PDA

View Full Version : Disponibile tra poche ore Internet Explorer 8

Redazione di Hardware Upg
19-03-2009, 16:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-tra-poche-ore-internet-explorer-8_28417.html

Oggi è il giorno di Microsoft Windows Explorer 8: rilascio ufficiale alle 18

Click sul link per visualizzare la notizia.

int main ()
19-03-2009, 16:47
ci sarà il solito geniune advantage?

LukeHack
19-03-2009, 16:50
chissà i nuovi "standard" che si inventerà :asd:

atomo37
19-03-2009, 16:50
perchè? sei preoccupato? :P

int main ()
19-03-2009, 16:51
perchè? sei preoccupato? :P

per il tuo stesso motivo presumo :O cmq sia appena esce seven me lo prendo originale oem, mi piace proprio come sistema e anche a prestazioni va bene

Mirkio90
19-03-2009, 16:52
perché da problemi anche con CDkey originali?
si, sono preoccupato anche io! xD

int main ()
19-03-2009, 16:53
si ma è in italiano da subito o in inglese?

Denny21
19-03-2009, 16:53
ci sarà il solito geniune advantage?

avanti cavie ... :D :D :D

prometeo79
19-03-2009, 16:54
Chissà quali futuristiche novità comporta....

tarek
19-03-2009, 16:57
questo è veramente innovativo invece...task separati e spazi web integrati nel browser, ripristino automatico dopo un crash di tab e form, velocità paragonabile a crome, peccato che manchi un adblock gratuito..

klarkent91
19-03-2009, 17:03
seh futuristiche...IExplorer non è mai stato nè un browser sicuro, nè un browser veloce. Lasciamo fare le cose a chi se ne intende (Mozilla) perchè a me non piace che con IE appena sto 2 minuti connesso mi entrano 512 tonnellate di virus, dialer etc etc e con mozilla se non clicchi proprio sul link dell'exe non ti fa niente. Poi il bello di FF è che non ha AX quindi no virus auto apribili.
Spero vada meglio delle altre versioni ma non credo ci sarà mai il giorno in cui tornero a Internet Explorer.

klarkent91
19-03-2009, 17:06
questo è veramente innovativo invece...task separati e spazi web integrati nel browser, ripristino automatico dopo un crash di tab e form, velocità paragonabile a crome, peccato che manchi un adblock gratuito..

Friend34
19-03-2009, 17:07
@klarkent91

Solo a te entrano tonnellate di virus con IE... Io lo uso da anni e non è mai entrato quasi niente,solo sporadici virus eliminati immediatamente dall'antivirus. E anche con firefox mi entravano...

Certo che ogni news è buona per spalare merda su MS

p4ever
non hanno ancora inventato un browser con un resume di download integrato? tutte le volte iniziare da capo un download interrotto è triste...
sto usando chrome con cui mi trovo alla grande, la fesseria è che se sto scaricando un file e per errore chiudo la finestra di navigazione del browser mi si interrompe il download, bella cacata...almeno con explorer resta la finestrella a parte indipendetemente dal fatto che sto navigando o meno...

stexy
e incredibile ma vero in italiano...
ecco il link
http://www.microsoft.com/windows/internet-explorer/default.aspx

pabloski
19-03-2009, 17:10
beh non esageriamo, hanno lavorato è vero, ma come prestazioni non arriva manca a firefox, figuriamoci a chrome

consuma un botto di ram oltretutto e speriamo che almeno sugli standard abbiano lavorato un pò...

in sintesi sembra il fratello minorato di firefox

GByTe87
19-03-2009, 17:10
seh futuristiche...IExplorer non è mai stato nè un browser sicuro, nè un browser veloce. Lasciamo fare le cose a chi se ne intende (Mozilla) perchè a me non piace che con IE appena sto 2 minuti connesso mi entrano 512 tonnellate di virus, dialer etc etc e con mozilla se non clicchi proprio sul link dell'exe non ti fa niente. Poi il bello di FF è che non ha AX quindi no virus auto apribili.
Spero vada meglio delle altre versioni ma non credo ci sarà mai il giorno in cui tornero a Internet Explorer.

Prova a dare un'occhiata al report Secunia 2008 e poi ne riparliamo...

marco79ta
19-03-2009, 17:13
http://download.microsoft.com/download/7/9/9/7996C6A7-F7A8-4D14-86A2-EE78567FB144/IE8-WindowsXP-x86-ITA.exe

tarek
19-03-2009, 17:14
firefox (che uso da anni) non ha le schede in processi separati (come chrome) per cui a ogni crash va riavviato l'intero programma, inoltre ha il ripristino dei tab ma non dei form. i web-slices promette di essere l'evoluzione dei feed rss, ed è sicuramente uno dei browser più veloci in circolazione. Non ho mai sopportato i fan e i pregiudizi per cui non capisco come si possa bocciare a priori. Lo proverò sicuramente e valuterò se merita di sostituire firefox.

dagon1978
19-03-2009, 17:15
non hanno ancora inventato un browser con un resume di download integrato? tutte le volte iniziare da capo un download interrotto è triste...
sto usando chrome con cui mi trovo alla grande, la fesseria è che se sto scaricando un file e per errore chiudo la finestra di navigazione del browser mi si interrompe il download, bella cacata...almeno con explorer resta la finestrella a parte indipendetemente dal fatto che sto navigando o meno...

