View Full Version : CAMBIARE COMPONENTI HARDWARE
blues 66
18-03-2009, 18:32
ragazzi salve a tutti siccome non trovo un thread adatto al cambio di componenti spero tanto ...sia la sezione giusta dove postare...
salve , mi ritrovo con un dubbio , che mi assila dà un paio di settimane.
Vorrei passare dal socket 939 al socket AM+2 ma nn ne son convinto , e non sò se mi conviene :
visto che magari con il nuovo S.O. Winzozz 7 cambieranno un pò di cose siamo già in fase ...AM3
vorrei cambiare , solamente ....ripeto solamente questi componenti Hardware
MOTHERBOARD/ ASUS A8R32 mVP Dlx
CPU/ AMD OPTERON 170 x2
RAM G SKill 2x1 GB
il Budget che vorrei spendere per i nuovi componenti è data dalla vendita del mio quindi diciamo 150/170 euro
L'uso del pc è
... x navigare ,giochicchiare ogni tanto fare video encoding(trascodifiche varie Divx/DVD ) vedere film insomma un pò per tutto .
....comunque se dovessi cambiare , cosa mi consigliereste
N.B: sempre restando in AMD ... non proponetemi INTEL...
Tenete in considerazione :
un buon chipset southbridge x lavorare in OC
possibilmente senza VGA Integrata , sulla mobo rimarrei o con ASUS ma vedo che GIGABYTE non è da meno ... anzi !!!
le ram DDR2 ( fuori specifica ) che mi permettano un buon O.C.
ne vale la pena !!!
spero di aver esposto , al meglio il mio problema
vi ringrazio sin d'ora , per i consigli che mi darete
Speedy L\'originale
18-03-2009, 18:40
Con solo 150/160€ x il nuovo ti conviene tenere quello che già hai, non avresti miglioramenti.
oddio con 150€ euro si fà un po poco, e di sicuro non rientrano i phenom2
io ti consiglierei una
asus m3a78-pro e un phenomII 720BE se ti vuoi divertire in oc ma si sfora e di parecchio
Speedy L\'originale
18-03-2009, 18:44
oddio con 150€ euro si fà un po poco, e di sicuro non rientrano i phenom2
io ti consiglierei una
asus m3a78-pro e un phenomII 720BE se ti vuoi divertire in oc ma si sfora e di parecchio
Col solo processore fai fuori il budget, poi la ram dove la mettiamo?
Cosi sicuramente avrebbe un bel salto, senza nemmeno spendere eccessivamente, ma con quella cifra lìì x il nuovo vai quasi afare un passo indietro..
Col solo processore fai fuori il budget, poi la ram dove la mettiamo?
Cosi sicuramente avrebbe un bel salto, senza nemmeno spendere eccessivamente, ma con quella cifra lìì x il nuovo vai quasi afare un passo indietro..
infatti gli ho scritto che si sfora di parecchio, meglio aspettare ed avere un budget maggiore
blues 66
18-03-2009, 19:13
oilà , ragazzi che tempestività .. forse non l'avevo specificato , ma rimanevo eventualmente con un processore tipo B.E. 5600 x2 o 5400 , non ricordo se è giusta la sigla del procio ,e se ci sono B.E:
certo che prendere un mobo che supporti l'Am3 sarebbe + conveniente e meglio ma era solo x un inizio stando su un AM2+
oilà , ragazzi che tempestività .. forse non l'avevo specificato , ma rimanevo eventualmente con un processore tipo B.E. 5600 x2 o 5400 , non ricordo se è giusta la sigla del procio ,e se ci sono B.E:
certo che prendere un mobo che supporti l'Am3 sarebbe + conveniente e meglio ma era solo x un inizio stando su un AM2+
piuttosto il 7750+ che dicono che sale bene in overclock
zagor977
18-03-2009, 20:12
piuttosto il 7750+ che dicono che sale bene in overclock
anche io ti consiglierei un 7750 accoppiato a una asus m3a78-pro
però come ti hanno già detto, ti converrebbe aspettare di avere un budget + ampio e prenderti un Phenom II x3
blues 66
18-03-2009, 22:39
anche io ti consiglierei un 7750 accoppiato a una asus m3a78-pro
però come ti hanno già detto, ti converrebbe aspettare di avere un budget + ampio e prenderti un Phenom II x3
ciao zagor .. bhe x iniziare potrei optare x un 7750 eventualmente
ma poi con la mobo che mi hai proposto sarei .. un domani un pò troppo limitato , ohh mi sbaglio ??
