PDA

View Full Version : [TRICKS] Usare Firebug su tutti i browser


c.m.g
19-03-2009, 09:00
pubblicato da Vincenzo Baiocco giovedì 19 marzo 2009

http://static.blogo.it/downloadblog/FirebugLight.png

Firebug è l’estensione da cui nessuno sviluppatore web che usi Firefox si separerebbe mai: permette infatti il debug in modo semplice e veloce, il controllo di codice ed elementi evidenziando sulla pagina la porzione di codice che si sta analizzando. Ma adesso anche chi non utilizza Firefox (http://www.downloadblog.it/post/9211/rilasciato-firefox-31-beta-3) può avvalersi delle funzioni di Firebug (http://www.downloadblog.it/post/1252/firebug-estensione-per-firefox-per-analizzare-javascript-css-xm-ajax) con Firebug Light (http://getfirebug.com/lite.html).

Firebug Light gira su ogni browser che supporta JavaScript (linguaggio in cui è scritto), come Internet Explorer (http://www.downloadblog.it/post/9212/secondo-microsoft-internet-explorer-8-e-piu-veloce-di-firefox-e-chrome), Opera (http://www.downloadblog.it/post/8338/opera-10-e-il-primo-browser-a-passare-lacid3), Safari (http://www.downloadblog.it/post/9043/rilasciato-safari-4-beta), Chrome (http://www.downloadblog.it/post/9130/google-chrome-installato-insieme-a-real-player) e moltissimi altri. Basta inserire il codice
nella pagina oppure usare il bookmarlet presenta nella homepage di FBL.

Con Firebug Light si può ispezionare il codice HTML, CSS, JavaScript ed i DOM (Document Object Model); sfortunatamente la funzionalità dell’estensione originale per Firefox (http://www.downloadblog.it/post/9211/rilasciato-firefox-31-beta-3) è ancora lontana.



Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/9239/usare-firebug-su-tutti-i-browser) Via | MakeUseOf.com (http://www.makeuseof.com/tag/install-firebug-for-browsers-other-than-firefox/)