Opera ha da anni la gestione dei download con il resume integrato, ma anche Firefox (se non sbaglio dalla 3) ha questa possibilità

klarkent91
19-03-2009, 17:16
@Friend34
XD io spalare merda su Microsoft! TZE!
Sono stato uno dei soli qua e nei paesi dove vado a dire e ripetere che Vista è un ottimo sistema operativo e che ha solo OVVIAMENTE bisogno di più risorse...perchè non credo che XP girerebbe su un computer dove girava prima il Windows 1.0
Comunque io parlo di fatti e non di test o report. Io con firefox senza antivirus non prendo MAI virus, cosa che con IE si è sempre verificata comunque ho espresso un mio parere e non c'è bisogno che arrivate e dite che spalo merda sulla MS.

marco79ta
19-03-2009, 17:17
http://download.microsoft.com/download/2/4/0/240E6A17-DE15-458F-B11F-D27D7BAA42A8/IE8-WindowsVista-x86-ITA.exe

http://download.microsoft.com/download/7/0/3/703BD3C5-81E4-4A8F-A553-812351DEF00A/IE8-WindowsVista-x64-ITA.exe

klarkent91
19-03-2009, 17:18
@tarek
...non ho mica detto che l'ho bocciato e non lo proverò. Ho solo detto un mio parere su una cosa che è sempre stata così. Comunque adesso corro a provarlo per vedere se le vostre idee di magnificenza su IE sono vere...

2012comin
19-03-2009, 17:24

un po ot ma... mai provato Opera? ;)

WarDuck
19-03-2009, 17:25
beh non esageriamo, hanno lavorato è vero, ma come prestazioni non arriva manca a firefox, figuriamoci a chrome

consuma un botto di ram oltretutto e speriamo che almeno sugli standard abbiano lavorato un pò...

in sintesi sembra il fratello minorato di firefox

Quoto sulla velocità ma non sull'occupazione di ram, non mi sembra che nella RC1 ci sia tutta questa occupazione di ram, stiamo ai livelli di IE7, ma IE8 è decisamente più reattivo.

Cmq ogni tab gira in un processo separato ora.

IE non è il massimo ok, ma da IE7 (specie con IE7Pro) in poi non si può proprio dire che sia insicuro, specialmente su Vista con la modalità protetta, ad ogni modo gli ActiveX si possono disattivare eh.

E questo lo dico da assiduo utilizzatore di Firefox (attualmente sto provando la 3.1 beta 3), ma cerchiamo di non dire fesserie.

Anche perché tutti i browser con architettura a plugin possono potenzialmente creare delle falle di sicurezza, vedi con Java e con Flash, anche quest'anno è stata una strage al CanSecWest :D.

[...]
Ehi bello vedi che in Firefox, Chrome (ultimo arrivato) e molti altri hanno il TAB da mesi e mesi! Il ripristino pure...cioè o il tuo commento era ironico oppure dovresti chiederti dove vivi xD
No davvero spero vada bene ma c'è sicuramente di meglio.

C'è modo e modo di rispondere, ma cmq... Chrome è ancora troppo giovane, sostanzialmente non si può personalizzare nulla e ancora non è presente un ad-blocker (imho fondamentale).

Firefox per quanto lo stimi per la sua completezza avrebbe bisogno di una riscrittura da 0, mi sembra ancora troppo macchinoso in alcune cose, se ci sono delay nel caricamento della pagina dovuti a qualche plugin diventa unresponsive e dopo un po' stanca la cosa...

Opera è il browser che più si avvicina all'idealità (ha tutto integrato e occupa poco spazio su disco, non so se ci avete fatto caso), però c'è anche da dire che alcuni siti si vedono male rispetto anche a Firefox, per questo continuo ad usare FF.

Pr|ckly
19-03-2009, 17:26

Veramente c'è, IE7Pro, che però da qualche problema con Ie8 ma ora che è ufficiale a breve dovrebbe uscire una versione pienamente compatibile.

Veloce comunque è veloce, imho ai livelli di Chrome e superiore a Firefox.
Parlo di velocità, sia chiaro eh.

nemodark
19-03-2009, 17:27
.

Scezzy
19-03-2009, 17:32
Troppo tardi, cara microsoft... TROPPO TARDI !!!

eltalpa
19-03-2009, 17:40
SVG... SVG... dove sei SVG?

Chacchio, SVG è W3C Recommendation dal 2003 e non l'hanno ancora implementato? :muro:

No, ma che aspettano IE12?

Ah, ma già giusto, VML è meglio... :rolleyes:

klarkent91
19-03-2009, 17:42
Hehe per il modo e modo di rispondere non voleva essere offensivo...semplicemente era un modo per dire...esplora le alternative!
Comunque ho installato ma devo riavviare e adesso non posso. Comunque io FF lo uso senza plug-in e con qualche spinta con about:config ed è ottimo.
IE non credo sia personalizzabile fino a questo livello. Io stavo con IE 7 e non ho visto il pro però posso dire che cavolo ma è proprio lento in navigazione!
Ci sentiamo al riavvio

The Gold Bug
19-03-2009, 17:44
Scusate ma cos'è sto ie7pro?
E IE8 quando sarà disponibile da windows update per xp?

Asterion
19-03-2009, 17:44
si ma è in italiano da subito o in inglese?

secondo me sarà in inglese. Non appena esce in italiano è mio. Sento profumo di seven! ;)

emanuele666
19-03-2009, 17:46
Installato ora. Come mai se clicco su un collegamento (tipo il link del download) non mi si apre nulla. Sicuramente ci sarà da mettere-togliere qualche spunta... :rolleyes:

g.luca86x
19-03-2009, 17:50
tutti in pena ad aspettare che uscisse? mo ci manca solo il conto alla rovescia: "tra poche ore", manco fossero i mondiali di calcio. Se poi fa schifo come quello di ora, W FIREFOX!

mi tengo il mio mozilla...