allora ... credo che continuerò con la mia mobo
x tutti gli altri utenti , i quali son stati molto cortesi mi hanno parlato che sforerei ..nel prezzo .
ma non avete , tenuto in considerazione ...che potrei , trovare qualke buona occasione ... per i componenti sull'usato ;)
ohh sbaglio anche questa posssibilità ?? (nn credo ) :D
quindi datemi delle buone ragioni ...
attendo delucidazioni
grazie
zagor977
18-03-2009, 22:44
ciao zagor .. bhe x iniziare potri optare x un 7750 eventualmente
ma poi con la mobo che mi hai proposto sarei .. un domani un pò troppo limitato , ohh mi sbaglio ??
no, non saresti limitato perchè quella mobo supporta le cpu am3, quindi se tra qualche mese ti stufi del 7750, ci metti un bel Phenom II am3
ma non avete , tenuto in considerazione ...che potrei , trovare qualke buona occasione ... per i componenti sull'usato ;)
ohh sbaglio anche questa posssibilità ?? (nn credo ) :D
quindi datemi delle buone ragioni ...
attendo delucidazioni
garzie
hai perfettamente ragione, a volte nella sezione mercatino si fanno ottimi affari
faresti benissimo a dare un'occhiata anche lì, con le dovute cautele, si intende....
blues 66
18-03-2009, 23:55
no, non saresti limitato perchè quella mobo supporta le cpu am3, quindi se tra qualche mese ti stufi del 7750, ci metti un bel Phenom II am3
hai perfettamente ragione, a volte nella sezione mercatino si fanno ottimi affari
faresti benissimo a dare un'occhiata anche lì, con le dovute cautele, si intende....
ciao zagor977 ... nò nn preoccuparti sul mercatino ho le mie piste .....
comunque ho visto la mobo che mi hai proposto... ma nn avevo visto bene che supportava i futuri AM3 grazie x la dritta ;)
eventualmente se opterei x una gigabyte , cosa facci scelgo lo stesso chipset dell'asus ... mi hanno proposto anche Nvidia ma nn mi convincono (leggendo in giro... ) sembrano soffrire un sulla dissipazione .. o sbaglio ??... intendo i chipset .
certo che avendo una VGA NVIDIA sarebbe meglio , ma finora con la mia nn homai avuto problemi , anche xkè poi non faccio ne crossfire ..nè sli
grazie
zagor977
19-03-2009, 00:10
eventualmente se opterei x una gigabyte , cosa facci scelgo lo stesso chipset dell'asus
si, il 780 va bene, accertati però che supporti anche am3
Speedy L\'originale
19-03-2009, 12:34
Lascia perdere il 5600+ o il 5400+, vanno come il processore overcloccate che hai già o un nulla d + vai addirittura sui phenom2 se vuoi spendere x migliorare piuttosto che spendere x niente..
blues 66
20-03-2009, 20:24
:D ciao a tutti dunque ho fatto qualche ricerca in giro per vedere quale scheda madre comprare ... alkuni colleghi mi han detto , di scegliere una mother , la quale monti chipset con SouthB. 750 il quale lo trovo solo su queste ASUS:
M3A78-T (120 euro nuova )
M3A79-T Deluxe.. (146 euro)
mentre io ,avevo optato x :
M3A78 PRO ( 75 euro)... questa me l'avete proposta come quella da prendere
M3A32-MVP Deluxe... (160 euro nuova ) questa mi fà gola sembra l'evoluzione della mia anche se il SB è il 600.... ma è supercollaudato , x l'OC spero di nn sbagliare.
