PDA

View Full Version : Un netbook con la mela, ma non è Apple

Redazione di Hardware Upg
18-03-2009, 16:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/un-netbook-con-la-mela-ma-non-e-apple_28405.html

Una azienda di Hong Kong propone una soluzione netbook basata su processore VIA Nano, caratterizzata da un aspetto particolarmente affine a quello dei sistemi Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

GByTe87
18-03-2009, 16:06
Dalle caratteristiche non sembra malaccio... Poi la mela rovesciata è :rotfl:

domyre
18-03-2009, 16:07
che sistema operativo c'è sopra?

foggypunk
Il colmo è che sicuramente ci sarà sopra XP *_*

DanieleG
:rotfl:
Il tarocco più bello mai visto :asd:

soulplace
18-03-2009, 16:11
Sti asiatici sto spudoratamente maledetti! bella, però, l'adozione del Via Nano...

alexfri
18-03-2009, 16:12
Acquistare questa roba (non merita nulla di più della sterile parola "roba") é come acquistare un'auto rubata..o quasi.

diddum
18-03-2009, 16:15
e' che le foto sono a grandezza naturale...

gas78
18-03-2009, 16:16

:rotfl:
Il tarocco più bello mai visto :asd:

incredibili
:asd: :asd: :asd: :asd:

DjLode
18-03-2009, 16:16
Come SO: Windows XP(Home), Linux(Canonical/Ubuntu 8.04) support kernel 2.6xx (depends on Customers), lo si legge sul sito.
Tra l'altro vendono anche l'N97 e il 5800X. Spudorati proprio :asd:

tarek
18-03-2009, 16:17
beh non si può certo dire che abbiano copiato visto che non esiste un mac economico...:) l'unica cosa che farà la differenza da un vero macbook sarà il prezzo.

m_w returns
18-03-2009, 16:23
secondo me è pure meglio di un apple!

PhoEniX-VooDoo
18-03-2009, 16:26
Il Nano (1.6Ghz) le prende dal Atom, che a sua volta è un cesso :asd:

Questo è clockato a 1.3Ghz, da qui si può ben capire quali siano le pitenzialità di questò taroccoide (fermacarta, tieniporta, porta bicchiere...)

poaret
18-03-2009, 16:27
no , il sistema operativo sarà PX oppure Xunil

gutti
18-03-2009, 16:27
Se il prezzo è quello che immagino è già mio!

mjordan
18-03-2009, 16:29
X la redazione: Ma perchè adesso trattare articoli su roba palesemente tarocca?
Questa notizia non dovrebbe andare nel canale "portatili" ma nella sezione "mercatino cinese". :rolleyes:
Sono società che frodano marchi, nomi e brevetti, non meriterebbero nemmeno la menzione sul piu' pessimo dei blog, quà addirittura gli facciamo pure pubblicità. Sono prodotti anche di dubbia sicurezza costruttiva (voglio proprio vedere se sono aderenti alle specifiche RFC e tutto il resto) e quindi non dovrebbe nemmeno essere legale venderli. Costano poco? Grazie, non pagano licenze, frodano marchi, non aderiranno nemmeno alla piu' basilare delle certificazioni ... Esplodono le batterie della Sony che sono coperte da 3000 certificazioni e 1000 controlli di qualità, figuriamoci questo. Non hanno la dignità di rispettare un marchio, figuriamoci le norme costruttive di sicurezza. Chissà poi la produzione effettiva con quali processi "industriali" d'anteguerra viene effettuata.

Queste società sono il cancro del progresso. Vanno combattute, non pubblicizzate. Vietiamo la pirateria sui forum e poi pubblichiamo questi prodotti di dubbia legittimità made in china... Senza contare che verranno prodotti da bambini di 9 anni che lavorano 13 ore al giorno in una catena produttiva con un piatto di pasta scotta come paga...

Sono veramente indignato. Per favore, trattate prodotti seri al posto di queste cinesate. Su un sito di tecnologia vengo per vedere tecnologia, non l'ultimo tarocco di paesi a regime comunista che violano pure le piu' basilari norme di diritti umani. :mad:

Dexther
18-03-2009, 16:31
LO - V O G L I O ! !

:sofico:

Xeno665
18-03-2009, 16:36

Questo è clockato a 1.3Ghz, da qui si può ben capire quali siano le pitenzialità di questò taroccoide (fermacarta, tieniporta, porta bicchiere...)

La frequenza da sola non dice nulla sulla CPU...una CPU ad 1.3 GHz può tranquillamente essere più performante di una con clock superiore...dipende dall'architettura :)
Ricorda la sfida Pentium 4 contro Athlon XP... la frequenza del core non è il solo parametro da valutare :)

Poi certo non sono Core 2... ma per quello che devono fare sono ottimi e consumano poco, ciao! :)

Wolfenstein
18-03-2009, 16:40
io sono favorevole al tarocco solo perchè apple è un ladra in fatto di prezzi dei notebook!!!

2000€ e passa €per fare meno di quello che si fa con windows e per trovare i pezzi SOLO negli apple store o center

Sciakallo
18-03-2009, 16:49
peccato che i notebook apple non sono solo una mela sul case :)

ld50
18-03-2009, 16:53

Già ma il nano 1.8ghz permette la riproduzione di video HD a 720p e 1080i, cosa che l'atom non permette, per non parlare del fatto che il Nano è già predisposto per essere convertito in dual-core.
Inoltre il VIA CN896 chipset basato sul Nano, supporta memoria di tipo Ddr2 fino a 4 Gbyte 667 MHz (Atom si ferma a 2 Gbyte a 533 MHz).
Ora mi chiedo perchè essere fanboy di un'azienda e citare i confronti solo i confronti che fanno comodo?
Ma vi pagano?

Scruffy
18-03-2009, 16:53
wow anche il tarocco approda sul sito....

mrcf
18-03-2009, 16:54
quoto in pieno mjordan

se doveva essere una trollata dovevate usare un tono da barzelletta, viceversa è un articolo che qui non mi sarei mai aspetatto di leggere

Lotharius
18-03-2009, 16:59
Beh, oddio, tecnicamente sulla carta è superiore a tutti i cessi con base Atom + Chipset Intel che vanno girando attualmente...
Poi ovvio che sulla taroccata del marchio copiato e ribaltato c'è più da ridere che altro, però non sono d'accordo su chi afferma che queste aziende sono il cancro dell'era moderna e bla bla... La Cina attualmente si trova in un momento nettamente differente a qualche anno fa e anche loro hanno il diritto di progredire tecnologicamente. Che ne sapete che il netbook Yu Guan non resista nel tempo più di uno della Dell o altri? Lo avete provato? Fermo restando che sono tutti prodotti in Cina, quindi direi che ne sapranno qualcosa di processi produttivi, dopo anni e anni di sfruttamento da parte delle multinazionali...
Freniamo le sparate razziste per favore :-)

killercode
18-03-2009, 17:00
:D forti sti cinesi

Nemesis2
18-03-2009, 17:08
Questa è la nuova moda in Cina e limitrofi, non più falsi che sono dannosi per la loro economia e per la loro immagine, ma dei simili, prodotti dal chiaro richiamo ma ovviamente di diversa origine e qualità.

Poi ditemi come facciamo a competere.

p4ever
18-03-2009, 17:13
non capisco...perchè alcuni si lamentano che hwupg ha dato spazio a questa notizia?? cosa facciamo ora, il controllo degli organi di informazione dando solo le notizie politicamente corrette escludendo tutto il resto che gira in rete? ...questo è un prodotto novità, in vendita regolarmente a quanto pare, come tale è giusto saperlo......poi ognuno trae le proprie conclusioni su questi stati "pirata", senza scordarsi che ormai tutto proviene da li, originale e non originale che ci piaccia oppure no.

mjordan
18-03-2009, 17:13
Questa è la nuova moda in Cina e limitrofi, non più falsi che sono dannosi per la loro economia e per la loro immagine, ma dei simili, prodotti dal chiaro richiamo ma ovviamente di diversa origine e qualità.

Poi ditemi come facciamo a competere.

Per "competere" basta non comprare questo letame. Sono capaci tutti a produrre questa roba, non ci vuole la cina. La Cina se lo può permettere perchè le aziende si possono permettere di violare normative che a livello umano sono i cardini di ogni stato occidentale.
Se poi si compra questa roba e ci si lamenta della "competizione", allora è ipocrisia. La qualità costa, sia in termini di produzione che di progettazione e certificazione e quindi anche a livello di acquisto.

Ma fin quando abbiamo gente che si compra i SUV cinesi a 15.000€ solo per combattere i loro complessi di inferiorità, c'è poca speranza.

dario2
18-03-2009, 17:15
apple produce in cina se non erro (ricordando un articolo sulle condizioni di schiavitù quasi di quelli che assemblavano gli ipod), quindi i discorsi moralistici lasciateli nel cassetto please:)

Children of Bodom
18-03-2009, 17:17
Questa notizia non dovrebbe andare nel canale "portatili" ma nella sezione "mercatino cinese". :rolleyes:
Sono società che frodano marchi, nomi e brevetti, non meriterebbero nemmeno la menzione sul piu' pessimo dei blog, quà addirittura gli facciamo pure pubblicità. Sono prodotti anche di dubbia sicurezza costruttiva (voglio proprio vedere se sono aderenti alle specifiche RFC e tutto il resto) e quindi non dovrebbe nemmeno essere legale venderli. Costano poco? Grazie, non pagano licenze, frodano marchi, non aderiranno nemmeno alla piu' basilare delle certificazioni ... Esplodono le batterie della Sony che sono coperte da 3000 certificazioni e 1000 controlli di qualità, figuriamoci questo. Non hanno la dignità di rispettare un marchio, figuriamoci le norme costruttive di sicurezza. Chissà poi la produzione effettiva con quali processi "industriali" d'anteguerra viene effettuata.

Queste società sono il cancro del progresso. Vanno combattute, non pubblicizzate. Vietiamo la pirateria sui forum e poi pubblichiamo questi prodotti di dubbia legittimità made in china... Senza contare che verranno prodotti da bambini di 9 anni che lavorano 13 ore al giorno in una catena produttiva con un piatto di pasta scotta come paga...

Sono veramente indignato. Per favore, trattate prodotti seri al posto di queste cinesate. Su un sito di tecnologia vengo per vedere tecnologia, non l'ultimo tarocco di paesi a regime comunista che violano pure le piu' basilari norme di diritti umani. :mad:ma cosa centra adesso la pirateria con un portatile con una mela rovesciata :cool: :cool:

the_joe
Per "competere" basta non comprare questo letame. Sono capaci tutti a produrre questa roba, non ci vuole la cina. La Cina se lo può permettere perchè le aziende si possono permettere di violare normative che a livello umano sono i cardini di ogni stato occidentale.
Se poi si compra questa roba e ci si lamenta della "competizione", allora è ipocrisia. La qualità costa, sia in termini di produzione che di progettazione e certificazione e quindi anche a livello di acquisto.

Ma fin quando abbiamo gente che si compra i SUV cinesi a 15.000€ solo per combattere i loro complessi di inferiorità, c'è poca speranza.

Eh no!

L'ipocrisia è andare a produrre in Cina e vendere a prodotti da occidente, se poi la ruota del carro gira non ci si può lamentare.....

Chiamare Merda la merce prodotta in Cina vuol dire chiamare Merda il 95% della merce che circola nel mondo, e specie nel NOSTRO (quello dei pc) ....

mjordan
non capisco...perchè alcuni si lamentano che hwupg ha dato spazio a questa notizia?? cosa facciamo ora, il controllo degli organi di informazione dando solo le notizie politicamente corrette escludendo tutto il resto che gira in rete? ...questo è un prodotto novità, in vendita regolarmente a quanto pare, come tale è giusto saperlo......poi ognuno trae le proprie conclusioni su questi stati "pirata", senza scordarsi che ormai tutto proviene da li, originale e non originale che ci piaccia oppure no.

Perchè se io posto un no-cd per un gioco a uno che non riesce a leggere il suo gioco originale a causa della SecuROM, mi sospendono una settimana. Ecco perchè. Tra l'altro questa è spazzatura, roba da bazaar o da mercatino di strada. Definirlo "prodotto" è pure troppo.

p4ever
18-03-2009, 17:18

hai dimenticato di sottolineare come le multinazionali "occidentali" però ci provino gusto ad andare in cina a scardinare anche loro questi principi....o sbaglio?

the_joe
18-03-2009, 17:19
apple produce in cina se non erro (ricordando un articolo sulle condizioni di schiavitù quasi di quelli che assemblavano gli ipod), quindi i discorsi moralistici lasciateli nel cassetto please:)

:mano:

E non solo Apple, praticamente TUTTE le aziende producono in Cina, anche quelle che fanno i SUV che costano 100.000€ e che piacciono a MJordan producono o affidano la produzione di alcuni componenti ad aziende cinesi......

Lotharius
18-03-2009, 17:20
quoto dario, come ho già detto mi sembrano discorsi razzisti e basta... come se nessuno si sia mai accorto di quello che faceva la Nike o simili nei paesi in via di sviluppo... Le multinazionali producono in quei Paesi perchè gli conviene, lo sfruttamento costa poco e in quei posti non hanno di certo i sindacati.
Come se le "normative cardine di ogni stato occidentale" fossero universalmente riconosciute come giuste e sane.
E poi non mi sembra che i notebook della Apple non si rompano, anzi... negli ultimi anni c'è stata un'ecatombe di molti prodotti di vari colossi "occidentali".

Children of Bodom
Perchè se io posto un no-cd per un gioco a uno che non riesce a leggere il suo gioco originale a causa della SecuROM, mi sospendono una settimana. Ecco perchè. Tra l'altro questa è spazzatura, roba da bazaar o da mercatino di strada. Definirlo "prodotto" è pure troppo.se fai il calcolo di tutta la roba che hai in casa,il 90 % è roba cinese,comprese scarpe nike e mazzi vari ( made in asia ) :D

mjordan
hai dimenticato di sottolineare come le multinazionali "occidentali" però ci provino gusto ad andare in cina a scardinare anche loro questi principi....o sbaglio?

Sicuramente. Ma fra l'andare a mangiare in un ristorante che probabilmente mi avvelena e uno che mi avvelena sicuramente, sceglierei comunque il primo. Di certo non vado alla fonte del marcio.

p4ever
18-03-2009, 17:23
Perchè se io posto un no-cd per un gioco a uno che non riesce a leggere il suo gioco originale a causa della SecuROM, mi sospendono una settimana. Ecco perchè. Tra l'altro questa è spazzatura, roba da bazaar o da mercatino di strada. Definirlo "prodotto" è pure troppo.

si ok, ma facciamo due risate allora su ste notizie, non credo che qlc sano di mente abbia preso sul serio l'intezione di comprarsi il netbook style made in cina, se non avessi letto la notizia qua non ne avrei mai sentito parlare, nemmeno al bazar per strada! ;)

è come quando al tg fanno vedere la panda made in cina, o girando per la rete trovi il sosia dell'iphone, è difficile schivarle certe notizie, anche se si tratta di tecnologia spicciola sempre di notizie si parla.
E poi ne restiamo scandalizzati ma forse ad hong kong è la cosa più normale del mondo...è come andare a lamentarsi di evasione fiscale alle bahamas o alle Cayman, ti guardano male perchè non sanno di cosa stai parlando! :D

mjordan
18-03-2009, 17:25
se fai il calcolo di tutta la roba che hai in casa,il 90 % è roba cinese,comprese scarpe nike e mazzi vari ( made in asia ) :D

Io non ho mai parlato di non comprare "roba cinese", che ovviamente nolente o dolente è impossibile. Io ho parlato di roba tarocca. Sono due cose diverse.

dario2
18-03-2009, 17:27
:mano:

E non solo Apple, praticamente TUTTE le aziende producono in Cina, anche quelle che fanno i SUV che costano 100.000€ e che piacciono a MJordan producono o affidano la produzione di alcuni componenti ad aziende cinesi......

quoto dario, come ho già detto mi sembrano discorsi razzisti e basta... come se nessuno si sia mai accorto di quello che faceva la Nike o simili nei paesi in via di sviluppo... Le multinazionali producono in quei Paesi perchè gli conviene, lo sfruttamento costa poco e in quei posti non hanno di certo i sindacati.
Come se le "normative cardine di ogni stato occidentale" fossero universalmente riconosciute come giuste e sane.
E poi non mi sembra che i notebook della Apple non si rompano, anzi... negli ultimi anni c'è stata un'ecatombe di molti prodotti di vari colossi "occidentali".

Purtroppo c'è gente che si fa infinocchiare dalle aziende e dal loro marketing-commerciale, sono come quelli che credono che l'ultimo oggetto della moda che costa centinaia di euro valga realmente il prezzo, quando è ovvio che è fatto quasi con la stessa cura del buon tarocco a pochi euro (ovviamente per la moda parlare di R&D mi pare offensivo, altri prodotti invece ovviamente devono ammortizzare anche una quota di R&D), perchè alla fine è quello il suo prezzo, però c'è chi lo capisce e chi no pazienza andrà bene apple....

Per esempio googlata veloce

Vita da schiavi per produrre gli iPod. Apple avvia una indagine negli stabilimenti cinesi.
Apple ha avviato un'indagine interna per indagare sulle condizioni lavorative dei dipendenti degli stabilimenti cinesi nei quali viene realizzato l'iPod, l'ormai popolarissimo lettore di musica digitale.
Tratto da http://www.canisciolti.info/

Ricerca una notizia
Cerca News
Stampa news: 'Vita da schiavi per produrre gli iPod. Apple avvia una indagine negli stabilimenti cinesi.' Consiglia ad un amico la news: 'Vita da schiavi per produrre gli iPod. Apple avvia una indagine negli stabilimenti cinesi.'

Apple ha avviato un'indagine interna per indagare sulle condizioni lavorative dei dipendenti degli stabilimenti cinesi nei quali viene realizzato l'iPod, l'ormai popolarissimo lettore di musica digitale. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dall'azienda di Steve Jobs, le dipendenti dell'impianto di Longhua, sulla costa della Cina meridionale, dove si produce l'iPod nano, la versione 'mini' del lettore, hanno una retribuzione di appena 50 dollari al mese, lavorano 15 ore al giorno, e vivono in condizioni di schiavitù.