Pr|ckly
19-03-2009, 17:51
Scusate ma cos'è sto ie7pro?

Un plugin gratuito che aggiungeva molte cose utili a IE7, tra cui AdBlock, ricerca in stile FF, DL manager e cosi via. Ora non funziona correttamente con IE8 quindi è attesa una versione compatibile.
Anche se tante delle vecchie funzioni sono ora implementate di default nel browser è fondamentale per via del blocco AD.

E IE8 quando sarà disponibile da windows update per xp?

Probabilmente con la prossima tornata di update.

Pr|ckly
19-03-2009, 17:51
secondo me sarà in inglese. Non appena esce in italiano è mio. Sento profumo di seven! ;)

E' gia disponibile per il DL in versione italiana.

MiKeLezZ
19-03-2009, 17:55
Troppo tardi, cara microsoft... TROPPO TARDI !!!Troppo tardi, troppo poco. Non capisco però perchè anche una versione specifica Windows Server 2003, vista la somiglianza con XP/2K.

emanuele666
19-03-2009, 17:58
Installato ora. Come mai se clicco su un collegamento (tipo il link del download) non mi si apre nulla. Sicuramente ci sarà da mettere-togliere qualche spunta... :rolleyes:

:confused:

FeydRauthaHarkonnen
19-03-2009, 18:05
Dio benedica la concorrenza!
Ben quattro avversari col coltello fra i denti e nessuno che riesce nettamente a prevalere sugli altri: questa nuova guerra dei browser è lo scenario migliore per il bene di noi utenti, che ci ritroviamo per le mani prodotti sempre più efficienti. Pensate a tutte le succose innovazioni che sono entrate in scena solo nell'ultimo anno, una evoluzione così veloce non si era mai vista, e il web stesso sta iniziando solo ultimamente a sfrtuttarne le potenzialità, offrendoci attraverso i nuovi browser delle applicazioni sempre più potenti, veloci, flessibili...
Per questo i fanboy di Firefox dovrebbero solo che essere felici di ogni nuova release di IE, e viceversa!

dagon1978
19-03-2009, 18:06
C'è modo e modo di rispondere, ma cmq... Chrome è ancora troppo giovane, sostanzialmente non si può personalizzare nulla e ancora non è presente un ad-blocker (imho fondamentale).

Firefox per quanto lo stimi per la sua completezza avrebbe bisogno di una riscrittura da 0, mi sembra ancora troppo macchinoso in alcune cose, se ci sono delay nel caricamento della pagina dovuti a qualche plugin diventa unresponsive e dopo un po' stanca la cosa...

Opera è il browser che più si avvicina all'idealità (ha tutto integrato e occupa poco spazio su disco, non so se ci avete fatto caso), però c'è anche da dire che alcuni siti si vedono male rispetto anche a Firefox, per questo continuo ad usare FF.

quoto in pieno quello che dici, con la sola differenza che io ho deciso di usare opera (da anni ormai) e al limite faccio tasto destro > apri con ff/ie/.. quando ho qualche problema con la visualizzazione

cmq mi fanno sorridere i commenti topo, troppo tardi, troppo presto, troppo poco, troppo tanto :D ma provatelo e se non vi piace continuate a usare il browser che usate ora, dove sta il problema?

Nanotubo
19-03-2009, 18:08
Ecco la prima cavia

Lo stò scaricando ora

Speriamo che non esploda nulla

flimone
19-03-2009, 18:30
appena scaricato ed installato... prima impressione: NESSUNA IMPRESSIONE!... non cambia un ca..o!

LordPBA
19-03-2009, 18:30
maremma! non siete mai contenti... allora tenetevi quello che avete! :muro:

flimone
19-03-2009, 18:32
allora dimmi cosa noti di nuovo!

dantealighieri000
19-03-2009, 18:32
appena scaricato ed installato... prima impressione: NESSUNA IMPRESSIONE!... non cambia un ca..o!

forse è proprio per questo che molta gente continua ad usarlo tranquillamente da anni...
alle persone importa quello che visualizzano dentro la finestra (cioè la pagina internet) non che il browser cambi di aspetto ogni due mesi... ma volendo gliene frega poco pure di quanti secondi ci vogliono a lanciare java...

la guerra dei browser è roba da tecnici,smanettoni e/o nerd sfigati :)
per questo che la MS fa prodotti che accontentano un grande pubblico, in fondo il loro TARGET è proprio quello...

int main ()
19-03-2009, 18:34
ok, per evitare il genuine basta fare l'installazione senza la ricerca aggiornamenti, io lo sto usando mentre vi scrivo.... cmq sto sito và sempre peggio... troppe pubblicità c vuole na vita ad aprire le pagine... ed io ho la 7 mega che va a 7mega effettivi!!!

flimone
19-03-2009, 18:36
no guarda io vado lentissimo con ebay ma devo dire che HWUPGRADE è molto veloce :)

flimone
19-03-2009, 18:39
prova a usare CCLEANER a me ha fatto andare tutto più veloce :)

int main ()
19-03-2009, 18:44
prova a usare CCLEANER a me ha fatto andare tutto più veloce :)

no sono le pubblicità che fanno andare lento, su ff uso noscript e sto sito vola!!! spero che presto facciano lo stesso per ie

pabloski
19-03-2009, 18:51
mmm che strano, se provo ad accedere a siti web pesanti si blocca pure la gui.....

questo si che è unresponsiveness

capitan_crasy
19-03-2009, 18:52
Lo installato da poco, ma mi sembra molto più veloce di IE 7...

quoto in pieno quello che dici, con la sola differenza che io ho deciso di usare opera (da anni ormai) e al limite faccio tasto destro > apri con ff/ie/.. quando ho qualche problema con la visualizzazione

cmq mi fanno sorridere i commenti topo, troppo tardi, troppo presto, troppo poco, troppo tanto :D ma provatelo e se non vi piace continuate a usare il browser che usate ora, dove sta il problema?

