PDA

View Full Version : meglio Asus eeepc 1000he oppure il samsung nc10???

FISCIANO
18-03-2009, 22:06
per lo stesso prezzo ke prendo Asus eeepc 1000he oppure il samsung nc10???
ps sono troppo indeciso ecco perke' kiedo un vs consiglio ...ps grazie in anticipo:)

mr_zoren
18-03-2009, 22:34
L'Asus è un pò più grande in dimensioni e pure più pesante (quasi un kilo e mezzo contro i 1.33 kg del samsung) ma dalla sua ha una maggiore robustezza delle plastiche e una maggiore autonomia (la differenza però è minima, 8-9 ore l'eeepc, 6-7 l'nc10).

Il resto è uguale. L'asus avrebbe dalla sua anche un processore più performante, l'atom n280, ma tutti i test rivelano una differenza minima in termini di prestazioni, data la presenza della stessa scheda grafica integrata. Il processore un tantino più potente però provocherebbe secondo alcune recensione un leggero rumore.. assente nel samsung, che in quest'ambito è il migliore.

L'unica soluzione al tuo dilemma mi sembra possa essere solo testarli di tuo pugno e scegliere sulla base della prima impressione.

FISCIANO
18-03-2009, 23:35
L'Asus è un pò più grande in dimensioni e pure più pesante (quasi un kilo e mezzo contro i 1.33 kg del samsung) ma dalla sua ha una maggiore robustezza delle plastiche e una maggiore autonomia (la differenza però è minima, 8-9 ore l'eeepc, 6-7 l'nc10).

Il resto è uguale. L'asus avrebbe dalla sua anche un processore più performante, l'atom n280, ma tutti i test rivelano una differenza minima in termini di prestazioni, data la presenza della stessa scheda grafica integrata. Il processore un tantino più potente però provocherebbe secondo alcune recensione un leggero rumore.. assente nel samsung, che in quest'ambito è il migliore.

L'unica soluzione al tuo dilemma mi sembra possa essere solo testarli di tuo pugno e scegliere sulla base della prima impressione.

grazie mr_zoren : quindi alla fine prendere uno o l altro nn cambia molto?

FISCIANO
19-03-2009, 09:27
uppino...

Cholo
19-03-2009, 10:26
grazie mr_zoren : quindi alla fine prendere uno o l altro nn cambia molto?Personalmente, pur considerando quando detto da mr_zoren, andrei sul 1000he:
Perchè in fondo la differenza di autonomia non è proprio irrilevante.
Per il trackpad un tantino risicato sull'nc10 (per di più sull'eeepc c'è il gsynaptics-elantech che torna comodo).
E anche per i tasti ad isola.

E come prezzo mi sa che siamo lì, dato che mi pare di aver letto che il 1000he si troverebbe anche a 350€. Correggetemi se sbaglio. :fagiano:

FISCIANO
19-03-2009, 11:07
Personalmente, pur considerando quando detto da mr_zoren, andrei sul 1000he:
Perchè in fondo la differenza di autonomia non è proprio irrilevante.
Per il trackpad un tantino risicato sull'nc10 (per di più sull'eeepc c'è il gsynaptics-elantech che torna comodo).
E anche per i tasti ad isola.

E come prezzo mi sa che siamo lì, dato che mi pare di aver letto che il 1000he si troverebbe anche a 350€. Correggetemi se sbaglio. :fagiano:

per farvi capire ho un negozio vicino casa ke per adesso ha disponibile il samsung nc10 a 356 euro mentre l' asus eeepc 1000he gli arriva fra meno di 10 giorni al prezzo di 360 euro ...quindi ecco la spiegazione della mia indecisione dovuto al fatto o meno se valga aspettare altri pochi giorni per prendere asus eeepc 1000 he invece di prendere subito il samsung ...:)

Toretto85
19-03-2009, 11:19
secondo me sempre meglio samsung visto che pesa di mena ed esteticamente è più bello.
in questo asus hanno migliorato la durata della batteria, ma peso peggiorato ed altro rimasto come prima.
la cp 280 non fà differenza con quella 270.