Un altro rapporto pubblicato dal britannico Mail afferma che i lavoratori di un secondo stabilimento che produce iPod situato questa volta Suzhou sempre sulla zona costiera, ma un po' piu' a nord, hanno uno salario di cento dollari al mese, appena sopra la paga minima fissata dalla legge del distretto. Secondo Xiao Min Zheng, coordinatore del progetto China Labor Watch, la paga minima prevista nel distretto di Shenzhen, dove si trova Longhua e altri stabilimenti affiliati con Apple, la paga minima è di 690 yuan cioè 80 dollari al mese.

Ma secondo quanto riportato dal Mail almeno la metà della paga viene trattenuta alla fonte per pagare il pernottamento in un dormitorio con 100 letti per stanza e dove le visite dei parenti sono vietate. Condizioni da schiavitù non tollerabili per un'azienda come la nostra - si è sbrigata a dichiarare Apple in una nota ufficiale pubblicata sul sito Internet dell'azienda. Per questo la società di Cupertino, in California, ha avviato un'indagine interna per "garantire il rispetto di condizioni di lavoro sicure, di trattamenti dignitosi e rispettosi dei lavoratori e di ambienti sicuri".

Ma non sembra, almeno per ora, che l'indagine abbia dato i suoi frutti. Dopo quattro giorni dall'inizio infatti, Apple non è ancora in grado di dire se i contenuti dei rapporti sulle condizioni di lavoro dei dipendenti cinesi rispondano a realtà. "Non posso commentare al di là delle note ufficiali rilasciate dalla societa'", ha detto al New York Sun, Steve Dowling, responsabile delle relazioni con i media di Apple.

In un impianto cinese, mai identificato, interviste a circa 100 persone tra operai e quadri. Le accuse da smontare, pesanti: il reportage del quotidiano inglese parlava di turni di 15 ore al giorno per gli operai, 40 euro di stipendio mensili, 200mila dipendenti (ma solo il 15% di Apple) costretti a dormire in stanze dormitorio con 100 posti letto, uomini armati per vigilare sui ritmi negli stabilimenti di Longhua, non lontano da Hong Kong, di proprietà della taiwanese Foxccon, da dove esce fuori l'iPod "Nano", la versione piccola del lettore. Più "fortunati" gli operai di Suzhou, vicino a Shangai, dove si mette insieme pezzo a pezzo lo "Shuffle", il modello snello e lungo: dormitori all'esterno della fabbrica, salario doppio rispetto a quello degli altri (80 euro mensili) ma metà finisce in vitto e alloggio. Un regime operaio di abuso e orrore da Inghilterra dickensiana secondo il giornale inglese.

Continuate nel vostro credo augh!

bongo74
18-03-2009, 17:28
ma quanto costera'?

perche' se viene tipo 140euro o 160 ci si puo' fare anche un pensiero..
certo che se viene 300 allora no..

Wolfhask
18-03-2009, 17:29
Sì ma se sono come tutte le cose cinesi che arrivano qui, e durano quanto io mi fumo una sigaretta ci metto sopra una pietra e lo uso per aprire i bagigi ;-)
Mai più in vita mia prenderò ancora materiale proveniente da ditte cinesi che non siano di grandi marchi consolidati...

Children of Bodom
18-03-2009, 17:29
Io non ho mai parlato di non comprare "roba cinese", che ovviamente nolente o dolente è impossibile. Io ho parlato di roba tarocca. Sono due cose diverse.sì ma dal modo in cui lo dici,sembra che tutta la roba cinese sia tarocca.:D

citty75
18-03-2009, 17:30
Sicuramente. Ma fra l'andare a mangiare in un ristorante che probabilmente mi avvelena e uno che mi avvelena sicuramente, sceglierei comunque il primo. Di certo non vado alla fonte del marcio.

anni che mangio nei ristoranti cinesi e non ho mai avuto niente....
non capisco cosa ti abbiano fatto di male per avercela così

theJanitor
18-03-2009, 17:32
la mela rovesciata :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

M4rk191
18-03-2009, 17:32
Acquistare questa roba (non merita nulla di più della sterile parola "roba") é come acquistare un'auto rubata..o quasi.

non credo sia così, secondo me Apple ha brevettato logo e varie solo nel suo continente e in Europa, magari in Asia non ha valore il loro brevetto, e possono produrre quanto vogliono i cloni...neanche tanto cloni

Haran Banjo
18-03-2009, 17:34
Buon appetito! Fatti un controllo medico ogni tanto, mi raccomando!

dario2
18-03-2009, 17:36
Sì ma se sono come tutte le cose cinesi che arrivano qui, e durano quanto io mi fumo una sigaretta ci metto sopra una pietra e lo uso per aprire i bagigi ;-)
Mai più in vita mia prenderò ancora materiale proveniente da ditte cinesi che non siano di grandi marchi consolidati...

Eh si infatti c'è il gran manager del marchio consolidato a produrre in cina, marò che ridere!!!
Tra l'altro la frase è un controsenso perchè essenzialmente tranne per rare eccezioni (di solito oggetti di lusso e\o cmq particolari), viene tutto da zone povere, pure la fiat se ne è andata a produrre in polonia mo tu vuoi anche avere di scegliere la provenienza dei prodotti che acquisti :asd:

In cina c'è chi va a produrre merda per venderla in occidente a basso prezzo lucrandoci un fottio, oppure c'è chi va a produrre buone cose a prezzi non possibili in occidente quello che cambia è la filosofia del prodotto e dove lo vuoi collocare nel mercato, se tu compri la roba a prezzo stracciato o quasi, i miracoli non li fa nessuno, ergo se si rompe o va male te la sei cercata!

sonnet
18-03-2009, 17:49
Cmq a me non piace la cornice del monitor troppo larga.
Con un chassis del genere ne sarebbe potuto benissimo venire fuori un 12" altro che 10". Allora si che sarebbe stato allettante.

gr@z!
18-03-2009, 17:57
mjordan...

permettimi di dire che tutto questo sfogo è un pochino ridicolo.

Adesso HWUPGRADE non può pubblicare una notizia di questo tipo perchè a mjordan gli ribolle il sangue?

Io personalmente, come molti altri, c'ho fatto una grassa risata su a vedere la mela morsicata rovesciata. LOL! Eppoi.. insomma chi l'ha detto che questo netbook VIA Yu Guan faccia così schifo? Se e quando qualcuno lo avrà qui tra di noi e lo testerà potrà davvero giudicare. Il tuo mi sembra uno sfogo 'prevenuto' (e permettimi un pò razzista) verso i cinesi.

Per quanto riguarda l'oggetto della news, bè che dire.. come netbook e una buona distro Linux potrebbe anche essere carino. ( Se poi metteranno qlk driver hackintosh in giro allora si riderà davvero alla grande.. ehm ehm.. questa ultima frase non l'ho detta io. Le mani hanno digitato da sole :D )

mjordan
18-03-2009, 18:25
mjordan...

Adesso HWUPGRADE non può pubblicare una notizia di questo tipo perchè a mjordan gli ribolle il sangue?

Io ho espresso semplicemente una mia opinione. Non ho mai preteso che tu la debba condividere.

gr@z!
18-03-2009, 18:36
Io ho espresso semplicemente una mia opinione. Non ho mai preteso che tu la debba condividere.

Ci mancherebbe altro.

PS: hai espresso "semplicemente" una opinione? da come hai scritto sembrerebbe vorresti tutta la cina&derivati morti su Marte. :D

Buona continua ;)

CaFFeiNe
18-03-2009, 18:40
mjordan, non so se sai come funziona... ho un amico che ha lavorato in st, e mi ha spiegato un po' le politiche delle fab orientali....

in pratica i prodotti che tu chiami tarocchi escono al 95% dalle fabbriche di prodotti che tu chiami "buoni"

solo che o scono "scarti" di un qualche controllo di funzionalita' (ma parliamo anche di controlli in situazione che magari non capitano mai, del tipo un prodotto che ti dura 10 anni, e non ti accorgi mai, che non andava una cosa... ma la asus, per darti garanzia etc, deve tutelarti anche quell'1% di possibilita')

o sono SOVRAPRODUZIONI di componenti fatti per altre aziende (quelli che tu chiami cloni, spesso sono fatti dall'azienda che ha fatto i componenti per un'altra azienda, solo che magari ci spende qualcosina in meno per i materiali... ad esempio usano gli stessi stampi, ma con una plastica meno resistente etc, oppure capita anche il caso in cui viene usata la stessa plastica etc...)

si parla di statistica
una scheda madre marchiata da un marchio ha lo 0,00001% di possibilita' di un guasto? una non marchiata, ma marchiata dal cinese ha lo 0,01% o anche l'1% o in alcuni casi il 50%
ti puo' capitare il prodotto cinese buono, e il prodotto cinese scarso.... è piu' difficile che ti capiti "l'asus" scarso ,ma capita anche quello... figurati... con 10000 test, sbagliano anche loro...
non è che siano tutti scarsi a priori...
cosi' come si trovano cinafonini che rispettano le emissioni sar, e altri no, anche a parita' di modello

trovo sbagliato denigrare a prescindere, la produzione di un popolo, che alla fine dei conti produce epr tutte le aziende del nostro settore... e che ogni tanto se ne esce con qualche prodotto originale (vedi i cell cinesi dual sim esistono da molto prima del primo samsung dual sim... che se lo fa pagare anche 3 volte di piu' a parita' di funzioni, o i cell orologio... o che ne so), magari non sempre al top della qualita'... ma se si è fortunati, di pari qualita' di uno "marchiato"

inoltre non vedo nulla di male in questa news... si parla di un prodotto completamente diverso dagli altri (piattaforma via, sistema operativo a scelta etc) che in europa non esiste... e non vedo perchè se uno vuole acquistarlo puo' farlo, mela rovesciata o no...

mjordan
18-03-2009, 18:40
Ci mancherebbe altro.

Allora porta rispetto delle opinioni altrui e evita aggettivi come "ridicolo".

PS: hai espresso "semplicemente" una opinione? da come hai scritto sembrerebbe vorresti tutta la cina&derivati morti su Marte. :D

Questo perchè non leggi con il giusto distacco che si richiede per capire determinati concetti. Io non ce l'ho con "la cina". Io ce l'ho con "i tarocchi cinesi". Sono due concetti solo apparentemente simili, in realtà completamente differenti. Che poi "in cina" ci siano questioni scottanti tutt'altro che felici, specie sul lato dei diritti umani, non è razzismo come addirittura mi si è accusato. E' prendere coscienza della realtà dei fatti. Ma queste sono questioni OT. Lungi da me dal volerle affrontare.

Ang
18-03-2009, 18:44
Due osservazioni:

La prima sul netbook.Mi pare un pò ridicolo molto vorrei ma nn posso(come i suv di cui parlava MJordan).Qualitativamente nn si sa niente ma nn ci aspetta neanche niente.....morale:se lo tengano in cina.

La seconda sui cinesi.
E' vero sono molto spudorati,vedi questo yu yan o come si chiama addirittura vende i simil nokia.Questo è da censurare.
Vorrei però far osservare che quando fino a pochi anni fa le grandi aziende producevano in cina a prezzi irrisori e rivendevano,con lauti guadagni,in europa e america erano tutti contenti;ora che i cinesi vendono DIRETTAMENTE al consumatore a prezzi tutto sommato ridicoli + o - la stessa roba di prima,tutti contro i cinesi.Ora,io sono il primo che dice che si deve proteggere la nostra economia però nn accetto le prese per il :ciapet: :asd: :asd: :asd: :asd:

mau.c
18-03-2009, 18:47
il problema dei pc apple è che è difficile fare peggio nel rapporto qualità/prezzo :asd: non penso però che se c'è qualche problema riesci a fartelo sistemare questo :asd: è anche vero che tanto con la stessa cifra te ne prendi 3 :asd:

scusate la mia trollata quotidiana :asd:

Pashark
18-03-2009, 18:51
Brutto non è neanche brutto, ma per deformazione professionale, è prevista un qualche tipo di assistenza per sto coso?

E' chiaro lo stimolo indotto nel far credere che sia un Apple, ma questa non è certo una novità nel mercato ;)

gr@z!
18-03-2009, 18:51
mjordan...

Allora porta rispetto delle opinioni altrui e evita aggettivi come "ridicolo".

Questo perchè non leggi con il giusto distacco che si richiede per capire determinati concetti. Io non ce l'ho con "la cina". Io ce l'ho con "i tarocchi cinesi". Sono due concetti solo apparentemente simili, in realtà completamente differenti. Che poi "in cina" ci siano questioni scottanti tutt'altro che felici, specie sul lato dei diritti umani, non è razzismo come addirittura mi si è accusato. E' prendere coscienza della realtà dei fatti. Ma queste sono questioni OT. Lungi da me dal volerle affrontare.

Ho scritto in Italiano. Lo "sfogo" è ridicolo. Se poi vuoi mettermi in bocca che ti ho offeso dandoti personalmente contro...

Ad ogni modo.. tranquillo.
Basta leggere i commenti di qualsivoglia persona per capire come la pensa su qualsivoglia cosa.

Peace of mind

int main ()
18-03-2009, 18:58

Sono veramente indignato. Per favore, trattate prodotti seri al posto di queste cinesate. Su un sito di tecnologia vengo per vedere tecnologia, non l'ultimo tarocco di paesi a regime comunista che violano pure le piu' basilari norme di diritti umani. :mad:

come non quotarti? è uno schifo che fanno pubblicità a robe del genere e quando uno parla di crack e simili nel forum sei sospeso all'istante.

gr@z!
18-03-2009, 19:08
Ragazzi.. prima ho sorriso per la mela morsicata al contrario.. ma adesso sto sorridendo per i seguenti commenti.

Cioè..! ma adesso dobbiamo anche censurare una scemissima notizia di una 'cinesata' giusto perchè siete convinti che HWUP stia facendo pubblicità?
E' un sito di informazione di IT.. e Andrea Bai ti ha semplicemente messo al corrente di un prodotto costruito da una sconosciuta azienda di Hong Kong.

Ovviamente tutti (me compreso) sarei scettico sulla qualità del suddetto prodotto.. ma sicuramente non sono prevenuto.

PS:
Ho un MacBook e un MacPro per lavoro in ufficio. Ho servers online *nix. E ho il pc da battaglia a casa. Non sono pro e contro nessuno. Tantomeno contro i Cinesi che ci producono cose a noi occidentali da tempi immemori.

PPS:
L'azienda cinese non ha fatto nessuna cosa fuori legge, non ha fatto crack ne nulla. Ha fatto una scatola di un netbook bianco con una mela al contrario e dentro gli ha messo una piattaforma VIA.

Master_T
18-03-2009, 19:10
Non capisco perchè tutti questi commenti che urlano "al tarocco"... scusate se il portatile fosse "spacciato" come Apple originale vi darei ragione, ma questo è solo SIMILE ma perfettamente legale.. non viola nessun marchio. Non capisco perchè vi stiate scaldando tanto per una cosa perfettamente legittima...

Che poi sia una ruffianata giocare sulla "similitudine" del marchio posso darvi ragione... ma non vedo perchè non dovrebbe essere pubblicata la notizia, come tutte le altre notizie sui nuovi portatili.

Il commento sui "no-cd" di qualche post su poi non c'entra una mazza...

AceGranger
18-03-2009, 19:14
come non quotarti? è uno schifo che fanno pubblicità a robe del genere e quando uno parla di crack e simili nel forum sei sospeso all'istante.

Tarocco è quando ha il medesimo marchio e te lo spacciano per l'originale, questo è semplicemente un prodotto con un marchio simile e teoricamente dovrebbe essere legale.

E stata una scelta di poco gusto..... ma chissenefrega, l'importante è che funzioni.

Che poi la redazione non debba postare una notizia di un prodotto solo perchè potrebbe far arrabbiare qualche fanboy è veramente ridicola come cosa.

gnek
18-03-2009, 19:21
Si tratta infatti di un sistema proposto da una sconosciuta azienda di Hong Kong, Yu Guan,
azienda che diverrà ancora più sconosciuta quando i legali di Apple busseranno alla loro porta....
"società? quale società? qui non c'è nessuna società!"

gr@z!
Lo comprerei solo per quanto è lollosa (lollica? lollatica? lollante?) la mela rovesciata :asd:

infatti si :D :asd:

IlGranTrebeobia
Tarocco è quando ha il medesimo marchio e te lo spacciano per l'originale, questo è semplicemente un prodotto con un marchio simile e teoricamente dovrebbe essere legale.

E stata una scelta di poco gusto..... ma chissenefrega, l'importante è che funzioni.
Diciamo che rasenta il tarocco...

Che poi la redazione non debba postare una notizia di un prodotto solo perchè potrebbe far arrabbiare qualche fanboy è veramente ridicola come cosa.
Ma quale fanboy :rolleyes:

mjordan
18-03-2009, 19:24
Guardate che non basta mica rigirare il verso di un marchio per non violarlo eh... ;)
Questo è tarocco peggio delle arance, altro che mele:
http://www.prodotti-tipici-siciliani.it/prodotto.cfm?ID=391

AceGranger
18-03-2009, 19:24
Diciamo che rasenta il tarocco...

rasentare e esserlo effetivamente non è la stessa cosa.... indipercui il problema non si pone

mjordan
18-03-2009, 19:26
rasentare e esserlo effetivamente non è la stessa cosa.... indipercui il problema non si pone

Non è la stessa cosa solo nei concetti di matematica analitica. Qui invece non rasentiamo nulla. E' un tarocco e non ci piove. Non è un logo rigirato che copre determinate aziende da determinate violazioni. Qui parliamo di un'azienducola che non ha un logo, ne usa un'altro, capirai che "identità" può avere questo prodotto.

JackZR
18-03-2009, 19:31
Ma quelli di Apple non potrebbero tipo denunciarli? O in Cina certe leggi riconosciute internazionalmente non valgono?

AceGranger
18-03-2009, 19:49
Non è la stessa cosa solo nei concetti di matematica analitica. Qui invece non rasentiamo nulla. E' un tarocco e non ci piove. Non è un logo rigirato che copre determinate aziende da determinate violazioni. Qui parliamo di un'azienducola che non ha un logo, ne usa un'altro, capirai che "identità" può avere questo prodotto.

Se la redazione l'ha postato vuol dire che è LEGALE.
Se il marchio non è registrato NON è un tarocco, è LEGALE.

