View Full Version : Consiglio...
robyfear
19-03-2009, 09:31
Ciao a tutti, ne esco da una brutta avventura con la mia scheda video una geffo 9800 gtx+ della zotac, mi faceva frozzare il pc...attualmente mi hanno imprestato una Asus 9800gt 1gb, e sinceramente le prestazioni sono praticamente uguali...
Arrivando al dunque considerando che il mio rivenditore mi sostituirà la mia scheda video fallata vorrei un consiglio su quale scheda andare e che marca, i miei interessi sono il gioco internet foto musica insomma un pò di tutto ma in maniera tranquilla gioco sopratutto ai mmorg tipo world of warcraft per capirci...
Considerando che ho due monitor da 24, attaccati e sto ad una risoluz. nativa di 1920*1200, vorrei un consiglio su quale scheda video andare considerando che le mie priorità sono :
1-STABILITA'
2-QUALITA'
3-PRESTAZIONI
Vi ringrazio in anticipo, ciaoo:)
il resto della configurazione??
cmq per 2 monitor cosi ti ci vorrebbe una gtx295 o una 4870x2. se costano troppo, guarda se puoi arrivare almeno a una gtx285.
DVD 2000
19-03-2009, 10:15
se costano troppo, guarda se puoi arrivare almeno a una gtx285.
quoto ;)
alexis1979
19-03-2009, 10:50
il resto della configurazione??
cmq per 2 monitor cosi ti ci vorrebbe una gtx295 o una 4870x2. se costano troppo, guarda se puoi arrivare almeno a una gtx285.
quoto, minimo una gtx285, anche se anche io dico che sarebbe meglio a quella ris una 4870x2 o gtx295, budget permettendo ovviamente.
robyfear
19-03-2009, 11:52
sinceramente sarei orientato o su una 260 gtx o la gtx 285 ma leggendo sul forum vedo che soffre di qualche problema quest'ultima, le ati mi piacciono ma in passato son rimasto diverse volte parecchio scottato...dovrei forse osare? tipo una 4870...non saprei.:confused:
Sinceramente non mi andrebbe di spendere tanto, a mio giudizio lo trovo inutile,in quanto non giocando a titoloni tipo Crysis non saprei che utilizzo farmene.
A me interessa sopratutto affidabilità e robustezza....
Dimenticavo ho ordinato alimentatore Ikonik 850 modulare ne sento parlare un gran bene e non costa moltissimo...
ps. la mia config. si vede in firma :)
i problemi che leggi sulle gtx285, o su le vga ati sono o casi singoli sfortunati, oppure leggende metropolitane.
siamo nel 2009, e sia le vga ati che nvidia resistono anche alle botte nel muro. se scegli con accortezza i brand, hai la possibilità di prendere delle vga eterne.
robyfear
19-03-2009, 13:11
oky gentilmente mi potresti dire secondo te quali marche sia per ati che nvidia...ritieni valide, anche perchè per conto mio sono tutte uguali salvo casi ecezzionali grazie :)
alexis1979
19-03-2009, 13:26
oky gentilmente mi potresti dire secondo te quali marche sia per ati che nvidia...ritieni valide, anche perchè per conto mio sono tutte uguali salvo casi ecezzionali grazie :)
hai ragione le reference board sono tutte uguali cambia solo la marca e il brundle a corredo con la vga( eventuali software o cavi aggiuntivi), che fanno aumentare il prezzo. a meno che non si prendano vga con dissi particolari o overclokkate, allora li il discorso cambia.
robyfear
19-03-2009, 14:18
a fronte di quanto detto leggetevi un pò questo articolo direi curioso nonchè interessante :
http://www.nexthardware.com/news/scheda/1039.htm
alexis1979
19-03-2009, 14:22
a fronte di quanto detto leggetevi un pò questo articolo direi curioso nonchè interessante :
http://www.nexthardware.com/news/scheda/1039.htm
le reference board sono tutte uguali. i malfunzionamenti variamo da caso a caso e non possono essere mai quantificati in base alla marca. dire ad esempio che una reference asus sia migliore di una reference pov è totalmente sbagliato. sono reference quindi perfettamente uguali in tutto e per tutto.
robyfear
19-03-2009, 14:27
infatti e poi se asus vende 1000 pz e pov 50 è chiaro che il gap aumenta...:)
alexis1979
19-03-2009, 14:34
infatti e poi se asus vende 1000 pz e pov 50 è chiaro che il gap aumenta...:)
le statitistiche sul malfunzionamento delle vga sopratutto delle reference, che ripeto sono tutte uguali al di la della marca, lasciano il tempo che trovano.
puo dare problemi ad una persona e non darne ad un altra. non c'entra niente la marca se parliamo di reference, quindi quella statistica è un po' campata all'aria. poi ho visto la classifica delle vga soggette a malfunzionamenti, tipo la 3870 o 4850. io personalmente ho avuto la 3870 sapphire reference e mi sono trovato benissimo, ora ho la 4830 e mi trovo ugualmente bene. ripeto variano da caso a caso i malfunzionamenti e non si puo' certo stilare una classifica in base alla marca.
robyfear
19-03-2009, 15:07
daccordissimo...:) ma cè un ma, parlano di rma quindi rotture accertate... tipo ram andate o cose simili...quindi è pur vero che le reference son quello e per tutti uguali ma spesso la componentistica cambia, tipo marca di ram tipo ventola o adirittura le mappature della scheda il bios insomma alla fine la resa poi è identica...ma può cambiare l'affidabilità.
alexis1979
19-03-2009, 15:26
daccordissimo...:) ma cè un ma, parlano di rma quindi rotture accertate... tipo ram andate o cose simili...quindi è pur vero che le reference son quello e per tutti uguali ma spesso la componentistica cambia, tipo marca di ram tipo ventola o adirittura le mappature della scheda il bios insomma alla fine la resa poi è identica...ma può cambiare l'affidabilità.
se cambia ram o tipo di ventola o pcb o dissipazione non è comunque + una reference board.
robyfear
19-03-2009, 15:32
mi spiego meglio perdonami, per fare un esempio il produttore "X" mette una ventola da 8 come da reference marca "pippo", il produttore "Y" a sua volta mette una ventola anchesso da 8 di marca "puffo" son pur sempre ventole da 8 come da reference ma i materiali possono essere differenti...e quindi con tollerabilità minime ma diverse...se ci fai caso non tutte montano ad es. le stesse marca di ram, per svariati motivi disponibilità accordi commerciali e in ultimo ma fondamentale per il costo.Quindi ecco perchè dico affidabilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.