View Full Version : ho una chiavetta USB che non mi fa vedere i file nascosti.
alenis_2000
19-03-2009, 09:40
ho Windows XP PRO SP2
allora; mi trovo con dei PC nei quali, non riesco a mettere l'opzione
"visualizza file nascosti e di sistema" ; cioè: io vado e metto quell'opzione, chiudo la finestra di queste opzioni, ma nelle cartelle non si vedono i files in questione; torno nella cartella opzioni, e mi ritrovo di nuovo con l'opzione settata a "non visualizzare files e cartelle nascosti" :cry:
uso malware bytes anti malware; si accorge che c'è un malware e me lo toglie; infatti tutto torna ok; nel momento in cui metto la mia penna USB kingston , il difetto ritorna!
allora ritolgo il virus di nuovo con anti malware e tutto ritorna ok; formatto la penna USB ma è inutile; mi fa tornare il problema; l'ho scansionata anche con lo stesso programma; ma non trova nulla!
una soluzione quale può essere ?
ciao
ripara la visualizzazione dei files nascosti / di sistema (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25063497&postcount=39)
Chill-Out
19-03-2009, 10:46
Oltre a quanto detto sopra allega il log di MBAM su uno dei Server Remoti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)indicati
alenis_2000
19-03-2009, 11:07
provai quel file già a suo tempo; e non funzionò; dovetti usare l'antimalware di cui ho parlato poc'anzi.
ho detto che il problema si ripresenta non appena metto la chiavetta; anche se l'ho formattata
Chill-Out
19-03-2009, 11:11
provai quel file già a suo tempo; e non funzionò; dovetti usare l'antimalware di cui ho parlato poc'anzi.
ho detto che il problema si ripresenta non appena metto la chiavetta; anche se l'ho formattata
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26751938&postcount=3
se ci alleghi il log richiesto, possiamo reperire info utili sulla natura del malware :)
xcdegasp
19-03-2009, 11:11
disattiva l'autoplay sulle unità removibili :)
alenis_2000
19-03-2009, 12:53
disattiva l'autoplay sulle unità removibili :)
in realtà sul SP2 mi esce la finestrella nella quale mi chiede che devo fare; è quella che devo disabilitare ? e come si fa?
alenis_2000
19-03-2009, 12:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26751938&postcount=3
se ci alleghi il log richiesto, possiamo reperire info utili sulla natura del malware :)
ma dove lo allego ? a quel thread o a questo?
alenis_2000
19-03-2009, 12:57
aspè lo copio e incollo qua:
---------------------------------------
Malwarebytes' Anti-Malware 1.34
Versione del database: 1749
Windows 5.1.2600 Service Pack 2
19/03/2009 8.38.02
mbam-log-2009-03-19 (08-38-02).txt
Tipo di scansione: Scansione rapida
Elementi scansionati: 82436
Tempo trascorso: 6 minute(s), 26 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 1
Cartelle infette: 0
File infetti: 0
Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
Valori di registro infetti:
Elementi dato del registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL\CheckedValue (Hijack.System.Hidden) -> Bad: (0) Good: (1) -> Quarantined and deleted successfully.
Cartelle infette:
File infetti:
---------------------------------------------
xcdegasp
19-03-2009, 13:33
in realtà sul SP2 mi esce la finestrella nella quale mi chiede che devo fare; è quella che devo disabilitare ? e come si fa?
esatto, per farlo segui le indicazioni di wjmat che ti riporto, prese da un altro thread:
Per disabilitare la funzione di riproduzione automatica su XP
Start → Esegui → digita gpedit.msc (invio) → Configurazione computer → Modelli amministrativi → Sistema → Nella finestra di destra scendi e doppio click su Disattiva riproduzione automatica → Seleziona Attivata → Nella tendina che si accende scegli Tutte le unità → OK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.