PDA

View Full Version : problema di temperature su dei pc nuovi

manicomic
19-03-2009, 11:56
Ciao, sto assemblando dei pc per l'ufficio in cui lavoro, i pc hanno tutti come processore un intel centrino 2 duo e7400 e come scheda madre una asus
p5kpl-cm, praticamente il pc mi da un errore di temperatura al suo avvio, ed una volta entrato nel bios tutti i pc mi segnalano una temperatura di 24gradi per la scheda madre e 100 per il processore.
Non riesco a capire se è un errore nella rilevazione delle temperature o è un problema reale... come posso risovlere questo problema?
La velocità di clock risulta dalla mb 2,8 ghz... adesso non ricordo precisamente ma dovrebbe essere quella corretta..
GRazie

Matalf
19-03-2009, 19:03
o il dissipatore è montato male (possibile) o il procio è fallato (improbabile) ed è da mandare in RMA ;)

manicomic
20-03-2009, 10:31
Ciao il dissipatore è montato correttamente (stiamo parlando di un problema su 6 pc identici).
Io credo che il problema sia un'altro, in quanto la temperature del procio sicuramente non è di 100 gradi come rilevata, ed i motivi sono 2, la temp della mb è troppo bassa, i pc anche sotto stress non presentano nessun problema.
Inoltre se dal bios elimino la rilevazione della temperatura, nella fase di boot il pc mi da il messaggio cpu sconosciuta, aggiornare il bios per permettere alla cpu di funzionare al massimo delle sue prestazioni.
La versione del bios è aggiornata a metà del 2008.
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste una versione piu' aggiornata e se questo aggiornamento mi permette di risolvere il problema?

Oppure se esiste un metodo per eliminare semplicemente il messaggio di errore nella fase di boot? in modo che non debba premere f1 per far avviare windows.
grazie

K Reloaded
20-03-2009, 11:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063