opposing
19-03-2009, 14:12
circa un mese fa ho fatto richiesta di cessazione della mia Alice ADSL 7 mb. (mi avevano tolto il fast), dopo una quindicina di giorni e diversi solleciti finalmente tolgono la portante, chiamo il 187 per conferma e un'operatrice mi dice "linea cessata dal 2 di marzo".
Dopo qualche giorno sottoscrivo un contratto con Aruba, la quale mi da la possibilità di essere settato in Fast e costa esattamente come la mia vecchia Alice, anzi forse un euro in meno. Pago anticipatamente 3 mesi (decido di non fare un anno per provare prima la linea).
Una volta effettuato il pagamento ricevo una mail di conferma e benvenuto e che provvederanno nell'arco di 15/20 giorni ad attivarmi il servizio.
Dopo nemmeno 3 giorni compare la portante sul mio router...
Guardo i parametri e mi accorgo di essere settato in interleaved e non in fast, così mando una mail al servizio clienti Aruba specificandogli il problema e congratulandomi per la velocità di attivazione.
Aruba mi risponde immediatamente il giorno dopo in questo modo: "Gentile cliente, a seguito della sua richiesta le comunichiamo che da parte nostra non è stato ancora attivato nessun servizio ADSL"...
Non sapendo che pesci prendere mi metto a smanettare sul router e noto che inserendo le mie vecchie password navigo tranquillamente in internet...
Chiamo il 187 e gli spiego il problema, un'operatrice mi comunica che per loro la linea è cessata e non esiste alcun servizio ADSL attivo, io insisto facendogli notare che la linea è attiva in quanto usando le mie vecchie pass. di alice navigo tranquillamente in Internet.
L'operatrice mi comunica che l'unica cosa che può fare è mandare una mail al DELIVERY chiedendo di accertare cosa stia accadendo sulla linea.
Ora la mia domanda è: se la linea alla Telecom risulta cessata, come cavolo fa a funzionare? E soprattutto quando Aruba andrà ad attivarmi il servizio non riceverà il KO tecnico da Telecom?
Dopo qualche giorno sottoscrivo un contratto con Aruba, la quale mi da la possibilità di essere settato in Fast e costa esattamente come la mia vecchia Alice, anzi forse un euro in meno. Pago anticipatamente 3 mesi (decido di non fare un anno per provare prima la linea).
Una volta effettuato il pagamento ricevo una mail di conferma e benvenuto e che provvederanno nell'arco di 15/20 giorni ad attivarmi il servizio.
Dopo nemmeno 3 giorni compare la portante sul mio router...
Guardo i parametri e mi accorgo di essere settato in interleaved e non in fast, così mando una mail al servizio clienti Aruba specificandogli il problema e congratulandomi per la velocità di attivazione.
Aruba mi risponde immediatamente il giorno dopo in questo modo: "Gentile cliente, a seguito della sua richiesta le comunichiamo che da parte nostra non è stato ancora attivato nessun servizio ADSL"...
Non sapendo che pesci prendere mi metto a smanettare sul router e noto che inserendo le mie vecchie password navigo tranquillamente in internet...
Chiamo il 187 e gli spiego il problema, un'operatrice mi comunica che per loro la linea è cessata e non esiste alcun servizio ADSL attivo, io insisto facendogli notare che la linea è attiva in quanto usando le mie vecchie pass. di alice navigo tranquillamente in Internet.
L'operatrice mi comunica che l'unica cosa che può fare è mandare una mail al DELIVERY chiedendo di accertare cosa stia accadendo sulla linea.
Ora la mia domanda è: se la linea alla Telecom risulta cessata, come cavolo fa a funzionare? E soprattutto quando Aruba andrà ad attivarmi il servizio non riceverà il KO tecnico da Telecom?