DAGON!!!:D
che piacere rivederti!!!:read: :Prrr:

schwalbe
19-03-2009, 18:53
Troppo tardi, troppo poco. Non capisco però perchè anche una versione specifica Windows Server 2003, vista la somiglianza con XP/2K.

Prova a metter il puntatore sopra al link e vedi a che file punta! :D

int main ()
19-03-2009, 18:54
qualcuno sa come fare in modo che quando clicco un link non mi apra un altra finestra ma un altro tab?

macfanboy
19-03-2009, 18:55
La pronta risposta di Google:
http://www.chromeexperiments.com/

Da provare con il "nuovo" IE8 :Prrr:
(Con Safari 4 su Mac sono una figata :ciapet:)

int main ()
19-03-2009, 18:58

non funzionano :cry: cmq aiutatemi per il fatto dei link

emanuele666
19-03-2009, 19:05
Allora. Da quando ho installato explore 8 (20 minuti fa) il browser sembra impazzito :eek: :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090319190146_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090319190146_Immagine.jpg)

E non è finita. Non riesco a fare il login sul forum (ora sto su un altro pc), non mi apre nessun link...:eek:

Una cosa così non mi è mai successa :eek:

int main ()
19-03-2009, 19:10
Allora. Da quando ho installato explore 8 (20 minuti fa) il browser sembra impazzito :eek: :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090319190146_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090319190146_Immagine.jpg)

E non è finita. Non riesco a fare il login sul forum (ora sto su un altro pc), non mi apre nessun link...:eek:

Una cosa così non mi è mai successa :eek:

e guarda caso non si vede ne barra degli indirizzi ne niente..... cmq a me va benissimo. prova ad imparare ad usare il pc magari non ti combina sti casini ;)

emanuele666
19-03-2009, 19:20
e guarda caso non si vede ne barra degli indirizzi ne niente..... cmq a me va benissimo. prova ad imparare ad usare il pc magari non ti combina sti casini ;)

:mbe: Questa frase potevi risparmiartela. Grazie del caldo aiuto e delle splendide parole ;)

yeppala
19-03-2009, 19:22
qualcuno sa come fare in modo che quando clicco un link non mi apra un altra finestra ma un altro tab?

usa il tasto centrale del mouse.
Oppure configura le impostazioni per le schede come preferisci, vai in Strumenti -> Opzioni Internet -> Schede: Impostazioni

Alessio.16390
19-03-2009, 19:23
Avevo già provato la beta 2..
Niente di rivoluzionario questo IE8.
..Si vive tranquillamente senza. :)

prova ad imparare ad usare il pc magari non ti combina sti casini ;)
Ma tutta questa confidenza chi ve la da?

Hai provato semplicemente a rebootare?
Avevi qualche skin custom su IE7?

sierrodc
19-03-2009, 19:30
VOGLIO SOLO DIRE UNA COSA:

Spero che IE8 venga installato da più persone possibile e sia disponibile su winupdate, e soprattutto spero che le persone che hanno IE7 e SOPRATTUTTO IE6 vadano via via scemando.

emanuele666
19-03-2009, 19:32
Hai provato semplicemente a rebootare?
Avevi qualche skin custom su IE7?

Si, ho riavviato ma avevo gia fatto il reboot quando chiesto dall'installazione. E' tornato normale a parte la storia del login e dei collegamenti. Ora torno sul mio pc per verificare la situazione.
Skin non ne ho mai utilizzati. Ho sempre usato Explorer così com'è. Mai provato nemmeno con la concorrenza.

Alessio.16390
19-03-2009, 19:46
VOGLIO SOLO DIRE UNA COSA:

Spero che IE8 venga installato da più persone possibile e sia disponibile su winupdate, e soprattutto spero che le persone che hanno IE7 e SOPRATTUTTO IE6 vadano via via scemando.

:stordita:
Si ok ti do ragione, comunque la pappa in casa MS non è cambiata, ovvero: rispettare gli standard web nemmeno lontanamente.
Almeno da quel che sto vedendo io fino ad ora, la situazione non è cambiata.

I poveri webmaster anche con IE8 saranno costretti a fare il lavoro che facevano in precedenza con IE7-6, scegliere se voler rendere il loro lavoro conforme agli "standard" MS o conformi a Firefox,Opera,Safari,Chrome. :rolleyes:

emanuele666
19-03-2009, 19:51
Dev'essere una sorta di protezione di Ie8 perchè il login di HWU non me lo fa fare e i link non li apre. Torno momentaneamente al 7 ;)

leolas
19-03-2009, 19:58
bene, da me (non) è partito proprio col piede giusto! :rolleyes: :D

sarebbe bello capire perchè :O

fritzstoka
19-03-2009, 20:00
scusate si sa da quando sarà disponibile per il upgrade automatico??

islandofjava
19-03-2009, 20:03
:stordita:
Si ok ti do ragione, comunque la pappa in casa MS non è cambiata, ovvero: rispettare gli standard web nemmeno lontanamente.
Almeno da quel che sto vedendo io fino ad ora, la situazione non è cambiata.

