PDA

View Full Version : Consigli x una distro

Ranma25783
19-03-2009, 10:51
dopo essermi penato:muro: :muro: :muro: su Linpus (e ancora nn risolvo niente) vi chiedo: uno come me che di Linux conosce solo i nomi delle tante distro, di 2 ambienti grafici, ed è totalmente in difficoltà su quelle astruse linee di comando, che versione deve prendere in futuro!?
unica mia preferenza: linee di comando ridotte al minimo sindacale

Damage92
19-03-2009, 14:01
ehm... Ubuntu?
Ce n'era anche usa per i netbook, mi pare Ubuntu netbook remix, però non so se è un "destktop" completo.

Ranma25783
19-03-2009, 15:28
Ubuntu... visto che possiede pure Transmission ci potrei fare un pensierino...

zappy
19-03-2009, 15:31
comunque scordati di poter configurare un sistema come fai con windows (cioè tutto da tool grafici). Anche Ubuntu ne ha ancora di strada da fare.

Damage92
19-03-2009, 15:58
comunque scordati di poter configurare un sistema come fai con windows (cioè tutto da tool grafici). Anche Ubuntu ne ha ancora di strada da fare.

Diciamo che per configurare qualche cosa potresti aver bisogno di usare il terminale, ma rispetto a Linpus e ad altre distro ci sono decine di guide dettagliate su come fare, che spiegano passo-passo.
Se poi usi un netbook è ancora più facile, dato che ci sono guide per ubuntu dedicate ai singoli modelli.

Comunque la distro Ubuntu netbook remix, ho appena letto, offre un menù "rapido" simile a quello di Linpus, ma si può passare al desktop completo normalmente e in ogni momento.