ora facendo 2 conti ci starei dentro con 2 possibilità
Mobo M3A78 PRO & cpu 5400 BE + RAM su una 30ina di euro
oppure trovare ...
la M3A32-MVP-dx usata !!! e una cpu x2 sempre usata !!! + l'aggiunta di cash $$ x , le ram ... vabbe sempre una 30ina di euro , per inizio
quale delle 2 soluzioni sarebbe da tenere in considerazione :confused:
grazie
Speedy L\'originale
21-03-2009, 11:52
Lascai xdere il 5400+ Va ca come il tuo opteron overcloccato ke hai ora, sprecheresti soldi inutilmente!
L'architettura tra il 5400+ e l'Opteron 170 ke hai è la stessa, guadagneresti solo poki mhz e perderesti in cache, anke volendo overcloccare non guadagneresti molto visto che l'archiettura degli x2 si ferma verso i 3.2 ghz..
Io non vedo il significato di tutto questo sbattimento x guadagnare ca 400mhz della stessa architettura, soldi e tempo sprecato.
Edit:
Sn andato a verificare e il 5400+ ha 2.8 GHz e 2x512kb di cache, mentre te hai la stessa architettura a 2.71ghx con 2x1mb di cache, praticamente a defaukt fai pure un passo indietro :asd: in overclock guadagni pochissimo..
Non è proprio un affare quello ke stai facendo..
blues 66
21-03-2009, 13:45
Lascai xdere il 5400+ Va ca come il tuo opteron overcloccato ke hai ora, sprecheresti soldi inutilmente!
L'architettura tra il 5400+ e l'Opteron 170 ke hai è la stessa, guadagneresti solo poki mhz e perderesti in cache, anke volendo overcloccare non guadagneresti molto visto che l'archiettura degli x2 si ferma verso i 3.2 ghz..
Io non vedo il significato di tutto questo sbattimento x guadagnare ca 400mhz della stessa architettura, soldi e tempo sprecato.
Edit:
Sn andato a verificare e il 5400+ ha 2.8 GHz e 2x512kb di cache, mentre te hai la stessa architettura a 2.71ghx con 2x1mb di cache, praticamente a defaukt fai pure un passo indietro :asd: in overclock guadagni pochissimo..
Non è proprio un affare quello ke stai facendo..
oilà grazie speedy ... quindi che dici rimango ancora con il mio bastone della vecchiaia :sofico: ( ovvero con il sistema che ho adesso e poi cambierò + avanti )??
QUOTO Io non vedo il significato di tutto questo sbattimento x guadagnare ca 400mhz della stessa architettura, soldi e tempo sprecato
perchè ... mi ripeto vado a cambiare quasi a costo 0
cioè nn ci guadagnerò ....più di tanto , vendendo il mio sistema in un futuro... della valutazione fatta !! 150/170 euro...
ciao
Speedy L\'originale
21-03-2009, 16:08
oilà grazie speedy ... quindi che dici rimango ancora con il mio bastone della vecchiaia :sofico: ( ovvero con il sistema che ho adesso e poi cambierò + avanti )??
QUOTO Io non vedo il significato di tutto questo sbattimento x guadagnare ca 400mhz della stessa architettura, soldi e tempo sprecato
perchè ... mi ripeto vado a cambiare quasi a costo 0
cioè nn ci guadagnerò ....più di tanto , vendendo il mio sistema in un futuro... della valutazione fatta !! 150/170 euro...
ciao
Non potresti semplicemente metterci qualke € d + e puntare su qualcosa di nuovo e attuale?
