PDA

View Full Version : Nuovo Acer da 1499 euro!

bluespirit
19-03-2009, 00:33
Buonanotte a tutti! (data l'ora!) :)
vi scrivo perche ho visto il nuovo pc di acer sul sito mediamondo :) ...
...si chiama ACER Aspire 8930G-904G50Bn LX.AFC0X.103
Dato che sarei molto interessato all'acquisto di codesto gioiello vi vorrei porre qualche quesito per togliere a me e forse a qualche altro utente di dissipare qualsiasi dubbio! :
A - Esiste un pc portatile migliore di quello?
B - Se si, quale? (non badate a spese! elencate il i 3 best now! )
C - Come giudichereste queste caratteristiche dello schermo?
Tipo LCD WXGA FullHD 16:9
Dimensioni 18,4" CineCrystal
Risoluzione 1920 x 1080 pixel
D - Avevo promesso a me stesso che il mio prossimo portatile sarebbe stato 18,4" FULL HD, una superscheda video, un processore superiore a 2 ghz e sintonizzatore tv (dato che viaggio molto).Possibile che non riesca a trovare un pc perfetto?
E - Come mai il processore è "solo" 2.00 ghz mentre ad esempio HP DV7-1199EL ha un processore 2.53Ghz?
F - Che ne pensate del processore QUAD?
G - esprimete tutti i vostri commenti grazie a tutti coloro che visiteranno e che risponderanno! mitici!

Logic Pro
19-03-2009, 14:14
Un 18.4" è abbastanza scomodo se viaggi spesso. 15" è il compromesso giusto tra prestazioni e trasportabilità.
Comunque dipende dall'utilizzo che devi fare del pc. Se vuoi giocarci meglio evitare il Quad e andare su un Dual con frequenza alta ad esempio ;)

DriveTheOne
19-03-2009, 16:24
Un 18.4" è abbastanza scomodo se viaggi spesso. 15" è il compromesso giusto tra prestazioni e trasportabilità.
Comunque dipende dall'utilizzo che devi fare del pc. Se vuoi giocarci meglio evitare il Quad e andare su un Dual con frequenza alta ad esempio ;)

io che devo lavorare After Effect sotto rendering, modellazione 3D..(x il rendering è ottimo il Quad)...che lavoro con programmi che hanno bisogno workspace larghi...(Full HD!!!)...
per me, è perfetto!

Francesco

emb
19-03-2009, 16:30
A - Esiste un pc portatile migliore di quello?

Sì.

B - Se si, quale? (non badate a spese! elencate il i 3 best now! )

Praticamente... quasi tutti.

C - Come giudichereste queste caratteristiche dello schermo?
Tipo LCD WXGA FullHD 16:9
Dimensioni 18,4" CineCrystal
Risoluzione 1920 x 1080 pixel

Una pessima cosa per la tua vista! Pixel pitch da DENUNCIA!
A meno di non tenere il naso che sfiora lo schermo.

D - Avevo promesso a me stesso che il mio prossimo portatile sarebbe stato 18,4" FULL HD, una superscheda video, un processore superiore a 2 ghz e sintonizzatore tv (dato che viaggio molto).Possibile che non riesca a trovare un pc perfetto?

Molto più che possibile, stai semplicemente sbagliando tutto IMHO.
Se viaggi molto il portatile DEVE essere portatile! Non un "robo" di 4Kg e che si può a malapena definire trasportabile.
Hai varie scelte possibili. Devi specificare un po' meglio il tuo stile di vita (non per farci i fatti tuoi ma per capire cosa ti può soddisfare al meglio).
Lo usi per lavoro? E dove lavori (non la ditta, ma se sei in uno studio, in casa tua, sempre in giro per clienti o in due o tre sedi aziendali o altre cose ancora)?
Lo sai che per giocare QUALUNQUE notebook è una scelta sbagliata?

E - Come mai il processore è "solo" 2.00 ghz mentre ad esempio HP DV7-1199EL ha un processore 2.53Ghz?

Che non conta solo la cpu, e la differenza tra le due cpu cmq non è sensibile.

F - Che ne pensate del processore QUAD?