I poveri webmaster anche con IE8 saranno costretti a fare il lavoro che facevano in precedenza con IE7-6, scegliere se voler rendere il loro lavoro conforme agli "standard" MS o conformi a Firefox,Opera,Safari,Chrome. :rolleyes:

puoi essere un po' più preciso?
Mi interessa eh no polemica :D
Vorrei capire in cosa non renderizza bene, se ci sono problemi con i CSS o che (SVG già si sapeva...)

nikkesan
19-03-2009, 20:10
Avevo installato la beta 2 e ho dovuto toglierla che mi bloccava il pc in continuazione, per adesso mi tengo chrome che va una favola

ulk
19-03-2009, 20:16
Ma una faccia migliore di quella badante-castoro in prima pagina.. no eh?!

Per il prodotto.. che :ciapet:

:asd:

Simock85
19-03-2009, 20:21
puoi essere un po' più preciso?
Mi interessa eh no polemica :D
Vorrei capire in cosa non renderizza bene, se ci sono problemi con i CSS o che (SVG già si sapeva...)
Soprattutto con i CSS. Per ie6 è consuetudine scrivere un ulteriore stylesheet con all'interno i css hacks, richiamandolo col commento condizionale <!-->[I]link allo stylesheet<![endif]-->. Rare volte mi è successo di doverne scrivere uno anche per IE7, rispetto al 6 è molto più aderente agli standard.

dagon1978
19-03-2009, 20:28
Lo installato da poco, ma mi sembra molto più veloce di IE 7...

anche a me sembra più veloce, non sembra male, non penso di utilizzarlo più di tanto, ma almeno un passo avanti ;)

DAGON!!!:D
che piacere rivederti!!!:read: :Prrr:

wé capitano! :D come va? è una vita effettivamente...
è ancora in piedi il vecchio thread? le cose mi sa che vanno sempre allo stesso modo eh? mannaggia...
scusate l'ot

dagon1978
19-03-2009, 20:39

funzionano anche su opera 10, ma onestamente non è che ti cambi la vita poterli vedere :D

emanuele666
19-03-2009, 20:46
Mmm...mi sa che dovrò tenermi l'8. 'Programma di installazione: impossibile continuare. Versione più recente di Internet Explorer rilevata' :stordita:

islandofjava
19-03-2009, 20:46
Soprattutto con i CSS. Per ie6 è consuetudine scrivere un ulteriore stylesheet con all'interno i css hacks, richiamandolo col commento condizionale <!-->[I]link allo stylesheet<![endif]-->. Rare volte mi è successo di doverne scrivere uno anche per IE7, rispetto al 6 è molto più aderente agli standard.

Sì lo so è un copy&paste tra i più comuni per me :D
Ma siccome nella 8 avevano promesso piena aderenza alla 2.1, mi chiedevo quali fossero questi problemi di rendering.

Dico nella 8, non in quelle antecedenti.

Simock85
19-03-2009, 20:51
Dico nella 8, non in quelle antecedenti.Ah scusa non avevo capito... Allora non ti so rispondere...

wannissimo
19-03-2009, 20:53
installato e subito mi ha dato un problema con Firefox.......praticamente i segnalibri di Firefox non aprivano più le pagine web, erano completamente bianche.......disinstallato e tutto a ripreso a funzionare....boh

paolomarino
19-03-2009, 21:08
chiamatemi pure fissato ma con i software ms se non vedo il service pack 1 non lo installo neanche se mi pagano :Prrr:

sierrodc
19-03-2009, 21:10
A me piace...

Anche le tab colorate se arrivano da una stessa pagina la trovo una cosa utile...

damxxx
19-03-2009, 21:23
Per chi ha problemi di navigazione e login, provate a verificare le impostazioni di sicurezza di IE8,magari sono impostate in un modo un po' troppo restrittive. Io avevo problemi con i login in diversi siti, abbassando il livello di privacy tutto si è risolto.

Di interessanti poi ci sono anche gli accelerators, gli web-slice, la modalità InPrivate, il Group Tab, la ricerca visuale ke mostra un'anteprima dei risultati quando si digita una parola nel box di ricerca

Ortolino
19-03-2009, 21:33
Penso che chiunque abbia provato Firefox non voglia tornare indietro.
Non voglio assolutamente fare flame / polemiche. Solo che la comodità di Firefox, le infinite possibilità di personalizzarlo, la sicurezza, la velocità mi hanno fatto dimenticare totalmente IE7. Se IE8 non è progredito da questo punto di vista fino ad arrivare a eguagliare il browser di Mozilla non avrò motivo di installarlo.

Pr|ckly
19-03-2009, 21:58
la ricerca visuale ke mostra un'anteprima dei risultati quando si digita una parola nel box di ricerca

Si, questa funzionalità è molto comoda, io il box a sinistra lo configuro con la Wikipedia ed è comodissimo vedere i risultati della ricerca in tempo reale.

Bah, io ho cominciato ad usarlo quando lo conoscevano in 3 gatti (versione 0.x) e ho smesso quando è uscita la 2.0, non mi piaceva tanto quanto la vecchia.