FISCIANO
19-03-2009, 11:35
secondo me sempre meglio samsung visto che pesa di mena ed esteticamente è più bello.
in questo asus hanno migliorato la durata della batteria, ma peso peggiorato ed altro rimasto come prima.
la cp 280 non fà differenza con quella 270.

ma il fatto estetico nn mi interessa piu' di tanto a dire il vero ...anke se effettivamente sono molto confuso nn vorrei prendere il samsung per poi pentirmene magari di nn aver aspettato altri pochi giorni per prendere l asus ..ke poi hanno anke lo stesso prezzo

Toretto85
19-03-2009, 11:49
scusa tu devi domandarti, cosa ha di più l'asus rispetto il samsung?
inoltre il colore nero ti garba oppure l'asus uscirà anche bianco?

FISCIANO
19-03-2009, 12:05
a dire il vero sembra ke asus ha un paio di cose in piu' tipo la durata della batteria pero' a sentire quello ke si dice in giro il samsung per alcuni resta il migliore forse' sara' per un fatto estetico nn ho capito bene il motivo ....

Toretto85
19-03-2009, 12:39
si infatti asus ha meglio di samsung solo la durata batteria, mentre samsung ha di meglio il peso, l'estetica, una buona giocabilità con i giochi.

FISCIANO
19-03-2009, 12:45
si infatti asus ha meglio di samsung solo la durata batteria, mentre samsung ha di meglio il peso, l'estetica, una buona giocabilità con i giochi.

se mi dici ke ha una giocabilita' migliore e xke' ha una scheda grafica migliore????????o altro?

Toretto85
19-03-2009, 12:52
se vedi su youtube ci sono molti video dove fanno vedere il samsung mentre girano giochi carini.
ora non sò se l'asus monterà lo stesso chip grafico oppure anche meglio.
prova a fare questa ricerca.

dylandog_666
19-03-2009, 12:55
Ciao, guarda io ho il tuo stesso ed "emletico" dubbio.. :D
Fino a qualche giorno fa ero quasi convinto a comprare il samsung quando uscì (guarda caso :rolleyes: ) il 1000he allo stesso prezzo in pratica..
E adesso sono parecchio indeciso anche se sono + propenso a comprare l'asus che di suo ha migliore l'autonomia ( secondo me 1o2 ore in + sono mooooooooolto importanti, quando stai all'uni fondamentali), una maggiore qualità costruttiva (dicono :D io personalmente ho testato solo il samsung), il processore ( irrilevante ) e non dimentichiamoci il modulo N wireless che ora come ora non serve a na mazza ma magari in un futuro vicino ( max max un anno) sarà ben implementato e quindi si potrà sfruttare :)
Poi ci so tante piccolezze, come il touchpad.. in effetti il samsung ne ha uno piccolino, ma dovrebbe essere questione di abitudine mentre quello dell'asus è + che discreto..
A livello estetico a dire la verità mi aggrada + il samsung ma non è che ci devo uscire con il netbook! :D :D
Poi beh vedi te... :p

Edit: riguardo la grafica non ci sono proprio differenze.. :rolleyes:

Toretto85
19-03-2009, 13:22
il samsung avrebbe la predisposizione interna per inserire il modulo hspda con lo slot della usim vicino la batteria.
mentre l'asus?
e il colore?
sarà solo nero oppure uscirà anche in bianco?

dylandog_666
19-03-2009, 13:42
il modulo non dovrebbe esserci anche se ho letto da qualche parte il modo di aggiungerlo ma altro non ti so dire... secondo me comunqua l'hspda o ti serve o non ti serve, vie di mezzo non ci sono..
colori sono nero, bianco e blu...