LOL. chissenefrega dell'IDENTITA del prodotto. se costera poco ( e presumo sia cosi ) e fara il suo lavoro saranno soldi spesi bene, sia che abbia una mela, una pera o nulla. liberissimo di non prenderlo

Ma quelli di Apple non potrebbero tipo denunciarli? O in Cina certe leggi riconosciute internazionalmente non valgono?

vedi sopra

CaFFeiNe
18-03-2009, 19:51
azienda che diverrà ancora più sconosciuta quando i legali di Apple busseranno alla loro porta....
"società? quale società? qui non c'è nessuna società!"

e mjordan

non so come sia la legislativa attuale in campo marchi grafici
ma fino a qualche anno fa, bastava un colore diverso, o un segnetto diverso, una striscia etc, per non considerarlo variazione (tra parentesi basta differenziare bianco panna, da bianco crema etc infatti i colori hanno un codice univoco, basta cambiare il codice in un marchio per non farlo essere piu' una "taroccata")

se qualcuno conosce meglio la normativa attuale in merito, prego di esprimersi

a quanto io ne sapevo era cosi...

p.s.
a dire il vero non sarebbe illegale neanche parlare di emule e scaricare e similari (vedi riviste dedite solo a questo LEGALMENTE VENDUTE, e per essere vendute devono essere riconosciute dai vari organi che si occupano dell'editoria) è una scelta dello staff hwupgrade, dato che sono argomenti in cui si puo' sfociare dal discorso facilmente...
infatti una rivista è a senso unico... quindi si "misurano la ball" come diciamo noi...
una news con commenti no...
infatti non mi sembra che hwupgrade non pubblichi notizie su pirate bay o su emule dal punto di vista "giornalistico", solo vieta di parlare dell'eventuale uso illegale
quale puo' essere ad esempio una crack...
c'è differenza tra parlare di crack e parlare di torrent
io da torrent ci scaricavo le iso di linux... mi chiudono il post se chiedo consigli? no
se tu parli di una no-cd, stai parlando di un prodotto illegale a priori, dato che c'è una violazione del codice...

quindi non vedo dove sia l'incoerenza di hwupgrade

gr@z!
18-03-2009, 20:00

Esatto.
In Cina non valgono le leggi sui marchi registrati Internazionali -> ® e ™

(da cui milioni di cause di contraffazione su alcuni prodotti indebitamente venduti e spacciati per originali => MA E' un altro discorso!)

..ma APPUNTO (!), come anche detto da AceGranger, l'azienda cinese in questione non ha nemmeno tentato di registare alcun marchio. Non ha comunque infranto nessuna legge ne copyright. Insomma.. ha scopiazzato un logo (LOOOOOLLOOOO!!!!!!!!!).. ma non si tratta in nessun modo di tarocchi, ne di pere ne di uva italia.

Se la redazione l'ha postato vuol dire che è LEGALE.
Se il marchio non è registrato NON è un tarocco, è LEGALE.

LOL. chissenefrega dell'IDENTITA del prodotto. se costera poco ( e presumo sia cosi ) e fara il suo lavoro saranno soldi spesi bene, sia che abbia una mela, una pera o nulla. liberissimo di non prenderlo

Quoto. Ne + ne meno.

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-03-2009, 20:03
ROFL bellissima la mela lo voglio :sofico:

thecatman
18-03-2009, 20:05
per quanto mi riguarda sono favorevole a queste cinesate cosi si abbassa il prezzo anche dei prodotti di fascia alta. e poi quasi tutta l'elettronica viene prodotta in cina! chi studia ingegneria dovrebbe ormai sapere che è stato superato il binomio prodotto cinese-prodotto pessimo. a volte i loro prodotti sono meglio dei nostri. in ogni caso ho sempre odiato pagare per avere un marchio sopra quando le componenti sono esattamente identiche ad altri prodotti. non vedo l'ora di arrivare davanti al mio collega con uno di questi mentre lui ha speso 2800€ per il macbook pro! :Prrr: ...bon vado a mettergli su il win altrimenti non puo fare cad!

gr@z!
18-03-2009, 20:09
per quanto mi riguarda sono favorevole a queste cinesate cosi si abbassa il prezzo anche dei prodotti di fascia alta. e poi quasi tutta l'elettronica viene prodotta in cina! chi studia ingegneria dovrebbe ormai sapere che è stato superato il binomio prodotto cinese-prodotto pessimo. a volte i loro prodotti sono meglio dei nostri. in ogni caso ho sempre odiato pagare per avere un marchio sopra quando le componenti sono esattamente identiche ad altri prodotti. non vedo l'ora di arrivare davanti al mio collega con uno di questi mentre lui ha speso 2800€ per il macbook pro! :Prrr: ...bon vado a mettergli su il win altrimenti non puo fare cad!

:)

gr@z!
18-03-2009, 20:20
Sono daccordo anche col pensiero di CaFFeiNe.

Anche io non so come sia la legislativa attuale in campo di marchi grafici, ma grosso modo sarà come quella di sempre. Cioè quella che hai citato tu.

Diverso il discorso sulle contraffazioni dove i 'furboni' fanno un logo/marchio identico cambiando solo chessò le proporzioni o levando una 'grazia' da un font per dichiararlo diverso. In quel caso si entrava nella contraffazione..

*) agganciamento al valore suggestivo, dove esiste un marchio notorio, e il contraffattore, utilizzando un segno simile o identico, si approfitta di quella rinomanza per trarne un indebito vantaggio, o recare pregiudizio al vero titolare, in quanto il consumatore verrebbe mosso verso un prodotto/servizio poiché incentivato dal quel marchio ingannevole (cosiddetto "decettivo").

In questo caso la mela morsicata al contrario :asd: e con tonalità diverse di colore non ricade 'esattamente' in contraffazione.

homoinformatico
18-03-2009, 20:27

se ti incazzi così per un clone di un mac se qualcuno ti taglia la strada col rosso che fai, gli spari con un disintegratore molecolare?

Poty...
18-03-2009, 20:28
ragazzi non posso farci nulla....ma non me ne vogliate non sono razzista...ma semplicemente non capisco perchè un popolo con tutte queste dimostrazzioni di saper produrre la qualsiasi, me lo psiegsate perchè non fanno altro che copiare la QUALSIASIIIII COSAAAA dalle città alle cosa da mangiare, all'informatica e l'automobilismo....ma è mai possibile che un paese possa vivere solo di COPIE SPUDORATE? ma perchè nessuno fa nulla??? non li sopporto....

Ang
18-03-2009, 20:59
Sono daccordo anche col pensiero di CaFFeiNe.

Anche io non so come sia la legislativa attuale in campo di marchi grafici, ma grosso modo sarà come quella di sempre. Cioè quella che hai citato tu.

Diverso il discorso sulle contraffazioni dove i 'furboni' fanno un logo/marchio identico cambiando solo chessò le proporzioni o levando una 'grazia' da un font per dichiararlo diverso. In quel caso si entrava nella contraffazione..

Ah ochei,se nn è contraffazione questa allora spiega in cosa si rientra in questo caso,esattamente.

In questo caso la mela morsicata al contrario :asd: e con tonalità diverse di colore non ricade 'esattamente' in contraffazione.

Prova,domani,a registrare come marchio Cola Coca.Ah,naturalmente scritta rossa su sfondo bianco.:D :D :Prrr:
Per di più,in questo caso,nn si può parlare di marchio visto che nn identifica un azienda ma un prodotto;inoltre la suddetta "azienda" vende i taroccos dei nokia....più di così:mc:
In qualsiasi paese con un minimo di legalità nn si sarebbe neanche tentato di registrare questo "marchio".

marino7
18-03-2009, 21:17
Per chi prima parlava, il Nano è nettamente superiore come cpu all'Atom, soltanto dove si può sfruttare l'Hyperthreading l'Atom prevale e di poco

gr@z!
18-03-2009, 21:21
Prova,domani,a registrare come marchio Cola Coca.Ah,naturalmente scritta rossa su sfondo bianco.:D :D :Prrr:
Per di più,in questo caso,nn si può parlare di marchio visto che nn identifica un azienda ma un prodotto;inoltre la suddetta "azienda" vende i taroccos dei nokia....più di così:mc:
In qualsiasi paese con un minimo di legalità nn si sarebbe neanche tentato di registrare questo "marchio".

Dove leggi che l'azienda cinese abbia registrato marchi?

Dove leggi che l'azienda abbia "replicato" in maniera identica un prodotto hardware con stessi componenti e stesso identico logo/marchio? (=> contraffazione)

Che c'entra l'aneddoto del marchio coca-cola con colori diversi? (LOL)

Prova tu a registrare un logo identico a quello cocacola però capovolto, color lilla e con la scritta AngCola.. e vedrai che te lo fanno registrare.

Slevin86
18-03-2009, 21:22
in buona parte condivido lo sdegno ed il disprezzo mostrato da mjordan e altri (pochi purtroppo) verso chincaglierie del genere, ma di certo non si può chiedere ad HWU di non pubblicare certe notizie (anche se, da come è scritto l'articolo, sembra si parli davvero di un prodotto valido... :rolleyes: ).. che poi ogni tanto si trovano articoli ben più assurdi....

ma non usciamocene con la solita storia "tutto e fatto in Cina" e le multinazionali ci propinano gli stessi pezzi a prezzi maggiori, per piacere....
noi si paga un certo livello di sicurezza, una serie di controlli che le multinazionali svolgono.... che controlli ci sono in Cina??? non ci sono stati controlli seri sul latte in polvere per bambini, gli operai muoiono sotto i crolli di miniere di carbone come nell'ottocento... ma quale razza di controllo sulla qualità ci si può aspettare da simili azienducole?? sta gente conosce li marchio CE?? hanno mai sentito parlare di ISO 9000?? ma che cosa....

fosse solo il lato qualità poi il problema... il livemotive di buona parte delle aziende cinesi è CAMPARE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI AI LIMITI DELLA LEGALITA', FARE SOLDI CON L'IMMAGINE DI ALTRE AZIENDE, a me tutto ciò fa onestamente schifo e ribrezzo.... mi basta solo ricordare che c'hanno copiato la pasta barilla, le salse di pomodoro e il parmigiano...
il made in China è un conto... il made in China society è un altro...

Ang
18-03-2009, 21:42
Dove leggi che l'azienda abbia "replicato" in maniera identica un prodotto hardware con stessi componenti e stesso identico logo/marchio? (=> contraffazione)

Per contraffazione si intende la violazione di marchi, design, indicazioni di provenienza e brevetti tesa a imitare l'aspetto dei prodotti originali.
Non c'è bisogno che l'hardware sia uguale.
Mi pare ovvio che la mela morsicata identifica apple giusto?
Ecco ora dimmi secondo te,sapendo poco di legge come me del resto,il mettere in un pc il simbolo della mela anche se con il morso dall'altra parte è normalissimo,nn viola niente e nn crea un minimo di ambiguità.Perdipiù,ripeto,da chi tarocca pure i nokia.....:sborone:
Su siamo seri.

Che c'entra l'aneddoto del marchio coca-cola con colori diversi? (LOL)

Bè visto che dicevi che il morso era dall'altra parte....:mbe: :mbe: :doh: :D :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-03-2009, 21:43
ragazzi non posso farci nulla....ma non me ne vogliate non sono razzista...ma semplicemente non capisco perchè un popolo con tutte queste dimostrazzioni di saper produrre la qualsiasi, me lo psiegsate perchè non fanno altro che copiare la QUALSIASIIIII COSAAAA dalle città alle cosa da mangiare, all'informatica e l'automobilismo....ma è mai possibile che un paese possa vivere solo di COPIE SPUDORATE? ma perchè nessuno fa nulla??? non li sopporto....
I estremo oriente, specie Cina, fanno tutto: le copie e le cose originali. Do you know made in cina? :D
Non campano solo su cose copiate.

A me poco frega io ci rido su e di gusto, invece mi incazzo quando Apple brevetta una forma come ha fatto per l'ipod.

Mimex
18-03-2009, 21:54
in buona parte condivido lo sdegno ed il disprezzo mostrato da mjordan e altri (pochi purtroppo) verso chincaglierie del genere, ma di certo non si può chiedere ad HWU di non pubblicare certe notizie (anche se, da come è scritto l'articolo, sembra si parli davvero di un prodotto valido... :rolleyes: ).. che poi ogni tanto si trovano articoli ben più assurdi....

ma non usciamocene con la solita storia "tutto e fatto in Cina" e le multinazionali ci propinano gli stessi pezzi a prezzi maggiori, per piacere....
noi si paga un certo livello di sicurezza, una serie di controlli che le multinazionali svolgono.... che controlli ci sono in Cina??? non ci sono stati controlli seri sul latte in polvere per bambini, gli operai muoiono sotto i crolli di miniere di carbone come nell'ottocento... ma quale razza di controllo sulla qualità ci si può aspettare da simili azienducole?? sta gente conosce li marchio CE?? hanno mai sentito parlare di ISO 9000?? ma che cosa....

fosse solo il lato qualità poi il problema... il livemotive di buona parte delle aziende cinesi è CAMPARE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI AI LIMITI DELLA LEGALITA', FARE SOLDI CON L'IMMAGINE DI ALTRE AZIENDE, a me tutto ciò fa onestamente schifo e ribrezzo.... mi basta solo ricordare che c'hanno copiato la pasta barilla, le salse di pomodoro e il parmigiano...
il made in China è un conto... il made in China society è un altro...

Noi/voi gli abbiamo copiato gli spaghetti eh!! :O

A parte le battute, io penso e ragiono come essere dotato di raziocinio, sul fatto che "NON ME NE FREGA NA MAZZA DI DOVE E`FATTO IL PRODOTTO", mi interessa solo che sia di mio gusto che abbia (PER ME) le caratteristiche che mi interessano e che me la possa permettere.
In questo caso se Apple gli dovesse far causa, secondo me dimostrerebbe solo che HA PAURA che qualcuno possa scambiare questo "netbook" (Forza Psion), per uno dei suoi prodotti, penso che se fossi uno che compra un Mac sarebbe questo che mi fa incavolare di più, che compro un pc simile a questo, se non simile almeno assimilabile e lo pago magari il MILLE % in più!

Ang
18-03-2009, 22:09
I estremo oriente, specie Cina, fanno tutto: le copie e le cose originali. Do you know made in cina? :D
Non campano solo su cose copiate.

A me poco frega io ci rido su e di gusto, invece mi incazzo quando Apple brevetta una forma come ha fatto per l'ipod.

Chissà cosa dirai,allora,della coca cola che ha brevettato la forma della bottiglietta nei primi anni del '900...:D :D :D
E' solo un modo per tutelare i propri prodotti ed è sempre esistito.
Cosa c'è di strano.

mjordan
18-03-2009, 22:11
A parte le battute, io penso e ragiono come essere dotato di raziocinio, sul fatto che "NON ME NE FREGA NA MAZZA DI DOVE E`FATTO IL PRODOTTO", mi interessa solo che sia di mio gusto che abbia (PER ME) le caratteristiche che mi interessano e che me la possa permettere.

Allora dal raziocinio sei ancora lontano, caro mio. Leggiti questo e rifletti:
http://www.itnews.it/news/2007/0424192353533/bambini-sfruttati-per-produrre-telefonini-super-hitech.html

Il tuo menefreghismo in piccola parte è anche causa di ciò. Raziocinio è acquisto consapevole, non esclusiva soddisfazione delle proprie ingordigie e bisogni.

MetalWarrior
18-03-2009, 22:11
Che taroccata...

pierozona
18-03-2009, 22:13

Sono anche una mela nel culo, visti i prezzi...
ahahahahahahahhhaha

AceGranger
18-03-2009, 22:16
questo da cosa lo deduci? solo per il fatto che qualcuno critica la notizia automaticamente diventa un fanboy apple? complimenti, sei un vero profiler :D

Criticare un prodotto, che non si è provato, SOLO perchè ha un simbolo simile a quello della apple e perchè fatto in cina....

o un'usciata da fanboy o un'uscita poco intelligente. Mi sta bene il fatto che uno puo non essere daccordo sulla scelta del simbolo, ma il resto è abbastanza ridicolo; per il prezzo basso al quale probabilmente sara proposto potrebbe essere un buon prodotto per rapporto qualita /prezzo, alal fine il 60% di quello che contiene non lo fabbrica quella ditta, ma VIA , hanns g etc. etc.

Giudicare un prodotto dal simbolo che ci stampano sopra è proprio un gran giudizio

Mimex
18-03-2009, 22:21
http://www.itnews.it/news/2007/0424192353533/bambini-sfruttati-per-produrre-telefonini-super-hitech.html

Il tuo menefreghismo in piccola parte è anche causa di ciò. Raziocinio è acquisto consapevole, non esclusiva soddisfazione delle proprie ingordigie e bisogni.

Se mi spieghi che centra quel link.

Cioe io prendo in mano un Mac, prendo in mano questo mi accorgo che c'e differenza, calcolo quello che fa per me e decido, questo per me e raziocinio.

Se dopo la vogliamo mettere sul piano umano, andiamo OT alla grande, e ne discutiamo su un altro forum.
Io parlo di qualità, che sia fatto in Cina o in Germania a me sinceramente importa poco, o tu preferisci un prodotto SCADENTE europeo ad un BUON prodotto cinese, io no e sono tutto tranne un amante dello chinastyle.

P.S. Magari mezza Honda CBR che leggo hai in firma e` fatta negli stessi stabilimenti che sfruttano i bimbi o forse nella fabbrica accanto.

gr@z!
18-03-2009, 22:22
Criticare un prodotto, che non si è provato, SOLO perchè ha un simbolo simile a quello della apple e perchè fatto in cina....

o un'usciata da fanboy o un'uscita poco intelligente. Mi sta bene il fatto che uno puo non essere daccordo sulla scelta del simbolo, ma il resto è abbastanza ridicolo; per il prezzo basso al quale probabilmente sara proposto potrebbe essere un buon prodotto per rapporto qualita /prezzo, alal fine il 60% di quello che contiene non lo fabbrica quella ditta, ma VIA , hanns g etc. etc.

Giudicare un prodotto dal simbolo che ci stampano sopra è proprio un gran giudizio

*

gr@z!
18-03-2009, 22:23
Se mi spieghi che centra quel link.

Cioe io prendo in mano un Mac, prendo in mano questo mi accorgo che c'e differenza, calcolo quello che fa per me e decido, questo per me e raziocinio.

