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View Full Version : Vendesi F430, usata ma tenuta bene.


Zortan69
18-03-2009, 16:28
http://i531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/IMAGE_339.jpg

:O :D

juninho85
18-03-2009, 16:29
scambi con qualcosa in firma?

sam_88
18-03-2009, 16:31
Lol, in benzina quanto ha speso? :asd:

harbinger
18-03-2009, 16:42
Più di 30.000 chilometri l'anno?!

Così il prezzo deve scendere, ergo: coda se trattabile e con spese di spedizione a metà! :D

Billy-joe
18-03-2009, 16:52
Ahahahah, ma ti è capitata a lavoro?

Aviatore_Gilles
18-03-2009, 16:54
Offro la mia Grande Punto + conguaglio :O

korry78
18-03-2009, 16:55
GPL?

bob.malone
18-03-2009, 17:27
in coda se è stata rifatta la Distribuzione :sofico:

GPL?

si con un pieno fà ben 3km

MIRAGGIO
18-03-2009, 17:29
questa va spostata nel mercatino ...:O

heavymachinegun
18-03-2009, 17:48
accetti la postepay?spedisci?

17mika
18-03-2009, 18:02
:O :D

Per curiosità.. vsto che magari ti è capitata sotto per lavoro.. ma che manutenzione fa una macchina del genere con quei km?? cose paragonabili a macchnie normali (solo infinitamente più care :asd: ), o si fanno lavori particolari sulla meccanica?

Vash88
18-03-2009, 18:13
Per curiosità.. vsto che magari ti è capitata sotto per lavoro.. ma che manutenzione fa una macchina del genere con quei km?? cose paragonabili a macchnie normali (solo infinitamente più care :asd: ), o si fanno lavori particolari sulla meccanica?

credo cambi tutto il powertrain :eek:

Vash88
18-03-2009, 18:23
Allora diciamo...

1L di Benza = 1.3€
Consumo medio 5,50 Km/l
quindi

1.3€:5.5Km= 161114Km: X

161114*5.5 / 1.3 = 681.636€ di benza :confused:

ho toppato vero? XD

1.3€:5.5Km= x: 161114Km

1,3x161114/5,5= 38081,49€

Raven
18-03-2009, 18:24
In ogni caso devono essere stati, uno ad uno, 161mila chilometri assolutamente fantastici! :)

Zappz
18-03-2009, 18:39
secondo me i 5,5km/l sono un po' ottimistici come consumi... :oink:

Marko#88
18-03-2009, 18:58
Allora diciamo...

1L di Benza = 1.3€
Consumo medio 5,50 Km/l
quindi

1.3€:5.5Km= 161114Km: X

161114*5.5 / 1.3 = 681.636€ di benza :confused:

ho toppato vero? XD

riposati, sarai stanco dopo questo ragionamento...:asd:
ci sei andato vicino dai...:asd:

david-1
18-03-2009, 19:46
ok sono 38*000 euro di benzina :D :D :D

Ok, ma la benzina è quasi il meno.... pensa di gomme, freni, tagliandi.....
Saranno 20/25.000 € solo di gomme, 10.000 € di tagliandi fissi, 2/3.000 di freni, ecc..................................


EDIT: l' ACI calcola per l' F430 un costo chilometrico di 1,677 € per 30.000 Km/anno

Quindi 161.000 Km x 1,677 €/Km = 268.000 €.
In questi 268.000 € però dovrebbero esserci i soldi per ricomprarla nuova.... quindi la domanda è: quanto costa nuova (ok, dovrebeb essere fuori produzione, ma quanto costava?)

OvErClOck82
18-03-2009, 20:03
Ok, ma la benzina è quasi il meno.... pensa di gomme, freni, tagliandi.....
Saranno 20/25.000 € solo di gomme, 10.000 € di tagliandi fissi, 2/3.000 di freni, ecc..................................


EDIT: l' ACI calcola per l' F430 un costo chilometrico di 1,677 € per 30.000 Km/anno

Quindi 161.000 Km x 1,677 €/Km = 268.000 €.
In questi 268.000 € però dovrebbero esserci i soldi per ricomprarla nuova.... quindi la domanda è: quanto costa nuova (ok, dovrebeb essere fuori produzione, ma quanto costava?)

l'f430 fuori produzione ?:confused:

F1R3BL4D3
18-03-2009, 20:07
quanto costa nuova (ok, dovrebeb essere fuori produzione, ma quanto costava?)