Un phenom2 x3 non costa eccessivamente d +, ma va molto d + e sarà ben + longevo.
blues 66
21-03-2009, 19:07
mha guarda sarei per il momento + propenso a prendere un x2 ... caso mai + avanti quando , i quad e ... caleranno di prezzo lo aquisterò ...
scusa ma il phenom 2 x 3 nn ha un core castrato ?? :O
Speedy L\'originale
21-03-2009, 19:13
mha guarda sarei per il momento + propenso a prendere un x2 ... caso mai + avanti quando , i quad e ... caleranno di prezzo lo aquisterò ...
scusa ma il phenom 2 x 3 nn ha un core castrato ?? :O
Certi si, non tutti, secondo me prendere un processore inferiore a quello ke già hai è solo uno spreco di tempo e di soldi, non ne vale la pena.
Su certi X3 c'è la possibilità di riabilitare il 4° core, da quanto poco ne sò è uno cosa semplicissima, ma prima vedi d'informarti.
Dubito io ke attualmente i phenom2 calino di prezzo nel breve periodo..
blues 66
21-03-2009, 19:58
bhe certo che è vero che adesso nn caleranno .. ma la mia era una idea venuta in mente così ... x vedere come già detto prima se ne vale la pena ... cambiare adesso o aspettare senza andare a prendere e perdere chissacchè ;)
mi comprendi ??
cioè : se vendo i miei comp. adesso ci ricavo qualcosa .. se li vendo fra 5/6 mesi ,nò... andadoci a smenare ;)
compreso !?! è per questo che stò chiedendo :help:
Speedy L\'originale
21-03-2009, 20:11
bhe certo che è vero che adesso nn caleranno .. ma la mia era una idea venuta in mente così ... x vedere come già detto prima se ne vale la pena ... cambiare adesso o aspettare senza andare a prendere chissacchè ;)
mi comprendi ??
cioè : se vendo i miei comp. adesso ci ricavo qualcosa .. se li vendo fra 5/6 mesi ,nò... andadoci a smenare ;)
compreso !?! è per questo che stò chiedendo :help:
Ho capito ke vuoi fare, ma il cambio ke TE vuoi fare non ha senso, spendi soldi inutilmente x avere la stessa cosa ke tra 5-6 mesi avrà lo stesso valore di quello ke hai te ora o poco d +, meglio che spendi qualcosina d + e prendi qualcosa di nuovo, di attuale, non di già vecchio..
blues 66
22-03-2009, 09:44
Ho capito ke vuoi fare, ma il cambio ke TE vuoi fare non ha senso, spendi soldi inutilmente x avere la stessa cosa ke tra 5-6 mesi avrà lo stesso valore di quello ke hai te ora o poco d +, meglio che spendi qualcosina d + e prendi qualcosa di nuovo, di attuale, non di già vecchio..
quindi dovrei passare direttamente ad .nuovo ed attuale .... tipo ; AM4+ DDr3 + CPU PHENOM X3/4 :Perfido:
dammi qualke configurazione grazie
E SE FACCIO ... il cambio come dici tù cosa ci guadagno di diverso ?? da una MOBO M3a78/ o GIGABYTE + DDR2 ( le quali hanno latenze + basse delle ddr3) & CPU (bhe magari qui ti posso dare ragione ).. insomma dalla config . postate poco + sopra ??
grazie
Speedy L\'originale
22-03-2009, 12:29
quindi dovrei passare direttamente ad .nuovo ed attuale .... tipo ; AM4+ DDr3 + CPU PHENOM X3/4 :Perfido:
dammi qualke configurazione grazie
E SE FACCIO ... il cambio come dici tù cosa ci guadagno di diverso ?? da una MOBO M3a78/ o GIGABYTE + DDR2 ( le quali hanno latenze + basse delle ddr3) & CPU (bhe magari qui ti posso dare ragione ).. insomma dalla config . postate poco + sopra ??
grazie
Io farei phenom2 su am2+ con ddr2, visto ke ora le ddr3 costano e non prestazionalmente nn si guadagna nulla.
