PDA

View Full Version : Recupero dati

Meral
18-03-2009, 15:41
Ciao a tutti, ho un MacBook Pro vecchia generazione con Tiger. Ieri sera andò in crash e poiché dopo 5 minuti la situazione non si sbloccava e anzi faceva un rumore sempre crescente temendo il peggio riavviai con la pressione del tasto. Dopodiché, riavviatosi il sistema operativo non comparve più l'icona dell'HD esterno LaCie (che era attaccato via FireWire durante crash e riavvio, ovviamente essendo tutto bloccato non potei effettuare la rimozione hardware); ho provato a spegnere e accendere nonché riavviare più volte il computer ma niente. Esiste un modo - oltre che spedirlo a una ditta specializzata in recupero dati -, o un software per recuperare i file presenti sull'HD esterno e portarli nel Mac? :(

Comunque il LaCie si accende normalmente (persino se collegato alla porta FireWire si attiva da solo, quindi non dipende da quello), come prima di tale avvenimento, l'unico problema è che non compare sul Mac.

SerPRN
19-03-2009, 15:27
Secondo me ti si è cotto l'HD esterno ed il Mac si era piantato per quel motivo.

Purtroppo con i Lacie che si friggono ci sono passato anch'io, brutta esperienza.

Auguri!

mrmic
20-03-2009, 07:24
prova ad attaccarlo ad un pc con Win ed un programma per leggere partizioni Mac ( a seconda d come l'hai formattato) e vedi che fa