View Full Version : A che età il primo PC!?XD
Devil402
18-03-2009, 17:23
come da titolo......a che età avete avuto il vostro primo PC!?XD scommetto che qualcuno avrà avuto anche windows 3.1!XD beh io ho avuto il primo pc a 4 anni O.o eh si......windows 98 è stato il primo OS che ho provato......l'ho sempre odiato, poi ho capito che era il pc che faceva schifo!XDok dopo la mia rivelazione alcuni si chiederanno "ma quanti hanni hai?" e io rispondo prima!XD ne ho 14 ad aprile 15.......e tra l'altro Win 98 l'ho provato appena uscito da come si può capire!XD
http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif
sparagnino
18-03-2009, 17:39
A volte mi chiedo perchè la gente nemmeno faccia il minimo sforzo di immaginare che discussioni del genere esistano già.
Comunque, tornando in tema, secondo te quanto tempo ci vorrà prima che il Matusalemme di turno faccia la sua comparsa?
Avrei una domanda diretta: scrivendo quello che hai scritto... Ti sei sentito importante per aver utilizzato un computer da quando avevi 4 anni oppure cosa?
Comunque, tornando in tema, secondo te quanto tempo ci vorrà prima che il Matusalemme di turno faccia la sua comparsa?
Se intendi un vecchietto, eccomi, il primo pc su cui ho lavorato (perchè per comprarne uno forse non bastava vendere la casa) era un Olivetti con disco Floppy da 30cm, non ricordo il modello, ma correva più o meno l'anno 1982 e avevo 17 anni......
Ah.....naturalmente il SO era il DOS (2.x se ricordo bene visto che non sono passati pochi anni) e se volevi fare qualcosa dovevi scriverti TU il programma (a noi insegnavano il basic)
sparagnino
18-03-2009, 17:46
Se intendi un vecchietto,
No. Intendo uno che ha più di 14 anni come l'autore.
Floppy da 8 pollici, non 30 cm.
Che olivetti... Era già della serie "P"?
No. Intendo uno che ha più di 14 anni come l'autore.
Floppy da 8 pollici, non 30 cm.
Che olivetti... Era già della serie "P"?
Ho tirato lì, al tempo non era che mi interessasero troppo i PC ce li fecero usare per un po' a scuola ma avevo la testa abbastanza altrove, poi la storia è andata in modo diverso e coi PC mi ci guadagno da vivere......per cui purtroppo mi ricordo poco di cosa era quello su cui lavoravo, mi ricordo che aveva 2 alloggi per questi floppy messi in verticale.....e poco altro
Devil402
18-03-2009, 17:57
sparagnino esistono altre discussioni come questa?:mc: io non ne ho viste e quindi mi sono sentito di aprirla tanto per curiosità......poi scusa se scrivere che ho avuto il mio primo pc a 4 anni non mi sembra di andare in OT e tra l'altro non mi sento proprio importante a dirlo.......non mi sembra ci sia niente di strano......poi si forse ho cominciato ad usarli presto.......ma non è che ai tempi stavo più di 15 minuti, tra l'altro passati a giocare.....comunque sia anche io avevo un'olivetti.....ma non ricrodo bene il modello.....
Mucchina Volante
18-03-2009, 18:01
in casa mia il primo pc è arrivato intorno ai primi dei 90(non ricordo di preciso però quando...) comprato usato da mio fratello, ed era un amiga 500
SquallSed
18-03-2009, 18:02
:mbe:
Dream_River
18-03-2009, 18:07
Il mio primo pc l'ho avuto che facevo la 3 elementare, penso uno dei primi modelli della Packard Bell
Therinai
18-03-2009, 18:09
bah, il primo pc l'ho avuto ad otto anni (ora ne ho 23) ed era con dos. Siccome non ce la facevo a farci niente poco dopo arrivò il mitico olivetti full tower (!) con pentium 200 e win95 (credo, ormai non mi ricordo bene). Mi ricordo che non ero capace a far niente e in compenso chiedevo agli esperti di turno di giocarci al posto mio... e io mi divertivo a guardare :asd:
OT/CLICLICA ecc
Devil402 hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.