PDA

View Full Version : Pc -> WIFI -> TV / Hometheatre

ivan-81
19-03-2009, 14:57
Ciao a tutti,

ho un'idea che mi gira per la testa, ma ho qualche dubbio che sia fattibile. Vi scrivo per sapere:

1. se è fattibile
2. se ne vale la pena

Allora partiamo dalla mia configurazione: attualmente ho un netbook samsung nc-10 e basta (sto sistemando casa e pian piano arriva tutto).

A breve, avrò anche una connessione internet con Infostrada e la tv di infostrada (ovvero mi forniscono un modem- roure wifi e il loro tv box che collegherò con cavo di rete al router), un hometheatre lg LHWH960IA (con casse posteriori collegate wireless) a sua volta collegato al box tv e una tv lcd HDMI che devo ancora scegliere collegata ad antenna analogica, tv box e hometheatre.

Quindi ci sarà un pc (il net book) collegato in wifi al router, il box tv colllegato via cavo allo stesso router, un ht collegato via cavo con il tv box e una tv collegata via cavo al tv box.

Il mio desiderata sarebbe poter inviare il segnale audio-video del netbook (non solo file) tramite wifi al router e poi smistare tramite il tv box il segnale audio all'ht e il video alla tv in modo da utilizzare la tv come schermo e l'ht come casse del netbook.

A questo punto torno alle domande:

- è tecnicamente fattibile?
- mi serve qualche altro hardware?
- la qualità audio-video sarà ottima oppure una schifezza?
- il wifi del router può causare interferenze con il segnale wireless dell'ht per le casse posteriori?

In caso sia impossibile, mi conviene usare connessioni via cavo per collegare il netbook a tv e ht?

Grazie mlle,

Ivan