Se dopo la vogliamo mettere sul piano umano, andiamo OT alla grande, e ne discutiamo su un altro forum.
Io parlo di qualità, che sia fatto in Cina o in Germania a me sinceramente importa poco, o tu preferisci un prodotto SCADENTE europeo ad un BUON prodotto cinese, io no e sono tutto tranne un amante dello chinastyle.

P.S. Magari mezza Honda CBR che leggo hai in firma e` fatta negli stessi stabilimenti che sfruttano i bimbi o forse nella fabbrica accanto.

:D

Pensavo la stessa medesima cosa! Anche se la honda è giapponese sarà fatta decisamente in stabilimenti cinesi. Ci metterei la mano sul fuoco.

AceGranger
18-03-2009, 22:26

Pensa un po, quello che accadeva in italia fino a qualche decennio fa....

La cina è un paese che si sta sviluppando ora, come noi abbiamo fatto negli ultimi 40 anni. Non puoi pretendere che un paese passi da quasi paese del terzo mondo a paese utracivilizzato in 1 nanosecondo.

SwatMaster
18-03-2009, 22:29
Sembra quasi uno scherzo... Fantastico. :ciapet:

gr@z!
18-03-2009, 22:36
Volevo però sottolineare che il mio puto di vista è lontano anni luce dal vedere "i taroccamenti" e le contraffazioni come cose positive.

Basti pensare all' Italian Style e al design in genere contraffatto in Cina.
Ricordi vidi una puntata di Report riguardo la contraffazione di prodotti tessili, scarpe, abbigliamento e grandi griffe. Restai a bocca aperta.

Però nello stesso servizio si vedeva come anche le grandi marche producevano al 90% in cina e poi il restante 10% in Italia (cucivano solo l'etichetta Made In Italy e assemblavano 3 stupidaggini solo per far risultare appunto il prodotto fatto in Italia quando non era vero nulla.. ne parliamo?)

Dovremmo fare un discorso molto + approfondito e motivato che semplici pareri riguardo sto notebook VIA con la mela inversa lol

Ad ogni modo ripeto.. sto netbook in questione di tarocco non ha nulla.. se non una scemissima mela che vuol 'taroccare' il logo di Apple. (è buzzurrissima lo so.. ma è troppo lollotica! :D)

mjordan
18-03-2009, 22:41

La CBR 1000 RR Fireblade è costruita in Giappone negli stabilimenti di Suzuka a differenza delle altre che sono assemblate ad Atessa in provicia di Chieti. Non confondiamo Giappone e Cina per favore. :rolleyes:

pierozona
18-03-2009, 22:41

si vede che sei uno attento eh

L'azienda non ha mica registrato un nome apple...ho solo replicato un logo e lo ha disposto al contrario...
Se un'azienda fa un logo a forma di finestra che succede è plagio nei confronti di microsoft?
Se il logo è diverso è diverso...anche se è lo stesso al contrario..e lo riconosci come logo apple taroccato...non è il logo apple....e la tua attenzione che lo associa a questo....ed è questa la genialata.
I cinesi stanno imparanado anche il marleting psicologico.
ed in questo caso lo è assolutamente..
i punti di costruzione del logo sono messi in punti diversi...è questa la genialata.
cos'è se mangio una mela e mi affaccio alla finiestra devo avere apura di apple e microsoft?
Poi si denigra il prodotto cinesa quando non sapete nemmeno che le nike fasulle sono perfettamente originali....
nel senso che le nike sono quelle che per un motivo e per un altro non ha nno passato al 100% il controllo qualità.
tutti i prodotti del mondo sono prodotti in cina..
e finalmente stanno cominciando a capire come funziona il mondo.
vi rode il culo?

è una sorta di legge del contrappasso..
quelli che poi citano i paesi occidentali come modelli di società civili intesa come societa ad hoc sono palesemente "paraocchiati"...e vi state chiedendo ancora perechè il mondo sta implodendo su se stesso...
ognuno ha la società che si merita...
e l'occidente a forza di non avere rispetto non sarà rispettato.

tutto imho....
come dire che se non avessi scritto imho sarebbe stata l'umile pensiero di qualcun altro...che boiata!

Children of Bodom
18-03-2009, 22:46

L'azienda non ha mica registrato un nome apple...ho solo replicato un logo e lo ha disposto al contrario...
Se un'azienda fa un logo a forma di finestra che succede è plagio nei confronti di microsoft?
Se il logo è diverso è diverso...anche se è lo stesso al contrario..e lo riconosci come logo apple taroccato...non è il logo apple....e la tua attenzione che lo associa a questo....ed è questa la genialata.
i punti di costruzione del logo sono messi in punti diversi...è questa la genialata.
cos'è se mangio una mela e mi affaccio alla finiestra devo avere apura di apple e microsoft?
Poi si denigra il prodotto cinesa quando non sapete nemmeno che le nike fasulle sono perfettamente originali....
nel senso che le nike sono quelle che per un motivo e per un altro non ha nno passato al 100% il controllo qualità.
vi rode il culo?

quelli che poi citano i paesi occidentali come modelli di società civili intesa come societa ad hoc sono palesemente "paraocchiati"...e vi state chiedendo ancora perechè il mondo sta implodendo su se stesso...

tutto imho....
come dire che se non avessi scritto imho sarebbe stata l'umile pensiero di qualcun altro...che boiata!quoto tutto

Mimex
18-03-2009, 22:47
La CBR 1000 RR Fireblade è costruita in Giappone negli stabilimenti di Suzuka a differenza delle altre che sono assemblate ad Atessa in provicia di Chieti. Non confondiamo Giappone e Cina per favore. :rolleyes:

Quindi tu sai per CERTO che tutti le plastiche , i collanti, gli additivi, le schede elettroniche della centralina, tutti i sensori, cavetterie o i particolari anche minimi sono fatti 100% in Jap e non in Cina, lo fa la Porsche, vuoi vedere che non lo fa la Honda che li ha vicinissimi. :sofico: :sofico:
Ma per favore lo dico io, tu sei il classico esempio di quello che io NON considero raziocinio e poi vuoi venirmi a fare la morale.

pierozona
18-03-2009, 22:49

si si ancora convinto del controll oqualità...
lo sai per esmepio quello che combinano le aziende come la melinda cone fiori fiore di certificazioni...
per cortesia.

ma chi se ne frega dell'iso 9000....è solo una convenzione come ttute quelle che prendi per vere e sulla quale ci costruisci un pensiero.

fosse solo il lato qualità poi il problema... il livemotive di buona parte delle aziende cinesi è CAMPARE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI AI LIMITI DELLA LEGALITA', FARE SOLDI CON L'IMMAGINE DI ALTRE AZIENDE, a me tutto ciò fa onestamente schifo e ribrezzo...

a me fa più ribrezzo quando dei bambini fanno palloni legali in maniera immorale anche se legale.
poi quando succede il contrario ci si incazza?

mi basta solo ricordare che c'hanno copiato la pasta barilla, le salse di pomodoro e il parmigiano...
e magari la fanno pure meglio vista la qualità dei prodotti italiani...che paghi solo per aver il prezzo.

AceGranger
18-03-2009, 22:54

La honda ha una marea di fabbriche in cina, dove produce macchine e moto. Seguendo la tua linea di pensiero non avresti dovuto comprare honda. Quindi il tuo modello non costruito in cina va bene ma un'altro modello sempre honda ma che esce da uno dei suoi stabilimenti cinesi no???? LOL

Children of Bodom
18-03-2009, 22:57
La honda ha una marea di fabbriche in cina, dove produce macchine e moto. Seguendo la tua linea di pensiero non avresti dovuto comprare honda. Quindi il tuo modello non costruito in cina va bene ma un'altro modello sempre honda ma che esce da uno dei suoi stabilimenti cinesi no???? LOLcerca di capire questa gente che dice così,c è molta disinformazione,pensano che i prodotti giapponesi li costruiscono tutti in giappone e con prodotti al 100% giappo,e così via :cool: dalla cina per loro esce solo roba che non vale niente :rolleyes:

gr@z!
18-03-2009, 22:57

vi rode il culo?

tutto imho....
come dire che se non avessi scritto imho sarebbe stata l'umile pensiero di qualcun altro...che boiata!

*

Quindi tu sai per CERTO che tutti le plastiche , i collanti, gli additivi, le schede elettroniche della centralina, tutti i sensori, cavetterie o i particolari anche minimi sono fatti 100% in Jap, lo fa la Porsche, vuoi vedere che non lo fa la Honda che li ha vicinissimi. :sofico: :sofico:
Ma per favore lo dico io, tu sei il classico esempio di quello che io NON considero raziocinio e poi vuoi venirmi a fare la morale.

*

Eppoi.. giusto per dirne una veloce veloce..
(come già detto uso anche prodotti apple e sono ipersoddisfatto ma comunque...)

capovolgo il Mighty Mouse e cosa vedo scritto?
"Designed by Apple in California Assembled in China"

Ah.. wow design by ... però China rules.

Perchè dobbiamo fare i finti moralisti e i raziocini del bar del dopolavoro dei poveri?

pierozona
18-03-2009, 23:10
Volevo però sottolineare che il mio puto di vista è lontano anni luce dal vedere "i taroccamenti" e le contraffazioni come cose positive.

Basti pensare all' Italian Style e al design in genere contraffatto in Cina.
Ricordi vidi una puntata di Report riguardo la contraffazione di prodotti tessili, scarpe, abbigliamento e grandi griffe. Restai a bocca aperta.

Però nello stesso servizio si vedeva come anche le grandi marche producevano al 90% in cina e poi il restante 10% in Italia (cucivano solo l'etichetta Made In Italy e assemblavano 3 stupidaggini solo per far risultare appunto il prodotto fatto in Italia quando non era vero nulla.. ne parliamo?)

Dovremmo fare un discorso molto + approfondito e motivato che semplici pareri riguardo sto notebook VIA con la mela inversa lol

Ad ogni modo ripeto.. sto netbook in questione di tarocco non ha nulla.. se non una scemissima mela che vuol 'taroccare' il logo di Apple. (è buzzurrissima lo so.. ma è troppo lollotica! :D)

prendo spunto da questo per dirvi questa cosa.
io ho lavorato per un bel po di tempo per la fe-o-ni-o-ci-o-a spa. un'azienda di palermo che fa camicie e total wear con negozi in tutta italia....
la storia della sola etichetta attaccata per poi spacciarlo made in italy è del tutto vera...e vissuta in prima persona.
non solo vi racconta pure questa.
in pratica una volta hanno fatto attaccare direttamente le etichette alle aziende cinesi con la scritta made in italy...ve lo immaginate che storia?
"all'epoca noi" che non avevamo neanche più le operaie che potevano scucire e cucire le etichette abbiamo subito un controllo della dogana....sui colli arrivati dalla china...e con gran sorpresa hanno visto che le etichette erano illegali....
in pratica per poterle sdoganare non ci sarebbe dovuto essere l'etichetta made in italy già direttamente attaccata dai cinesi.
Avremmo dovuto prendere le etichette e scucirle ad una ad una....imposssibile...dato che no nc'erano operaie...
avremmo dovute rispedirle in china farle scucire e rispedirle in italia senza le etichette e poi riattaccarle in qualche maniera...
tutto questo con traspsorti via nave (chiaramente) con tempi di mesi che avvrebbero distrutto la roadmap aziendale.....
sapete che cosa abbiamo fatto? Abbiamo dovuto prendere le camicie e applicare su tutte queste degli adesivi bianchi a coprire l'etichetta made in italy così la dogana poteva accettarle...ahahh ridicolo....e poi i capi si sono accordati (non è dato saperlo il come) con gli ispettori doganali per dare l'utorizzazione a smerciarle.
vi sentite ancora di difendere il made in italy?
chiaramente in tutto questo si stava bene attenti di acquistare cartoni vuoti dove inserire le camicie da mandare nei negozi...togliendole dalla loro scatola con scritta cinese...oppure si ordinava agli operai cinesi di non scrivere assolutamente nulla sul cartone pena la recessione dal contratto....
e si stava anche bene attenti a staccare tutte le etichette con informazioni dubbie dalla camicia stessa...
e anche si stava attenti a non lasciare dentro il cartone ricevute o pezzi di fatture con riferimenti al fasonista.
ah quanto è bello il made in italy...ahahahahh
era tanto che volevo scriverlo....

gr@z!
18-03-2009, 23:16
prendo spunto da questo per dirvi questa cosa.
io ho lavorato per un bel po di tempo per la fe-o-ni-o-ci-o-a spa. un'azienda di palermo che fa camicie e total wear con negozi in tutta italia....
la storia della sola etichetta attaccata per poi spacciarlo made in italy è del tutto vera...e vissuta in prima persona.
non solo vi racconta pure questa.
in pratica una volta hanno fatto attaccare direttamente le etichette alle aziende cinesi con la scritta made in italy...ve lo immaginate che storia?
"all'epoca noi" che non avevamo neanche più le operaie che potevano scucire e cucire le etichette abbiamo subito un controllo della dogana....sui colli arrivati dalla china...e con gran sorpresa hanno visto che le etichette erano illegali....
in pratica per poterle sdoganare non ci sarebbe dovuto essere l'etichetta made in italy già direttamente attaccata dai cinesi.
Avremmo dovuto prendere le etichette e scucirle ad una ad una....imposssibile...dato che no nc'erano operaie...
avremmo dovute rispedirle in china farle scucire e rispedirle in italia senza le etichette e poi riattaccarle in qualche maniera...
tutto questo con traspsorti via nave (chiaramente) con tempi di mesi che avvrebbero distrutto la roadmap aziendale.....
sapete che cosa abbiamo fatto? Abbiamo dovuto prendere le camicie e applicare su tutte queste degli adesivi bianchi a coprire l'etichetta made in italy così la dogana poteva accettarle...ahahh ridicolo....e poi i capi si sono accordati (non è dato saperlo il come) con gli ispettori doganali per dare l'utorizzazione a smerciarle.
vi sentite ancora di difendere il made in italy?
chiaramente in tutto questo si stava bene attenti di acquistare cartoni vuoti dove inserire le camicie da mandare nei negozi...togliendole dalla loro scatola con scritta cinese...oppure si ordinava agli operai cinesi di non scrivere assolutamente nulla sul cartone pena la recessione dal contratto....
e si stava anche bene attenti a staccare tutte le etichette con informazioni dubbie dalla camicia stessa...
e anche si stava attenti a non lasciare dentro il cartone ricevute o pezzi di fatture con riferimenti al fasonista.
ah quanto è bello il made in italy...ahahahahh
era tanto che volevo scriverlo....

Infatti si.
In quella puntata di Report indagavano su tutta questa cosa. Credo al mille per mille al tuo aneddoto. E se ne dicevano di tutti i colori (nel bene e nel male attenzione).

ahhh il made in Italy.. ahhh il made in Papuasia... ahhh il design by ZioPietrino

;)

mjordan
18-03-2009, 23:20
E' impossibile fare ragionamenti quando quà ci stanno solo persone che non seguono i discorsi ma parlano e commentano solo sul singolo post senza seguire tutto il discorso precedente... Va bhè, che dobbiamo fare...

pierozona
18-03-2009, 23:23
E' impossibile fare ragionamenti quando quà ci stanno solo persone che non seguono i discorsi ma parlano e commentano solo sul singolo post senza seguire tutto il discorso precedente... Va bhè, che dobbiamo fare...

Non è impossibile....sei tu che devi fare valere i ltuo discorso....
non possiamo mica prenderlo tutti....
se non il mondo sarebbe anche piuttosto noioso...
tu di la tua....
poi gli altri commentano a loro volta.

Già che ci possiamo fare Michael Jordan....
Oh mio dio ma sei un nero...oh mio dio!!!!!! :eek:

pure il tuo nome è made in china...michael jordan non era sponsor e anche modello di una serie di nike "fighissime" ;)?

ehehehe
che ci vuoi fare......ridici sopra.

Mimex
18-03-2009, 23:25
[OT] basta guardare il film "Gomorra" non e una novità, io ho lavorato per un'azienda che fa volanti sportivi (da 300 euri) e provate ad immaginare cosa non si faceva ... [fine OT]

Comunque l'unica soluzione per far smettere queste cineserie sarebbe un marchio INDELEBILE e BEN VISIBILE anche sui pc, voglio vedere quando apri un Mac (ma moltissimi altri prodotti anche e sopratutto di moda) e trovi scritto dappertutto "made in china" se non ti poni il dubbio che ti abbiano appena sodomizzato senza vaselina.

Il problema e` che le grandi aziende SONO LE PRIME CHE NON VOGLIONO, perche tanto il disinformato o il funboy lo trovano sempre.

Notturnia
18-03-2009, 23:31
spettacolare..
ma perchè non hanno clonato anche leopard ?.. lo chiamavano Drapoel e il gioco era fatto :-D non se ne accorgeva nessuno..

certo che io.. quella mela li.. l'ho già vista :-D

mjordan
18-03-2009, 23:31
Non è impossibile....sei tu che devi fare valere i ltuo discorso....
non possiamo mica prenderlo tutti....
se non il mondo sarebbe anche piuttosto noioso...
tu di la tua....
poi gli altri commentano a loro volta.

Già che ci possiamo fare Michael Jordan....
Oh mio dio ma sei un nero...oh mio dio!!!!!! :eek:

pure il tuo nome è made in china...michael jordan non era sponsor e anche modello di una serie di nike "fighissime" ;)?

ehehehe
che ci vuoi fare......ridici sopra.

Si va bhè ... E non devo andare nemmeno con la macchina perchè la benzina viene raffinata dal petrolio estratto in arabia... :rolleyes:
Che ragionamenti ... Ma leggiti quello che ho scritto all'inizio va. :doh:

pierozona
18-03-2009, 23:33
[OT] basta guardare il film "Gomorra" non e una novità, io ho lavorato per un'azienda che fa volanti sportivi (da 300 euri) e provate ad immaginare cosa non si faceva ... [fine OT]

Comunque l'unica soluzione per far smettere queste cineserie sarebbe un marchio INDELEBILE e BEN VISIBILE anche sui pc, voglio vedere quando apri un Mac (ma moltissimi altri prodotti anche e sopratutto di moda) e trovi scritto dappertutto "made in china" se non ti poni il dubbio che ti abbiano appena sodomizzato senza vaselina.

