PDA

View Full Version : 22" ottimo rapporto prezzo/prestazioni??

Oracolo
18-03-2009, 23:13
Salve a tutti...
sto per acquistare un bel mostriciattolo per gaming :D a cui voglio associare un bel 22" Full HD per completare l'opera...

la scelta è caduta su questi sei che si orientano tutti intorno ai 170-180 euro.

IIYAMA ProLite E2208HDS

Asus VH226H

Benq E2200HDA

Acer H223HQA

Acer V233Hb

Samsung SM2243SN

Dell S2209W Full HD

cosa ne pensate???
premetto che nn mi interessa la questione del dot pitch (adesso sto giocando su un dell 17" 1920x1200).
Ringrazio chiunque voglia intervenire e che mi aiuti nella delicata scelta....

Ciaoooooo

Abilmen
19-03-2009, 00:58
I Tn si equivalgono un po' tutti. Io prenderei tra questi, uno che abbia una velocità dei cristalli di 2 ms e riga.

Althotas
19-03-2009, 01:37
Se sei disposto a spendere un po' più del solito, c'è il nuovo DELL 2209WA, che monta un pannello e-IPS e, nonostante i 6 ms dichiarati, in realtà va molto bene anche per i games. Ho visto un "faccia a faccia" su lesnumeriques, ed è veramente interessante. Trovi la discussione dedicata in questo forum. Per tutte le altre applicazioni, va decisamente meglio dei soliti TN. Io ci farei un serio pensierino ;).

Come alternativa, volendo spendere di meno, gli LG in generale vanno molto bene per giocare, perchè hanno pannelli (TN) molto veloci, e basso input-lag. Anche LG sta per buttare sul mercato un 22" con pannello e-IPS (li produce lei.. anche quello del DELL è un LG-Philips). Troverai le info nella disc del DELL, le ho postate ieri.

Oracolo
19-03-2009, 08:24
Se sei disposto a spendere un po' più del solito, c'è il nuovo DELL 2209WA, che monta un pannello e-IPS e, nonostante i 6 ms dichiarati, in realtà va molto bene anche per i games. Ho visto un "faccia a faccia" su lesnumeriques, ed è veramente interessante. Trovi la discussione dedicata in questo forum. Per tutte le altre applicazioni, va decisamente meglio dei soliti TN. Io ci farei un serio pensierino ;).

il dell che hai mensionato costa un accidenti per me...(circa 420 euro):cry: .farei un pensierino invece per il Dell™ SP2309W (280 euro).
come lo vedete???

Althotas
19-03-2009, 10:03
il dell che hai mensionato costa un accidenti per me...(circa 420 euro):cry: .farei un pensierino invece per il Dell™ SP2309W (280 euro).
come lo vedete???

Il DELL che ti ho indicato si compra a circa 260 euro ss incluse, ed è migliore del modello che hai indicato tu poco fa (il quale monta il solito pannello TN). Anche il nuovo LG da 22" che monterà lo stesso pannello e-IPS, è stato annunciato allo stesso prezzo.

Se tu avessi letto la disc sul 2209WA, come ti avevo consigliato, lo avresti scoperto subito ;).

Abilmen
19-03-2009, 10:04
Oltre 2 mila pixel di risoluz. orizzontale sono un po' troppi per un 23". Secondo me' ci vedresti troppo in piccolo e potresti affaticare la vista.

Oracolo
19-03-2009, 11:06
Oltre 2 mila pixel di risoluz. orizzontale sono un po' troppi per un 23". Secondo me' ci vedresti troppo in piccolo e potresti affaticare la vista.

ciao abilmen... guarda alla fine nn mi interessa tanto la questione del dot pitch....devo solo giocare su questo monitor....(pensa che ora gioco su un note dell 17" 1920x1200).volevo solo sapere tecnicamente oltre alla risoluzione, ai "dichiarati" tempi di risposta e luminosità cosa altro devo guardare???(oltre il prezzo :D )

Althotas
19-03-2009, 11:49
Devi guardare che input-lag ha. Lo trovi indicato solo in alcuni test seri, non nelle specifiche del prodotto. 16 ms di input-lag corrispondono a circa 1 FPS "perso", e non si nota. A partire da circa 28-30 ms di input-lag, la cosa si comincia a notare (nei games), poi dipende da persona a persona.