Circa 150.000€ (più o meno).

sam_88
18-03-2009, 20:52
secondo me i 5,5km/l sono un po' ottimistici come consumi... :oink:

Quotone. Ho visto una prova di topgear dove la 599 in pista faceva meno di 1 con un litro se non ricordo male :asd: .

marchigiano
18-03-2009, 21:05
mi fanno ridere (in senso buono è, nessuna offesa) quelli che vedendo auto come una ferrari pensano subito al consumo... quando in realtà è l'ultimo dei pensieri

basta parlare con un po di proprietari ai raduni ferrari e trovare:

1) quello che la tiene sempre in garage e la tira fuori solo per i raduni
2) quello che il fine settimana ci scorrazza sempre e va spesso anche in pista

per questi è facila fare anche 25-30000km l'anno, la benzina è il meno perchè vai un ora in pista e ciao gomme... freni e sospensioni non durano certo 50.000km e non costano 200 euro...

il bollo costa ok, ma l'assicurazione, quasi tutti hanno la kasko anche perchè quasi tutti hanno l'auto in leasing, ma anche quelle vecchie una furto/incendio minimo ce l'hanno...

i tagliandi sono altri salassi specie se fai parecchi km, poi non è che la puoi portare alla bosch car service per dire... anche perchè i ricambi sono in esclusiva, la legge monti non si applica sulle auto di lusso

nelle officine ferrari se vedono anche una piccola stupidaggine cambiano tutto mentre magari un'altra officina avrebbe lasciato perdere

dario2
19-03-2009, 00:01
al di là dei costi di cui penso uno che fa tutti quei km in Ferrari se ne sbatta altamente, è interessante vedere che li ha fatti suppongo senza troppi problemi, immagino che anche le sospensioni vengano cambiate ben prima di quei km o no?

certo penso che se la volesse vendere se non scala i km, mi sa che difficilmente la vendo a un prezzo decente :stordita:

diafino
19-03-2009, 00:28
Io ce l'ho da un annetto e se proprio devo dirla tutta consuma meno dell'utilitaria pseudosportiva tirata in autostrada... :)

Zortan69
19-03-2009, 09:25
eh, allora, la foto ce l'ho da un pò, l'auto era una "troia" usata per le prove. ha fatto durata e quindi son stati 160000 Km tutti A MANETTA e maltrattata peggio di una punto van diesel della ditta "Badile & Cazzuole SNC"
I tagliandi non so qua nto costano, ma moltissimo, la 430 non è fuori produzione (adesso facciamo quasi solo scuderia + scuderia spider) la 430 non ha lunga vita (non arriva a fine anno)

bob.malone
19-03-2009, 09:56
mhh sta per andare fuori produzion è?

bene mo vado in concessionaria ferrari e sento quanto sconto mi fanno:sofico: :asd:

Maurè
19-03-2009, 12:27
eh, allora, la foto ce l'ho da un pò, l'auto era una "troia" usata per le prove. ha fatto durata e quindi son stati 160000 Km tutti A MANETTA e maltrattata peggio di una punto van diesel della ditta "Badile & Cazzuole SNC"
I tagliandi non so qua nto costano, ma moltissimo, la 430 non è fuori produzione (adesso facciamo quasi solo scuderia + scuderia spider) la 430 non ha lunga vita (non arriva a fine anno)

e la 16m è in edizione limitata?

17mika
19-03-2009, 12:34
eh, allora, la foto ce l'ho da un pò, l'auto era una "troia" usata per le prove. ha fatto durata e quindi son stati 160000 Km tutti A MANETTA e maltrattata peggio di una punto van diesel della ditta "Badile & Cazzuole SNC"
I tagliandi non so qua nto costano, ma moltissimo, la 430 non è fuori produzione (adesso facciamo quasi solo scuderia + scuderia spider) la 430 non ha lunga vita (non arriva a fine anno)

e cose sostituite/cambiate/riparate facendo 160000 a manetta??
se puoi dirlo, ovvio :)

matmat
19-03-2009, 13:31
Ok, ma la benzina è quasi il meno.... pensa di gomme, freni, tagliandi.....
Saranno 20/25.000 € solo di gomme, 10.000 € di tagliandi fissi, 2/3.000 di freni, ecc..................................