Purtroppo sto provando la beta di Thunderbird 3.0 e le sensazioni sono le stesse, non mi convince rispetto all'attuale che uso assiduamente. :(

Nel frattempo sono finito per usare IE7 (8 da un pezzo ormai) e Opera.
L'unica cosa che trovo INDISPENSABILE è AdBlock, l'ho ritrovato in IePro per Ie.

frankdan
19-03-2009, 21:59
Secondo me invece questo IE8 può essere un degnissimo sostituto di FF e di ogni altro browser.Ha tutto quel che serve,senza però dilungarsi in cretinate varie o in cose inutili (temi,colori,estensioni inutili...che invece in FF,che pure è un ottimo browser,purtroppo abbondano).
IE8 l'ho provato per un mesetto sotto forma di versione RC...devo dire che mi ha sorpreso positivamente per leggerezza e velocità...e inoltre ribadisco che le novità rispetto ad IE7 sono proprio quelle cose di cui si sentiva il bisogno (acceleratori e web slices),cioè quelle poche features equivalenti di FF che (perlomeno io) uso ogni tanto.Adesso spero che sempre più siti web si "predispongano" per le web slices...per ora IE8 l'ho messo solo su macchina virtuale con Virtual Pc,ma presto prenderà casa anche nel pc host vero e proprio :)

Jabberwock
19-03-2009, 22:11
funzionano anche su opera 10, ma onestamente non è che ti cambi la vita poterli vedere :D

Io ne ho lanciati un paio con Opera 9.64 e... funzionano, nonostante il disclaimer che invita a scaricare Chrome con frasi tipo "mi piace vivere una vita pericolosa"! :nono:

Haran Banjo
19-03-2009, 22:48
Hey, i tastini "Cerca" e "mi sento fortunato" di Google son diventati piccolissimi dopo l'installazione!
Inoltre IE8 è lentissimo in apertura...

dj_andrea
19-03-2009, 23:34
Inoltre IE8 è lentissimo in apertura...

a me e ancora piu veloce del 7 fai te si apre all'istante sarà per il pc... :D

Wolfenstein
19-03-2009, 23:43
per ora mi piace ma ancora non arriva mozilla o opera!!

rimango sulle alternative ancora :)

del genuine non sò che dire, a me avendo il vista originale del portatile non me lo chiede!!

dj_andrea
20-03-2009, 00:03
per ora mi piace ma ancora non arriva mozilla o opera!!

rimango sulle alternative ancora :)

del genuine non sò che dire, a me avendo il vista originale del portatile non me lo chiede!!

io preferisco ie sono gusti :pmi trovo piu comodo

Consiglio
20-03-2009, 00:17
io l'ho trovato stra migliorato rispetto alle versioni precedenti...di certo non è il migliore ma non si può dire che è male...

JackZR
20-03-2009, 00:18
l'ho scaricato, peccato che mi dica che non è compatibile con vista 64; l'unica versione che ho trovato compatibile con x64 è in inglese, se la trovate in ITA scrivetelo e magari mandatemi un MP. THX!

dj_andrea
20-03-2009, 00:27
peccato che manchi un adblock gratuito..

ha gia l'ad block integrato

dj_andrea
20-03-2009, 00:30
l'ho scaricato, peccato che mi dica che non è compatibile con vista 64; l'unica versione che ho trovato compatibile con x64 è in inglese, se la trovate in ITA scrivetelo e magari mandatemi un MP. THX!

io l'ho messo sul 64 bit

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=3aeda9db-b318-408a-860b-bc37bd6ab70c&DisplayLang=it

Lio86
20-03-2009, 01:14
l ho provato x poki minuti su xp 32 bit
le unike cose ke posso dire sono ke sembra + reattivo nel caricamento delle pagine, lento in apertura e ha preso solo 19 su 100 nel test acid3

la versione beta di chrome la 2.0 solo a titolo di paragone ha preso 100 su 100
firefox 3.0.7 ha preso 70 su 100

poi bho :D

Jabberwock
20-03-2009, 02:36
l ho provato x poki minuti su xp 32 bit
le unike cose ke posso dire sono ke sembra + reattivo nel caricamento delle pagine, lento in apertura e ha preso solo 19 su 100 nel test acid3

la versione beta di chrome la 2.0 solo a titolo di paragone ha preso 100 su 100
firefox 3.0.7 ha preso 70 su 100

Spammiamo pure Opera no? ;)
Opera 9.64: 85/100
Opera 10 alpha: 100/100

share_it
20-03-2009, 07:14
ha già un buco di sicurezza dentro, sfruttato al PWN2OWN. Magari fixarlo prima del rilascio?

anymousys
20-03-2009, 07:48
Download già attivo, installato senza problemi su Vista ;)

Zak84
20-03-2009, 08:16
Secondo me hanno fatto grandissimi passi avanti rispetto alla versione 7. Lo sto usando da ieri sera e mi trovo benissimo.
L'unica cosa che cercherei di migliorare col tempo è la velocità di apertura delle nuove tab. E' l'unica cosa che per il momento mi fa rimpiangere Firefox perchè poi come velocità di rendering delle pagine è velocissimo.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)

juninho85
20-03-2009, 08:52
avete il link dell'aggiornamento richiesto prima dell'installazione di IE8?l'ho installato selezionando "apri" anzichè "salva":doh:

G1971B
20-03-2009, 09:22
ha già un buco di sicurezza dentro, sfruttato al PWN2OWN. Magari fixarlo prima del rilascio?

Magari è già stato fixato ....... come facciamo a saperlo?

