PDA

View Full Version : Aiuto urgentissimo - western digital 320 fa rumore di sabbia

jv_guano
18-03-2009, 22:55
Ciao..giuro intanto ke non sto scherzando per quanto surreale sia ciò che vi racconto..tornato a casa son andato per montare l'hd del mio pc (2 mesi di vita) e prendendolo in mano e inclinandolo ho sentito un rumore come ci fosre un mucchietto di sabbia dentro..che può essere???? :confused:

dirklive
19-03-2009, 09:28
il rumore di sabbia mi mancava:D , comunque l'hard disk funge?

jv_guano
19-03-2009, 09:41
il rumore di sabbia mi mancava:D , comunque l'hard disk funge?

anche a me manca del tutto, per quello sono preoccupatissimo...
funge sì, ma vorrei sapere se a qualcuno non manca per l'appunto...

altrimenti devo correre ai ripari, poichè ho il terrore mi pianti da un momento all'altro se non è affatto normale che l'hd sia come un tubo della pioggia... :confused:

MM
19-03-2009, 10:47
Cioè lo fa quando lo sposti oppure lo fa sempre rimanendo inclinato?
Fermo restando che i dischi accesi sarebbe bene non spostarli o farlo con la maggiore delicatezza possibile

jv_guano
19-03-2009, 10:52
Cioè lo fa quando lo sposti oppure lo fa sempre rimanendo inclinato?
Fermo restando che i dischi accesi sarebbe bene non spostarli o farlo con la maggiore delicatezza possibile

nono, infatti me ne sono accorto montandolo, da spento per cui..
messo in posizione orizzontale fermo e statico, da acceso, fa i rumori di un normale hd..

da spento, muovendolo di lato oppuer avanti e indietro fa questo rumore di sabbia...
vediamo se riesco a fare un video

jv_guano
19-03-2009, 11:38
ho uppato un video (http://www.youtube.com/watch?v=H1M4vw-3qNk)...

Capellone
19-03-2009, 12:12
è possibile che dentro abbia un piccolo contenitore di gel di silice per assorbire l'umidità?

MM
19-03-2009, 12:32
Mai sentita una cosa del genere, credo sarebbe il caso di contattare WD
Il gel di silice all'interno, vista anche la natura del prodotto, credo sarebbe pericolosissimo... ma non si sa mai che qualcuno si sia inventato qualche nuova tecnologia

jv_guano
19-03-2009, 13:11
avevo pensato anche io ad un sacchettino anti-umidità..

però MM ritiene sia un azzardo mettere una cosa del genere..
fosse vero però, almeno tutti quelli con il mio stesso modello dovrebbero presentare lo stesso "sintomo"; quasi sicuramente anche gli altri modelli di blue caviar...

speriamo qualche possessore di questi hd scriva qui..

intanto provo a contattare il supporto tecnico della WD..

Capellone
19-03-2009, 15:38
Mai sentita una cosa del genere, credo sarebbe il caso di contattare WD
Il gel di silice all'interno, vista anche la natura del prodotto, credo sarebbe pericolosissimo... ma non si sa mai che qualcuno si sia inventato qualche nuova tecnologia

intendevo che fosse chiuso dentro una piccola cella con dei buchi da cui passa solo l'aria.
cmq è solo una ipotesi...