PDA

View Full Version : scheda madre danneggiata?


marilari
19-03-2009, 10:49
salve a tutti
ho da poco acquista la seguente scheda madre gigabyte GA-MA770-DS3. La fase di assemblaggio è andata a buon fine e il pc lavora più che bene.
Il problema nasce però da quando ho acquistao una scheda pci Tp-Link TL-WN651G 108Mbps. Infatti inserendo la scheda nello slot PCI ho notato degli strani rumori che si ripetono per pochi secondi, simile ad un ticchiettio metallico sostenuto. inoltre la stessa scheda inserita in un'altro pc non emette lo stesso suono e che i contatti rimangono per un parte visibili.
Nel mio pc la scheda si inserisce fino al punto in cui i contatti non sono più visibili.
Il risultato di tutte queste prove è che la scheda wifi è estremamente lenta nel mio pc mentre nell'altro ha un segnale eccellente.:muro:
E' possibile allora che la scheda madre del mio pc sia danneggiata?:doh: o che ci siano problemi di compatibilità?
preciso che tale problema viene riscontrato provando la scheda in ogni slot della scheda madre:mc:

kaoss
19-03-2009, 11:06
sei sicuro che i rumori vengano dalla scheda pci??
fai attenzione che non sia qualcos'altro ad emetterli tipo l'hard disk, per quanto riguarda l'incompatibilità mi pare improbabile, che OS hai?

marilari
19-03-2009, 11:25
sono abbastanza sicuro che provengano dalla pci in quanto si hanno per i pochi secondi successivi all'inserimento della scheda. riguardo la compatibilità mi riferivo alla compatibilità hardware in quanto nel pc in cui funziona è installato lo stesso so (windows xp pro 32 bit).

Ho provato nel frattempo ad azionare il pc con la scheda allentata (non inserisco fino in fondo la scheda) e la scheda funziona correttamente. ovviamente però non appena cerco di fissare la scheda ritorna a non funzionare. E' normale che questa scheda madre faccia questo comportamento?