Il problema e` che le grandi aziende SONO LE PRIME CHE NON VOGLIONO, perche tanto il disinformato o il funboy lo trovano sempre.

Infatti...un unico appunto, non avrei utilizzato l'appellativo "disinformato" con la stessa semantica con cui lo hai utilizzato tu...cioè dispregiativo...
Questo perchè il 90%dell'"informazione" è ben veicolata e filtrata da agenti inquinanti di pillole rosse.
C' è chi sceglie quella blu e vive felice senza sapere un caz

AceGranger
18-03-2009, 23:35
Si va bhè ... E non devo andare nemmeno con la macchina perchè la benzina viene raffinata dal petrolio estratto in arabia... :rolleyes:

vediamo un po

Se analizziamo bene i tuoi post precedenti possiamo notare come tu abbia spalato materia organica marrone adosso a una ditta cinese senza averla mai sentita prima, senza mai aver avuto un suo prodotto in mano, solo perchè ha OSATO applicare la mela della apple girata nel verso opposto, su un netbook dove la maggir parte dei pezzi sono semplicemente presi dai rispettivi produttori e montati in un case di plasitica ( vedi CPU, chipset, monitor etc. etc. ), e vieni a fare tu la morale sui RAGIONAMENTI :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

pierozona
18-03-2009, 23:35

beh forse hai frainteso...io sono il primo utilizzatore di certi prodotti....solo che non mi scontro con quello che dico.
ho forse detto di non comprare roba originale made in china io?

ho solo detto che la parola iso9001, controllo qualità e made in qualcosa è una pura operazione di marketing che vale quanto un teaser pubblicitario.

volevo vederti se incontravi michael jordan senza la sua maglia della squadra, non riconoscendolo, se lo etichettavi alla stessa maniera......di come lo apprezzi.
anche lui è puro marketing :D

Mimex
18-03-2009, 23:37
Infatti...un unico appunto, non avrei l'appellativo disinformato con la stessa semantica con cui lo hai utilizzato tu...cioè dispregiativo...
Questo perchè il 90%dell'"informazione" è ben veicolata e filtrata da agenti inquinanti di pillole rosse.
C' è chi sceglie quella blu e vive felice senza sapere un caz

Credimi NON era per nulla dispregiativo ma INDICATIVO di una certa tipologia di clienti (per qualsiasi tipologia di prodotto), sopratutto in ambito Tecnology.

pierozona
18-03-2009, 23:38
Credimi NON era per nulla dispregiativo ma INDICATIVO di una certa tipologia di clienti (per qualsiasi tipologia di prodotto), sopratutto in ambito Tecnology.

Tranquillo. era solo per liberare anime che stentano ;)

gr@z!
18-03-2009, 23:40
beh forse hai frainteso...io sono il primo utilizzatore di certi prodotti....solo che non mi scontro con quello che dico.
ho forse detto di non comprare roba originale made in china io?

ho solo detto che la parola iso9001, controllo qualità e made in qualcosa è una pura operazione di marketing che vale quanto un teaser pubblicitario.

volevo vederti se incontravi michael jordan senza la sua maglia della squadra, non riconoscendolo, se lo etichettavi alla stessa maniera......di come lo apprezzi.
anche lui è puro marketing :D

mjordan
18-03-2009, 23:40
Io inizialmente ho fatto un discorso sui prodotti tarocchi, si è andati a finire a dirmi che non dovevo comprare la CBR perchè tiene la centralina costruita in Cina. :rolleyes:
Ovviamente chi ha asserito ciò, al di la di voler fare polemica, non ha capito nulla del mio discorso originale. Se io faccio un discorso gradirei partecipare con persone che seguono il discorso, non persone che stanno quà solo per quotare il singolo post, non agganciarsi alla discussione e lanciare la solita flame sterile.

pierozona
18-03-2009, 23:42
Io inizialmente ho fatto un discorso sui prodotti tarocchi, si è andati a finire a dirmi che non dovevo comprare la CBR perchè tiene la centralina costruita in Cina. :rolleyes:
Ovviamente chi ha asserito ciò, al di la di voler fare polemica, non ha capito nulla del mio discorso originale. Se io faccio un discorso gradirei partecipare con persone che seguono il discorso, non persone che stanno quà solo per quotare il singolo post, non agganciarsi alla discussione e lanciare la solita flame sterile.

Si dai...dai...dillo che i cinesi ti stanno sulla spina bifida!
si sente lontano un miglio.

se compri una cbr può fare sol piacere.....hai buon gusto.
ma se parli così ma le dei cinesi e diaziende cinesi che stanno imparando a metterla dove gliel'hanno messa per anni beh....sempbra che parli da imprenditore che ha visto fallire la propria azienda per colpa di qualche cinese....

Mimex
18-03-2009, 23:44
Tranquillo. era solo per liberare anime che stentano ;)

:cincin:

Il giorno che faranno quello che mi sono augurato io (imprimere indelebilmente il paese di produzione del prodotto) mi faccio una bevuta che non voglio nemmeno ricordarmi come mi chiamo per 5 giorni. :gluglu:

mjordan
18-03-2009, 23:44
Si dai...dai...dillo che i cinesi ti stanno sul cazzo!
si sente lontano un miglio

Ascolta. Una cosa non devi fare con me: mettermi in bocca cose che non dico e non penso. Se poi vuoi fare una discussione seria, sei il benvenuto. Se devi darmi solo fastidio, sai dove andare.

Ang
18-03-2009, 23:45

vi rode il culo?

tutto imho....

Sulla "genialata" (:rotfl: :rotfl: :rotfl: )del logo alla rovescia:
I marchi e i brevetti esistono,e si pagano,apposta per evitare situazioni del genere.Solo tu e pochi altri nn vedete e giustificate il tarocco clamoroso.
Inoltre solo il fatto di POTER PENSARE di fregare gente con questa genialata è veramente ridicolo.Questo è un "coso" per sfigati.Solo loro potranno essere gabbati.Se voglio apple compro apple,se nn posso compro altro.Comprare solo perchè c'è una mela è da sfigati.
Infine ti sei mai chiesto perchè cose del genere nn succedono in europa o in america??
Sul resto siamo un pò OT e me ne scuso,però :
a me nn rode che la cina si stia svegliando,però mi rode che per loro nn valgono le regole degli altri paesi occ.+jap.
Piccolo esempio sull'inquinamento: per tutti vale il prot.di kyoto con restrizioni gravissime che continuano ad aumentare per loro no...
Cioè le aziende occ. devono sostenere spese importanti(che poi si faccia o meno è un altro discorso,però la legge c'è eccome)per mettersi in regola aumentando i prezzi finali loro invece tranquilli con fabbriche e macchinari dell'800 che inquinano senza ritegno.Dov'è la concorrenza?Per nn parlare dei diritti che nn hanno.
Vedrai quando si sveglieranno completamete ed entreranno veramente nel MONDO tutto ciò cambierà.
Su contrappassi e paraocchi vari:
Dico solo che vale lo stesso discorso degli states:NOI possiamo vivere senza di loro,loro nn possono vivere senza di noi.

pierozona
18-03-2009, 23:46
Ascolta. Una cosa non devi fare con me: mettermi in bocca cose che non dico e non penso. Se poi vuoi fare una discussione seria, sei il benvenuto. Se devi darmi solo fastidio, sai dove andare.

ou proprio no mi segui eh?
io non ho mica detto che hai detto che ti stanno sul cazzo...
ti ho detto solo di ammetterlo....c'è una differenza abissale.
tra il dirlo e il sentirsi dire di dirlo.

mjordan
18-03-2009, 23:49
ou proprio no mi segui eh?
io non ho mica detto che hai detto che ti stanno sul cazzo...
ti ho detto solo di ammetterlo....c'è una differenza abissale.
tra il dirlo e il sentirsi dire di dirlo.

Io non devo ammettere proprio nulla, perchè è una cosa che non penso nemmeno alla lontana. :doh:
Sei tu che devi ammettere invece che mi stai rompendo le pelotas.

gr@z!
18-03-2009, 23:49

Certo.. flame sterile gli altri.. e tu con tutto il fatto della serietà di HWUP solo per una normalissima notizia di un netbook cinese? (che fa notizia in quanto ha un logo lollosissimo davanti)

ma se parli così ma le dei cinesi e diaziende cinesi che stanno imparando a metterla dove gliel'hanno messa per anni beh....sempbra che parli da imprenditore che ha visto fallire la propria azienda per colpa di qualche cinese....

ecco.. insomma.. non scrivo + nulla. ogni cosa che voglio dire Piero mi anticipa :D

Mimex
18-03-2009, 23:53

Te lo spiego io visto che tu non vuoi capire, provando a rigirare la frittata, i fatti sono andati cosi piu o meno:

-IO quotoi un messaggio NON TUO e lo commento.
-TU provi a farmi la morale con un link sui babini sfruttati (molto OT)
-IO ti faccio notare quanto sei razionale comprando la TUA CBR che SICURAMNETE avrà parti "made in china", che TU hai declassato per tutto il topic.
-TU :mc:
-IO :rolleyes:

Fine, sti atteggiamenti da "io ho ragione e tu no, specchio riflesso" da maturo te li lascio tutti e non li accetto, perché se c'e uno con cui non si puo fare un ragionamento di senso compiuto con una logica sei tu, che predichi tanto bene ma poi alla fine ...

mjordan
18-03-2009, 23:53
Certo.. flame sterile gli altri.. e tu con tutto il fatto della serietà di HWUP solo per una normalissima notizia di un netbook cinese? (che fa notizia in quanto ha un logo lollosissimo davanti)

Io ho espresso un'opinione, non ho imposto niente a nessuno. Inoltre non ho mai parlato di "serietà" o detto qualcosa contro la serietà del sito. Il resto della polemica la state facendo voi. Io ho parlato di violazione dei diritti umani in Cina da parte di alcuni fabbricanti che producono merce TAROCCA e voi siete andati a finire al fatto che non dovevo comprare una moto giapponese perchè ha la centralina cinese o che ho un nick di uno che sponsorizza Nike.
Chi è che parlava di raziocinio? :rolleyes:

ecco.. insomma.. non scrivo + nulla. ogni cosa che voglio dire Piero mi anticipa :D

Meglio, potremo parlare con meno rumore di sottofondo.

Ang
18-03-2009, 23:54
Io non devo ammettere proprio nulla, perchè è una cosa che non penso nemmeno alla lontana. :doh:

Cosa ti aspetti da uno che dice che His Airness è puro marketing.
:D :D :D :D

pierozona
18-03-2009, 23:59
Sulla "genialata" (:rotfl: :rotfl: :rotfl: )del logo alla rovescia:
I marchi e i brevetti esistono,e si pagano,apposta per evitare situazioni del genere.Solo tu e pochi altri nn vedete e giustificate il tarocco clamoroso.
Inoltre solo il fatto di POTER PENSARE di fregare gente con questa genialata è veramente ridicolo.Questo è un "coso" per sfigati.Solo loro potranno essere gabbati.Se voglio apple compro apple,se nn posso compro altro.Comprare solo perchè c'è una mela è da sfigati.
Infine ti sei mai chiesto perchè cose del genere nn succedono in europa o in america??
Sul resto siamo un pò OT e me ne scuso,però :
a me nn rode che la cina si stia svegliando,però mi rode che per loro nn valgono le regole degli altri paesi occ.+jap.

Loghi brevetti...tutto sulla base di regole.....ma occidentali.
tutto basato sul potere....
il logo è diverso....punto e basta.
qua non lo fanno...
ahahah qua (occidente)hanno fatto di "PEGGIO"
hanno preso il sistema operativo apple e lo hanno messo su dei pc.
sbattendosene dell'eula apple...
e lo hanno fatto delle aziende in germania.
quindi ti vieni a lmentare di un prodotto che è diverso da applle...
non ha nemmeno le stesse caratteristiche ed in più non esiste nemmno un netbook....apple.....
ops abbiamo usato la parola netbook.....

ma intel nn ha registrato un domino con il nome di un prodotto di un'altra azienda? www.netbook.com
ma netbook non è anche il nome registrato di unprodoto della psion?

a quanto pare anche l'occidente se ne sbatte dei nomi e dei marchi registrati
...
buon divertimento!

Ma perchè dovrebbero esserci le stesse regole di merda?
anche qui è uguale...in itaglia.
non cisono mica le stesse regole....
in certi posti certe persone non vanno a comandare intere nazioni.
di questo ti deve rodere il culo....
poi se parliamo di legalità beh li non è legale...
così come nelle isole caymaan non è illegale aprire certi conti in certe maniere...

Piccolo esempio sull'inquinamento: per tutti vale il prot.di kyoto con restrizioni gravissime che continuano ad aumentare per loro no...
Cioè le aziende occ. devono sostenere spese importanti(che poi si faccia o meno è un altro discorso,però la legge c'è eccome)per mettersi in regola aumentando i prezzi finali loro invece tranquilli con fabbriche e macchinari dell'800 che inquinano senza ritegno.Dov'è la concorrenza?Per nn parlare dei diritti che nn hanno.
Vedrai quando si sveglieranno completamete ed entreranno veramente nel MONDO tutto ciò cambierà.
Su contrappassi e paraocchi vari:
Dico solo che vale lo stesso discorso degli states:NOI possiamo vivere senza di loro,loro nn possono vivere senza di noi.[/COLOR]

camabierà tutto vedrai...e calerà anche questo velo di di raso che circonda la natura del pattume...
mi smebra prematuro dire che non abbiamo bisogno di loro....
è il contrario....conta anche che sono molto più di noi.
di qualche miliardo.

pierozona
19-03-2009, 00:01

beh io non ti ho offeso...
e poi.....
ce le hai ancora?

pierozona
19-03-2009, 00:03
Cosa ti aspetti da uno che dice che His Airness è puro marketing.
:D :D :D :D

his airness........beh se non è marketing questo.

ARARARARARARA
19-03-2009, 00:04

il vero colmo sarebbe comprarlo!

gr@z!
19-03-2009, 00:06
Io ho espresso un'opinione, non ho imposto niente a nessuno. Inoltre non ho mai parlato di "serietà" o detto qualcosa contro la serietà del sito. Il resto della polemica la state facendo voi. Io ho parlato di violazione dei diritti umani in Cina da parte di alcuni fabbricanti che producono merce TAROCCA e voi siete andati a finire al fatto che non dovevo comprare una moto giapponese perchè ha la centralina cinese o che ho un nick di uno che sponsorizza Nike.
Chi è che parlava di raziocinio? :rolleyes:

Tu hai esordito con la lamentela verso HWUP per la news..
Tu hai cominciato con le morali e i discorsi di raziocinio ws china..

Tu ogni alitata ti esce dalla bocca puzza di saccenza.

Meglio, potremo parlare con meno rumore di sottofondo.

chi ha generato e genera bailame e inquinamento visivo sembra sia tu in questo thread.

maicolll ggiordann.. suvvia.. fly down..

e poi.. molti toni sono stati di sorrisi e tranquillità.. e tu sempre triste e uggioso a fare calare il latte. Se poi uno non la pensa come te...
Ma dekè?

suvvia fly down e ridi ogni tanto.

pierozona
19-03-2009, 00:08
T

già immagino his airness che flydowna!!!!! grandioso ehehehehhe :ciapet:

cmq maicol è un grande.....
penso che se avesse giocato nell'inter forse avrebbero anche potuto vincere la champions.

sai che risate

Children of Bodom
19-03-2009, 00:09
già immagino his airness che flydowna!!!!! grandioso ehehehehhe :ciapet:poverino,lo state massacrando :D

pierozona
19-03-2009, 00:11
poverino,lo state massacrando :D
ma si dai......ridiamo che la vita bella!:fagiano:

Ang
19-03-2009, 00:35

A me pare un prodotto che imita il design e il logo apple.Netbook,laptop o quello che ti pare.Si chiama contraffazione,più comunemente tarocco.
Poi ognuno vede quello che vuole.

qua non lo fanno...

Vero.
C'è anche una simpatica azione legale.
Che ancora nn è finita....

così come nelle isole caymaan non è illegale aprire certi conti in certe maniere...

Stai andando su argomenti che nn c'entrano una mazza.
La regola nn è di merda (altre si) è semplice:nn si possono copiare prodotti,design e in generale idee altrui e rivenderli.Cosa c'è di sbagliato?Cioè ti pare giusto che un 'azienda investa denaro per sviluppare un idea poi arriva il primo "furbo" la copia uguale e la vende.
Ripeto siamo seri:D :D :D :D :D :D :D :D

camabierà tutto vedrai...e calerà anche questo velo di di raso che circonda la natura del pattume...

Questo sta a noi.
Abbiamo un potere molto forte NON ACQUISTARE.
Usiamolo.

pierozona
19-03-2009, 00:39
A me pare un prodotto che imita il design e il logo apple.Netbook,laptop o quello che ti pare.Si chiama contraffazione,più comunemente tarocco.
Poi ognuno vede quello che vuole.

Vero.
C'è anche una simpatica azione legale.
Che ancora nn è finita....

Stai andando su argomenti che nn c'entrano una mazza.
La regola nn è di merda (altre si) è semplice:nn si possono copiare prodotti,design e in generale idee altrui e rivenderli.Cosa c'è di sbagliato?Cioè ti pare giusto che un 'azienda investa denaro per sviluppare un idea poi arriva il primo "furbo" la copia uguale e la vende.

Questo sta a noi.
Abbiamo un potere molto forte NON ACQUISTARE.
Usiamolo.

Infatti deve ancora finire la causa......ma le regole valgono nei paesi dove sono proclamate e negli altri posti no....se ti da fastidio non compri. ma non è illegale in certi posti....ma tranquillo...tu sei in italia dove non succede nulla di tutto questo...succede di peggio....o vuoi negarlo? io non mi riferivo alla giustezza della causa, ma solo al fatto che qualcuno scriveva che QUI certe cose non si fanno e che qui ci sono regole...che regolarmente anche qui infrangono e nessuno lo vede solo perchè la merda è prodotta dall'occidente per l'occidente e dall'occidnete per l'oriente....in pratica siamo il DIO dei popoli......anche se sbagliamo siamo DIO che ci vuoi fare....
le regole di cui parli sono basate anche sullo sfruttamente di certe cose che vanno contro l'umanità stessa.....poco mi preoccupano certe cose piuttsto che altre, ben più importanti. anche intel infrange le regole....perchè quello non lo hai quotato? :D

Scusa la velocità---ma è tardi..devo andare.

a presto.

