PDA

View Full Version : scelta processore

marlos22
18-03-2009, 19:40
salve
ho un problema, devo comprare un computer nuovo pero il processore che ho scelto il mio negoziante di fiducia nn riesce a trovarlo nemmeno su ordinazione.
il processore è un amd phenom x3 720 2.8 ghz black edition. Nel caso nn riuscisse a trovarlo l'alternativa è un intel core 2 duo E8400 3.00 ghz.
Voi cosa dite? cambio processore e mi affido al mio negoziante o gli dico che nn se ne fa piu niente e mi rivolgo a qualcun altro che possa procurarmelo.
Il nuovo di amd sembra conveniente se si tiene conto del prezzo e delle prestazioni
aspetto risposte
grazie

Matalf
19-03-2009, 06:55
l' E8400 è un ottimo processore, ma se prendi quello la mobo che vuoi per l'AMD non andrebbe più bene.

detto questo sono entrambi ottimi processori

Sgt.Pepper89
19-03-2009, 08:16
salve
ho un problema, devo comprare un computer nuovo pero il processore che ho scelto il mio negoziante di fiducia nn riesce a trovarlo nemmeno su ordinazione.
il processore è un amd phenom x3 720 2.8 ghz black edition. Nel caso nn riuscisse a trovarlo l'alternativa è un intel core 2 duo E8400 3.00 ghz.
Voi cosa dite? cambio processore e mi affido al mio negoziante o gli dico che nn se ne fa piu niente e mi rivolgo a qualcun altro che possa procurarmelo.
Il nuovo di amd sembra conveniente se si tiene conto del prezzo e delle prestazioni
aspetto risposte
grazie
Se non trova un 720BE (e si parla del miglior processore disponibile sui 150 euro e uno degli ultimi usciti di AMD, non di qualche modello sconosciuto) mandalo al diavolo e fai da solo. Gli ultimi pc i miei amici hanno assemblato presso negozianti di fiducia hanno avuto un sacco di problemi, non voglio dire che i negozianti siano incompetenti ma ho spesso la netta impressione che non siano affatto più preparati dei loro clienti.
Ah e ti rifilano se possibile pezzi usati dandoli per nuovi. Ad esempio su un hd che avevo comprato tempo fa ho trovato delle lettere di uno studio legale con una semplice scansione per i file cancellati. Il negozio mi ha giurato che era solo stato usato come backup temporaneo...