View Full Version : acquisto Motherboard compatibile con Quad Core
tommytvs
19-03-2009, 14:21
Ciao a tutti!Siccome volevo comprarmi un processore nuovo visto che il mio è vecchissimo (Pentium 4),volevo sapere da voi,visto che io sono inesperto,il nome di una scheda madre che non costi esageratamente e che sia compatibile con il processore Quad Core (a proposito,ho visto che ne esistono di diversi modelli,ma per me è arabo!com'è il Q9550?).Vi ringrazio in anticipo per le risposte!^^
ilratman
19-03-2009, 14:29
Ciao a tutti!Siccome volevo comprarmi un processore nuovo visto che il mio è vecchissimo (Pentium 4),volevo sapere da voi,visto che io sono inesperto,il nome di una scheda madre che non costi esageratamente e che sia compatibile con il processore Quad Core (a proposito,ho visto che ne esistono di diversi modelli,ma per me è arabo!com'è il Q9550?).Vi ringrazio in anticipo per le risposte!^^
beh si va dai 50 ai 200€ per cui dovresti dire cosa ti serve più in specifico, se vuoi fare overclock o altro.
che scheda madre hai adesso?
il q9550 è un quad ottimo anzi appena sotto il top dei c2d ossia il q9650.
certo che ormai di quad ne esistono molti sia intel che amd
ci sono gli intel core2duo quad, gli intel i7 e gli amd Phenom2 che sono molto validi.
K Reloaded
19-03-2009, 14:30
ragazzi, vi ricordo che qua si parla di mobo non di cpu :)
tommytvs
19-03-2009, 20:31
beh si va dai 50 ai 200€ per cui dovresti dire cosa ti serve più in specifico, se vuoi fare overclock o altro.
che scheda madre hai adesso?
il q9550 è un quad ottimo anzi appena sotto il top dei c2d ossia il q9650.
certo che ormai di quad ne esistono molti sia intel che amd
ci sono gli intel core2duo quad, gli intel i7 e gli amd Phenom2 che sono molto validi.
Adesso ho una Asus P5GC-MX/1333,mi sembrava di aver letto nel libretto delle istruzioni che è compatibile solo con i processori Core 2!
Per quanto riguarda la tua prima domanda a me serve solo una scheda madre per poterci mettere il nuovo processore,non devo fare overclocking o altro (anche perchè non so nemmeno cosa significhi!XD)
ilratman
19-03-2009, 21:45
Adesso ho una Asus P5GC-MX/1333,mi sembrava di aver letto nel libretto delle istruzioni che è compatibile solo con i processori Core 2!
Per quanto riguarda la tua prima domanda a me serve solo una scheda madre per poterci mettere il nuovo processore,non devo fare overclocking o altro (anche perchè non so nemmeno cosa significhi!XD)
ok ma quanto vuoi spendere?
di buona c'è sicuramente la asus "p5ql-pro" oppure la più completa ma più costosa "p5q-pro" entrambe possono montare tutti i processori 775 compresi i quad q9550-q9650!
oppure se vuoi una scheda madre con la scheda grafica integrata di ottima c'è la p5ql-em che costa poco oppure ancora più economica la P5N-EM HDMI.
come vedi devi solo dire cosa vuoi!
tommytvs
21-03-2009, 00:32
No a me interessa una scheda madre normale senza la scheda video integrata visto che ho comprato qualche mese fa una ATI Radeon HD 3650.Volevo vederci filmati in HD (720p e 1080p) ma con il Pentium 4 che ho ora mi vanno a scatti!
Per quanto riguarda il prezzo non ne ho idea tra i 50 e 100 euro sarebbe perfetta!
P.S.=Ho visto su ebay il processore quad core Q9550 però ci sono prezzi diversi,quanto lo devo pagare per non prendermi una fregatura?:)
ilratman
21-03-2009, 01:13
No a me interessa una scheda madre normale senza la scheda video integrata visto che ho comprato qualche mese fa una ATI Radeon HD 3650.Volevo vederci filmati in HD (720p e 1080p) ma con il Pentium 4 che ho ora mi vanno a scatti!
Per quanto riguarda il prezzo non ne ho idea tra i 50 e 100 euro sarebbe perfetta!
P.S.=Ho visto su ebay il processore quad core Q9550 però ci sono prezzi diversi,quanto lo devo pagare per non prendermi una fregatura?:)
ottima trovi la "ASUS P5QL-E" che viene sui 90€ e va benissimo per un quad per via delle sue 8 fasi che garantiscono stabilità sempre.
il q9550 lo si trova sotto i 240€!
Ti consiglio di provare il software Power DVD 9 della Cyberlink (prova gratuita di 30 giorni)..gestisce benissimo i filmati HD in standard h264
Personalmente per la tua stessa esigenza avevo cambiato processore e scheda grafica, ma i filmati in HD continuavano ad andare a scatti (usavo Videolan), poi mi hanno consigliato quel software e tutto fila una meraviglia.
Prima di cambiare un processore e scheda grafica fai questa prova..magari quello che hai è già abbastanza!
K Reloaded
21-03-2009, 11:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.