Ang
19-03-2009, 00:40
his airness........beh se non è marketing questo.

OT

Amico,stiamo parlando del più forte giocatore di basket mai sceso in un parquet,nonchè uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi.
Un pò di notorietà se la sarà meritata no?

OT

LuPiN.Tm
19-03-2009, 00:43
Peccato per sta "mela" che ha fatto montare tutta sta discussione...

Alla fine, non avesse avuto quel logo (che a dir la verità mi ha fatto rotolare giù dalla sedia dalle risate), si sarebbe parlato di un netbook con una confiugrazione diversa dai soliti atom (che ormai li mettono dappertutto e in tutte le salse)...e probabilmente il fatto che sia stato costruito in Cina e tutto il discorso dei diritti umani (discorso importante senza dubbio) e via dicendo non sarebbe proprio uscito fuori.

Buffo :rolleyes:

Cya
Lupin[o]

Ang
19-03-2009, 00:45
Infatti deve ancora finire la causa......ma le regole valgono nei paesi dove sono proclamate.ma io non mi riferivo alla giustezza della causa, ma solo al fatto he qualcuno scriveva che qui non si fanno e che qui ci sono regole...anche intel infrange le regole....perchè quello non lo hai quotato? :D

Non l'ho quotato perchè nn conosco la cosa.sorry:D :D
Non dico che in occidente sono tutti santi.
Ma,ca**o,neanchè così spudorati.
Cmq i punti importanti sono quelli sul nostro tarocco.:asd: :asd: :sborone:

Slevin86
19-03-2009, 00:52

secondo te avere a norma impianti dal punto di vista della qualità, con un riconoscimento a livello globale, è una pura operazione di marketing?? essere a norma pure sulla sicurezza lo è??
ma per piacere, mandiamo qualche ispettore SERIO in Cina, vedi quante aziende cinesi rimangono aperte....
a vabbè poi se non sbaglio tu saresti quello che si mangierebbe la pasta rabilla e il marpigiano fatto in Cina.... vedi te....

poi il fattore sfruttamento è un altro discorso, che io personalmente non ho mai messo in mezzo, perchè è ovvio che se le maggiori aziende vanno li a farsi fare i componenti, un motivo ci sarà...

Slevin86
19-03-2009, 01:03

a quanto pare per moltissime persone è normale... che ci vogliamo fare?

che sia Apple, Sony, Microsoft, Barilla o quello che volete, per me è uno schifo che ste aziende si impossessano di idee ed immagini (legalmente o meno) e ci campino sopra vendendo prodotti mediamente molto più scadenti... tutto qua... poi ognuno è libero di crederla come vuole

Ang
19-03-2009, 01:11
Infatti deve ancora finire la causa......ma le regole valgono nei paesi dove sono proclamate e negli altri posti no....se ti da fastidio non compri. ma non è illegale in certi posti....ma tranquillo...tu sei in italia dove non succede nulla di tutto questo...succede di peggio....o vuoi negarlo? io non mi riferivo alla giustezza della causa, ma solo al fatto che qualcuno scriveva che QUI certe cose non si fanno e che qui ci sono regole...che regolarmente anche qui infrangono e nessuno lo vede solo perchè la merda è prodotta dall'occidente per l'occidente e dall'occidnete per l'oriente....in pratica siamo il DIO dei popoli......anche se sbagliamo siamo DIO che ci vuoi fare....
le regole di cui parli sono basate anche sullo sfruttamente di certe cose che vanno contro l'umanità stessa.....poco mi preoccupano certe cose piuttsto che altre, ben più importanti.
a presto.

Guarda possiamo essere d'accordo sui problemi dell'italia,sul fatto che succede tutto dapertutto etc.etc. però cercare di difendere un ca**o di tarocco cinese con i problemi del mondo nn mi pare equilibrato.
L'occidente,ma soprattutto l'EUROPA,ha da sempre avuto un ruolo dominante.
Ha dettato tutti i progressi,le tendenze,i diritti.
E' la storia che lo dice.
Da questo a dire che siamo la perfezione ce ne passa e nn l'ho mai detto.
Però se permetti preferisco di gran lunga il nostro stile.

Mimex
19-03-2009, 01:21
secondo te avere a norma impianti dal punto di vista della qualità, con un riconoscimento a livello globale, è una pura operazione di marketing?? essere a norma pure sulla sicurezza lo è??
ma per piacere, mandiamo qualche ispettore SERIO in Cina, vedi quante aziende cinesi rimangono aperte....

Guarda, te la rigiro io questa domanda, mandiamo ISPETTORI SERI a fare un giro per la UE (comprese le Romania Polonia ecc ecc ecc pero) e poi vediamo quante ne restano aperte, per me e` una gara dura giocarci il dollaro.

NON pensare che solo perché ha il "bollino" sia indice di qualità, si vedono cose assurde, parlo per come ho visto farlo io, sai che i "campioni a caso" nella mia azienda me li hanno fatti controllare uno ad uno per 3 giorni, perché dovevano essere "scelti a caso" per l'Iso.

In Cina non ci vanno mica operai nel secondo lavoro dopo aver zappato i campi a far i processori!

Turk 182
19-03-2009, 01:37
Leggendo 15 pagine di commenti e critiche, anche OT, si possono dividere le persone che hanno mosso guerra a questo netbook in 3 grossi gruppi (che in alcuni casi si contaminano tra loro):

- Chi è mosso da motivi ideologici o politici: "cinesi di merda", "comunisti", "ci copiano tutto", "ci rubano il lavoro", "la crisi è colpa loro", "A noi va male e a loro va bene. Per questo li odio", ecc.

- Chi è mosso da ragioni di appagamento personale: "Ho pagato un Mac originale tantissimo perchè è esclusivo e ottimo; non volgio credere che NON valga ciò che l'ho pagato, e che i componenti Made in China che lo costituiscono siano gli stessi di tutti i PC. Mi sentirei stupido e non voglio sentirmi così"

- Chi è mosso motivi giuridici: "La violazione di un marchio registrato è un reato, è giusto che questo comportamento sia punito"

Posso ragionare con gli ultimi e comprendere le ragioni dei secondi.
I primi però non riesco a giustificarli; e il fatto che quasi si inneggi ad una censura mediatica di certe notizie su H6upgrade mi fa paura.
L'80% delle notizie trattate da questo sito riguarda, direttamente o indirettamente, qualcosa prodotto in Cina o che riguarda la Cina; perchè solo ora critiche e lamenti?
Perchè non leggo "la solita robaccia cinese prodotta dai comunisti contro i diritti umani" sotto ad ad ogni notizia sull'iPhone o sulla Apple? O sulla Asus, o sulla ATI?
Dai, un pò di coerenza...
La Cina non è un paese in via di sviluppo produttore di tecnologie, è IL paese produttore di tecnologie. TUTTE.
Anche le fabbriche in India e in Korea, sono proprietà di gruppi cinesi.
Quindi sparare a zero su questa nazione e i suoi prodotti su un sito che tratta di hardware è ridicolo.

P.s.
Ma perchè chi va orgoglioso del "Made in Italy" utilizza un termine inglese per indicare i prodotti italiani?
Sarebbe come dirsi "anti-razzista per i diritti dei neGri"...

IlGranTrebeobia
19-03-2009, 01:37

non ragioniam di lor, ma guarda e passa... Dante doveva implementare tutto un girone per scatenatori di flame e troll.

gr@z!
19-03-2009, 01:57
ma lol.. siete ancora qui a parlare di sto fatto? :D

Avanti dai.. mettiamola così..

OK.. questa azienda cinese vuole prendere in giro qualcuno ed emulare un altro blasonato brand.
Ok.. sto coso è bianco (uh.. plagiooo!!)
Addirittura ha usato come simbolo dell'oggetto in questione un logo che richiama in maniera sfacciata il famoso e storico brand. (verissimo.. ma LOLLOOOOOO!!!!!)

MA....

NON HANNO INFRANTO nessun marchio e nessuna proprietà intellettuale. OK?

Il logo sputtanatamente richiama la lollezza della mela morsicata apple.. MA NON E' lo stesso logo (no contraffazione).

Di design Apple non c'è una cippalippa di nulla.. è un plasticone e anche le forme e il design totale non c'appizza nulla. (no contraffazione)

Di ingegnerizzazione Apple la piattaforma hardware del netbook in questione non ha nulla delle controparti Apple. (no contraffazione)

Lo volete chiamare TAROCCO? ESSIA! LOL.. è un tarocco.. ok. :fagiano:

Come diceva un'altro utente.. se sto tarocco non avesse avuto questa stralollosa mela inversa nell'anteriore della calotta avremmo parlato semplicemente di un netbook basato sulla nuova piattaforma VIA dotata di chipset VX855. Sebbene, in questo netbook, la cpu è di solo 1,3 Ghz sono convinto che uno stesso Nano da 1,6 in su potrebbe essere un egregio netbook.

PS:
Le vere contraffazioni cinesi sono quando ti fanno la borsa in pelle Gucci da 5mila euri e le "replicano esattamente" mettendo addirittura la stessa etichetta "replicata" identica uguale fotocopiata all'originale e te la vendono a 100 euri massimo. Quella è davvero contraffazione. Questo voglio esprimere dall'inizio. Qui di contraffatto non c'è nulla.

Ripeto.. volete chiamare sto netbook bianco lolloso TAROCCO. Fatelo pure. :)

Slevin86
19-03-2009, 02:08
- Chi è mosso da motivi ideologici o politici: "cinesi di merda", "comunisti", "ci copiano tutto", "ci rubano il lavoro", "la crisi è colpa loro", "A noi va male e a loro va bene. Per questo li odio", ecc.
- Chi è mosso da ragioni di appagamento personale: "Ho pagato un Mac originale tantissimo perchè è esclusivo e ottimo; non volgio credere che NON valga ciò che l'ho pagato, e che i componenti Made in China che lo costituiscono siano gli stessi di tutti i PC. Mi sentirei stupido e non voglio sentirmi così"
- Chi è mosso motivi giuridici: "La violazione di un marchio registrato è un reato, è giusto che questo comportamento sia punito"
La Cina non è un paese in via di sviluppo produttore di tecnologie, è IL paese produttore di tecnologie. TUTTE.
Quindi sparare a zero su questa nazione e i suoi prodotti su un sito che tratta di hardware è ridicolo.

io mi sento parte del primo gruppo ma anche del terzo, visto che COPIARE O RIPRODURRE IN PARTE PRODOTTI, dell'azienda che volete voi, REGISTRATI (vai a vedere poi in quale paese è più o meno reato) PER ME E' UNA FRODE, TRUFFA o semplicemente UNA PRESA PER IL CXXO per l'azienda, le persone, tutto il lavoro e apporto di qualità che sta dietro alla creazione di quel prodotto... STOP

quello che dici è sbagliato, la Cina produce i beni contenenti tecnologia intrinseca, mica sono loro possessori di quelle tecnologie!! cioè, gli sviluppatori e progettisti Asus ad esempio non penso proprio siano cinesi e lavorino in Cina (almeno per ora)...
poi se sono cosi bravi da inventarsi dei prodotti concorrenziali ben venga, MA PERCHE' DEVONO SCOPIAZZARE MARCHI QUA E LA??? SE NE INVENTASSERO UNO LORO DI MARCHIO!!
naaa.. perchè, è cosi facile prendere sotto mano il primo marchio e storpiarlo....

gr@z!
19-03-2009, 02:16
Leggendo 15 pagine di commenti e critiche, anche OT, si possono dividere le persone che hanno mosso guerra a questo netbook in 3 grossi gruppi (che in alcuni casi si contaminano tra loro):

Posso ragionare con gli ultimi e comprendere le ragioni dei secondi.
I primi però non riesco a giustificarli; e il fatto che quasi si inneggi ad una censura mediatica di certe notizie su H6upgrade mi fa paura.
L'80% delle notizie trattate da questo sito riguarda, direttamente o indirettamente, qualcosa prodotto in Cina o che riguarda la Cina; perchè solo ora critiche e lamenti?
Perchè non leggo "la solita robaccia cinese prodotta dai comunisti contro i diritti umani" sotto ad ad ogni notizia sull'iPhone o sulla Apple? O sulla Asus, o sulla ATI?
Dai, un pò di coerenza...

P.s.
Ma perchè chi va orgoglioso del "Made in Italy" utilizza un termine inglese per indicare i prodotti italiani?
Sarebbe come dirsi "anti-razzista per i diritti dei neGri"...

Quoto.

..e cmq..

non so a che gruppo di persone/scuole di pensiero tu mi abbia accomunato. Si.. ho apple originali (ma anche PC e uso diversi OS)..

MA... questo netbook Elppa me lo comprerei e ci riderei su ogni volta che lo accenderei ogni santo mattino :asd:

mika480
19-03-2009, 02:44
a me fanno piu' ridere chi compra il mac originale...
bravi..ben fatto!!!

Guren
19-03-2009, 03:00
nel week end vedo di cercarlo in qualche centro commerciale :sofico: :sofico:

pierozona
19-03-2009, 05:08
a vabbè poi se non sbaglio tu saresti quello che si mangierebbe la pasta rabilla e il marpigiano fatto in Cina.... vedi te....

poi il fattore sfruttamento è un altro discorso, che io personalmente non ho mai messo in mezzo, perchè è ovvio che se le maggiori aziende vanno li a farsi fare i componenti, un motivo ci sarà...

Si si è tutto a norma...
ecco prchè continuano a cadere le scuole, esplodono le fabbriche e muoiono sul lavoro....
ma fammelo tu il piacere...
hai mai sentito parlare di convenzioni?
e comunque mangierebbe non si scrive...vai studiare il cinese....forse ti viene meglio.....

pierozona
19-03-2009, 05:17
Guarda possiamo essere d'accordo sui problemi dell'italia,sul fatto che succede tutto dapertutto etc.etc. però cercare di difendere un ca**o di tarocco cinese con i problemi del mondo nn mi pare equilibrato.

ancora con sta storia...questo era vero una volta....adesso siamo il fanalino di coda....italia all'ultimo posto.
e tu stai lucidando le maniglie del titanic....
è la storia che lo dice....
secondo me se nei libri di storia ti dicono ANCHE delle stronzate tu ci credi come fosse oro colato...
i libri sono scritti da persone....che possono sbagliare.
gli storici possono sbagliare...
tu hai bisogno di credere nella tua supremazia continentale....perchè senza quella sicurezza ti cade il mondo di sopra....
liberati dalle stronzate che ti hanno insegnato.
da certi luoghi comuni fascisti...
comincia a vedere le cose da un altro punto di vista...anche sottosopra se vuoi...forse noterai dettagli che prima non avresti mai notato e potresti vedere ogni cosa da PIU punti di vista.
e mi raccomando domenica vai in chiesa a pregare.
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Bastianoavolte
19-03-2009, 08:08
:( Certo che per essere un sito di discussione sull'hardware questa discussione è veramente..."forte"

Non capisco onestamente come una categoria di persone potenzialmente più "progredite" della media possa avere simili atteggiamenti. Il casus nasce con un prodotto che, evocando alcune caratteristiche di un noto brand, cerca di conquistarsi la sua fetta di mercto. Non voglio certo disquisire sull'idoneità o meno di tale notebook di ingannare l'eventuale acquirente, mi sembrerebbe ridicolo. E nemmeno sul potenziale danno all'immagine del brand originario, anche qui staremmo a disquisire del sesso degli angeli. Ma leggere di commenti classisti, pieni di pregiudizi e, diciamolo chiaramente, razzisti, mi fa male. il bello è che chi cita il fascismo come orrido buco nero causa di tutti gli italici mali, non si rende nemmeno conto di quanto i suoi stessi discorsi siano in realtà fascisti, se vogliamo definire il fascismo per quella violenza non solo fisica ma principalmente culturale che era.

Inutile elencare nelle 16 pagine della discussione tutti i commenti assurdi, fuori luogo, errati o comunque da me aborriti. mi limito ad una piccola mi personale considerazione

Vivo (di nuovo) in Europa, in Italia. Sono grato a questo paese per avermi dato dei natali di cui posso essere orgoglioso, di avermi dato tanta libertà quanta difficilmente ne ho riscontrata altrove (certo non in America e non in Cina), di avermi dato la possibilità di lavorare e di studiare, di frequentare e confrontarmi con persone molto diverse da me sotto ogni aspetto. Un paese in cui c'è MOLTISSIMO da fare, sia nel privato che nel pubblico, un paese che ha problemi di criminalità, di politica e di economia, un paese in crisi. Ma anche un paese che non è indietro agli altri, che non è il fanalino di coda e ch invece ha spesso posizioni primarie in molti ambiti.

E' vero che la Cina e l'India sono i nuovi grandi, ma è anche vero che il prezzo che quelle popolazioni hanno pgato e tutt'ora pagano è veramente elevato. Non sarà certo un mac clone a cambiare il mondo, ma sarebbe corretto analizzarlo per le qualità tecniche e commerciali. se vogliamo metterci a valutare i problemi di impatto ambientale, della sicurezza sul lavoro, dei diritti umani negati etc forse potremmo spostarci su un forum a ciò dedicato. e cercare di farlo cn la stessa serietà e capacità di analisi che rivolgiamo al settore tecnico.

ok, stamattina avevo bisogno di scrivere un poco :-) buonagiornata a tutti

DUDA
19-03-2009, 08:35
E' buffo vedere come si levino gli scudi in difesa della povera Cina, coraggiosa nel levarsi contro il potere dell'occidente, peccato che non rispetti un diritto umano che sia uno...andandone anche fiera in nome del regime...bah...poi non andate in piazzetta inneggiando "Free Tibet"..."Cinesi al rogo"...per favore.

Secondo, se non ci fosse la mela sul coperchio sarebbe un nb come un altro, neessno di voi lo cagherebbe neanche perchè non fa 5 secondi al SuperPI consumando 1W...basta metterci una parvenza di mela e diventa un caso, siete voi che vi fate infinocchiare dai marchi...il mio iPod nano, anche se tolgo la mela rimane una figata...potete dire lo stesso di questo NB?

WOPR@Norad
19-03-2009, 10:36
Il prezzo non è indicato perche' non verra' commercializzato attraverso i normali canali di vendita.

Verra' distribuito come sorpresa all'interno delle uova di Pasqua.

