View Full Version : scambio di ram
ciao ragazzi al momento sto usando una mobo dfi infinity c51pv-m2/g con 2 banchi ram occupati da ognuno 512 sulla mia ex mobo msi k9agm3 ho 2gb suddivisi da 1gb e 1gb,volevo mettere i 2 gb sulla dfi infinity e il un gb sulla msi. e' possibile? per lo scambio e' importante conoscere le frequenze di ambedue?
La dfi supporta le ddr2 1066, l'msi le 800. Agisci in base alle specifiche delle ram che hai. :O
ciao 3l3v3n e grazie per la risposta sulla ram da 1gb della msi leggo: ddr2-667 mhz, e' su cio' che mi devo basare?
ciao 3l3v3n e grazie per la risposta sulla ram da 1gb della msi leggo: ddr2-667 mhz, e' su cio' che mi devo basare?
Questa stecca è supportata da entrambe le mainboard. quindi puoi momtarla sulla dfi.
Sulla dfi cosa monti ?
dinazi tutt6o la risposta mi rincuora, evai! posso mettere i 2 gb sulla dfi. comuncue monto una configurazzione momentanea: hd samsung 200 gb con xp pro sp3 e una scheda audio trust da 4 soldi solo perche il chipset e' andato a farsi benedire, come cpu monto per il momento un athlon 64 2200 mhz 3500+, la ram e' gia detta, comr hd monto un saegate barracuda 7200 rpm da 200gb. grazie per l'aiuto ! dove posso reperire informazioni su quei numeri sovrascritti a riguardo delle ram?
dove posso reperire informazioni su quei numeri sovrascritti a riguardo delle ram?
Non ho ben capito la tua richiesta :confused:
quei numeri che ti dicevo e di cui ero interessato sono:1066 e 800. senza farla lunga,e' nato un problema da non prendere alla leggera.ho provato a mettere le due schede da 1 gb ,e siccome su questa dfi avevo un 3500+ e sulla msi ho un 4000+ ho provato a mettere il 4000+ sulla dfi. insomma 2 gb e cpu 4000+ uguale il monitor non si accendeva,ho provato in vari modi con la dfi cambiando la cpu, cambiando la ram, fatto sta che ho dovuto togliere la dfi per mettere su la msi.adesso tutto ok e mi ritrovo con: msi k9agm3 , cpu: dual core 4000+ 2095 mhz e per finire 2gb di ram anche se le proprieta di sistema mi danno 1,87 gb.
quei numeri che ti dicevo e di cui ero interessato sono:1066 e 800. senza farla lunga,e' nato un problema da non prendere alla leggera.ho provato a mettere le due schede da 1 gb ,e siccome su questa dfi avevo un 3500+ e sulla msi ho un 4000+ ho provato a mettere il 4000+ sulla dfi. insomma 2 gb e cpu 4000+ uguale il monitor non si accendeva,ho provato in vari modi con la dfi cambiando la cpu, cambiando la ram, fatto sta che ho dovuto togliere la dfi per mettere su la msi.adesso tutto ok e mi ritrovo con: msi k9agm3 , cpu: dual core 4000+ 2095 mhz e per finire 2gb di ram anche se le proprieta di sistema mi danno 1,87 gb.
Hai la vga integrata sulla msi, quindi parte della ram di sistema viene allocata per la vga.
a che cosa ti riferisci?
Ai 2gb di ram e che te ne vede di meno.
si tutto chiaro, se gli dedico una scheda video quei 13 mb non sono pui dedicati alla vga e quindi me li rida' e vedo 2gb di ram. vero?
si tutto chiaro, se gli dedico una scheda video quei 13 mb non sono pui dedicati alla vga e quindi me li rida' e vedo 2gb di ram. vero?
Esatto, ma non sono 13 mb sono un po' di più se fai bene i calcoli :stordita:
da 87 ad arrivare a 100 e quindi 2gb ci manca 13, a casa mia 100 - 87 = 13 la matematica non e' un opinione! e' giusto il calcolo?
2 gb sono 2048 mb.
In genere per la memoria condivisa si possono allocare 8,16,32,64,128,256 mb di ram di sistema.
Hai 64 mb di ram per la vga con 2gb ? 2048 - 64 = 1984 mb
Hai 128 mb di ram per la vga con 2gb ? 2048 - 128 = 1920 mb = 1.87
Hai 256 mb di ram per la vga con 2gb ? 2048 - 256 = 1792 mb
Esatto, la matematica non è un opinione. ;)
peeeeerdami :doh: avevo dimentivato che :2 gb =2048 mb. io calcolavo: ad arrivare a 2000 macava 13. tutto chiaro;)
peeeeerdami :doh: avevo dimentivato che :2 gb =2048 mb. io calcolavo: ad arrivare a 2000 macava 13. tutto chiaro;)
:stordita:
e qui l'illuminazione, quanti mb si puo' prendere la vga e da che cosa dopende?
e qui l'illuminazione, quanti mb si puo' prendere la vga e da che cosa dopende?
La quantità la imposti da bios. Facile che 128mb sia di default nel tuo caso.
sel la si puo impostare dal bios deduco che la posso anche abbassare per avere piu' ram, se cio' non crea problemi. comunque grazie di tutto
Lasciala a 128. Quel ragionamento lo fai se avevi solo 512mb. Di niente.
si infatti. ultima domanda su cui credo ci sara parecchio da discutere, perche quado ho fatto lo scambio ram e cpu il monitor non si accendeva mentre il pc si:mbe: ? che dipenda da questi due fattori non c'e' dubbio perche prima funzionava! e' la prima volta che mi capita una cosa del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.