Prestazionalmente guadagneresti moltissimo con l'elaborazione dei video e forse pure nei giochi anke se dipende dalla vga.
OLtre ad avere una piattaforma ancora viva e nuova.
blues 66
22-03-2009, 14:16
ma tù intendi attuale e nuova la cpu , come + performante ... allora tutte le mobo che abbiuam detto AM2+ nn van bene ... non mi ci raccapezzo +
mi faresti un paio di configurazioni ;)
grazie
Speedy L\'originale
22-03-2009, 14:27
ma tù intendi attuale e nuova la cpu , come + performante ... allora tutte le mobo che abbiuam detto AM2+ nn van bene ... non mi ci raccapezzo +
mi faresti un paio di configurazioni ;)
grazie
C'è una cosa da capire, i processori AM2+ Vanno bene sul skt AM2+ e AM2, i processori AM3 vanno bene sul skt. AM3 AM2+ e AM2, ovviamente bios sk. madre permettendo.
Io ora ti consiglio un phenom2 AM2+ o al max AM3 su sk. madre am2+, visto che ora le ddr3 non hanno senso visto il costo elevato inutile.
Praticamente ti stò consigliando di spendere un poco d +, ma d'avere almeno un significato salto di prestazioni e un sistema + nuoov + vendibile in futuro.
blues 66
22-03-2009, 15:07
C'è una cosa da capire, i processori AM2+ Vanno bene sul skt AM2+ e AM2, i processori AM3 vanno bene sul skt. AM3 AM2+ e AM2, ovviamente bios sk. madre permettendo.
Io ora ti consiglio un phenom2 AM2+ o al max AM3 su sk. madre am2+, visto che ora le ddr3 non hanno senso visto il costo elevato inutile.
Praticamente ti stò consigliando di spendere un poco d +, ma d'avere almeno un significato salto di prestazioni e un sistema + nuoov + vendibile in futuro.
quindi tù intendevi solo il procio .. un phenomII AM2/3
e mobo AM2+ con ram DDR2 800/1066
giusto
Speedy L\'originale
22-03-2009, 19:14
quindi tù intendevi solo il procio .. un phenomII AM2/3
e mobo AM2+ con ram DDR2 800/1066
giusto
si ;)
blues 66
26-03-2009, 18:47
ciao , Speedy L\'originale ;)
ti ringrazio x tutte le info date ... ora che ho deciso ..aspetterò qualke offerta ... sarà difficile , mà con le delucidazioni che mi avete dato ... non ho + alkun dubbio
grazie e buon proseguimento
bayez ;)
blues 66
28-03-2009, 19:13
dunque riapro il thread :D
rispetto alla M3A79-T deluxe http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=ufZUFHN96LlrLL9J&templete=2
volessi prendere una M4A79 deluxe http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=F8NXs2xIQloc5nrb&templete=2
le differenza riguarda la RAM che posso sfruttarla a 1200Mhz :confused:
grazie
zagor977
28-03-2009, 19:17
dunque riapro il thread :D
rispetto alla M3A79-T deluxe http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=ufZUFHN96LlrLL9J&templete=2
volessi prendere una M4A79 deluxe http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=F8NXs2xIQloc5nrb&templete=2
le differenza riguarda la RAM che posso sfruttarla a 1200Mhz :confused:
grazie
non solo, la m4 ti supporta nativamente anche le cpu am3
quindi tra le 2 è preferibile quest'ultima
blues 66
28-03-2009, 20:46
non solo, la m4 ti supporta nativamente anche le cpu am3
quindi tra le 2 è preferibile quest'ultima
ciao Zagor977 ;) quindi nn avrei bisogno di upgradare il BIOS x il supporto alla CPU !!
