PDA

View Full Version : Wi-fi, segnale debole e 2 router come ponte ?

Simon Le Bon
19-03-2009, 15:49
ciao a tutti,
ho un router wi-fi in salotto, e un pc e ps3 in una camera dove il segnale arriva a 25/35% del segnale, volendo avrei un router che mi avanza, se lo metto a metà strada i riesce ad amplificare il segnale e usarlo come ponte ?

se questa funziona è possibile, come devo configurare il primo router connesso alla rete e il secondo che servirebbe da ponte ? quali parametri devo toccare esattamente ?

grazie a tutti.
Simone

Simon Le Bon
24-03-2009, 08:40
ciao a tutti,
ho un router wi-fi in salotto, e un pc e ps3 in una camera dove il segnale arriva a 25/35% del segnale, volendo avrei un router che mi avanza, se lo metto a metà strada i riesce ad amplificare il segnale e usarlo come ponte ?

se questa funziona è possibile, come devo configurare il primo router connesso alla rete e il secondo che servirebbe da ponte ? quali parametri devo toccare esattamente ?

grazie a tutti.
Simone

ma nessuno mi sa dire se è fattibile un lavoro del genere o se ci sono altre alternative ?

grazie

dirklive
24-03-2009, 13:41
a parte il fatto che con una potenza del segnale superiore al 15% non avrai problemi di sorta, se ti avanza un router lo puoi usare per fare da bridge al router principale, quindi quello pricipale sarà station point e quello aggiunto bridg

Simon Le Bon
24-03-2009, 14:55
a parte il fatto che con una potenza del segnale superiore al 15% non avrai problemi di sorta, se ti avanza un router lo puoi usare per fare da bridge al router principale, quindi quello pricipale sarà station point e quello aggiunto bridg

so bene che basta e avanza ma siccome a volte vedo i film in stream del pc fisso, questi spesso scattano. avrei bisogno si un segnale non medio/basso e più del 30%

quindi va bene usarlo come bridge il secondo, ma come posso configurarlo, quali parametri devo inserire nel bridge per farlo andare ?

e nel ruoter connesso alla linea adsl devo cambiare qualceh parametro ?

grazie per l'aiuto
Simone

Fuzzo
24-03-2009, 15:11
Interessa moltissimo anche a me... :help:

dirklive
24-03-2009, 17:21
per collegare i router a cascata o in bridge la configurazione dipende dalla marca dei router io vi posso postare una giuda di esempio:eccola http://www.usr.com/support/doc-popup-template-itly.asp?url=5432a/5432a-files/configure-bridge-itly.html