PDA

View Full Version : urgente bisogno di aiuto per collegamento stampante wifi al portatile

newcris
18-03-2009, 22:18
Ciao ragazzi!ho appena acquistato una stampante wifi, ma non riesco a collegarla via wireless al portatile. Mi è venuto un atroce dubbio...non è che la stampante può collegarsi al notebook solo attraverso una rete lan wifi e non in maniera diretta???vi prego datemi qualche dritta perchè sono un pò negato per queste cose....
la stampante è una CANON PIXMA MP620:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP620/index.asp?specs=1

il portatile invece è un HP HDX-16 con vista a 64bit (wifi naturalmete)
please help me!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

newcris
28-04-2009, 18:28
UP

ste_jon
29-04-2009, 15:21
la puoi collegare anche tramite usb o cavo di rete

newcris
29-04-2009, 23:22
la puoi collegare anche tramite usb o cavo di rete
si però io l'ho acquistata proprio per poter sfruttare il wifi!!!!nessuno che ce l'ha può darmi una mano???

MM
30-04-2009, 00:43
Beh, il quesito sarebbe meglio porlo nella sezione networking visto che non è la stampante il problema, ma il collegamento
Non so se il collegamento delle stampanti è come quello delle pennine, nel qual caso in effetti ci vuole un access point

Effetredici
30-04-2009, 09:23
si però io l'ho acquistata proprio per poter sfruttare il wifi!!!!nessuno che ce l'ha può darmi una mano???

Credo che non sia possibile; in pratica dovresti effettuare un collegamento wireless di tipo "ad hoc" tra stampante e pc, ma ho controllato, il tipo di collegamento che puoi impostare è solo quello infrastructure...

ciao.

newcris
02-05-2009, 00:48
Credo che non sia possibile; in pratica dovresti effettuare un collegamento wireless di tipo "ad hoc" tra stampante e pc, ma ho controllato, il tipo di collegamento che puoi impostare è solo quello infrastructure...

ciao.

ciao!quindi credi che non sia possibile collegare la stampante ad un dispositivo ad hoc...ad esempio il notebook???mi sembra assurdo!!!!qual'è lo scopo di fornire il wifi se poi lo si può usare solo se si ha una rete lan????

MM
02-05-2009, 00:51
Anche per i collegamenti diretti ci vuole un cavo apposito, il cavo cross, quindi magari è lo stesso probelma...
Comunque nella sezione networking ne sanno di più ;)