EDIT: l' ACI calcola per l' F430 un costo chilometrico di 1,677 € per 30.000 Km/anno

Quindi 161.000 Km x 1,677 €/Km = 268.000 €.
In questi 268.000 € però dovrebbero esserci i soldi per ricomprarla nuova.... quindi la domanda è: quanto costa nuova (ok, dovrebeb essere fuori produzione, ma quanto costava?)

Ma secondo te l'utilizzatore si è mai posto di questi problemi?

Zortan69
19-03-2009, 14:26
e cose sostituite/cambiate/riparate facendo 160000 a manetta??
se puoi dirlo, ovvio :)

Nulla di rilevante. è molto affidabile. però data la guida assassina il differenziale è molto usurato e si sente.

jumpin666
19-03-2009, 14:31
Ma che serio :D

StateCity
19-03-2009, 15:06
mi fanno ridere (in senso buono è, nessuna offesa) quelli che vedendo auto come una ferrari pensano subito al consumo... quando in realtà è l'ultimo dei pensieri

basta parlare con un po di proprietari ai raduni ferrari e trovare:

1) quello che la tiene sempre in garage e la tira fuori solo per i raduni
2) quello che il fine settimana ci scorrazza sempre e va spesso anche in pista

per questi è facila fare anche 25-30000km l'anno, la benzina è il meno perchè vai un ora in pista e ciao gomme... freni e sospensioni non durano certo 50.000km e non costano 200 euro...

il bollo costa ok, ma l'assicurazione, quasi tutti hanno la kasko anche perchè quasi tutti hanno l'auto in leasing, ma anche quelle vecchie una furto/incendio minimo ce l'hanno...

i tagliandi sono altri salassi specie se fai parecchi km, poi non è che la puoi portare alla bosch car service per dire... anche perchè i ricambi sono in esclusiva, la legge monti non si applica sulle auto di lusso

nelle officine ferrari se vedono anche una piccola stupidaggine cambiano tutto mentre magari un'altra officina avrebbe lasciato perdere
Perforza :asd:

La Ferrari e' un auto da "sollazzo" pistaiolo.. :sofico:

Usarla in autostrada in mezzo ai TIR o in mezzo al traffico, popolato da furgoni e da suv...
gia' l'auto e' bassa di suo.. :asd:
Mattiamoci pure la scocca in carbonio, rigidissima, me che si spezza come un croccante.. :rolleyes:

Probabilmente una smart e' piu' sicura.. :asd:

sam_88
19-03-2009, 15:27
Perforza :asd:

La Ferrari e' un auto da "sollazzo" pistaiolo.. :sofico:

Usarla in autostrada in mezzo ai TIR o in mezzo al traffico, popolato da furgoni e da suv...
gia' l'auto e' bassa di suo.. :asd:
Mattiamoci pure la scocca in carbonio, rigidissima, me che si spezza come un croccante.. :rolleyes:

Probabilmente una smart e' piu' sicura.. :asd:

Mah secondo me no...se Ronaldo è sopravvissuto sulla 599 :sofico: ...

bob.malone
19-03-2009, 15:32
Perforza :asd:

La Ferrari e' un auto da "sollazzo" pistaiolo.. :sofico:

Usarla in autostrada in mezzo ai TIR o in mezzo al traffico, popolato da furgoni e da suv...
gia' l'auto e' bassa di suo.. :asd:
Mattiamoci pure la scocca in carbonio, rigidissima, me che si spezza come un croccante.. :rolleyes:

Probabilmente una smart e' piu' sicura.. :asd:

SIIIIII BOOOM!!!!! fungo nucleare a seguire:sofico:

Zortan69
19-03-2009, 16:57
Perforza :asd:

La Ferrari e' un auto da "sollazzo" pistaiolo.. :sofico:

Usarla in autostrada in mezzo ai TIR o in mezzo al traffico, popolato da furgoni e da suv...
gia' l'auto e' bassa di suo.. :asd:
Mattiamoci pure la scocca in carbonio, rigidissima, me che si spezza come un croccante.. :rolleyes:

Probabilmente una smart e' piu' sicura.. :asd:

no guarda che avendo le sospensioni elettroniche le sconnessioni si sentono molto meno. Se la usi tutti i gg. dura di più, se la usi e la scanni si meno. Come tutte le altre macchine.
Come sicurezza direi che i crash vadano benissimo, è molto più sicura di quanto non si pensi.

