PDA

View Full Version : Problemi PORT FORWARDING con Router Sitecom WL-174

gdecet
18-03-2009, 21:12
Buonasera a tutti,
apro una nuova discussione perchè ho un problema a riguardo del quale ho trovato poco e niente.

Premetto che da poco sono passato ad un Modem-Router SITECOM WL-174 perchè il mio buon vecchio modem ALCATEL SPEED TOUCH HOME upgradato a PRO (router) ha cominciato a fare le bizze con ALICE 7 MEGA.

Quello che ho sempre fatto con lo SPEED TOUCH è forwardare una porta tcp (nel mio caso 7777) in modo tale che la mia IP CAM di sorveglianza sia accessibile dall'esterno tramite http all'indirizzo esterno del mio router (l'ip assegnato da alice).

Ecco, tutto qua, passato al SITECOM WL-174 vorrei fare la stessa cosa ... e a quanto pare è abbastanza semplice tramite il menu NAT - VIRTUAL SERVER che ho configurato a dovere.
Ma niente da fare ... l'ip cam dalla mia LAN è perfettamente accessibile alla porta 7777 .... ma dall'esterno niente da fare.

Accedo al router dall'esterno ma non riesco a nattare la porta 7777 relativamente all'ip interno 192.168.1.200 (quello della IPCAM).

Se avete qualche suggerimento .... ve ne sarei grato.
Lavoro nell'informatica e sono piuttosto pratico in queste cose, ho sempre risolto da solo diversi inghippi, ma questa volta non ne esco fuori e la cosa mi fa imbestialire.

Grazie mille a chi ha qualche suggerimento.

Giuliano

gdecet
19-03-2009, 08:43
Ragazzi, nessun esperto che ci capisca qualcosa?
Ho provato di tutto a livello di impostazioni del router WL-174.

Leggendo nel forum, altri utenti hanno tranquillamente forwardato le porte per emule o per server-http presenti sulla lan interna, quindi non so proprio dove andare a sbattere.

Il bello è che adesso sono in ufficio e accedo tranquillamente al router (sulla porta 80). Ma non c'è verso di accedere alla 7777 nattata verso l'ip della ipcam.
Ho provato anche da casa di amici, per escludere un problema di firewall aziendale qui dove lavoro.

Nelle opzioni INTERFACE SETUP - INTERNET c'è un check box riguardo la BRIDGE INTERFACE. Secondo voi devo attivarla o meno?

Continuo con le prove, sperando in qualche possibile suggerimento.

Grazie
Giuliano

gdecet
19-03-2009, 20:41
HELP AMICI

gastro
05-08-2011, 06:44
Ciao, volevo chiederti se hai poi risolto...
anche io ho lo stesso router, e mi tira diversi svarioni:

-la porta 80 si vede da fuori anche se non l'ho forwardata....
-certe volte il forwarding funziona, certe altre no...

In particolare, non riesco a far "uscire" il servizio ftp...

Ciao e grazie se vorrai condividere a 2 anni di distanza :)

Carlo.

Alfonso78
05-08-2011, 08:23
Tutti i Sitecom che mi son passati per le mani sono sempre stati aggiornati a livello firmware prima di essere installati.

Verificate il rilascio di eventuali nuove release.