però , scusa la mia ignoranza ...quest' ultima vedendo il sito Asus mi dice
nelle specifiche : http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=F8NXs2xIQloc5nrb&templete=2
4 x DIMM, Max. 16 GB, DDR2 1200(O.C.)/1066*/800/667 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
*Due to AMD CPU limitation, DDR2 1066 is supported by AM2+ / AM3 CPU for one DIMM per channel only. Refer to www.asus.com for the memory QVL (Qualified Vendors Lists).
perchè andando su trovaprezzi ;mi dice supporta ram DDR 3 :confused:
qui http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2369
potreste darmi delucidazioni , in merito ..grazie
son molto confuso a chi devo credere ??
ciao
zagor977
28-03-2009, 20:49
a chi devo credere ??
ciao
ovviamente alla Asus :)
ciao
Speedy L\'originale
28-03-2009, 20:55
ciao Zagor977 ;) quindi nn avrei bisogno di upgradare il BIOS x il supporto alla CPU !!
però , scusa la mia ignoranza ...quest' ultima vedendo il sito Asus mi dice
nelle specifiche : http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=F8NXs2xIQloc5nrb&templete=2
4 x DIMM, Max. 16 GB, DDR2 1200(O.C.)/1066*/800/667 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory
*Due to AMD CPU limitation, DDR2 1066 is supported by AM2+ / AM3 CPU for one DIMM per channel only. Refer to www.asus.com for the memory QVL (Qualified Vendors Lists).
perchè andando su trovaprezzi ;mi dice supporta ram DDR 3 :confused:
qui http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2369
potreste darmi delucidazioni , in merito ..grazie
son molto confuso a chi devo credere ??
ciao
X capirsi meglio, le CPU AM3 supportano sia le DDR2 ke le DDR3, le sk. madri AM2 o AM2+ solo le DDR2, le AM3 solo le DDR3, anke se forse nascerà qualke ibrido DDR2 - DDR3
blues 66
28-03-2009, 20:57
quindi DDR2 ?? ho tradotto il testo a quanto sembra , supporta DDR2 su un solo canale o sbaglio :4 x DIMM, Max. 16 GB, DDR2 1200(O.C.)/1066*/800/667 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory
**Due to OS limitation, when installing total memory of 4GB capacity or more, Windows® 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Hence, a total installed memory of less than 3GB is recommended.
tradotto :
x DIMM, max. 16 GB, DDR2 1200 (OC) / 1066 * / 800/667 ECC, non-ECC, Un-buffered Memory
Architettura di memoria Dual Channel
* A causa della limitazione della CPU AMD, DDR2 1066 è supportato da AM2 + / AM3 CPU per DIMM per un solo canale. Fare riferimento a www.asus.com per la memoria QVL (Qualified Vendors Lists).
** A causa di OS limitazione, durante l'installazione di memoria totale di 4GB di capacità o di più, Windows ® a 32 bit sistema operativo può solo riconoscere meno di 3GB. Pertanto, per un totale di memoria installata inferiore a 3GB è raccomandato.
è giusto cio che ho detto cioè 1 solo canale DDR 2 mentre se si vuole mettere DDR3 ne sfrutta solo 3 canali
Speedy L\'originale
28-03-2009, 20:58
Devi guardare che slot monta fisicametne la sk. madre, se la sk. madre monta slot x DDR2 le ddr3 non ci entrano e viceversa..
blues 66
28-03-2009, 21:03
ciao speedy ... infatti scusate , ma se vado a leggere ....4 x DIMM, Max. 16 GB, DDR2 1200(O.C.)/1066*/800/667 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory
x quello che vedo è leggo prende solo DDR 2 ....
allora perchè sti C@@@o !! di siti metton DDR 3 http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=m4a79-t&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
Speedy L\'originale
28-03-2009, 21:07
ciao speedy ... infatti scusate , ma se vado a leggere ....4 x DIMM, Max. 16 GB, DDR2 1200(O.C.)/1066*/800/667 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory
x quello che vedo è leggo prende solo DDR 2 ....
allora perchè sti C@@@o !! di siti metton DDR 3 http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=m4a79-t&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
Xkè su questa sk. madre AM2+ puoi montare pure una CPU AM3, visto che la CPU AM3 può usare pure le DDR2.