5c4rn4g3
19-03-2009, 12:30
vabbe dai se fuziona bene e costa poco un pensierino lo si fa sempre e cmq. Per il fatto della taroccata non ci vedo nulla di trascendentale, è da anni che succede in tutto il mondo e non solo in cina che ci siano prodotti simili o alternativamente uguali a quelli piu blasonati e costosi.
Il fulcro della notizia che molti hanno perso è che "una azienda cinese produce un nuovo notebook". Semplice.
Evitiamo sfoghi inutili bastano commenti del tipo: "carino chissa quanto costa" - "non mi piace troppo simile al mac" - "troppo piccolo" ecc.
Per le altre questioni ci sono altri posti...

Children of Bodom
19-03-2009, 12:38

poi il fattore sfruttamento è un altro discorso, che io personalmente non ho mai messo in mezzo, perchè è ovvio che se le maggiori aziende vanno li a farsi fare i componenti, un motivo ci sarà...mandiamo qualche ispettore serio in tutta italia e vedi quante fabbriche rimangono aperte :D

Children of Bodom
19-03-2009, 12:50
E' buffo vedere come si levino gli scudi in difesa della povera Cina, coraggiosa nel levarsi contro il potere dell'occidente, peccato che non rispetti un diritto umano che sia uno...andandone anche fiera in nome del regime...bah...poi non andate in piazzetta inneggiando "Free Tibet"..."Cinesi al rogo"...per favore.

Secondo, se non ci fosse la mela sul coperchio sarebbe un nb come un altro, neessno di voi lo cagherebbe neanche perchè non fa 5 secondi al SuperPI consumando 1W...basta metterci una parvenza di mela e diventa un caso, siete voi che vi fate infinocchiare dai marchi...il mio iPod nano, anche se tolgo la mela rimane una figata...potete dire lo stesso di questo NB?il tuo bel ipod nano senza la mela disegnata rimane una figata??Se non avesse la mela disegnata non venderebbe una cippa.fidati :cool:

mau.c
19-03-2009, 13:03
il tuo bel ipod nano senza la mela disegnata non avrebbe venduto una cippa.fidati :cool:
amen

nick_flash
19-03-2009, 13:45
ovviamente per la moda parlare di R&D mi pare offensivo, altri prodotti invece ovviamente devono ammortizzare anche una quota di R&D) Continuate nel vostro credo augh!

Vedo che ti intendi molto di abbigliamento e di moda :doh: . Se tu sapessi quanta ricerca c'è nella moda prenderesti paura :eekk:

hai una VAGA idea di cosa vuol dire progettare una CND per determinati filati, creare un telaio a jakar (macchine fatte fare proprio dalle case di moda e a loro spese), creare una collezione con le varianti colori, gli sviluppi, le schede tecniche, le veline, i cartamodelli, fare MIGLIAIA di prove di vestibilità, prove epidermiche, scelta delle tinte e dei solventi, tipologie di lavaggio, sistemi di sanforizzazione, coltivazioni per coagulanti naturali o per coltivare la seta, per non parlare poi dello stile e del concetto che dai alla collezione, come non parlare degli accessori e dei materiali con cui sono fatti (vedi in primis le fibie... se non fatte in fusione, in fresatura dal pieno o in accoppiamento), ma parliamo anche degli smalti, delle vernici e delle soluzioni per invecchiare gli accessori, i tessuti o la pelle, o dei brevetti (tutti italiani e francesi) sui sistemi per creare i coagulati inerenti al tessuto, a ancora dei processi di lavaggio e della relativa progettazione (fatta su misura sempre su indicazione dell'azienda) di macchine artigianali ed industriali per determinate lavorazioni, come non parlare dei sistemi di etichettatura, fustellatura dei loghi e dei marchi, dei controlli di qualità, del controllo certificato sul processo della filiera... Ti è sufficiente?

I cinesi come fanno invece? si mettono in 10 in un garage, prendono tessuti di 13a categoria e scopiazzano palesemente i capi firmati (in modo a dir poco ridicolo) utlizzando semplici macchine da cucire a singolo o triplice trasporto. stop. Non esiste ricerca, sviluppo, innovazione e soprattutto qualità... tutte cose che NOI abbiamo e che NOI facciamo ABITUALMENTE. in Europa e in America la ricerca è spaventosa in questo settore, altro che "...ovviamente per la moda parlare di R&D mi pare offensivo...". Anche per un non addetto ai lavori la differenza sul realizzato è totale.

Per un professionista del settore NON ESISTE un solo aspetto della moda che è copiabile da un cinese con la stessa qualità, nemmeno in Cina se fatto dalle stesse aziende Europee, pensa un pò (i fassonisti delle case di moda sono diversi in diversi stati del mondo, ma MAI in un solo stato)... guarda infatti la prima linea dove viene sviluppata tanto per fare un esempio.

Informati prima di sparare cose che evidentemente non conosci. Vedo che il qualunquismo italiano si sta sempre di più diffondendo e parlare per luoghi comuni è l'unica vera moda che esiste per molti italiani :doh:

nick_flash
19-03-2009, 13:54

Ang, ti quoto all 100% e ti correggo: non dovevi dire "preferisco il nostro stile" ma "preferisco CHI HA stile" :D

Ang
19-03-2009, 13:59
ancora con sta storia...questo era vero una volta....adesso siamo il fanalino di coda....italia all'ultimo posto.
secondo me se nei libri di storia ti dicono ANCHE delle stronzate tu ci credi come fosse oro colato...

Permettimi prima di tutto una grossa risata.....:ciapet: :ciapet:
Tutti possono sbagliare.
Anche tu.:asd::asd:
Detto questo,se per te il fatto che qualche miliardo di cinesi copi qualsiasi cosa da NOI,ripeto qualsiasi cosa,nn è dettare stile bè allora tornatene pure a vivere su marte,perchè sembra che sei sceso ieri dopo mille anni.
Per nn parlare poi del diritto,parola a loro ignota nell'anno 2009.

tu hai bisogno di credere nella tua supremazia continentale....perchè senza quella sicurezza ti cade il mondo di sopra....
comincia a vedere le cose da un altro punto di vista...anche sottosopra se vuoi...forse noterai dettagli che prima non avresti mai notato e potresti vedere ogni cosa da PIU punti di vista.

Ora,poi,stai proprio rasentando il ridicolo :D :D :D
Si nota una certa confusione mentale,stai,infatti,mischiando parole su parole di cui dubito conosci il vero significato.
Questo,caro mio,si chiama sputare nel piatto dove si mangia.
Tipico dei comunistelli con,però,il portafoglio bello grosso a destra.
Nessuno ti vieta di andare a vivere in cina.
Vai pure nn ci mancherai.:D :D :D :D

Passo e chiudo.;)

Ang
19-03-2009, 14:13
ma lol.. siete ancora qui a parlare di sto fatto? :D

Avanti dai.. mettiamola così..

OK.. questa azienda cinese vuole prendere in giro qualcuno ed emulare un altro blasonato brand.
Ok.. sto coso è bianco (uh.. plagiooo!!)
Addirittura ha usato come simbolo dell'oggetto in questione un logo che richiama in maniera sfacciata il famoso e storico brand. (verissimo.. ma LOLLOOOOOO!!!!!)

MA....

NON HANNO INFRANTO nessun marchio e nessuna proprietà intellettuale. OK?

Il logo sputtanatamente richiama la lollezza della mela morsicata apple.. MA NON E' lo stesso logo (no contraffazione).

Di design Apple non c'è una cippalippa di nulla.. è un plasticone e anche le forme e il design totale non c'appizza nulla. (no contraffazione)

Di ingegnerizzazione Apple la piattaforma hardware del netbook in questione non ha nulla delle controparti Apple. (no contraffazione)

Lo volete chiamare TAROCCO? ESSIA! LOL.. è un tarocco.. ok. :fagiano:

Come diceva un'altro utente.. se sto tarocco non avesse avuto questa stralollosa mela inversa nell'anteriore della calotta avremmo parlato semplicemente di un netbook basato sulla nuova piattaforma VIA dotata di chipset VX855. Sebbene, in questo netbook, la cpu è di solo 1,3 Ghz sono convinto che uno stesso Nano da 1,6 in su potrebbe essere un egregio netbook.

PS:
Le vere contraffazioni cinesi sono quando ti fanno la borsa in pelle Gucci da 5mila euri e le "replicano esattamente" mettendo addirittura la stessa etichetta "replicata" identica uguale fotocopiata all'originale e te la vendono a 100 euri massimo. Quella è davvero contraffazione. Questo voglio esprimere dall'inizio. Qui di contraffatto non c'è nulla.

Ripeto.. volete chiamare sto netbook bianco lolloso TAROCCO. Fatelo pure. :)

Oltre a lollare in continuazione e ripetere cose già dette,ci piacerebbe qualche commento costruttivo.
Anche leggere le notizie prima di commentare nn sarebbe male.(vedi grassetto).
Il PS,poi,è addirittura esilarante.
Una vera perla.
Come dire il rubinetto col pallino rosso fa uscire l'acqua calda.:D :D
Last but not least:se davvero sei disposto a pagare una borsa tarocco 100 (cento) eurozzi,mi attivo subito per procurartene un migliaio.:sofico: :sofico:

gr@z!
19-03-2009, 14:32
Oltre a lollare in continuazione e ripetere cose già dette,ci piacerebbe qualche commento costruttivo.
Anche leggere le notizie prima di commentare nn sarebbe male.(vedi grassetto).
Il PS,poi,è addirittura esilarante.
Una vera perla.
Come dire il rubinetto col pallino rosso fa uscire l'acqua calda.:D :D
Last but not least:se davvero sei disposto a pagare una borsa tarocco 100 (cento) eurozzi,mi attivo subito per procurartene un migliaio.:sofico: :sofico:

ok. i commenti costruttivi li faccio quando servono. tu non capiresti comunque. e continui a scrivere cose senza senso. resta nei tuoi pensieri e nelle tue (povere) convinzioni. ciao.

Children of Bodom
19-03-2009, 14:53
ok. i commenti costruttivi li faccio quando servono. tu non capiresti comunque. e continui a scrivere cose senza senso. resta nei tuoi pensieri e nelle tue (povere) convinzioni. ciao.e soprattutto con quell'odioso avatar dell'inter :D :D

Ang
19-03-2009, 15:08
e soprattutto con quell'odioso avatar dell'inter :D :D

OT

Che stupendo esempio di tifoso rosicante....:ciapet: :ciapet: :Prrr: :ahahah: :cincin:

OT

@ gr@z!

Il post nn merita neanche il quote.
Senza argomentazioni le tue parole sono come il fumo nell'aria.

Pashark
19-03-2009, 15:11
se ti incazzi così per un clone di un mac se qualcuno ti taglia la strada col rosso che fai, gli spari con un disintegratore molecolare?

L'Apple non produce netbook, non è un clone. E' solo un plagio del marchio, ne più ne meno dei calzini Nik con il baffo rovesciato o delle borse Pucci.

Asterion
19-03-2009, 15:15
LO - V O G L I O ! !

:sofico:

! ! ! O I L G O V O L

gr@z!
19-03-2009, 15:15
e soprattutto con quell'odioso avatar dell'inter :D :D

Esatto! :asd:

OT

Che stupendo esempio di tifoso rosicante....:ciapet: :ciapet: :Prrr: :ahahah: :cincin:

OT

@ gr@z!

Il post nn merita neanche il quote.
Senza argomentazioni le tue parole sono come il fumo nell'aria.

Si.. invece rileggendo i tuoi post sono molto intelligenti.. come quello di 'His Airness' :asd:
(sebbene M. Jordan è un grandissimo anche per me e seguivo la nba proprio in quegli anni 90 quando era in attività nei bulls)

L'Apple non produce netbook, non è un clone. E' solo un plagio del marchio, ne più ne meno dei calzini Nik con il baffo rovesciato o delle borse Pucci.

Esatto. Vaglielo a fare capire.

mjordan
19-03-2009, 15:16
Le borse Pucci mi mancavano... :rotfl:

gr@z!
19-03-2009, 15:17
! ! ! O I L G O V O L

Le borse Pucci mi mancavano... :rotfl:

si. Pucci e IlMioMiniPony.. vabene va.. :asd:

Asterion
19-03-2009, 15:20
Dimenticavo: sapete che sistema operativo monta?
Windows?? No...
OS X?? No...
Linux?? No...

:oink: AlphaWinUX :oink:

Ang
19-03-2009, 15:30
Esatto! :asd:

Si.. invece rileggendo i tuoi post sono molto intelligenti.. come quello di 'His Airness' :asd:
(sebbene M. Jordan è un grandissimo anche per me e seguivo la nba proprio in quegli anni 90 quando era in attività nei bulls)

Vabbè hai da ridire pure su MJ.
Questo dice tutto.

Esatto. Vaglielo a fare capire.

L'amico Pashark ha scritto solo una riga,un solo semplice concetto,con un solo esempio.La parola chiave è plagio====>http://it.wikipedia.org/wiki/Plagio_(diritto_d%27autore))
Neanche questo hai capito.
Stammi bene.
Con questo chiudo.La discussione è diventata stucchevole.
Saluti.

Pashark
19-03-2009, 15:32

Mi spiace constatare che tutta la campagna negativa sulla Cina dei media occidentali funziona egregiamente.

Per anni anche i nostri imprenditori hanno sfruttato il basso costo della manodopera cinese, per anni hanno realizzato stabilimenti in questo paese, per anni tutto questo ci è andato bene. Ora no.

Qualcuno almeno qui ha un'idea della quantità di tecnologia di primo piano che proviene dalla Cina o la pubblicità negativa fatta sai TG vi ha invaso totalmente il cervello (con simpatia eh :P)?

Io non sono sicuramente un sostenitore della Repubblica Cinese, soprattutto per quello che concerne l'assenza di diritti umani, ma da qui a dire che tutto quello che produce è una copia dei prodotti occidentali ce ne passa.

Ricordate che siamo stati proprio noi ad insegnare molte tecniche ed a formare i giovani cinesi con tecniche e cultura occidentale.

gr@z!
19-03-2009, 15:34
Vabbè hai da ridire pure su MJ.
Questo dice tutto.

L'amico Pashark ha scritto solo una riga,un solo semplice concetto,con un solo esempio.La parola chiave è plagio====>http://it.wikipedia.org/wiki/Plagio_(diritto_d%27autore))
Neanche questo hai capito.
Stammi bene.
Con questo chiudo.La discussione è diventata stucchevole.
Saluti.

Appunto Pashark ha detto in una frase una cosa così semplice che tu invece ci costruisci sopra chissà quali discorsi sui massimi sistemi. :asd:

E da un thread intero che ti comunico la differenza tra plagio (dello stupido logo) e contraffazione (del netbook in toto). E tu rigiri la frittata da una vita.

Cioè anche per il discorso su MJ non capisci che si scherza e ci giri anche attorno lì.. maddai!... :asd:

Fai bene a chiuderla lì. Lo stucco da ieri si è anche già indurito. :)

danlo8600
19-03-2009, 16:05
Be se vogliamo parlare di tarocco di plagio e cose simili allora possiamo dire che la apple è tarocca...

La casa discografica dei Beatles Apple Records, fece causa alla apple dei computer perchè avevano adottato il loro stesso logo cioè una mela morsa colorata con i colori dell'arcobaleno, e apple l'ha persa la causa e quindi si è trovata costretta ha cambiare il logo dalla mela con l'arcobaleno a quella che noi tutti conosciamo...

In questo caso invece non si può parlare di nulla il simbolo è una mela rigirata e quindi??? se apple si crea tutti sti problemi gli facesse causa così la perde e gli dà pure un bel pò di soldi... E se prendo il logo di samsung e dentro ci scrivo pippo??? è plagio???

Cmq invece di palrare di queste sciochezze parliamo del prodotto, se le plastiche non sono dozinali sembrerebbe un bel giocattolino ma sicuramente paragonato al mini dell o ad altri con processore intel atom è una schiappa... quanto costa???

Children of Bodom
19-03-2009, 16:10
Be se vogliamo parlare di tarocco di plagio e cose simili allora possiamo dire che la apple è tarocca...

La casa discografica dei Beatles Apple Records, fece causa alla apple dei computer perchè avevano adottato il loro stesso logo cioè una mela morsa colorata con i colori dell'arcobaleno, e apple l'ha persa la causa e quindi si è trovata costretta ha cambiare il logo dalla mela con l'arcobaleno a quella che noi tutti conosciamo...

In questo caso invece non si può parlare di nulla il simbolo è una mela rigirata e quindi??? se apple si crea tutti sti problemi gli facesse causa così la perde e gli dà pure un bel pò di soldi... E se prendo il logo di samsung e dentro ci scrivo pippo??? è plagio???

Cmq invece di palrare di queste sciochezze parliamo del prodotto, se le plastiche non sono dozinali sembrerebbe un bel giocattolino ma sicuramente paragonato al mini dell o ad altri con processore intel atom è una schiappa... quanto costa???quoto :D

Asterion
19-03-2009, 16:12

Meglio così, ho letto che stampare quel logo costava parecchi soldi :)

AceGranger
19-03-2009, 16:31
qui non si sta giudicando il prodotto in se...si critica (almeno per quanto mi riguarda) la notizia, e la taroccata di 'rubare' palesemente un logo per dare più valore ad un prodotto sperando in qualche fesso che non si accorge che la mela è al contrario...se fosse un prodotto tecnologico innovativo avrebbe un suo marchio ben riconoscibile, non ti pare?

Tu no, infatti non mi riferivo ai commenti simili ai tuoi.

Per quanto mi riguarda una ditta puo scegliere il marchio che piu gli piace. E registrato ? NO, apple ha registrato 1 simbolo, non tutti i simboli con tutti i tipi di mela; Poco mi frega del marchio o simbolo, è stata una scelta di poco gusto, lollosa, ma finita li. L'importante è che funzioni.

pgb
19-03-2009, 17:12
che sistema operativo c'è sopra?
All'inizio avrei detto X sO caM

no , il sistema operativo sarà PX oppure Xunil
eh eh eh... quasi

Dimenticavo: sapete che sistema operativo monta? Windows?? No... OS X?? No... Linux?? No...
:oink: AlphaWinUX:oink:
Secondo me XUniWahplA :D

il problema dei pc apple è che è difficile fare peggio nel rapporto qualità/prezzo :asd: non penso però che se c'è qualche problema riesci a fartelo sistemare questo :asd: è anche vero che tanto con la stessa cifra te ne prendi 3 :asd: scusate la mia trollata quotidiana :asd:
Già, ma non è detto che funzionino bene tutti e tre: sai senza controlli, certificazioni, pippo, pluto e paperone... :muro: e poi la statistica ci insegna che è più probabile che funzioni un aggeggio con lo 0.00001% di probabilità di guasto che tre aggeggi con lo 0.01% :mc:

a me fanno piu' ridere chi compra il mac originale... Bravo. Ma mi sa che non ridi tanto, vista la quota di mercato. Comunque ti accontenti di poco.