Dipende da cosa ci fai. Al 99% degli utenti non serve a nulla se non a svuotargli il portafogli.

Ziosilvio
19-03-2009, 16:42
Praticamente... quasi tutti.
Un altro che se non parla male di Acer non sta bene?
Una pessima cosa per la tua vista! Pixel pitch da DENUNCIA!
A meno di non tenere il naso che sfiora lo schermo.
E perché? Basta usare icone e font più grandi...
Se viaggi molto il portatile DEVE essere portatile! Non un "robo" di 4Kg e che si può a malapena definire trasportabile.
C'è pure da vedere come si viaggia.
Se viaggia in aereo (magari passando per Londra) gli serve qualcosa di più compatto.
Se invece viaggia in automobile e terrà il computer nel portabagagli, può prendere pure un 20".
Lo sai che per giocare QUALUNQUE notebook è una scelta sbagliata?
Questo dipende da quanto uno si accontenta.
Io con Farquaad (vedi firma) riesco a giocare a tutti i giochi che ho e che mi interessano, tranne Crysis e The Witcher.
Che non conta solo la cpu, e la differenza tra le due cpu cmq non è sensibile.
Il modello in questione monta comunque una scheda video GeForce di fascia media.
Dipende da cosa ci fai. Al 99% degli utenti non serve a nulla se non a svuotargli il portafogli.
Questo è vero: processori massicciamente multicore vengono sfruttati solo da programmi realizzati appositamente.

DriveTheOne
19-03-2009, 16:47
e non avete ancora capito a che servono i Quad core????
o.O
tra poco i programmi costosi (come avid,etc...) sfrutteranno il Quad in una maniera paurosa!
prestazionelmente tra un quad e un dual, sotto rendering è molto meglio il quad! :)

ma perchè parlate sempre male di Acer? cosa vi ha fatto? o.O

Francesco

emb
19-03-2009, 19:39
Un altro che se non parla male di Acer non sta bene?

Chi ha parlato male di acer?

E perché? Basta usare icone e font più grandi...a

Ma se non sai di cosa parli mettici un bell'IMHO davanti...
Ma per favore...
Il pixel pitch non centra nulla con le dimensioni delle icone o dei font. O meglio quella cosa è marginale. E' che se non ci stai davvero MOLTO vicino affatichi la vista, c'è poco da discutere sul merito.

C'è pure da vedere come si viaggia.
Se viaggia in aereo (magari passando per Londra) gli serve qualcosa di più compatto.
Se invece viaggia in automobile e terrà il computer nel portabagagli, può prendere pure un 20".

E se giri con l'hammer ti puoi portare dietro anche il bigtower no...
Un conto è quello che si può fare, un conto è quello che è comodo fare e che non ti decentivi a portarti dietro il pc (cosa che succede al 90% degli utenti dei notebook per altro).

Questo dipende da quanto uno si accontenta.
Io con Farquaad (vedi firma) riesco a giocare a tutti i giochi che ho e che mi interessano, tranne Crysis e The Witcher.

Se uno si accontenta anche una 9300 può bastare.
Il punto è che un notebook non è un pc su cui puntare per gli extreme gamers. QUALUNQUE notebook!

Il modello in questione monta comunque una scheda video GeForce di fascia media.

La scheda video non è male, e allora?

Questo è vero: processori massicciamente multicore vengono sfruttati solo da programmi realizzati appositamente.

Più che da "appositi" bisognerebbe parlare di "la dove è possibile".
Non è che i programmatori sono delle pippe, è che la maggior parte delle istruzioni nei software ha una dipendenza (quella dopo per avviarsi ha bisogno del risultato dell'istruzione precedente, ergo NON PUO' essere eseguita in parallelo).
Ci sono le dovute eccezioni ovviamente, per quello che ho chiesto cosa ci fa con il pc.
Di sicuro nei giochi serve molto più la frequenza che il numero dei cores (già la cpu conta relativamente poco, a prescindere, anche qua con pochissime eccezioni).

emb
19-03-2009, 19:41
io che devo lavorare After Effect sotto rendering, modellazione 3D..(x il rendering è ottimo il Quad)...che lavoro con programmi che hanno bisogno workspace larghi...(Full HD!!!)...
per me, è perfetto!

