View Full Version : NEOFITA DELL'OVERCLOCK
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum che però ho sempre "sfruttato" come visitatore.
Ho un PC con le seguenti caratteristiche e visto che non ho mai provato vorrei avventurarmi nell'overclock.
C'è quancuno che voglia darmi una manina e magari che mi spieghi le cose basilari?
SK ASROCK 945GCM-S;
Proc. P4 3,0 GHZ dissipatore intel originale;
DDR2 667 2GB (1X2GB)
HDD 250 SATA2
ATX 450w
Secondo voi con questa configurazione quanto potrei guadagnare?
Grazie
OK Ragazzi ho provato seguendo la guida che ho trovato nel forum.
Ecco i risultati con dissipatore originale intel.
Sono arrivato a 3375 ovvero 225x15 ho impostato le ram a 333 è un banco da 2gb 667 e la PCIe a 101.
ho avviato othos dopo un'ora la temperatura CPU è a 55° SkMadre a 42° e ventola velocità 2.7
Cosa mi dite come temperatura? Visto che nella stanza vi sono 25°?
Secondo voi è stabile?
Dopo tre giorni nessun tipo di problema tutto fila liscio.
Allora che faccio? Provo ad alzare ancora un pochino!
Alzo l'FSB solo di 1 da 226 a 227 (x15) e il pc non si accende si riavvia due volte e ritorna con i settaggi del bios di default.
sono arrivato al tetto massimo? Spero di no! anche perchè sono in attesa di dissipatore A.C. freezer 7 pro!!!
Quando sei instabile alza leggermente la tensione di alimentazione della CPU di uno step e riprova. Occhio a non esagerare e occhio anche alle temperature!
Aspetto l'arrivo del nuovo dissi e poi riprovo Ciauzz
non riesco ad alzare il vcore da bios mi fa modificare solo DRAM voltage, NB voltage e VTT voltage ma vcore NO. C'è qualche programma da windows?
Ho alzato il vcore da scheda madre c'è un jumper da cortocircuitare, il vcore arriva a 2 e rotti. E' troppo o con l'artic cooler freezer7 PRO va bene?
Ma sei sicuro 2V? Ringrazia il Signore che non si è bruciata la CPU con 2V :stordita:
Ma sei sicuro 2V? Ringrazia il Signore che non si è bruciata la CPU con 2V :stordita:
cpu-z diceva cosi
Quindi non mi conviene riprovarlo?
Ma non riesco ad alzare il vcore e sono bloccato a 3390 non riesco a salire 226*15 se alzo a 227 si riavvia tutto
Provato a disabilitare speed-step, eist, c1e,... da bios? Controlla se così ti fa modificare il vcore; ovviamente non metterlo a palla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.