Edit: Quella è la versione AM3, quindi può montare le DDR3, è giusto il link ke mi hai dato.
blues 66
28-03-2009, 21:19
aspettta forse stiam facendo , o stò a fà io casino ..ricapitolando io parlavo della M4a4A79 delux che ram monta ? questa è AM3 nò ?
vedendo il sito asus :
M4A78T-E monta DDR3 http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=cf8IZzbU4m6GHKnW&templete=2
M4A79 dx monta DDR2 http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=F8NXs2xIQloc5nrb&templete=2
mo mi spiegate questa differenza visto che son AM3 tutte e 2 , però vuoi vedere che montan diversi tipi di RAM ?
comunque quella che avevo intenzione di prendere è la
M3A79-T Deluxe ..che monta DDr2 (credo quella che mi avevate proposto all' inizio )
ora , per la scelta.. credo non ha senso prendere la M4A79 Dx. .....che poi costa 40 euro in +
ma di stare su M3A79 giusto visto che supporta sia cpu AM3 e le stesse ram cioè DDR 2 giustooooo !!!!!!!
ora debbo andare ... ma leggerò domani se avrete avuto modo di scrivere
grazie ancora ...Blues 66 .
bay
blues 66
29-03-2009, 09:36
di questa che mi dite ?? per iniziare ...e per non spendere molto !!!
vedendo le specifiche , supporta diversi processori , anche PHENOM II http://www.msi-computer.it/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&prod_no=1333
o sbaglio
Speedy L\'originale
29-03-2009, 12:42
aspettta forse stiam facendo , o stò a fà io casino ..ricapitolando io parlavo della M4a4A79 delux che ram monta ? questa è AM3 nò ?
vedendo il sito asus :
M4A78T-E monta DDR3 http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=cf8IZzbU4m6GHKnW&templete=2
M4A79 dx monta DDR2 http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=F8NXs2xIQloc5nrb&templete=2
mo mi spiegate questa differenza visto che son AM3 tutte e 2 , però vuoi vedere che montan diversi tipi di RAM ?
comunque quella che avevo intenzione di prendere è la
M3A79-T Deluxe ..che monta DDr2 (credo quella che mi avevate proposto all' inizio )
ora , per la scelta.. credo non ha senso prendere la M4A79 Dx. .....che poi costa 40 euro in +
ma di stare su M3A79 giusto visto che supporta sia cpu AM3 e le stesse ram cioè DDR 2 giustooooo !!!!!!!
ora debbo andare ... ma leggerò domani se avrete avuto modo di scrivere
grazie ancora ...Blues 66 .
bay
La prima è AM3, la seconda AM2+, la seconda è AM3 Ready x il motivo ke ti ho già ripetuto + volte, xkè le cpu am3 possono usare pure le ddr2..
Spendere 200€ x la mobo e altrettanto xl eddr3 non ha senso, meglio puntare su i7 allora.
Io ti consiglio una mobo am2+ sui 100€ e rotti.
blues 66
29-03-2009, 18:29
La prima è AM3, la seconda AM2+, la seconda è AM3 Ready x il motivo ke ti ho già ripetuto + volte, xkè le cpu am3 possono usare pure le ddr2..
Spendere 200€ x la mobo e altrettanto xl eddr3 non ha senso, meglio puntare su i7 allora.
Io ti consiglio una mobo am2+ sui 100€ e rotti.
