PDA

View Full Version : avvocati 'edili' et simila... urge vs. competenza!

skywings
19-03-2009, 08:29
Ciao, ho una questione che mi lascia perplesso.
Dunque, sono proprietario 'parziale' dell'edificio dove abito così composto. Seminterrato (con box e corsello) di mia proprietà, piano rialzato di altra proprietà, 2° e 3° piano di mia proprietà. Il mio intento è quello di coprire l'intero corsello con un bel giardino pensile. Il problema stà in una finestra situata al piano rialzato che ora si trova a 4m di altezza dal piano corsello, mentre se creo il giardino si troverebbe a 1,50m dal piano calpestabile (quindi con possibilità di accesso). Il proprietario può impedirmi di costruire in base a questa nuova situazione? Grazie...

balint
19-03-2009, 08:45
Dovevi postare in Scuola, lavoro, diritto mi sa

Wilcomir
19-03-2009, 13:26
scusa ma prima di porti un problema che magari non c'è... chiedi a lui no?

skywings
19-03-2009, 13:33
scusa ma prima di porti un problema che magari non c'è... chiedi a lui no?
poco mi interessa dell'altro proprietario. A me servirebbe sapere se esistono degli estremi di legge che impongano oppure no dei limiti. Se poi esiste una legge che mi impone il nulla-osta scritto dell'alro proprietario, allora farò di conseguenza... ma se c'è verso di agire sulle mie proprietà senza avvalli esterni, tutto di guadagnato.
Dovevi postare in Scuola, lavoro, diritto mi sa
ci ho anche pensato, ma poi o visto altre discussioni + o - simili qui piazzetta, allora ho postato qui. Se poi ho sbagliato, chiedo scusa ai mod...:)

FreeMan
19-03-2009, 16:32
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<