Zappz
19-03-2009, 18:23
no guarda che avendo le sospensioni elettroniche le sconnessioni si sentono molto meno. Se la usi tutti i gg. dura di più, se la usi e la scanni si meno. Come tutte le altre macchine.
Come sicurezza direi che i crash vadano benissimo, è molto più sicura di quanto non si pensi.

la sicurezza e' nei limiti di una macchina sportiva... perche' magari ha anche dei crash test decenti, ma ha sempre un serbatoio di 100l di benzina proprio vicino al motore e le probabilita' di incendio in caso di incendente sono alte...

-kurgan-
19-03-2009, 18:30
Mattiamoci pure la scocca in carbonio, rigidissima, me che si spezza come un croccante.. :rolleyes:


hai mai provato a romperlo, un pezzo di fibra di carbonio? ;)

_fred_
19-03-2009, 18:48
Perforza :asd:

La Ferrari e' un auto da "sollazzo" pistaiolo.. :sofico:

Usarla in autostrada in mezzo ai TIR o in mezzo al traffico, popolato da furgoni e da suv...
gia' l'auto e' bassa di suo.. :asd:
Mattiamoci pure la scocca in carbonio, rigidissima, me che si spezza come un croccante.. :rolleyes:

Probabilmente una smart e' piu' sicura.. :asd:

Diciamo pure che magari ti costa un fottio rimetterla a posto, ma dovrebbere essere mediamente più sicura di un auto normale.

grayfox_89
19-03-2009, 19:45
oltre al fatto che è molto ma molto più comoda di una sportiva truzza del caso :D
Ci ho fatto qualche giretto e ne rimasi davvero stupefatto..
La cosa impressionante però è la frenata .. con i carboceramici è incredibile :eek: frenare all'improvviso equivale a far sbattere la testa del passeggero a fianco :D
E nn ci sono cazzi.. l'aston martin vantage provata nn era nulla a confronto...
La 430 è l'eccellenza automobilista da ogni lato la si veda :)

Zortan69
19-03-2009, 20:11
la sicurezza e' nei limiti di una macchina sportiva... perche' magari ha anche dei crash test decenti, ma ha sempre un serbatoio di 100l di benzina proprio vicino al motore e le probabilita' di incendio in caso di incendente sono alte...

yess, infatti se vieni investito sul fianco, o se esci di traverso e col fianco finisci contro un albero son ca55i. la 430 ha 2 serbatoi (uno per bancata) e sono posizionati tra il motore e gli sportelli, comunque piuttosto in basso e abbastanza vicini al fianco. ma a ogni modo sono molto ben protetti, per romperli serve un impatto contro un oggrtto piccolo e robusto (palo della luce, etc..)

VegetaSSJ5
19-03-2009, 20:24
oltre al fatto che è molto ma molto più comoda di una sportiva truzza del caso :D
Ci ho fatto qualche giretto e ne rimasi davvero stupefatto..
La cosa impressionante però è la frenata .. con i carboceramici è incredibile :eek: frenare all'improvviso equivale a far sbattere la testa del passeggero a fianco :D
E nn ci sono cazzi.. l'aston martin vantage provata nn era nulla a confronto...
La 430 è l'eccellenza automobilista da ogni lato la si veda :)
non oso immaginare la 430 scuderia! :eek:

:cry:

Marko#88
19-03-2009, 20:33
oltre al fatto che è molto ma molto più comoda di una sportiva truzza del caso :D
Ci ho fatto qualche giretto e ne rimasi davvero stupefatto..
La cosa impressionante però è la frenata .. con i carboceramici è incredibile :eek: frenare all'improvviso equivale a far sbattere la testa del passeggero a fianco :D
E nn ci sono cazzi.. l'aston martin vantage provata nn era nulla a confronto...
La 430 è l'eccellenza automobilista da ogni lato la si veda :)

La Vantage è anche un'altra categoria, più concorrente di una 911 Carrera...parlando di euri una V8 Vantage costa almeno 40/50mila euri in meno di una F430...la DB9 è più nemica della 430 diciamo...anche se sono filosofie del tutto differenti...io comunque fra una Vantage e una 430 prendere l'Aston tutta la vita anche se va meno....ma sono io che non amo le Ferrari a parte l'F40 e la 288, quindi sono un caso particolare..:D

Login
20-03-2009, 13:39
Io vorrei provare questa :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=rMo3pwyDNns

F1R3BL4D3
20-03-2009, 14:10
Io vorrei provare questa :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=rMo3pwyDNns

Secondo me snatura la F430.

marchigiano
20-03-2009, 14:23
la 430 non ha lunga vita (non arriva a fine anno)

non dovrebbe uscire una challenge o simile?