Pat77
20-03-2009, 09:23
Non voglio assolutamente fare flame / polemiche. Solo che la comodità di Firefox, le infinite possibilità di personalizzarlo, la sicurezza, la velocità mi hanno fatto dimenticare totalmente IE7. Se IE8 non è progredito da questo punto di vista fino ad arrivare a eguagliare il browser di Mozilla non avrò motivo di installarlo.

Io non azzarderei previsioni sui comportamenti altrui, per me in questi casi vale la regola, se ti trovi bene non cambiare ;)

Ora una domanda tecnica, ho vista 64, ma uso Explorer 7 x86 non a 64 bit, aggiornando è bene prendere la versione a 32 o 64 bit?

!fazz
20-03-2009, 10:07

@Friend34
XD io spalare merda su Microsoft! TZE!
Sono stato uno dei soli qua e nei paesi dove vado a dire e ripetere che Vista è un ottimo sistema operativo e che ha solo OVVIAMENTE bisogno di più risorse...perchè non credo che XP girerebbe su un computer dove girava prima il Windows 1.0
Comunque io parlo di fatti e non di test o report. Io con firefox senza antivirus non prendo MAI virus, cosa che con IE si è sempre verificata comunque ho espresso un mio parere e non c'è bisogno che arrivate e dite che spalo merda sulla MS.

vediamo di evitare commenti sterili che scatenino guerre di religione tra i simpatizzanti della rossa O della Blue E del panda rosso e del disco volante grazie

Straniero
20-03-2009, 10:08
Aggiorna con la versione pe vista 64 e ti trovi entrambe le versioni aggiornate alla 8

Straniero
Aggiorna con la versione pe vista 64 e ti trovi entrambe le versioni aggiornate alla 8

Spike79
Ma come mai all'AcidTest3 mi arriva al massimo a 20/100 , quando Chrome raggiunge 79/100 ????

pogio
20-03-2009, 10:12
Perche l'acid test e una gran fregatura! un test che non serve a dir poco a nulla!

Pat77
20-03-2009, 10:21

Fatto, nessun problema, mi ha mantenuto tutti i preferiti, ma non riesco a cancellare la cartella barra dei preferiti nei preferiti stessi.

coschizza
20-03-2009, 10:37
Ma come mai all'AcidTest3 mi arriva al massimo a 20/100 , quando Chrome raggiunge 79/100 ????

piu che altro l'AcidTest3 come quelli precedenti non sono dei test che dimostrano nulla se non il fatto che li passi o no. infatti i team di sviluppo durante la beta di ie8 come di ie7 non li hanno tenuti in conto proprio perche non è prioritario superare un test se poi non ha rilevanza sul prodotto finale

emanuele666
20-03-2009, 11:42
Per chi ha problemi di navigazione e login, provate a verificare le impostazioni di sicurezza di IE8,magari sono impostate in un modo un po' troppo restrittive. Io avevo problemi con i login in diversi siti, abbassando il livello di privacy tutto si è risolto.

Di interessanti poi ci sono anche gli accelerators, gli web-slice, la modalità InPrivate, il Group Tab, la ricerca visuale ke mostra un'anteprima dei risultati quando si digita una parola nel box di ricerca

Il login ora me lo fa ma ho ancora il problema dei collegamenti. Non me li apre nemmeno se faccio 'tasto destro-apri in una nuova scheda/nuova finestra'. Ovviamente funziona solo se faccio 'tasto destro-copia collegamento'. La cosa strana è che ho tutte le impostazioni di protezione-privacy come nella versione precedente. Dev'essere qualche nuova feature oppure ho fatto dei pasticci nell'installazione (ma mi sembra alquanto strano...). Boh, proverò a fare diversi tentativi spuntando qua e la ;)

Edit: non so come sia possibile ma con una bella passata di 'ccleaner/wise disk-registry cleaner' ora funzia alla perfezione (:sperem:)

Lio86
20-03-2009, 12:17
Spammiamo pure Opera no? ;)
Opera 9.64: 85/100
Opera 10 alpha: 100/100

hai ragione ma ieri non avevo sotto mano ne opera ne chrome v1 ne FF beta

pardon!

alfaalex
20-03-2009, 16:49
Ho aperto un sito su cui sto lavorando, validato su xhtml transitional, su IE6 si vede bene, su IE7 si vede bene, sul resto dei browser non Microsoft si vede bene, su IE8 defaccia il layout.

Ora oltre a imprecare per IE6 che è l'odio dei programmatori, bisogna pure farlo per IE8?

andiam bene...

leolas
20-03-2009, 17:18
Perche l'acid test e una gran fregatura! un test che non serve a dir poco a nulla!

l'acidtest non è completamente inutile, mostra quanto rispettano gli standard i browser. E IE li rispetta ben poco..

Comunque, IE8 continua a non partirmi nemmeno. Mi sa che mi tocca reinstallarlo :muro:

RICKYL74
20-03-2009, 17:20
IE8 più sicurezza??? :eek:

bella questa :rotfl:

juninho85
20-03-2009, 17:22
IE8 più sicurezza??? :eek:

bella questa :rotfl:

ecco,questo è un commento costruttivo

Zak84
20-03-2009, 17:27
Ho aperto un sito su cui sto lavorando, validato su xhtml transitional, su IE6 si vede bene, su IE7 si vede bene, sul resto dei browser non Microsoft si vede bene, su IE8 defaccia il layout.

Ora oltre a imprecare per IE6 che è l'odio dei programmatori, bisogna pure farlo per IE8?

andiam bene...

Prova cliccare sull'icona per la modalità compatibile a destra della barra degli indirizzi. E' il disegno di un foglio strappato.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!

