PDA

View Full Version : Consiglio per nuova linea ADSL...


Gionni79
18-03-2009, 18:36
Ciao ragazzi, vorrei chiedere a voi un consiglio.

Ho acquistato un appartamento in un complesso di nuova costruzione e a fine maggio andrò ad abitarci, quindi per quel periodo vorrei avere già una connessione ADSL fissa FLAT.
HO sempre utilizzato Alice (nel vecchio appartamento) e mi sono trovato sempre bene, per questo, circa 3 mesi fa, ho richiesto l'attivazione a Telecom.
Bene, avevo fissato l'appuntamento con il tecnico il 20 marzo, ma è da circa 20 giorni che ricevo messaggi sul cell che mi avvisano che l'intervento del tecnico è spostato al 20/04 prima, e poi il 23/06!! MA STIAMO SCHERZANDO!!

So che anche gli altri inquilini, come me hanno richiesto l'attivazione della linea telefonica parecchio tempo fa (anche ad inizio 2008) e, anche a loro, gli è stato sempre detto che il problema è dovuto al fatto che bisogna far arrivare il "cavo" nella palazzina dalla strada (se ho capito bene) e quindi i tempi sono lunghi e fino a che non riceveranno parecchie richieste questi lavori non verranno fatti....

A questo punto ho pensato di contattare pure Vodafone e Fastweb e dire a ciascuno: i primi che mi mettono la linea si "aggiudicano" il mio abbonamento!

Secondo voi faccio la cosa giusta??
Vodafone e Fastweb sono ugualmente valide come linee??

Ragazzi, vi prego di aiutarmi....sono disperato.....io senza internet non posso vivere! :D

utopics87
18-03-2009, 20:20
Vodafone ti attiva l'adsl solo dati di Tele2 e i tecnici sono gli stessi di Telecom quindi il tempo da aspettare sarebbe lo stesso. Stessa costa vale per Fastweb.
Comunque se sei coperto dalla loro rete ti consiglio il Tutto Incluso di Tiscali (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/) con l'adsl in fast a 10 mega in download e 1 mega in upload e linea voce tradizionale con chiamate flat o la Voce 8 mega (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/voce8mega/) con chiamate a consumo a €29,90 al mese e ti eviti i problemi dovuti all'adsl nattata di Fastweb

Gionni79
18-03-2009, 20:25
Quindi non c'è nulla che io possa fare??

:cry: :cry: :cry: :cry:

utopics87
18-03-2009, 20:26
Purtroppo no

Gionni79
19-03-2009, 19:58
Cosa ne dite se nel frattempo, mentre passano i mesi in attesa del tecnico, non faccio un abbonamento per connettermi tramite "chiavetta"??

Quale mi consigliate??

utopics87
19-03-2009, 23:13
Ti consiglio la 3 se sei coperto dalla loro rete, è ottima sia come qualità della connessione che come prezzi dal momento che è l'unica a tariffare al secondo. Queste (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=162&type=X,Y) sono le loro offerte. Ti conviene però attivare una di queste offerte senza la chiavetta in comodato così potrai disdire in qualsiasi momento gratis.
Ti basterà utilizzare una chiavetta di tua proprietà o acquistarne una (http://www.tre.it/public/Negozio_offerte.php)