.. l'aston martin vantage provata nn era nulla a confronto...

la vantage però ha molto più stile ;)

non so voi ma a me l'estetica delle ultime ferrari e lambo fanno un po ridere... sono passati i tempi della 275, 308, miura... ora sembrano auto disegnate per need for speed...

Futura12
20-03-2009, 14:34
Quanto è bella porca miseria...la prenderei pure con 300.000km:muro: ...cazzo prima o poi me la affitto pure un giorno un ferrari,spendo 2 stipendi interi ma ne vale la pena...guidare almeno una volta nella vita un Ferrari:O

Futura12
20-03-2009, 14:37
Io vorrei provare questa :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=rMo3pwyDNns

http://www.youtube.com/watch?v=LHGFmPUwJ3M io anche questa se me la regalano:asd: poco importa se è vecchia è un Ferrari della madonna anche questa.

bjt2
20-03-2009, 16:45
eh, allora, la foto ce l'ho da un pò, l'auto era una "troia" usata per le prove. ha fatto durata e quindi son stati 160000 Km tutti A MANETTA e maltrattata peggio di una punto van diesel della ditta "Badile & Cazzuole SNC"
I tagliandi non so qua nto costano, ma moltissimo, la 430 non è fuori produzione (adesso facciamo quasi solo scuderia + scuderia spider) la 430 non ha lunga vita (non arriva a fine anno)

Seriamente... Quanto vuole il proprietario? E' disponibile a uno scambio con una carrera 996 del 2001?

bjt2
20-03-2009, 16:47
Se la usi tutti i gg. dura di più

Vale per tutte le supersportive? :D

AlexB
20-03-2009, 17:04
Quanto è bella porca miseria...la prenderei pure con 300.000km:muro: ...cazzo prima o poi me la affitto pure un giorno un ferrari,spendo 2 stipendi interi ma ne vale la pena...guidare almeno una volta nella vita un Ferrari:O


Io mi informai anni anni fa... c'erano ancora le Lire...ed il problema + che il noleggio era la cauzione...andava dai 30 ai 60...milioni di Lire...poi te la ridanno se nn ti impali...il prbolema è averli da dare all inizio...oggi saranno tramutati in decine di migliaia di €.

Per i crash test di auto con la scocca in fibra di carbonio...a me non risulta che nessuna versione della 430 l'abbia...

StateCity
20-03-2009, 17:07
Mah secondo me no...se Ronaldo è sopravvissuto sulla 599 :sofico: ...

SIIIIII BOOOM!!!!! fungo nucleare a seguire:sofico:

no guarda che avendo le sospensioni elettroniche le sconnessioni si sentono molto meno. Se la usi tutti i gg. dura di più, se la usi e la scanni si meno. Come tutte le altre macchine.
Come sicurezza direi che i crash vadano benissimo, è molto più sicura di quanto non si pensi.

Diciamo pure che magari ti costa un fottio rimetterla a posto, ma dovrebbere essere mediamente più sicura di un auto normale.

Grazie :cry:
questo conferma che ho ragione :sofico:

hai mai provato a romperlo, un pezzo di fibra di carbonio? ;)
certo.. mica parlo x sentito dire.. :D

bob.malone
20-03-2009, 17:12
no dai aspetta, secondo te è più sicuro avere 1 metro di materiale in grado di assorbire gli urti, oppure avere una scatola di acciaio indeformabile spesso 20cm??
:stordita:

El_Camino
20-03-2009, 17:13
ho l'impressione che questa ferrari cade a pezzi e avra + o - 250cv, visto i km che ha fatto :asd:

Zortan69
20-03-2009, 17:38
ho l'impressione che questa ferrari cade a pezzi e avra + o - 250cv, visto i km che ha fatto :asd:

no.