Un bel minestrone, ed un buon esempio di correttezza: tirare cacca su tutti in parti uguali. :doh: Non capisco cosa c'entri andare a pregare con tutto il resto...

pgb
19-03-2009, 17:17
... se apple si crea tutti sti problemi gli facesse causa così la perde e gli dà pure un bel pò di soldi...

ma siamo sicuri che la Apple si faccia tutti 'sti problemi? Non c'è scritto nell'articolo... è venuto fuori dalle discussioni.

dantealighieri000
19-03-2009, 18:12
l'unico modo di non farsi fregare dai cinesi è quello di utilizzare marchi che siano simmetrici sull'asse x e delle y, così come lo giri e lo rigiri rimane sempre uguale...

insomma avevano ragione gli antichi che la circonferenza è una figura perfetta, ad esempio se il marchio era circolare non lo potevano falsificare perchè applicando delle rotazioni rimaneva uguale....

p.s. il design di questo è molto meglio degli apple originali e ha un formfactor davvero molto più innovativo di altri prodotti con la mela... questo la dice lunga su quelli che dicono che chissà quale lavoro di design e quale fatica ci voglia a fare prodotti appleiani ;)

nick_flash
19-03-2009, 19:55
l'unico modo di non farsi fregare dai cinesi è quello di utilizzare marchi che siano simmetrici sull'asse x e delle y, così come lo giri e lo rigiri rimane sempre uguale...

insomma avevano ragione gli antichi che la circonferenza è una figura perfetta, ad esempio se il marchio era circolare non lo potevano falsificare perchè applicando delle rotazioni rimaneva uguale....

p.s. il design di questo è molto meglio degli apple originali e ha un formfactor davvero molto più innovativo di altri prodotti con la mela... questo la dice lunga su quelli che dicono che chissà quale lavoro di design e quale fatica ci voglia a fare prodotti appleiani ;)

che sequela di scemenze

nick_flash
19-03-2009, 19:58
ma avete visto questa pagina del loro sito???

http://www.tct.hk/P168S.htm

Ang
19-03-2009, 20:36
ma avete visto questa pagina del loro sito???

http://www.tct.hk/P168S.htm

Dici che c'è qualche prodotto taroccato......:banned: :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Occhio che in questo foro ci sono fans di Rocco-Tarocco e della Hardidas.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

dantealighieri000
19-03-2009, 20:38
che sequela di scemenze

eccone un altro schiavizzato e lobotomizzato dal marketing appol :D

macfanboy
19-03-2009, 21:08

La mela dei Beatles è verde e realistica (non stilizzata, non colorata, non morsa). E' solo un caso di omonimia di cui i Beatles si sono approfittati.

http://freakytrigger.co.uk/wordpress/wp-content/uploads/200px-apple_6a_label.jpg
http://media02.liquidblue.com/imagedb/accessories/_Thumb/RETBTALS.jpg
http://freakytrigger.co.uk/wordpress/wp-content/uploads/apple3.jpg

E la Apple non ha cambiato logo per quella causa, ha solo sborsato un po' di milioni di $ e spergiurato che non avrebbe avuto niente a che fare con la musica. Poi ha lanciato l'iPod e iTunes e i Beatles gli hanno fatto causa di nuovo, e l'hanno rivinta. Ora credo che la cosa sia stata definitivamente sistemata.

Il cambiamento di logo, solo nei colori per altro, è semplicemente un evoluzione. La versione "arcobaleno" era molto anni '80, e quando Jobs è tornato l'ha resa più attuale rendendola semplicemente monocromatica. Come insegna Nike è la FORMA del logo che viene memorizzata, cioè fa BRAND.

Mimex
20-03-2009, 02:10
Quoto in pieno!
Purtroppo gran parte degli italiani vive con la "doppia morale" grazie alla quale cosa sia giusto o non giusto varia molto dalle circostanze che devono necessariamente non toccare la sfera personale, fottendosene alla grande degli altri. Sono sicuro che molte opinioni cambierebbero se in Italia si vivesse in una realta' in cui necessariamente, per sopravvivere anche i bambini dovessero lavorare perche' quello che porta papa' per cena e' l'equivalente di una ciotola di riso ma in casa siamo in quattro (anche se l'Italia non e' poi cosi distante dalla Cina, basta documentarsi un po' e vedere cosa succede anche in certi comuni italiani).

Io trovo molto più stucchevole il perbenismo ipocrita che si legge in post come questo.
"Poveri bambini sfruttati dai cinesi cattivi" e poi:
- Usi un pc fatto dalla stessa casa o una filiale della multinazionale che fa quelle angherie.
- Usi una macchina fatta di pezzi cinesi, pero` potresti essere un ambientalista, quindi usi una bicicletta. C'e un problema la bicicletta molto probabilmente ha pezzi fatti dai cinesi e non va bene.
- Vai a piedi, eh NO, le scarpe che magari ti piacevano tanto RBK o NIKE belline (un buon 80-90%) dove pensi siano fatte?!
Dai facciamo finta che sei uno tosto che ci crede e hai le scarpe in pellissima dello stilista che te le fa pagare come 2 stipendi ma che probabilmente sono fatte anche loro in Cina o in paesi che sfruttano il lavoro a basso costo ma tu o la piccola parte degli italiani buona (leviamo la "gran parte" che non sa cosa compra o che e spudoratamente filocinese) vuole pensare il contrario.
- Usi una TV/telefono/cellulare/telecomando/ventilatore/aria condizionate/frullatore/forno a microonde/pianocottura/vestiario/orologio/sooter/penna/agenda/ e altri 1000 oggetti FATTI DALLE STESSE AZIENDE che ora critichi, anzi peggio critichi anche noi che lo sappiamo e le compriamo lo stesso, tu e la minima parte invece sareste diversi PERCHE mi domando.
Sai cosa VOI SI CHE SIETE COERENTI E MORALMENTE SOLIDI, mi fate quasi ridere e il quasi e` riferito al fatto che se ci penso bene NON c'e nulla da ridere!

Capozz
20-03-2009, 10:36
La mela al contrario ha troppo stile :asd:
Cmq è allucinante, copiano proprio di tutto

mau.c
20-03-2009, 13:06
Già, ma non è detto che funzionino bene tutti e tre: sai senza controlli, certificazioni, pippo, pluto e paperone... :muro: e poi la statistica ci insegna che è più probabile che funzioni un aggeggio con lo 0.00001% di probabilità di guasto che tre aggeggi con lo 0.01% :mc:

la matematica che esprimi mi è totalmente sconsciuta.

direi che senza fare troppi calcoli tra 3 che hanno lo 0,01% di non funzionare, e uno solo con lo 0.00001% di probabilità di non funzionare, penso che sceglierei comunque i 3 per tanti motivi. primo perchè è altamente improbabile che prorpio tutti e 3 non funzionino, quindi al limite almeno uno me lo trovo funzionante, ma molto probabilmente ne avrò 2 o 3 funzionanti comunque e quindi il rischio non mi pare influente. se quell'altro non funge bhe non ne hai manco uno...

entanglement
20-03-2009, 15:20

hai mai guardato sul retro di un ipod ? c'è scritto "designed in california" e "made in china"

senza contare che ... tu daresti in mano ad un bambino di 9 anni una macchina a controllo numerico per fotolitografia da decine di milioni di euro ?

suvvia abbandoniamo la facile retorica

entanglement
20-03-2009, 15:41
sono anche un software di [editiamo và], vedi itunes, un coacervo di drm, blocchi e ottusità concettuali ma con una bella GUI.

eh già

ma tu compri il logo o il prodotto ?

ti faccio un esempio lampante:
nissan 350 Z e Porsche Cayman S
differenza di 1 secondo (a favore di porsche) sul nurburgring...

differenza di prezzo ?

nissan 38150 €
porsche 61493 €

sono 20000+ euro di logo
hai mai guardato sul retro di un ipod ? c'è scritto "designed in california" e "made in china"

senza contare che ... tu daresti in mano ad un bambino di 9 anni una macchina a controllo numerico per fotolitografia da decine di milioni di euro ?

suvvia abbandoniamo la facile retorica
questione ampiamente affrontata

AceGranger
20-03-2009, 16:03
ma tu compri il logo o il prodotto ?

ti faccio un esempio lampante:
nissan 350 Z e Porsche Cayman S
differenza di 1 secondo (a favore di porsche) sul nurburgring...

differenza di prezzo ?

nissan 38150 €
porsche 61493 €

sono 20000+ euro di logo

Ma tu li leggi i post ?

Mi sembra chiaro dai miei post che del logo non me ne frega nulla e guardo il rapporto hardware/prezzo.

entanglement
20-03-2009, 19:45
Come SO: Windows XP(Home), Linux(Canonical/Ubuntu 8.04) support kernel 2.6xx (depends on Customers), lo si legge sul sito.
Tra l'altro vendono anche l'N97 e il 5800X. Spudorati proprio :asd:

e anche l'iphone :rotfl:
non escludo che sia la stessa fabbrica che fa quello vero brandato apple :D :D

@acegranger:

ho fatto casino col multiquote. tanto mjordan non credo visiti più questo 3d

leoneazzurro
21-03-2009, 20:23
il problema dei pc apple è che è difficile fare peggio nel rapporto qualità/prezzo :asd: non penso però che se c'è qualche problema riesci a fartelo sistemare questo :asd: è anche vero che tanto con la stessa cifra te ne prendi 3 :asd:

scusate la mia trollata quotidiana :asd:

Mica tanto. Ammonizione

Forse perchè c'è una "leggera" diversità tra il fornire strumenti per piratare software e dire che esiste un prodotte del genere. E mi sembra chiaro che non sia pubblicità.

Perchè sempre questo tipi di commenti aggressivi? Ammonizione.

qua non lo fanno...
quindi ti vieni a lmentare di un prodotto che è diverso da applle...
non ha nemmeno le stesse caratteristiche ed in più non esiste nemmno un netbook....apple.....
ops abbiamo usato la parola netbook.....

ma intel nn ha registrato un domino con il nome di un prodotto di un'altra azienda? www.netbook.com
ma netbook non è anche il nome registrato di unprodoto della psion?

a quanto pare anche l'occidente se ne sbatte dei nomi e dei marchi registrati
...
buon divertimento!

mi smebra prematuro dire che non abbiamo bisogno di loro....
è il contrario....conta anche che sono molto più di noi.
di qualche miliardo.

E con questa bella faida sono 3 giorni di sospensione a testa.

Tu hai esordito con la lamentela verso HWUP per la news..
Tu hai cominciato con le morali e i discorsi di raziocinio ws china..

Tu ogni alitata ti esce dalla bocca puzza di saccenza.

chi ha generato e genera bailame e inquinamento visivo sembra sia tu in questo thread.

e poi.. molti toni sono stati di sorrisi e tranquillità.. e tu sempre triste e uggioso a fare calare il latte. Se poi uno non la pensa come te...
Ma dekè?

suvvia fly down e ridi ogni tanto.

Ammonito

a me fanno piu' ridere chi compra il mac originale...
bravi..ben fatto!!!

Ammonito

Si si è tutto a norma...
ecco prchè continuano a cadere le scuole, esplodono le fabbriche e muoiono sul lavoro....
ma fammelo tu il piacere...
hai mai sentito parlare di convenzioni?
e comunque mangierebbe non si scrive...vai studiare il cinese....forse ti viene meglio.....

Con questi commenti la sospensione sale a 6 giorni

Ora,poi,stai proprio rasentando il ridicolo :D :D :D
Si nota una certa confusione mentale,stai,infatti,mischiando parole su parole di cui dubito conosci il vero significato.
Questo,caro mio,si chiama sputare nel piatto dove si mangia.
Tipico dei comunistelli con,però,il portafoglio bello grosso a destra.
Nessuno ti vieta di andare a vivere in cina.
Vai pure nn ci mancherai.:D :D :D :D

Passo e chiudo.;)

Anche qui, ammonizione.

eccone un altro schiavizzato e lobotomizzato dal marketing appol :D

Visto che cerchi solo il flame, sono 3 giorni anche per te.

MiKeLezZ
27-04-2009, 12:22

Sono veramente indignato. Per favore, trattate prodotti seri al posto di queste cinesate. Su un sito di tecnologia vengo per vedere tecnologia, non l'ultimo tarocco di paesi a regime comunista che violano pure le piu' basilari norme di diritti umani. :mad:Non sono di accordo.

Ti voglio dire una cosa che non tutti sanno.

Tutti i notebook/netbook sono made in China (/Taiwan : Compal, Quanta, Foxconn, etc), e con molta probabilità, la stessa azienda che produce questo netbook fa magari anche l'Asus S101 piuttosto che il toshiba NB200.

L'aderenza alle certificazioni vengono fatte già in azienda (in progettazione si cerca di aderire agli standard), quello che manca sarà quindi al massimo il bollino (chiamiamola, per semplicità, "tassa TUV", "tassa FCC", etc...).

Questi articoli sono fondamentali perchè fanno informazione, e su un portale di tecnologia mi sembra importante.

E' giusto la gente sappia di un netbook stile Mac, che si può comprare, e dove.

Questi io non li chiamo "tarocco", io le chiamo "perle che non sono state intaccate dal consumismo".

mjordan
27-04-2009, 14:11
Le perle che non sono intaccate dal consumismo non portano i loghi altrui addosso. Lo puoi definire a tuo piacimento, sempre un tarocco resta.

MiKeLezZ
27-04-2009, 14:48
Le perle che non sono intaccate dal consumismo non portano i loghi altrui addosso. Lo puoi definire a tuo piacimento, sempre un tarocco resta.Non può esser definito come tarocco, falso, plagio, imitazione, falsificazione, eccetera, poichè non esiste un corrispettivo Apple (netbook).
L'unica cosa che vi si possa dire a riguardo è che sia una interessante variante dei netbook (sia in rispetto alla dotazione hardware datosi non viene utilizzato l'atom, sia inteso come esteriorità) che utilizza un logo contraffatto della Apple Inc.

Slevin86
27-04-2009, 15:49
...che utilizza un logo contraffatto della Apple Inc.
beh, se a te sembra una cosa alquanto corretta... :rolleyes:

..poi so punti di vista....

MiKeLezZ
27-04-2009, 16:01
beh, se a te sembra una cosa alquanto corretta... :rolleyes:

..poi so punti di vista....Un prodotto non si giudica dal logo.
O sì? :)

Dcromato
27-04-2009, 16:35
Ragazzi scusate non riesco a capire questa difesa verso chi per guadagnare cerca di sfruttare cio che è stato creato nel tempo partendo da un idea originale.Vorrei ricordarvi che la carissima Cina cambia nomi a distretti produttivi rinominandoli con nomi di paesi o città italiane ed europee dove si concentrano zone artigianali dedicate (tipo faenza per la ceramica)in modo da usare i nomi di tali distretti per l'esportazione negli Usa dove i consumatori sono meno attenti e si basano solo sul nome che leggono....fate un po voi...piu che altro non lamentatevi un giorno se la vostra azienda chiude per questo...

Slevin86
27-04-2009, 21:04
Ragazzi scusate non riesco a capire questa difesa verso chi per guadagnare cerca di sfruttare cio che è stato creato nel tempo partendo da un idea originale.Vorrei ricordarvi che la carissima Cina cambia nomi a distretti produttivi rinominandoli con nomi di paesi o città italiane ed europee dove si concentrano zone artigianali dedicate (tipo faenza per la ceramica)in modo da usare i nomi di tali distretti per l'esportazione negli Usa dove i consumatori sono meno attenti e si basano solo sul nome che leggono....fate un po voi...piu che altro non lamentatevi un giorno se la vostra azienda chiude per questo...
come non quotarti... purtroppo qui l'azienda in questione è la Apple quindi gli "amici" Cinesi sono degli eroi.... quando invece sono una peste bubbonica per l'economia mondiale.... andate a difendere questa gente nel Toscano, dove il VERO made in Italy viene distrutto da ciarpame importato e etichettato "prodotto in italia"....
Vorrei vedere chi mai difenderebbe un'azienda cinese (o di qualsiasi luogo, ma tanto sono solo loro a comportarsi in modo cosi meschino) che un giorno se ne uscisse con macchine sportive da 10000 euro, color rosso acceso e con un cavallino rampante verso destra.....

AceGranger
27-04-2009, 21:20
come non quotarti... purtroppo qui l'azienda in questione è la Apple quindi gli "amici" Cinesi sono degli eroi.... quando invece sono una peste bubbonica per l'economia mondiale.... andate a difendere questa gente nel Toscano, dove il VERO made in Italy viene distrutto da ciarpame importato e etichettato "prodotto in italia"....
Vorrei vedere chi mai difenderebbe un'azienda cinese (o di qualsiasi luogo, ma tanto sono solo loro a comportarsi in modo cosi meschino) che un giorno se ne uscisse con macchine sportive da 10000 euro, color rosso acceso e con un cavallino rampante verso destra.....

LOL... i cinesi in confronto a Napoli non sono nulla. Gli italiani sono i primi ad autotaroccarsi. almeno questi hanno usato un marchio simile e non identico.

mjordan
28-04-2009, 00:34
LOL... i cinesi in confronto a Napoli non sono nulla. Gli italiani sono i primi ad autotaroccarsi. almeno questi hanno usato un marchio simile e non identico.

Quindi adesso sono pure bravi.

mjordan
28-04-2009, 00:35
Un prodotto non si giudica dal logo.
O sì? :)

Evidentemente si, perchè altrimenti dovremmo chiamare "imbecilli" tutti quelli che comprano una normalissima polo di lino a 250€ solo per il brand. Quelli come li chiami, consumatori attenti che usano prodotti "non intaccati dal consumismo"?