PDA

View Full Version : Rapidweaver: da dove cominciare?

patanfrana
19-03-2009, 10:55
Allora, vorrei mettere su un paio di paginette sul web, più per curiosità e cultura personale che altro :)

Ho provato con iWeb ma vengono delle pagine di una pesantezza impensabile, oltre ad esserci una scarsa personalizzabilità, controbilanciata da un'estrema intuitività al solito ;)

A questo punto ho buttato un occhio su RapidWeaver, che pare essere la via di mezzo tra iWeb e l'html puro.

La questione è: da dove cominciare? C'è una qualche guida sul web che mi dia i primi rudimenti? Così per decidere se vale la pena di comprare la licenza o lasciar perdere tutto.

Grazie in anticipo. :)

patanfrana
25-03-2009, 08:43
Nessuno che usi RapidWeaver? :confused:

pollodigomma2002
25-03-2009, 09:37
m'interessa questo discorso:)
c'è qualche bel link in italiano con tutorial?:)

21-5-73
25-03-2009, 11:46
Ovviamente avete già visitato il sito italiano e relativo forum vero?

alcor1
25-03-2009, 12:21
Allora, vorrei mettere su un paio di paginette sul web, più per curiosità e cultura personale che altro :)

Ho provato con iWeb ma vengono delle pagine di una pesantezza impensabile, oltre ad esserci una scarsa personalizzabilità, controbilanciata da un'estrema intuitività al solito ;)

A questo punto ho buttato un occhio su RapidWeaver, che pare essere la via di mezzo tra iWeb e l'html puro.

La questione è: da dove cominciare? C'è una qualche guida sul web che mi dia i primi rudimenti? Così per decidere se vale la pena di comprare la licenza o lasciar perdere tutto.

Grazie in anticipo. :)

Se te la cavi un po' con l'inglese prova a dare un'occhiata quì:
http://www.rapidweaverclassroom.com/
:)

patanfrana
25-03-2009, 14:45
Sarebbe fighissimo come sito, se non pretendessero un'iscrizione con prezzi folli.. :D

Ora mi sfoglierò il forum in italiano (colpa mia, non sapevo esistesse in Ita), poi vediamo..

jollyglam
25-03-2009, 15:13

Ho provato con iWeb ma vengono delle pagine di una pesantezza impensabile...

...magari si potranno fare pagine più snelle e ricche ma ad esempio ho fatto questo sito (http://www.teatrodellasete.com) con iweb e non mi sembra così pesante ;)