-kurgan-
20-03-2009, 17:52
certo.. mica parlo x sentito dire.. :D

per me era fibra di carbonio farlocca.. io la uso per rinforzare i manici delle chitarre e rende praticamente inutile l'uso della truss rod in metallo :)

no dai aspetta, secondo te è più sicuro avere 1 metro di materiale in grado di assorbire gli urti, oppure avere una scatola di acciaio indeformabile spesso 20cm??
:stordita:

il punto è questo, la fibra di carbonio non si deforma e non assorbe gli urti.. di conseguenza se viene usata al posto di parti del veicolo che normalmente dovrebbero deformarsi l'onda d'urto si trasferisce tutta sul guidatore che si sbudina tutto sul cruscotto.

17mika
20-03-2009, 18:10
per me era fibra di carbonio farlocca.. io la uso per rinforzare i manici delle chitarre e rende praticamente inutile l'uso della truss rod in metallo :)



il punto è questo, la fibra di carbonio non si deforma e non assorbe gli urti.. di conseguenza se viene usata al posto di parti del veicolo che normalmente dovrebbero deformarsi l'onda d'urto si trasferisce tutta sul guidatore che si sbudina tutto sul cruscotto.

cmq.. come già detto sopra.. non mi sembra proprio che la 430 abbia la scocca in fibra di carbonio, quindi il problema non si pone..

bob.malone
20-03-2009, 18:47
ho l'impressione che questa ferrari cade a pezzi e avra + o - 250cv, visto i km che ha fatto :asd:

ma perchè il quantitativo di cv dovrebbe essere legato al quantitativo di Km percorsi???:mbe:

manurosso87
20-03-2009, 18:49
si può mettere a gas?? :D

Lorekon
20-03-2009, 19:19
ma perchè il quantitativo di cv dovrebbe essere legato al quantitativo di Km percorsi???:mbe:

usura meccanica? :stordita:

Athlon
21-03-2009, 01:00
160000 km non sono nulla di che , ricordatevi che i il reparto motoristico Ferrari ha accesso a tutto il Know How del gruppo Fiat e Fiat Power Train quindi l'affidabilita' e' garantita.


Poi nonostante sia un motore abbastanza elaborato rimane comunque un motore da automobile quindi con regimi di rotazione (8640 rpm) e potenze specifiche piuttosto basse (intorno ai 110CV/litro) quindi nulla di particolare che se trattata bene anche una Ferrari possa tranquillamente passare i 200000 Km prima di dover fare interventi importanti come fasce , guidavalvole , cuscinetti di banco e bronzine.



D'altronde se dura 100000 km un motore di una R6 (211 CV/litro 16500 rpm) non vedo come 160000 Km possano impensierire un motore Fiat/Ferrari

serbring
21-03-2009, 10:41
ma perchè il quantitativo di cv dovrebbe essere legato al quantitativo di Km percorsi???:mbe:

solitamente un motore se tenuto bene dopo 160000km potrebbe pure avere qualche cavallo in più perchè diminuiscono un po' gli attriti...

ninja750
21-03-2009, 10:51
solitamente un motore se tenuto bene dopo 160000km potrebbe pure avere qualche cavallo in più perchè diminuiscono un po' gli attriti...

veramente è quasi scontato che perda qualche punto di compressione

M@gic
21-03-2009, 11:02
si può mettere a gas?? :D

Si a idrogeno. :D

manurosso87
21-03-2009, 11:14
Si a idrogeno. :D

mah, a idrogeno non mi conviene ... a metano si! :sbav:

M@gic
21-03-2009, 11:39
mah, a idrogeno non mi conviene ... a metano si! :sbav:

Eeeeeh ma poi ti serve un carrellino per metterci le bombole. :asd:
Mi pare avessero fatto una Bugatti a metano. :D

Guren
21-03-2009, 13:08
Mi pare avessero fatto una Bugatti a metano. :D
anche io ricordo una prova di una EB110, nell'anello di Nardò mi pare, con impianto a metano e centralina ottimizzata ed andava leggermente più veloce della versione benzina perchè mi pare che il metano possa essere compresso molto più della benzina.

M@gic
21-03-2009, 13:26
anche io ricordo una prova di una EB110, nell'anello di Nardò mi pare, con impianto a metano e centralina ottimizzata ed andava leggermente più veloce della versione benzina perchè mi pare che il metano possa essere compresso molto più della benzina.

