PDA

View Full Version : [Petizione Online] Project Zero 4 su PS3 e Xbox360

Fatal Frame
18-03-2009, 20:29
Ragazzi facciamoci sentire anche noi e partecipiamo a questa petizione per avere Fatal Frame 4 su 360 e Ps3!!!
Firmate tutti. Fin'ora siamo a 410 firme.
Vi riassumo il testo tradotto in Italiano:

"Noi, le persone che abbiamo firmato questa petione e veri fan della vostra serie di videogiochi "Fatal Frame", nota anche come "Project Zero", siamo molto perplessi riguardo la Vostra decisione di rilasciare il nuovo capitolo della nostra serie preferita solo sulla piattaforma Nintendo Wii. Non tutti i fan di Fatal Frame sono interessati a questa piattaforma, che può essere innovativa e divertente, ma spesso si allontana dai nostri gusti. Non tutti pensiamo di prendere questa piattaforma, per cui non saremo in grado di giocare il Vostro nuovo gioco. Perciò, vi chiediamo di riconsiderare la vostra decisione e di pianificare il rilasciare del nuovo episodio di Fatal Frame su tutte le piattaforme (letteralmente, come titolo multipiattaforma, in Inglese suona bene, in Italiano no!), disponibile su tutte le console "next-gem": Sony Playstation 3, Microsoft Xbox360 e, nautralmente, Nintendo Wii. Rilasciandolo solo su Wii, potreste solo perdere l'interesse e l'affetto di molti fan della serie".

Link per firmare la petizione che verrà inviata a Tecmo. (http://www.petitiononline.com/CM0819XX/petition.html)

Sell
18-03-2009, 20:34
firmata! come mi ha fatto scacazzare project zero neanche resident evil e silent hill ci sono riusciti...

Fatal Frame
18-03-2009, 20:39
Anche a me ... :sofico:

Jeegsephirot
18-03-2009, 20:44
Per quanto Fatal Frame/Project Zero sia la mia saga horror preferita non firmero mai e poi mai una petizione proveniente da petitionline.
Senza contare che ormai manca poco alla versione PAL di Project Zero 4 :D

Malek86
18-03-2009, 20:49
Le petizioni online sono inutili. Senza contare che la Nintendo ha acquisito i diritti per il gioco, quindi nulla da fare.

Per quanto Fatal Frame/Project Zero sia la mia saga horror preferita non firmero mai e poi mai una petizione proveniente da petitionline.
Senza contare che ormai manca poco alla versione PAL di Project Zero 4 :D

Già, devo darti una brutta notizia (forse). Girano voci, e siccome sono solo voci ho evitato di scriverlo nel thread ufficiale, che ci sia stato un disaccordo fra Tecmo e Nintendo durante la localizzazione del gioco, e che Iwata stesso abbia deciso di non volerne più fare nulla, almeno riguardo all'Europa. L'assenza del gioco dalla release list europea ufficiale di ieri sembra supportare quest'idea:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-prossimi-titoli-per-nintendo-wii-e-ds_28383.html

Felice di essere smentito, comunque. In ogni caso, sono interessato solo a metà, nel senso che il gioco mi è sembrato essere il PZ più debole della serie finora. Certo, lo rigiocherei volentieri in inglese per capire di più sulla storia, ma diciamo che in questo momento ho altre priorità (tipo capire se RFA sarà region-free).

Jeegsephirot
18-03-2009, 20:51
Già, devo darti una brutta notizia (forse). Girano voci, e siccome sono solo voci ho evitato di scriverlo nel thread ufficiale, che ci sia stato un disaccordo fra Tecmo e Nintendo durante la localizzazione del gioco, e che Iwata stesso abbia deciso di non volerne più fare nulla, almeno riguardo all'Europa. L'assenza del gioco dalla release list europea ufficiale di ieri sembra supportare quest'idea:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-prossimi-titoli-per-nintendo-wii-e-ds_28383.html

Felice di essere smentito, comunque. In ogni caso, sono interessato solo a metà, nel senso che il gioco mi è sembrato essere il PZ più debole della serie finora. Certo, lo rigiocherei volentieri in inglese per capire di più sulla storia, ma diciamo che in questo momento ho altre priorità (tipo capire se RFA sarà region-free).

poco male, è l occasione buona per entrare nel fantastico mondo di geckos è compagnia simile

Malek86
18-03-2009, 20:55
poco male, è l occasione buona per entrare nel fantastico mondo di geckos è compagnia simile

Spero che tu abbia un livello almeno basico di lingua giapponese, però. Non ci vuole molto per giocarci, ma conoscere un paio di termini ricorrenti è utile. Io so leggere kana e gana e alcuni simboli, e non ho avuto quasi nessun problema.

Comunque, mi immagino che anche una persona che non conosca il giapponese, possa comunque andare a tentativi.

Jeegsephirot
18-03-2009, 21:06
Spero che tu abbia un livello almeno basico di lingua giapponese, però. Non ci vuole molto per giocarci, ma conoscere un paio di termini ricorrenti è utile. Io so leggere kana e gana e alcuni simboli, e non ho avuto quasi nessun problema.

Comunque, mi immagino che anche una persona che non conosca il giapponese, possa comunque andare a tentativi.

io mi riferivo alla versione usa, non dirmi che non è prevista manco quella? :stordita:

PS: Hiragana e Katakana per ora li so leggere, ma non li so tradurre :asd:

Malek86
18-03-2009, 21:15
io mi riferivo alla versione usa, non dirmi che non è prevista manco quella? :stordita:

PS: Hiragana e Katakana per ora li so leggere, ma non li so tradurre :asd:

Non importa, l'importante è saperli riconoscere ad occhio, in modo da poter leggere quando una scritta appare più volte (così capisci se devi tornare in un posto, o qualcosa del genere). Certo, sapendoli anche tradurre, diventa tutto più facile (comunque non tanto, in questo gioco c'è una stragrande prevalenza di simboli).

La versione USA è... indovina... ancora non prevista :O

PS. comunque, non appena impari a tradurre un po' di parole base, vedrai che importare non sarà più un problema. Metà dei giochi giapponesi usano tutti quanti le stesse parole: kougeki, bougyou, etc. :asd:

DenFox
18-03-2009, 21:27
Posso capire giocarlo in inglese, ma non capirò mai la gente che si sbatte col giapponese... ma stiamo scherzando?!

tecnologico
18-03-2009, 21:33
mi sa che tecmo non ha i mezzi per far qualcosa su 360...

Malek86
18-03-2009, 21:34
Posso capire giocarlo in inglese, ma non capirò mai la gente che si sbatte col giapponese... ma stiamo scherzando?!

L'alternativa è non giocarci proprio :O :D e poi, a parte che un po' di giapponese lo so, io mi interesso più al gameplay che alla storia... quindi non mi importa se anche perdo qualche dettaglio.

A parte quello, ormai il gioco è stato fatto per Wii. Anche a rifarlo interamente per PS3/360, penso che l'investimento non darebbe i risultati economici voluti.

Certo, a vedere cosa (non) sta combinando la Nintendo, forse era meglio per noi se lo mettevano su un'altra console o se sceglievano un altro publisher... ma ormai è andata.

DenFox
18-03-2009, 21:41

Quotone, sono rimasti col pane e cipolla :asd:

bronzodiriace
18-03-2009, 23:56
esce a maggio pal ita ;)

Malek86
19-03-2009, 00:03
esce a maggio pal ita ;)

Confermato, o è anche questo un rumor?