Francesco

Tu che centri?

Cmq la risposta ovvia è NO, IMHO nemmeno per te è perfetto!

Un pc fisso a base i7 e un notebook da 13 di tipo professionale da portarti in giro, quello sarebbe perfetto!

DriveTheOne
19-03-2009, 19:43
Tu che centri?

Cmq la risposta ovvia è NO, IMHO nemmeno per te è perfetto!

Un pc fisso a base i7 e un notebook da 13 di tipo professionale da portarti in giro, quello sarebbe perfetto!

bhà...dipende in che situazioni...
io lavoro cn il mio portatile con After Effect in ufficio.
e sarà così anche in altri uffici per me.

cmq l'ho comprato, e vi devo dire che è ottimo in tutti i sensi! pure le prestazioni!
per i miei gusti sono a posto! era questo che volevo!
ero molto indeciso...ora finalmente sono felice...e lo sarò per i prossimi anni!

Grazie ed arrivederci!
Francesco

JohnBytes
19-03-2009, 19:47
Ciao DriveTheOne, vedo che alla fine hai optato per questo SupNotebook (se ci sono i SubNotebook...perchè non ci possono essere i SupNotebook??) :D

Le critiche fatte riguardo la dimensione le condivido, almeno per quanto mi riguarda, ma ognuno fa e vede (per fortuna) le cose in modo diverso, se pensi che questo notebook faccia al caso tuo...perchè no??

DriveTheOne
19-03-2009, 19:51
Ciao DriveTheOne, vedo che alla fine hai optato per questo SupNotebook (se ci sono i SubNotebook...perchè non ci possono essere i SupNotebook??) :D

Le critiche fatte riguardo la dimensione le condivido, almeno per quanto mi riguarda, ma ognuno fa e vede (per fortuna) le cose in modo diverso, se pensi che questo notebook faccia al caso tuo...perchè no??

grazie! :D almeno tu mi mi capisci!

ovvio che le dimensioni sono troppo...
ma avere una risoluzione Full HD e 15-16 pollici è da suicidio almeno per me..
quindi ho optato il 18 :)

Drive ;)

emb
19-03-2009, 19:52
bhà...dipende in che situazioni...

Ovviamente, questo sempre e comunque :)

io lavoro cn il mio portatile con After Effect in ufficio.
e sarà così anche in altri uffici per me.

Certo che lo puoi fare, ma l'optimum sarebbe un pc performante in ufficio e un notebook da portarsi dietro. O in alternativa un notebook superpompato ma piccolo di dimensioni e peso e quando sei in ufficio lo colleghi al tuo bel monitor da 22-24-26 o più...

cmq l'ho comprato, e vi devo dire che è ottimo in tutti i sensi! pure le prestazioni!
per i miei gusti sono a posto! era questo che volevo!
ero molto indeciso...ora finalmente sono felice...e lo sarò per i prossimi anni!

Se sei soddisfatto allora siamo contenti.
Come mai cmq in firma hai un macbook pro? Quello si che era un altra cosa...

emb
19-03-2009, 19:56
ovvio che le dimensioni sono troppo...
ma avere una risoluzione Full HD e 15-16 pollici è da suicidio almeno per me..
quindi ho optato il 18 :)

Drive ;)

FullHD da 15 spero non esistano dai. Già bisognerebbe vietare i 17/18...

Cmq non capisco che bisogno uno abbia del fullHD su un portatile...
Ma un bel 13 (o un 15 alla peggio) collegato la dove serve a un monitor da 26 (spendi anche meno alla fine) non è proprio possibile?

JohnBytes
19-03-2009, 19:59
...
Se sei soddisfatto allora siamo contenti.
Come mai cmq in firma hai un macbook pro? Quello si che era un altra cosa...

