PDA

View Full Version : PC fisso in panne

the_nick88
18-03-2009, 22:17
Ciao a tutti:D
Spero si la sezione giusta per postare se no chiedo scusa e chiedo gentilmente agli admin/mod di spostarla nella sezione appropriata.
Arriviamo al dunque: accendendo il pc tutto ok come al solito parte il bios boot carica windows ecc ecc... mentre stavo navigando e stavo ascoltando la musica si blocca tutto! il bello è che non si è impiantato di botto posso dirvi che il blocco è avvenuto "gradualmente" (sembrerà una pazzia ma la canzone che ascoltavo si è fermata pian piano come fanno i dj nelle discoteche insomma:) ). sconcertato dalla cosa riavvio il pc... e panico! il pc si riavvia tutte le componenti HW accese manca però il segnale video al monitor(in standby) e niente di niente non carica nemmeno il bios e nessun bip di errore dalla mobo. Da notare che nel riavviarsi si riavvia più volte x i cavoli suoi. Domani vedrò di combinarci qualcosa. Voi cosa ne pensate? usate i termini più tecnici che volete io sono al 2 anno di ingegneria informatica e un diploma da perito informatico quindi tranquilli che ne so:) grazie già da ora a chi mi risponderà

the_nick88
19-03-2009, 11:36
Up!

MM
19-03-2009, 14:37
Proviamo invece a usare parole spicciole: problemai alla scheda video o alla RAM
Togli la scheda video e riavvia, se non fa bip allora i problemi probabilmente sono nella scheda madre

gabi.2437
19-03-2009, 19:26
Saggezza del pc DIVERSO DA "usate i termini più tecnici che volete io sono al 2 anno di ingegneria informatica e un diploma da perito informatico quindi tranquilli che ne so" :O

Io faccio ing elettronica e che io sappia non si parla di windows e problemi software/hardware del computer :O

Surriscaldamento del processore? Ci potrebbe stare