Potresti riscrivere tutto quanto? Grazie.

CIAUx ;)

<RAZOR>
26-03-2009, 17:43
vabbè ormai non potendo sapere se è la scheda video o la ram ho pensato comunque di farmi un pc nuovo va...Vediamo cosa possiamo fare con 150-160 euro la sfida è molto aruda asdasd