Già che ci siamo chiedo una cosa che non ho mai capito...
...la "superiorità" dei macbook è data, da quanto mi sembra di capire, pe la maggior parte dal sistema operativo, giusto?
Beh ma allora non si può fare un dual boot a sto punto??
Se sul macbook posso metterci xp...sull'acer ci metto l'OS del mac no?

bluespirit
19-03-2009, 20:02
Ciao ragazzi!
vedo che cominciano a scaldarsi gli animi qui!
Allora ragazzi, vi spiego la situazione:
io ho gia un portatile (Fujitsu Siemens Lifebook S6120D) e mi da prestazioni eccellenti per quanto riguarda navigazione in internet e quant'altro, ma dato che si tratta di un pc piuttosto datato non ha funzioni multimediali e soprattutto ha un difetto non indifferente:la scarsa qualità della scheda video e del monitor che mi consentono di giocare solo a pinball e a solitario. :D

Quindi ne cercavo uno per svagarmi un po con il massimo della multimedialità ed era per questo che le volevo un pc con full hd (per film in alta definizione) la tv (per quando viaggio) e un processore eccellente per far si che non debba pensare piu al pc per 4-5 anni.

Allora riformuliamo la domanda:esiste un pc full hd con processore performante scheda video per gamer con sintonizzatore tv?
Per quanto riguarda la scheda video non mi accontento, per il semplice fatto che il pc non dovra rientrare tra le mie spese per i prossimi 3-4 anni quindi non bado a spese.
Ps. Per quanto riguarda il viaggio, non preoccupatevi per le dimensioni, per me non è un problema. Faccio lunghi viaggi in treno, e cambio residenza spesso pertanto non posso permettermi un pc fisso.
Spero di ricevere altre opinioni da voi...grazzzzzieeee :p

bluespirit
19-03-2009, 20:06
Cmq non capisco che bisogno uno abbia del fullHD su un portatile...

Semplicemente perchè non mi và di spendere soldi per un monitor esterno e poi come dicevo in precedenza viaggio ogni settimana e preferisco avere tutto con me! :D

JohnBytes
19-03-2009, 20:15
Ciao ragazzi!
vedo che cominciano a scaldarsi gli animi qui!
Allora ragazzi, vi spiego la situazione:
io ho gia un portatile (Fujitsu Siemens Lifebook S6120D) e mi da prestazioni eccellenti per quanto riguarda navigazione in internet e quant'altro, ma dato che si tratta di un pc piuttosto datato non ha funzioni multimediali e soprattutto ha un difetto non indifferente:la scarsa qualità della scheda video e del monitor che mi consentono di giocare solo a pinball e a solitario. :D

Quindi ne cercavo uno per svagarmi un po con il massimo della multimedialità ed era per questo che le volevo un pc con full hd (per film in alta definizione) la tv (per quando viaggio) e un processore eccellente per far si che non debba pensare piu al pc per 4-5 anni.

Allora riformuliamo la domanda:esiste un pc full hd con processore performante scheda video per gamer con sintonizzatore tv?
Per quanto riguarda la scheda video non mi accontento, per il semplice fatto che il pc non dovra rientrare tra le mie spese per i prossimi 3-4 anni quindi non bado a spese.
Ps. Per quanto riguarda il viaggio, non preoccupatevi per le dimensioni, per me non è un problema. Faccio lunghi viaggi in treno, e cambio residenza spesso pertanto non posso permettermi un pc fisso.
Spero di ricevere altre opinioni da voi...grazzzzzieeee :p

Asus g71, sempre che il prezzo non sia un problema, diciamo che costicchia!!

Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz
4096 MB DDR2 800MHz
17 pollici WUXGA (1920 x 1200)
NVIDIA GeForce 9700M GS, 512MB dedicati
Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi

non so se abbia il sintonizzatore tv però

bluespirit
19-03-2009, 20:24
Asus g71, sempre che il prezzo non sia un problema, diciamo che costicchia!!

Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz
4096 MB DDR2 800MHz
17 pollici WUXGA (1920 x 1200)
NVIDIA GeForce 9700M GS, 512MB dedicati
Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi

non so se abbia il sintonizzatore tv però

Peccato! Questo pc è proprio bello...ma non ha il sinto TV!

bluespirit
19-03-2009, 20:35
Uno dei pc che ho trovato su mediamondo che diciamo è molto vicino a quel che vorrei è il HP Pavilion hdx18-1080el che ha:

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T9400
Velocità del clock 2.53 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 6 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4096 MB (2x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 8192 MB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (2x250GB, di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9600M GT
Memoria totale 2302MB TurboCache
Dettagli 512MB dedicata
Unità Ottica Tipo Lettore Blu-ray masterizzatore DVD DL
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Altec Lansing con sub-woofer
Display Tipo LCD WXGA Ma non è FULLHD! Commentate!
Dimensioni 18.4" Infinity BrightView doppia lampada Che ne pensate?
Risoluzione 1920x1080 pixel
Connettività Modem N.d.
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n Intel WiFi Link 5100
Bluetooth Si
Infrarossi Si (per telecomando)
Interfacce Slot di espansione ExpressCard|54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI, S-video
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire Si
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 2
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV Si digitale terrestre Eccolo! :D
Altro 1 eSATA, 1 Lettore impronte digitali
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 8 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 43,6 cm
Profondità 28,6 cm
Altezza 3,37/4,37 cm
Peso 4,06 kg
Accessori Tastiera Tastiera desktop estesa con tastierino numerico
Mouse Touch pad con scroller verticale e orizzontale
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando Si HP Mobile ScrollSmart

JohnBytes
19-03-2009, 20:43
Non me ne intendo di "bestie" del genere, so che ci sono anche i Sony AW che sono ottimi, dagli uno sguardo!!
Buona ricerca!!

Logic Pro
19-03-2009, 20:50
HP Pavilion hdx18-1080el è un ottimo portatile, bisogna vedere a che prezzo :)
Lo schermo a doppia lampada riduce un po' l'autonomia del portatile, dipende se ti serve che la batteria duri tanto.

Comunque (non mi riferisco a emb, ma in generale) secondo me non si può dire è meglio un fisso, è meglio un netbook, è meglio un notebook...questa risoluzione su un 17" non va bene... è meglio mac, è meglio linux...
dipende dalle varie esigenze. E in campo informatico c'è una varietà ormai che accontenta le esigenze di tutti gli utenti.. i portatili ci sono di ogni dimensione e ogni risoluzione, ci i barebone per chi vuole pc piccoli e compatti, i nettop...i classici desktop, non c'è bisogno di escludere una fascia di prodotti, ognuna risponderà a determinate esigenze :)

bluespirit
19-03-2009, 21:09
HP Pavilion hdx18-1080el è un ottimo portatile, bisogna vedere a che prezzo :)
Lo schermo a doppia lampada riduce un po' l'autonomia del portatile, dipende se ti serve che la batteria duri tanto.

Comunque (non mi riferisco a emb, ma in generale) secondo me non si può dire è meglio un fisso, è meglio un netbook, è meglio un notebook...questa risoluzione su un 17" non va bene... è meglio mac, è meglio linux...
dipende dalle varie esigenze. E in campo informatico c'è una varietà ormai che accontenta le esigenze di tutti gli utenti.. i portatili ci sono di ogni dimensione e ogni risoluzione, ci i barebone per chi vuole pc piccoli e compatti, i nettop...i classici desktop, non c'è bisogno di escludere una fascia di prodotti, ognuna risponderà a determinate esigenze :)

Quoto! Comunque il pc sopra citato alla modica cifra di 1399..a MW...

bluespirit
19-03-2009, 21:42
Ma è davvero cosi difficile trovare un FullHd con digitale terrestre integrato?!?! :mc: help!

emb
19-03-2009, 22:58
Semplicemente perchè non mi và di spendere soldi per un monitor esterno e poi come dicevo in precedenza viaggio ogni settimana e preferisco avere tutto con me! :D

Ma quanto costa un portatile come questo??
Un monitor da 26 fullHD OTTIMO costa dai 330 ai 400 euro. Un portatile da 15 di buon livello costa sui 7/800 euro.
Senza contare che a che ti serve il fullHD? Per vedere i film no?
E che senso ha vederli nel monitor di un portatile? Non hai già un bel televisore lcd o plasma? Cosa che per altro ti consentirebbe di evitare anche l'acquisto del suddetto monitor...