leoraider
19-03-2009, 13:51
Allora.. mi permetto di darti un consiglio... Io è da tantissimo che avevo messo gli occhi addosso al samsung.. ho letto le recensioni.. i commenti della gente etc.. etc.. sono pure stato in una grossa catena di informatica a "toccarlo" e "rigirarmelo" un po..
Poi è uscito il 1000he e sinceramente ho impiegato solo due giorni per decidere di acquistarlo.. Mentre vi scrivo mi è arrivata la mail dal sito dove l'ho preso che mi avverte che posso andarlo a ritirare in negozio perchè è arrivato!!!! (non vedo l'ora)
Ora ti dico perchè ho scelto questo: lasciando perdere il processore che come ti hanno detto non fa la differenza.. i motivi che mi hanno spinto a prendere questo sono diversi.. per prima cosa il samsung visto dal vivo non mi piaceva tanto.. le plastiche sono molto più povere come avrai già letto sicuramente. Il touchpad è secondo me troppo misero, e per quanto ci si farebbe sicuramente l'abitudine è un punto a sfavore! quello Asus è di discrete dimensioni. Il portatile Asus è nativamente dotato di connessione wireless N, e se hai dato uno sguardo alla sezione suddetta di questo sito leggerai che finalmente sono usciti dispositivi che funzionano davvero!!!
Altro punto a favore la tastiera "a isola" a detta di tutti molto comoda, sicuramente carina dico io... non l'ho ancora provata... e per ultimo e forse la cosa più importante l'autonomia che ripaga ampiamente il peso solo leggermente superiore secondo me. Ps in giro ho letto dei test che danno l'hard disk asus per vincitore a livello di velocità ma di poco.

IO l'ho preso bianco (ricordo che sul 1000he è lucido sia il sopra che la parte a fianco del touchpad.
Un saluto a tutti spero di essere stato utile. Domani vado a ritirarlo.

dylandog_666
19-03-2009, 13:55
Ciao, quando lo avrai per mano puoi fare un piccola recensione testata?? :D :D
Grazie

leoraider
19-03-2009, 13:59
Allora.. mi permetto di darti un consiglio... Io è da tantissimo che avevo messo gli occhi addosso al samsung.. ho letto le recensioni.. i commenti della gente etc.. etc.. sono pure stato in una grossa catena di informatica a "toccarlo" e "rigirarmelo" un po..
Poi è uscito il 1000he e sinceramente ho impiegato solo due giorni per decidere di acquistarlo.. Mentre vi scrivo mi è arrivata la mail dal sito dove l'ho preso che mi avverte che posso andarlo a ritirare in negozio perchè è arrivato!!!! (non vedo l'ora)
Ora ti dico perchè ho scelto questo: lasciando perdere il processore che come ti hanno detto non fa la differenza.. i motivi che mi hanno spinto a prendere questo sono diversi.. per prima cosa il samsung visto dal vivo non mi piaceva tanto.. le plastiche sono molto più povere come avrai già letto sicuramente. Il touchpad è secondo me troppo misero, e per quanto ci si farebbe sicuramente l'abitudine è un punto a sfavore! quello Asus è di discrete dimensioni. Il portatile Asus è nativamente dotato di connessione wireless N, e se hai dato uno sguardo alla sezione suddetta di questo sito leggerai che finalmente sono usciti dispositivi che funzionano davvero!!!
Altro punto a favore la tastiera "a isola" a detta di tutti molto comoda, sicuramente carina dico io... non l'ho ancora provata... e per ultimo e forse la cosa più importante l'autonomia che ripaga ampiamente il peso solo leggermente superiore secondo me. Ps in giro ho letto dei test che danno l'hard disk asus per vincitore a livello di velocità ma di poco.

IO l'ho preso bianco (ricordo che sul 1000he è lucido sia il sopra che la parte a fianco del touchpad.
Un saluto a tutti spero di essere stato utile. Domani vado a ritirarlo.

Mi sono dimenticato di dirti che anche la parte audio sembra essere a favore dell'Asus

mr_zoren
19-03-2009, 18:35
Come ho già evidenziato le differenze sono minime; sono ambedue ottimi modelli. Si tratta solo di vedere quale dei due ti piace di più. Il mio consiglio è andare là e provarli di persona. Compra quello che ti offre le migliori sensazioni.

cyber
25-03-2009, 11:56
Dopo aver avuto EeePC701 prima e EeePC900 poi, alla fine ho optato per l'NC10, che reputo superiore per tastiera, dimensioni e peso (fatto non trascurabile) e inferiore per Batterie e Touchpad (ma tanto uso sempre il mouse bluetooh)

Altra cosa, nei centri M.... P... Exp... l'NC10 si porta via a 319€. ;)

mr_zoren
25-03-2009, 12:12
Dov'è che lo porti via a quel prezzo?????

mr_zoren
25-03-2009, 12:14
Qua al Nord che io sappia l'nc10 non va sotto i 399 euro... ma se si trattasse di promozioni nazionali...

cyber
25-03-2009, 14:53
Dov'è che lo porti via a quel prezzo?????

