Entra

View Full Version : Acer Extensa 5630 e ripristino Vista

psxboxmod
19-03-2009, 12:11
Ho acquistato il portatile come da oggetto, appena l'ho acceso c'era su Vista, nella confezione ho trovato un cd di riprristino per istallare su Xp, ho seguito la procedura ho formattato tutto e ho istallato xp, la domanda era, se volessi tornare a Vista con tutto il pacchetto soft preistallato come posso fare?
Inoltre dopo l'istallazione di xp ho trovato tra i programmi già istallati il pacchetto office 2007 ma appena apro uno dei soft del pacchetto mi richiede il Product key, è normale? Dovrei acquistarlo?
Prima di istallare xp ho partizionato il disco in due parti e ho istallato sulla seconda partizione Vista, tutto ok, tranne il fatto che ora mi vede solo 3 gb di memoria ram invece dei 4 gb istallati, come risolvere?

Grazie

psxboxmod
19-03-2009, 16:56
... ho notato che sull' HD c'è una partizione nascosta di circa 6 Gb sarà il recovery del sistema con Vista? Se così fosse come si fa ad avviarlo?

-DNT-
19-03-2009, 17:37
se volessi tornare a Vista con tutto il pacchetto soft preistallato come posso fare?
Inoltre dopo l'istallazione di xp ho trovato tra i programmi già istallati il pacchetto office 2007 ma appena apro uno dei soft del pacchetto mi richiede il Product key, è normale? Dovrei acquistarlo?
Prima di istallare xp ho partizionato il disco in due parti e ho istallato sulla seconda partizione Vista, tutto ok, tranne il fatto che ora mi vede solo 3 gb di memoria ram invece dei 4 gb istallati, come risolvere?
1) Puoi tornare a vista o con i cd di ripristino o con la partizione di recovery. Sul mio 7720 la avvio con alt+f10, prova con alt+fxx. Comunque ti conglio di fare un installazione pulita di vista in quanto tutti i software preinstallati rallentano di molto il sistema, vedi crapware. O ancora meglio di usare XP
2)Si,è normale. La versione di office preinstallata è solo una trial, ti serve la licenza per poterlo usare
3)Perchè è un sistema a 32bit. Installa la versione a 64bit per avere 4GB di Ram.

Ciao :D