RICKYL74
20-03-2009, 18:13
ecco,questo è un commento costruttivo

Spero la tua non sia ironia, perchè ci sarebbe poco da ironizzare :p

Per chi non lo sapesse:
IE8 registra gli indirizzi Internet digitati e li invia a Microsoft in oltre compie molte operazioni all'insaputa dell'utente..
Microsoft non conosce soltanto il vostro PC, ma conosce tutti i siti internet visitati, quello che scaricate, i vostri interessi nel mondo On-Line, insomma tutto, come dire:

alla faccia della Privacy ;)

consiglio spassionato su:
Filtro SmartScreen: controindicazioni

un filtro utilissimo contro gli attacchi da phishing, quello che va detto però
che se viene attivato invia a Microsoft continui dati, come il tempo trascorso
sui vari siti visitati, password personali e molto altro.
Quindi usate filtri di terze parti.

juninho85
20-03-2009, 18:26
...google no?

RICKYL74
20-03-2009, 18:53
...google no?

Purtroppo anche google! usa i nostri dati per pubblicità mirata, ma anche FF invia dati "non a Microsoft" ma a mozilla, ma solo in caso di crash del programma inviando un "Crash report" tranquillamente consultabile e disattivabile, in IE8 no perchè è preimpostato con la funzione di statistica.
Firefox trasmette le ricerche a google soltanto quando si utilizza il motore di ricerca "la barra a destra" che può essere rimossa e disinstallata. Io preferisco 1000 volte Firefox a IE.

islandofjava
20-03-2009, 20:16
Ah scusa non avevo capito... Allora non ti so rispondere...

Siccome l'utente ha detto che la situazione è cambiata, immaginavo sapesse/sapeste in cosa non fosse conforme agli standard IE8.

Perdonami allora non ho capito perché mi avete risposto senza darmi queste informazioni.

Per inciso, se non sapete in cosa non rispetti gli standard non capisco come si faccia a dire che la storia è la stessa di IE6/IE7.

monomm
21-03-2009, 09:56
Raga ,io ho installato su vista 64 bit , ma lo trovo molto piu' lento nel caricare le pagine del 7 , per caso c' e' da modificare qualche settaggio ?

Zak84
21-03-2009, 12:55
Se ti riferisci al fatto che impieghi qualche secondo ad aprire un nuovo tab, al momento non se ne viene fuori... ho segnalato il problema (che hanno più o meno tutti) anche sul blog ufficiale microsoft. Vi invito a segnalare eventuali problemi qui: Link (http://windowsteamblog.com/blogs/windowsexperience/archive/2009/03/19/final-release-of-internet-explorer-8-now-available.aspx)

C'è chi dice di disattivare un componente java, ma a me e a molti altri non ha funzionato.
Speriamo che risolvano presto con qualche patch, perchè a parte questo problema il browser merita.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)

halduemilauno
21-03-2009, 13:22
Se ti riferisci al fatto che impieghi qualche secondo ad aprire un nuovo tab, al momento non se ne viene fuori... ho segnalato il problema (che hanno più o meno tutti) anche sul blog ufficiale microsoft. Vi invito a segnalare eventuali problemi qui: Link (http://windowsteamblog.com/blogs/windowsexperience/archive/2009/03/19/final-release-of-internet-explorer-8-now-available.aspx)

C'è chi dice di disattivare un componente java, ma a me e a molti altri non ha funzionato.
Speriamo che risolvano presto con qualche patch, perchè a parte questo problema il browser merita.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)

scusa lo chiedo a te e magari sai risolvere. a differenza del 7 da quando ho messo l'8 non mi mantiene + il nick e la password del forum tocca digitarle ogni volta. capita anche ad altri?

Zak84
21-03-2009, 13:49
scusa lo chiedo a te e magari sai risolvere. a differenza del 7 da quando ho messo l'8 non mi mantiene + il nick e la password del forum tocca digitarle ogni volta. capita anche ad altri?

Non usi la modalità InPrivate browsing vero? Perchè quella modalità impedisce al browser di salvare cookie, fare cache e via dicendo...
Prova ad andare su Strumenti->Opzioni Internet->Scheda Generale->Elimina...

e elimina tutto.

Potresti avere qualche problema con i cookie e con le password salvate. Poi rifai il login al forum mettendo la spunta per fargli ricordare i dati.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!! :)

halduemilauno
21-03-2009, 14:13
Non usi la modalità InPrivate browsing vero? Perchè quella modalità impedisce al browser di salvare cookie, fare cache e via dicendo...
Prova ad andare su Strumenti->Opzioni Internet->Scheda Generale->Elimina...

e elimina tutto.

Potresti avere qualche problema con i cookie e con le password salvate. Poi rifai il login al forum mettendo la spunta per fargli ricordare i dati.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!! :)

intanto grazie.
pare che sia ccleaner che non è ancora compatibile con IE8 che non salva i cookies che tu gli dici da salvare. aspetto la nuova versione per riprendere ad usarlo.
ciao.

;)

princeitaly96
21-03-2009, 15:51
Io uso Chrome e di IE me ne frego anche perchè si blocca sempre -_-

supereos1
22-03-2009, 12:37
Lo stò provando sull'altro pc con XP, qui sono si seven 64.
IE 8 ormai non lo uso più da 2 d'anni ormai, uso mozilla, chrome e sto provando la beta 4 di safari che è spettacolare.
Questo IE è una gruviera pesante come un carro armato e utile come il :ciapet:
Saluti.:D