Cmq fai come credi. I soldi sono i tuoi ci mancherebbe.

emb
19-03-2009, 23:01
Già che ci siamo chiedo una cosa che non ho mai capito...
...la "superiorità" dei macbook è data, da quanto mi sembra di capire, pe la maggior parte dal sistema operativo, giusto?
Beh ma allora non si può fare un dual boot a sto punto??
Se sul macbook posso metterci xp...sull'acer ci metto l'OS del mac no?

No non si può.
Sul mac puoi mettere sia Mac OS, che windows che linux, ma non puoi fare altrettanto con un normale pc che "nasce" per windows. Ci sono dei taroccamenti che aggirano il "problema dell'EFI" (l'EFI è quello che i mac hanno al posto del bios), ma scordati l'affidabilità e ad ogni aggiornamento di leopard puoi avere problemi. Inoltre ci vuole dell'HW particolarissimo e non tutto quello che prendi è compatibile. Cmq è illegale, e questo taglia la testa al toro IMHO.

bluespirit
19-03-2009, 23:42
Ma quanto costa un portatile come questo??
Un monitor da 26 fullHD OTTIMO costa dai 330 ai 400 euro. Un portatile da 15 di buon livello costa sui 7/800 euro.
Senza contare che a che ti serve il fullHD? Per vedere i film no?
E che senso ha vederli nel monitor di un portatile? Non hai già un bel televisore lcd o plasma? Cosa che per altro ti consentirebbe di evitare anche l'acquisto del suddetto monitor...

Cmq fai come credi. I soldi sono i tuoi ci mancherebbe.

Ciao emb grazie per la risposta.
Come scritto in precedenza viaggio molto e sinceramente non posso portarmi al seguito un portatile + un monitor da 26 pollici...non credi?
Rinnovo quindi la mia richiesta: esiste un fulll hd con sintonizzatore tv?
Grazie ancora

emb
19-03-2009, 23:49
Come scritto in precedenza viaggio molto e sinceramente non posso portarmi al seguito un portatile + un monitor da 26 pollici...non credi?

Certo che lo credo.

Ma un portatile e un cavo HDMI?

Io non so quanto e come giri, ma che uno abbia bisogno dell fullHD sempre e comunque anche quando è in treno onestamente faccio fatica a crederlo.
Poi come ti ho detto, i soldi sono i tuoi ed è giusto che te li spendi come ti pare. Pensaci bene e fai la tua scelta.

Non lo so ma esistono dei sintonizzatori TV usb volendo.
O dei pc da 15 con sintonizzatore tv incorporato che quando ne ha voglia ti attacchi al tuo TV fullHD e che quando sei in giro vedi magnificamente lo stesso. Anche se mi pare che da quest'orecchio non ci senti :Prrr: :Prrr: :Prrr:

dinamite2
20-03-2009, 09:34
Ciao emb grazie per la risposta.
Grazie ancora

fujitsu siemens xi 3650, full hd da 18,4" doppia lampada
lettore blu-ray
doppio hd da 500gb in raid
doppia vga switchabbile, 9600gt e gma 4500
4gb ddr3 1066
autonomia elevata e tante altre cose, e ha pure il sintonizzatore

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090320103307_41086_fsc_amilo_xi_3650_1.jpg

http://www.fujitsu-siemens.com/home/products/notebooks/amilo_xi_3650.html

Ziosilvio
20-03-2009, 14:08
sull'acer ci metto l'OS del mac no?
No.
Al momento attuale, installare Mac OS X su un computer non-Apple viola la licenza d'uso di Mac OS X.

JohnBytes
20-03-2009, 15:12
No non si può.
Sul mac puoi mettere sia Mac OS, che windows che linux, ma non puoi fare altrettanto con un normale pc che "nasce" per windows. Ci sono dei taroccamenti che aggirano il "problema dell'EFI" (l'EFI è quello che i mac hanno al posto del bios), ma scordati l'affidabilità e ad ogni aggiornamento di leopard puoi avere problemi. Inoltre ci vuole dell'HW particolarissimo e non tutto quello che prendi è compatibile. Cmq è illegale, e questo taglia la testa al toro IMHO.