L'ho scritto con i puntini. Lo trovi esposto a 399€ ma poi hai lo sconto alla cassa per un prezzo finale di 319,20€. L'ho comprato sabato pomeriggio ;)

gigfour
25-03-2009, 14:57
L'ho scritto con i puntini. Lo trovi esposto a 399€ ma poi hai lo sconto alla cassa per un prezzo finale di 319,20€. L'ho comprato sabato pomeriggio ;)

Ciao scusa , lo sconto lo fanno a tutti oppure c'è bisogno di una tessera fedeltà?

cyber
25-03-2009, 15:00
No no a tutti! A me con la loro tessera mi hanno applicato un altro sconto di 5€ ;)

mario2507
25-03-2009, 17:39
scusami ma sei sicuro di questa cosa, mi sembra strano. ma in che città l'hai acquistato?

markk0
25-03-2009, 17:53
Qua al Nord che io sappia l'nc10 non va sotto i 399 euro... ma se si trattasse di promozioni nazionali...

alla FNAC a Milano è disponibile a 349 euro.

edit del 27.3.2009: chiedo scusa, mi sono sbagliato, sta a 399 euro; il netbook a 349 euro è il Compaq 700, ho visto male.

mr_zoren
25-03-2009, 18:31
Allora specifico.. nordest. Cavolo siamo gli unici ad avercelo a 399!!!???:mad:

Da noi, tra i netbook 10 pollici, si trova solo l'hp mini 700 a meno di 399 euro.. :(

mario2507
25-03-2009, 19:26
io da mediaworld, eldo,saturn e fnac li ho trovati tutti a 399. qualcuno l'ha visto ad un prezzo minore a napoli?

cyber
25-03-2009, 19:34
scusami ma sei sicuro di questa cosa, mi sembra strano. ma in che città l'hai acquistato?

Certo che sono sicuro, ci sto scrivendo :p

Sabato ho fatto un pò di giri per Roma intenzionato a prendere l'NC10. Il prezzo più basso che avevo trovato era quello di E......s a 377€ scontato alla cassa. Per fortuna non l'ho preso subito e ho continuato la ricerca. Arrivato al punto vendita Exp..t di "Ciampino" ho scoperto che il prezzo era di 399€ ma da scontare alla cassa per un importo finale di 319,20€. Purtroppo bianco era rimasto solo quello esposto quindi chiesta la giacenza al commesso mi sono diretto al punto vendita "La Rustica" dove bianchi ne aveva disponibili 3.

Provate a telefonare per chiedere conferma ;)

mario2507
25-03-2009, 19:38
ma come fanno lo sconto alla cassa senza alcuna indicazione! ma quindi l'hai preso da expert

cyber
25-03-2009, 19:53
ma come fanno lo sconto alla cassa senza alcuna indicazione! ma quindi l'hai preso da expert

esatto

agoroma
26-03-2009, 08:44
Grazie Cyber.
Acquistato ieri sera. Sono rimasti solo color Pink. Sabato finisce l'offerta.
Ciao

cyber
26-03-2009, 11:19
Grazie Cyber.
Acquistato ieri sera. Sono rimasti solo color Pink. Sabato finisce l'offerta.
Ciao

figurati ;)

wolf24
26-03-2009, 22:44
per me sono identici, dipende come li senti alla prova.... io provando un nc10, un d150x e un 1000h ho preferito il 1000h (in quel caso era un gioco di qualità prezzo, non ero disposto a spendere 350 euro per un netbook, già 310 erano troppi)...... cmq sia la durata che il pad fanno la differenza.... l'estetica conta poco, son tutti carini i netbook, almeno io uno brutto, apparte il primo eeepc non l'ho ancora visto....
in fatto di rumorosità a meno che non vai in tibet o dentro una campana di vetro, il 1000h già è quasi inudibile, al massimo abbassi la velocità della ventolina al 10% con il programma eeectl.... e porti il procio a 1,9...:D

vanlaz
02-04-2009, 20:22
Ho letto da qualche parte che la RAM del Asus 1000he è di frequenza inferiore rispetto a quella del samsung nc10.
Ne sapete qualcosa?
Ed in caso affermativo influisce molto nelle prestazioni?

Grazie