View Full Version : Creare un server proxy a casa
lollo9710
19-03-2009, 12:53
salve vorrei creare un server proxy a casa in quanto a lavoro sono bloccati dei siti.. posso avere a disposizione qualsiasi tipo di windows ma nn so di cosa ho bisogno.. aspetto vostre risposte.. grazie.. a casa ho una connessione adsl 7 mega con router wifi alicegate voip 2 plus.. ciao a tutti.. aiuto perfavore
non ho capito il motivo...
cosa c'entra il lavoro?
lollo9710
19-03-2009, 13:56
allora io devo creare a casa un server proxy con autenticazione e password di accesso... sai come posso fare il tutto.. ciao grazie mi serve assolutamente.. CIAO
OUTATIME
19-03-2009, 14:04
non ho capito il motivo...
cosa c'entra il lavoro?
BTS.... mi deludi.....
Vuole proxarsi a casa per accedere alle pagine che non visualizza dal lavoro... ;)
Che famo? Lo aiutiamo o aspettiamo Pegaso?
lollo9710
19-03-2009, 14:16
allora mi date una mano perfavore... in effetti con i server proxy free mi collego, ma il problema è ke sono un po lenti e molte volte non funzionano.. perfavore voi siete la mia sopravvivenza.. non so proprio ke devo fare grazie.. io un po me ne intendo di rete ma non così tanto... CIAO
BTS.... mi deludi.....
Vuole proxarsi a casa per accedere alle pagine che non visualizza dal lavoro... ;)
Che famo? Lo aiutiamo o aspettiamo Pegaso?
se si collega da casa, perchè parla del lavoro?
forse non può configurare i proxy in ufficio, ma da casa... non c'è nulla di illegare.
lollo9710, chiarisci bene cosa c'entra il lavoro...
OUTATIME
19-03-2009, 15:09
se si collega da casa, perchè parla del lavoro?
forse non può configurare i proxy in ufficio, ma da casa... non c'è nulla di illegare.
lollo9710, chiarisci bene cosa c'entra il lavoro...
Spiego io:
Al lavoro, imposti il server proxy di casa tua, e le pagine ti vengono passate dal proxy a casa senza alcun filtro....
Giusto lollo? ;)
ma allora tantovale un proxy qualsiasi
OUTATIME
19-03-2009, 15:16
ma allora tantovale un proxy qualsiasi
Si, ma ha detto che sono lenti... e secondo me anche casa sua... io lo feci un server proxy a casa mia ma con 384k faceva un po' pietà....
lollo9710
19-03-2009, 15:20
giusto outatime, allora a me serve questo proxy per poter navigare senza restrizioni internet a lavoro.. anke se a casa ho una adsl a 7 mega.. casomai la faccio con l'adsl di mia sorella ke ha la 20 mega perfavore voi siete la mia unca speranza.. come posso impostarla?? grazie CIAO
Devi installare un proxy server (es proxyplus (http://www.proxyplus.cz/)) e leggere la relativa documentazione (http://www.proxyplus.cz/doc/en/proxyguide.htm).
Poi, dato che non hai un ip statico, dovrai creare un account su un sito che offra un DNS dinamico (es: no-ip.com (http://www.no-ip.com/) o dyndns.com (http://www.dyndns.com/))
lollo9710
19-03-2009, 15:34
ok ma questo software è solo in inglese o no?? ke tipo si hardware ho bisogno?? io ho un router alice voip 2 plus.. Grazie Ciao
hmmm a casa va configurato molto molto bene... altrimenti finisce che a stare esposti si finisce bucati.
lollo9710
19-03-2009, 15:42
io sono qui a posta a cercare di farmi dare una mano da qualcuno ke ne capisce piu di me.. io vorrei proteggere anke il mio proxy ke al primo accesso kiede password e nome utente.. capito come.. Ciao Grazie
zichichi
19-03-2009, 15:49
io ho fatto così:
installato a casa un computer con ubuntu 8.10 con demone ssh attivo.
Tramite dyndns o simili mi sono creato il mio indirizzo ip statico.
Dall'ufficio con putty creo una connessione al server ssh inpostando un tunnelin dinamico. Da firefox alla voce proxy inposto: localhost: portatunneling e il gioco è fatto.
:D
io sono qui a posta a cercare di farmi dare una mano da qualcuno ke ne capisce piu di me.. io vorrei proteggere anke il mio proxy ke al primo accesso kiede password e nome utente.. capito come.. Ciao Grazie
Io sono solo curioso, ma non ho proprio idea di come si faccia roba del genere.
Dico solo che ok che chiede user e pass, ma ciò non significa che sia sicuro (se il sw ha un bug, qualcuno potrebbe sfruttarlo x aggirare l'autenticazione).
Insomma, occhio.
Magari se il tuo ufficio ha IP fisso, non sarebbe male mettere il proxy dietro ad un firewall che accetta connessioni solo ed esclusivamente da quell'IP e fa il morto con qualunque altro IP.
io ho fatto così:
installato a casa un computer con ubuntu 8.10 con demone ssh attivo.
Tramite dyndns o simili mi sono creato il mio indirizzo ip statico.
Dall'ufficio con putty creo una connessione al server ssh inpostando un tunnelin dinamico. Da firefox alla voce proxy inposto: localhost: portatunneling e il gioco è fatto. :D
Io non ne so una mazza, ma userei una distro più che minima con 2 servizi soli attivi: uno che fa il firewall e l'altro che fa il proxy. Meno roba c'è che gira meno rischi buchi. Non metterei neanche i driver per i filesystem dell'hd dati, così non c'è rischio che qualcuno legga cosa c'è sul sistema... cioè x es formatti la partizione dati con NTFS e NON metti i driver NTFS per linux quando avvii il pc in modalità "proxy x l'ufficio" :D
lollo9710
19-03-2009, 17:16
allora mi dite ke è difficele crearne uno ma mi dovete spiegare bene nel dettaglio come si fa x poterlo creare con un qualsiasi sistema operativo e un router alice gate voip 2 plus.. grazie.. CIAO
lollo9710
20-03-2009, 08:26
ciao OUTATIME e BTS mi potete dare una mano voi nel realizzare un server proxy siete la mia salvezza non so proprio come poter fare?? grazie mille
OUTATIME
20-03-2009, 11:04
ciao OUTATIME e BTS mi potete dare una mano voi nel realizzare un server proxy siete la mia salvezza non so proprio come poter fare?? grazie mille
Visto che quello che vuoi fare è aggirare le protezioni della tua azienda, stavo aspettando un parere di Pegasolabs sulla questione....
lollo9710
20-03-2009, 12:23
ok spero ke almeno lui da la conferma per potermi aiutare su questo mio problema... speriamo bene grazie mille ciao A PRESTO
lollo9710
22-03-2009, 12:35
allora pegaso posso avere la tua autorizzazione per questo server proxy.. mi serve il vostro aiuto..
pegasolabs
22-03-2009, 13:09
Mi era sfuggita la discussione, bisogna cortesemente segnalare in questi casi.
Comunque direi di non proseguire. Abbiamo sempre tenuto una posizione contraria alle violazione delle policy di sicurezza aziendali, sorry.
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.