Ok OK ... ho compreso :D nn volevo farti ripetere ciò che mi avevi postato , precedentemente
di questa che mi dite ?? per iniziare ...e per non spendere molto !!!
vedendo le specifiche , supporta diversi processori , anche PHENOM II http://www.msi-computer.it/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&prod_no=1333
o sbaglio
questa è AM2+ ma non l'hai vista ;)
per iniziare....e visto che la potrei prendere insieme ad un Phenom 9950 BE ... sui 150m euro che ne pensi ?
edit ho visto nel web qualke recensione del processore ... mà ahi mè per fare un pò di OC con questo procio ...è un pò difficile ... Per poter operare correttamente questo processore richiede necessariamente di venir abbinato ad una scheda madre che sia dotata di una circuiteria di alimentazione opportunamente dimensionata:
quindi son un pò ostico nei confronti di MSI oppure è un buon aquisto ?
Speedy L\'originale
29-03-2009, 19:53
Lascia xdere i phenom1, con 150€ e anke parecchio meno riesci a prenderti un ottimo Phenom2 X3 720 BE, che è cmq 3 core e al max con un pò d'overclock ti diverti pure.
blues 66
29-03-2009, 21:30
ok grazie... quindi non vale la pena anche la mobo MSI http://www.msi-computer.it/index.php...1&prod_no=1333
ora vedrò di metter giù una configurazione ; che valga la pena
STAY TUNED ;)
blues 66
05-04-2009, 14:41
Salve a tutti , rieccomi qui ... dunque ... facendomi un pò di cultura personale , e leggendo in vari forum ,vedi AMD K10...
ne esco ancor più indeciso sulla scelta , non di processore ; su questo ho deciso un bel Phenom II 720 ;) ... .
L'indecisione ricade sulla Motherboard ... x Speedy ( ho compreso differenza AM3/ AM2+ grazie ancora ) ...
il dubbio è questo ;
visto che le RAM DDR3 oramai non costan + di tanto , ed i prezzi si stanno abbassando ( diciamo una serie Value di un 2x 1GB siamo intorno ai 40 euro + o - vabbè lasciamo perdere i timing ) ...
x iniziare , chiedo !'! non potrei prendere queste.. (DDR3) tanto anche se, dovessi prendere una motherb. , con DDr2 , una 40 ina di euro li debbo sempre spendere , quindi non mi conviene prendere , diretto/diretto una mobo che supporti le DDR3 ... ? :D
anche perchè tre mobo ddr3 e mobo ddr2 anche qui si parla di una 20 di euro di differenza il minimo x il max lasciamo stare :ciapet:
grazie
zagor977
05-04-2009, 14:53
se c'è così poca differenza non è un idea malvagia
Speedy L\'originale
05-04-2009, 16:24
Salve a tutti , rieccomi qui ... dunque ... facendomi un pò di cultura personale , e leggendo in vari forum ,vedi AMD K10...
ne esco ancor più indeciso sulla scelta , non di processore ; su questo ho deciso un bel Phenom II 720 ;) ... .
L'indecisione ricade sulla Motherboard ... x Speedy ( ho compreso differenza AM3/ AM2+ grazie ancora ) ...
il dubbio è questo ;
visto che le RAM DDR3 oramai non costan + di tanto , ed i prezzi si stanno abbassando ( diciamo una serie Value di un 2x 1GB siamo intorno ai 40 euro + o - vabbè lasciamo perdere i timing ) ...
x iniziare , chiedo !'! non potrei prendere queste.. (DDR3) tanto anche se, dovessi prendere una motherb. , con DDr2 , una 40 ina di euro li debbo sempre spendere , quindi non mi conviene prendere , diretto/diretto una mobo che supporti le DDR3 ... ? :D
anche perchè tre mobo ddr3 e mobo ddr2 anche qui si parla di una 20 di euro di differenza il minimo x il max lasciamo stare :ciapet:
grazie
ORa come ora è stupido puntare a solo 2GB di ram, meglio puntare ai 4gb visto che la ram ora costa molto poco, se x te la differenza è poca puoi puntare pure alle ddr3 cosi da avere una maggior longevità futura, ma decono essere almeno 4gb in totale e meglio se con qualke mhz in + di quelle + basse, altrimenti il discorso maggior longevità perde significato ancora prima che vengano usate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.