No.
Al momento attuale, installare Mac OS X su un computer non-Apple viola la licenza d'uso di Mac OS X.
:doh: scusate, dopo questa figura è meglio dileguarmi!!

Non sapevo fosse illegale, effettivamente pensandoci il Mac OS non è veduto, se non acquistando il notebook!!

bluespirit
20-03-2009, 15:51
fujitsu siemens xi 3650, full hd da 18,4" doppia lampada
lettore blu-ray
doppio hd da 500gb in raid
doppia vga switchabbile, 9600gt e gma 4500
4gb ddr3 1066
autonomia elevata e tante altre cose, e ha pure il sintonizzatore

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090320103307_41086_fsc_amilo_xi_3650_1.jpg

http://www.fujitsu-siemens.com/home/products/notebooks/amilo_xi_3650.html

Scusami, da cosa deduci che abbia il sintonizzatore??

Logic Pro
20-03-2009, 18:07
In effetti non c'è scritto che ha il sintonizzatore Tv...
comunque esistono diverse soluzioni ExpressCard e USB supportate da quel notebook ;)

bicchiere
20-03-2009, 19:01
Questo l'hai visto?

Aspire 8930G 904G50BWN

Windows Vista® Home Premium Autentico , 18.4" WUXGA FHD L CB, C2Q9000, NVidia GeForce 9600M-GT 1024MB DDR2, 2x2GB DDR3, 1x500GB, BluRay NBDCB2X-Writer, SP1x2MMW, 8 cells, HD CrystalEye, BT, FP, DVB-T TV tuner & remote, Gemstone Blue

FullHD, Quad core, masterizzatore bluray, digitale terrestre

Ziosilvio
20-03-2009, 19:27
a

Ma se non sai di cosa parli mettici un bell'IMHO davanti...
Ma per favore...
Errore o no, non è questo il modo di rivolgersi alle persone.
Facciamo così: io imparo cos'è il dot pitch, e tu impari un po' di buone maniere. Ti va?

bluespirit
20-03-2009, 19:42
Questo l'hai visto?

Aspire 8930G 904G50BWN

Windows Vista® Home Premium Autentico , 18.4" WUXGA FHD L CB, C2Q9000, NVidia GeForce 9600M-GT 1024MB DDR2, 2x2GB DDR3, 1x500GB, BluRay NBDCB2X-Writer, SP1x2MMW, 8 cells, HD CrystalEye, BT, FP, DVB-T TV tuner & remote, Gemstone Blue

FullHD, Quad core, masterizzatore bluray, digitale terrestre

Ciao bicchiere! Grazie mille hai trovato quel che cercavo!
E' perfetto...ma...dove lo posso comprare? sul sito mediamondo non c'è!

bluespirit
20-03-2009, 19:45
Non lo so ma esistono dei sintonizzatori TV usb volendo.
O dei pc da 15 con sintonizzatore tv incorporato che quando ne ha voglia ti attacchi al tuo TV fullHD e che quando sei in giro vedi magnificamente lo stesso. Anche se mi pare che da quest'orecchio non ci senti :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Esatto, da quell'orecchio non ci sento!
Ho trovato il pc adatto finalmente! Ma dove lo compro? io mi fido solo dei vari mediamondo, esperto ecc...cosa consigliate?

dinamite2
20-03-2009, 21:20
Scusami, da cosa deduci che abbia il sintonizzatore??

perche c'è il tasto dedicato per il sintonizzatore e l'ingresso posteriore per l'antenna tv ;)

emb
20-03-2009, 23:34
Errore o no, non è questo il modo di rivolgersi alle persone.
Facciamo così: io imparo cos'è il dot pitch, e tu impari un po' di buone maniere. Ti va?

Hai ragione, ti chiedo scusa. Di solito non è da me essere maleducato e il fatto che non si debba scherzare sulla salute delle persone comunque non mi giustifica. Scusa ancora.

peitro
21-03-2009, 12:13
Ciao bicchiere! Grazie mille hai trovato quel che cercavo!
è!

ciao ,http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=97048&section=trovaprezzi