PDA

View Full Version : Mars Duo: che ne pensate?

Mosč
18-03-2009, 16:51
Ciao a tutti!

Eccomi ancora qui ad abbeverarmi alla fonte del vostro sapere :)

Sono in procinto di cambiare PC e non avendo tempo/voglia/capacitą di assemblare, pensavo di prendere un Playdeep Mars Duo.

Volevo un vostro parere generale sulla configurazione; ho chiesto al sito pił dettagli e mi hanno detto che l'ali č un LC Power, mentre la scheda madre č una ASUS P5N-D dotata di chipset nForce 750i.
Non fatemi la predica sul fatto che se assemblo da solo (o se faccio assemblare da un sito che vende i pezzi separati) risparmio un sacco di soldi: lo ben so! In passato infatti ho sempre fatto cosģ, ma questa volta vorrei provare a vedere se questi sistemi pensati appositamente per il gaming hanno davvero qualcosa di pił.

Domande specifiche: secondo voi per stare pił tranquillo dovrei scegliere la GTX285 anziché la GTX260? (Tenete presente che ho un Samsung T220 e che il cambio aumenta il prezzo di 115 euro, ne vale la pena?)
C'č differenza tangibile tra un E8500 e un E8600? Se scelgo il primo risparmio una settantina di euro.
Un mio problema č che uso il PC in un ambiente molto caldo: quel sistema secondo voi scalda molto?
Sta per caso per succedere qualche svolta nel campo delle schede video e/o dei processori e quindi mi converrebbe aspettare un po'?

Grazie mille per la pazienza e per chiunque risponderą :)
Mosč

!fazz
18-03-2009, 16:56
oddio non mi pare che quella scheda madre sia un gran che ed inoltre calcola che con 1000€ ti fai un assemblato con pezzi nettamente migliori

e cmq questi sistemi non hanno assolutamente niente in pił rispetto ad un assemblato visto che anche loro sono solo degli assemblati solo che con il nome gaming te lo fanno pagare un botto di pił

Mosč
18-03-2009, 17:10
oddio non mi pare che quella scheda madre sia un gran che ed inoltre calcola che con 1000€ ti fai un assemblato con pezzi nettamente migliori

e cmq questi sistemi non hanno assolutamente niente in pił rispetto ad un assemblato visto che anche loro sono solo degli assemblati solo che con il nome gaming te lo fanno pagare un botto di pił

Grazie mille per la risposta... comunque erano tutte cose che sapevo gią :)

Se dovessi dare un giudizio alla configurazione al di lą del prezzo cosa diresti? E per quanto riguarda le domande che ho fatto sopra?

Mosč

!fazz
18-03-2009, 17:16
Grazie mille per la risposta... comunque erano tutte cose che sapevo gią :)

Se dovessi dare un giudizio alla configurazione al di lą del prezzo cosa diresti? E per quanto riguarda le domande che ho fatto sopra?

Mosč

per un 22' lo configurerei con una 4870 512mb e l'e8500 peccato che non sia disponibile l'8400 mentre la scheda madre non mi piace

zagor977
18-03-2009, 20:23
la scheda madre non mi piace

io ho avuto una P5N-D in passato, aveva i noti problemi di freeze video risolti con un semplice aggiornamento bios. per il resto mai nessun problema, andava benissimo anche in overclock.
certo che comprarla nuova a 120 euro magari non č proprio un affare, ma non č affatto male come scheda
per la vga io ti consiglierei una 260 216 sp, se č a prezzi relativamente vicini alla 4870

Mosč
18-03-2009, 20:42
Ciao Zagor, grazie per la risposta!

io ho avuto una P5N-D in passato, aveva i noti problemi di freeze video risolti con un semplice aggiornamento bios. per il resto mai nessun problema, andava benissimo anche in overclock.
certo che comprarla nuova a 120 euro magari non č proprio un affare, ma non č affatto male come scheda

Meno male! :)

per la vga io ti consiglierei una 260 216 sp, se č a prezzi relativamente vicini alla 4870

Se si sceglie la 4870 il prezzo cala mi pare di 30 o 40 euro rispetto alla 260. Io preferirei Nvidia, e avevo fatto un pensierino per la 285 perché a quanto pare scalda meno... confermate?
Mosč

zagor977
18-03-2009, 20:47
Io preferirei Nvidia, e avevo fatto un pensierino per la 285 perché a quanto pare scalda meno... confermate?
Mosč

dovrebbe scaldare meno di una 4870, e consumare meno in idle

Mosč
18-03-2009, 21:11
dovrebbe scaldare meno di una 4870, e consumare meno in idle

Credo anche rispetto alla 260, dico bene?
Mosč

zagor977
18-03-2009, 21:12
Credo anche rispetto alla 260, dico bene?
Mosč

se la 260 č a 55nm, no

Mosč
18-03-2009, 21:37
se la 260 č a 55nm, no

No, a quanto pare solo la 285 č a 55nm... ma cosa vuol dire? :confused:
Mosč

Mosč
19-03-2009, 15:13
Gią che ci sono aggiungo un'altra domanda a quelle fatte nel primo post (che restano valide). Non ho mai usato sistemi a 64 bit, ma a quanto pare oggi sono necessari se si vogliono sfruttare appieno i 4 gb di RAM; com'č la compatibilitą con i vecchi giochi? Io sono uno che ama spesso darsi al "retrogaming" e non sopporterei se Vista a 64 bit desse problemi da questo punto di vista.

Grazie ancora! :)

Mosč