Infatti, proprio quella. :D

dario2
21-03-2009, 13:27
era turbo a sfruttava gli ottani del metano, naturalmente è un puro esercizio di stile...

marchigiano
21-03-2009, 13:51
Io mi informai anni anni fa... c'erano ancora le Lire...ed il problema + che il noleggio era la cauzione...andava dai 30 ai 60...milioni di Lire...poi te la ridanno se nn ti impali...il prbolema è averli da dare all inizio...oggi saranno tramutati in decine di migliaia di €.

se ti interessa ci sono dei club dove per entrare versi tipo 10.000 o 20.000 euro e ti danno dei bollini, con questi bollini ci puoi prendere tutte le auto del club che di solito sono anche 20-30 e tutti gli ultimi modelli con allestimenti top. le auto più costose ovviamente ci vogliono più bollini mentre se la prendi in bassa stagione molto di meno. mentre la usi devi pensare solo alla benzina, al resto sei coperto anche se ti schianti o te la rubano. con un 10.000 penso ci puoi prendere la F430 anche per un 30 giorni se eviti l'alta stagione


ma perchè il quantitativo di cv dovrebbe essere legato al quantitativo di Km percorsi???:mbe:

si sfiata come il motorino a due tempi :D ma basta dare una limatina alle luci di aspirazione e montare un carburatore più grosso e va di più :D

+Benito+
21-03-2009, 14:29
e per una Apollo quanto chiedono?

serbring
21-03-2009, 14:30
veramente è quasi scontato che perda qualche punto di compressione

beh su un motore così spinto è facile però vedendo i vari test fatti da quattroruote più di una volta mi è capitato che il motore avesse un pelino più di potenza..proprio un pelino

_fred_
21-03-2009, 15:11
veramente è quasi scontato che perda qualche punto di compressione

Cmq non credo ci voglia poi molto per riportarla ai fasti originali. (Ovviamente il non molto è relativo al tipo di auto si intende...:asd:)

+Benito+
21-03-2009, 15:58
Parlo seriamente, mica è una battuta, per farsi un giorno con una Apollo bastano 1000€? (più cauzione, ovvio)

M@gic
21-03-2009, 20:30
Parlo seriamente, mica è una battuta, per farsi un giorno con una Apollo bastano 1000€? (più cauzione, ovvio)

La Gumpert?
A trovarla...:D

GByTe87
21-03-2009, 20:39
Su un recente numero di TopGear Simon George racconta che, in occasione del rifacimento dei freni della sua LP640 (con annessa visita a S. Agata) ha avuto modo di notare la presenza, in officina, delle due Gallardo della Polizia Stradale... a detta sua "...entrambi i motori V10 hanno percorso oltre 320.000km..." :D

M@gic
21-03-2009, 20:44
Su un recente numero di TopGear Simon George racconta che, in occasione del rifacimento dei freni della sua LP640 (con annessa visita a S. Agata) ha avuto modo di notare la presenza, in officina, delle due Gallardo della Polizia Stradale... a detta sua "...entrambi i motori V10 hanno percorso oltre 320.000km..." :D

Una delle due l'ho incrociata almeno un mezza dozzina di volte. :D

GByTe87
21-03-2009, 20:46
Una delle due l'ho incrociata almeno un mezza dozzina di volte. :D

Uh? Pericoloso criminale che ha fatto dell'austrada il suo regno? :O

M@gic
21-03-2009, 20:51
Uh? Pericoloso criminale che ha fatto dell'austrada il suo regno? :O

Addirittura. :D
La usano prevalentemente per le emergenze sanitarie, vederla sfrecciare a sirene spiegate è uno spettacolo.

F1R3BL4D3
21-03-2009, 21:06
Su un recente numero di TopGear Simon George racconta che, in occasione del rifacimento dei freni della sua LP640 (con annessa visita a S. Agata) ha avuto modo di notare la presenza, in officina, delle due Gallardo della Polizia Stradale... a detta sua "...entrambi i motori V10 hanno percorso oltre 320.000km..." :D

:stordita: era EVO mi sa...

GByTe87
21-03-2009, 21:07
:stordita: era EVO mi sa...

Hai ragione, mi sono confuso... pensare che TopGear manco lo compro :D

+Benito+
21-03-2009, 22:31
Addirittura. :D
La usano prevalentemente per le emergenze sanitarie, vederla sfrecciare a sirene spiegate è uno spettacolo.

