PDA

View Full Version : Installazione applicazioni.. sono stupido io?!?

maxime
19-03-2009, 15:54
Sto cercando di installare un'applicazione (nel mio caso Firefox) su MacOS 10.3.9. Ho visto QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446) guida ed ho provato a seguirla, ma non va:
Ho il file DMG, ci faccio doppio click e si apre la schermata di Firefox; trascino l'icona di firefox sulla cartella "applicazioni" e tutto procede regolarmente.

Quando il tutto è finito, vado in applicazioni, faccio doppio click su Firefox e non succede una benamata ceppa!

Pensavo fosse un problema di autorizzazioni (visto che il mio utente non è amministratore), allora sono entrato con l'utente root ed ho riprovato, ma nulla: tutto perfettamente come prima. Non so più dove sbattere la testa!
Mi aiutate?

neverevereverdid
19-03-2009, 23:41
Non vorrei dire una boiata, ma mi pare che Firefox dalla versione 3 non supporta più le versioni precedenti a Tiger. Dovresti provare con la 2.x...

MacNeo
19-03-2009, 23:44
Firefox 3

This product is designed to run on the following operating systems:
Mac OS X 10.5 Intel
Mac OS X 10.5 PPC
Mac OS X 10.4 Intel
Mac OS X 10.4 PPC

Mi sa che neverevereverdid ha ragione…

maxime
20-03-2009, 14:15
Azz, ecco probabilmente il motivo.. certo mi fa un po' starno che mi lasci installare il pacchetto senza dare nessun messaggio di errore.
Cmq proverò con la versione 2 di Firefox. Intanto grazie!

xgear91
21-03-2009, 07:49
Sto cercando di installare un'applicazione (nel mio caso Firefox) su MacOS 10.3.9.

Scusa l'off topic, ma ho letto un paio di tuoi post sul forum, e mi chiedevo come mai usi ancora Panther? L'hardware del tuo mac e' troppo vecchio per reggere Tiger?

Paolobody
21-03-2009, 11:05
si è quello il motivo.
Strano ma firefox non fa alcun controllo e non dà alcun messaggio di avviso di "non supporto". Idem mi pare mi sia successo per VLC

maxime
21-03-2009, 11:24
Si, il mio Mac l'ho ereditato da uno che lo buttava. L'ho preso per curiosità e perchè nel campo informatico mi piace testare più che posso.
E' un g4 a 500Mhz con 512Mb di ram e 40Gb di disco, e c'era installato panther.

Cmq ho installato firefox 2.20 e quello funziona. Essendo novizio di MacOs, credevo che non riuscivo a far funzionare Firefox 3 per mia niubbagine