La Gumpert, la Gumpert...l'anno scorso al salone di ginevra mi sono intrufolato sul palchetto dello stand dove ce n'era una esposta ad ali spiegate...mi avvicino serissimo al tipo e gli dico "is it possibile to sit in the car?" Questo mi guarda come stupito della domanda e mi fa: "Nou!" :D

La gallardo della pula è fenomenale perchè in autostrada quando la "incroci" non la vedi, vedi solo i lampeggianti blu a filo dello spartitraffico :D

serbring
21-03-2009, 22:36
La Gumpert, la Gumpert...l'anno scorso al salone di ginevra mi sono intrufolato sul palchetto dello stand dove ce n'era una esposta ad ali spiegate...mi avvicino serissimo al tipo e gli dico "is it possibile to sit in the car?" Questo mi guarda come stupito della domanda e mi fa: "Nou!" :D

La gallardo della pula è fenomenale perchè in autostrada quando la "incroci" non la vedi, vedi solo i lampeggianti blu a filo dello spartitraffico :D

mi faccio 500km alla settimana di autostrada, ma per mia sfortuna non l'ho mai vista, ma in che zone la vedete?

+Benito+
21-03-2009, 22:40
mi faccio 500km alla settimana di autostrada, ma per mia sfortuna non l'ho mai vista, ma in che zone la vedete?

una volta l'ho vista verso bologna ed un'altra mi sembra poco sotto firenze

High Speed
21-03-2009, 22:42
spesso sulla salerno-reggio :D e come prende quelle curve lei....

M@gic
21-03-2009, 22:43
mi faccio 500km alla settimana di autostrada, ma per mia sfortuna non l'ho mai vista, ma in che zone la vedete?

Io sulla A3, un paio di volte l'ho "incontrata" sui tratti a 3 corsie, manco il tempo di leggere la targa...:D e non sono uno che và proprio piano.

serbring
22-03-2009, 09:09
una volta l'ho vista verso bologna ed un'altra mi sembra poco sotto firenze

il tratto di bologna lo faccio quasi tutti i giorni ma non l'ho mai vista.:(

grayfox_89
22-03-2009, 12:25
io la vedo spesso, ferma, sulla salerno reggio calabria.. che spettacolo..
ieri ho visto una scuderia spider nera..bellissima.. ha aperto tutto quando ero affiancato.. un boato! ma è legale una cosa così?

marchigiano
22-03-2009, 14:00
.. ha aperto tutto quando ero affiancato.. un boato! ma è legale una cosa così?

molte auto ad alte prestazioni by-passano i silenziatori quando premi a fondo, è "abbastanza" legale :D perchè durante l'omologazione vanno piano quindi danno per scontanto che la massima potenza la sfrutteranno solo in pista dove non ci sono limiti restrittivi

Futura12
22-03-2009, 14:15
Eheh io pure ho visto la Lambo della Polizia...un 4-5 anni fa appena l'hanno messa in commercio stavo al centro e c'era la festa della polizia...e insieme a mille cazzate tecnologiche c'era anche la Lambo...a motore aperto:cry:

The_misterious
22-03-2009, 15:38
molte auto ad alte prestazioni by-passano i silenziatori quando premi a fondo, è "abbastanza" legale :D perchè durante l'omologazione vanno piano quindi danno per scontanto che la massima potenza la sfrutteranno solo in pista dove non ci sono limiti restrittivi
dipende che pista, a quanto so molte piste adottano anche un limite del rumore..mi sembrava di aver letto anche su evo che sono stati cacciati + e + volte o costretti a castrare lo scarico

Ork
22-03-2009, 20:03
le gallardo della polizia sono 4 cmq.

e ne stanno ordinando altre

+Benito+
22-03-2009, 20:30
dipende che pista, a quanto so molte piste adottano anche un limite del rumore..mi sembrava di aver letto anche su evo che sono stati cacciati + e + volte o costretti a castrare lo scarico
Anche la stessa Monza sono quasi sicuro che benefici di una deroga per il weekend della F1 (e forse per la 1000 km)

usa9999999999
22-03-2009, 20:56
le gallardo della polizia sono 4 cmq.

e ne stanno ordinando altre

Non le ordinano. Gliele regalano. :fagiano: ;)

bjt2
23-03-2009, 15:10
molte auto ad alte prestazioni by-passano i silenziatori quando premi a fondo, è "abbastanza" legale :D perchè durante l'omologazione vanno piano quindi danno per scontanto che la massima potenza la sfrutteranno solo in pista dove non ci sono limiti restrittivi

Confermo... :D