PDA

View Full Version : Chi dipinge o crea sculture qui dentro? Arte contemporanea.

abellodenonna
18-03-2009, 14:28
Ciao a tutti.

Stavo valutando l'ipotesi di poter aprire un forum di ARTE CONTEMPORANEA.

Qualcuno di voi qui dentro dipinge,crea sculture?

Se ne avete voglia postate anche foto delle vostre creazioni...

CYRANO
18-03-2009, 15:26
C'e' suzuki , la compagna di gigant wizard ... altri non so...

C'.a'.z'.a

Giant Lizard
18-03-2009, 16:52
Si ma Setzuko ha uno stile diverso :stordita: le linko la discussione comunque.

Setzuko
18-03-2009, 17:17
A parte che c'è un errore alla base, arte moderna ed arte contomporanea non sono la stessa cosa.
Dato che tu vuoi aprire un forum con le nostre opere (prodotte quindi in questi anni), stai parlando solo di arte contemporanea :D

Io dipingo, ma adesso non me la sento di mettere le foto delle mie cose in questo forum.
Per il resto sono a completa disposizione ;)

abellodenonna
03-04-2009, 16:22
A parte che c'è un errore alla base, arte moderna ed arte contomporanea non sono la stessa cosa.
Dato che tu vuoi aprire un forum con le nostre opere (prodotte quindi in questi anni), stai parlando solo di arte contemporanea :D

Io dipingo, ma adesso non me la sento di mettere le foto delle mie cose in questo forum.
Per il resto sono a completa disposizione ;)

EHEHEH. Anche io ho cominciato da poco.....

Cmq io intanto l'ho buttata li'....
Vediamo un pò..

Setzuko
13-04-2009, 12:09
EHEHEH. Anche io ho cominciato da poco.....

Cmq io intanto l'ho buttata li'....
Vediamo un pò..

Ehm, io dipingo da quasi 10 anni :D ho fatto l'istituo d'arte e adesso frequento l'Accademia di Belle Arti.

Su questo forum non avrai molti aiuti..credo :D
Se ti serve qualcosa chiedi pure ;)

error 404
13-04-2009, 14:42
Ehm, io dipingo da quasi 10 anni :D ho fatto l'istituo d'arte e adesso frequento l'Accademia di Belle Arti.

Su questo forum non avrai molti aiuti..credo :D
Se ti serve qualcosa chiedi pure ;)Mi togli una curiosità?
Ma un pittore/pittrice che fa per guadagnare? Cioè ti commissionano dei dipinti di soggetti, paesaggi e cose così, o vai semplicemente a tua ispirazione?

Setzuko
13-04-2009, 14:50
Mi togli una curiosità?
Ma un pittore/pittrice che fa per guadagnare? Cioè ti commissionano dei dipinti di soggetti, paesaggi e cose così, o vai semplicemente a tua ispirazione?

Magari potessi dirtelo per esperienza personale :cry:
Sono ancora una studentessa, dipingo/disegno o per scopo didattico o per scopo puramente personale, per come girano le cose in Italia sono ancora troppo giovane :rolleyes: (da galleristi mi son sentita dire: " no, noi i giovani artisti non li prendiamo in considerazione" )
Spero infatti di emigrare in un altro stato il prima possibile, visto che non voglio finire a fare un lavoro che non mi piace, e poi perchè il mio genere sembra essere morto in Italia (figurativo-ritrattista).

Ho comunque lavorato in una galleria d'arte come assistente, e posso dirti che è puro commercio. Ho assistito a scene pietose, in cui il gallerista decideva misure, tecniche e soggetto dell'opera, e l'artista eseguiva come un bravo scolaretto. In poche parole ti devi abbassare a quello che il pubblico vuole :muro: a quello che va ...come se fosse una moda :Puke:
In pratica adesso, nel nostro paese esegui semplicemente le richieste degli altri...poi se ti va di culo puoi permetterti di creare anche quello che piace a te :doh:

Conosco artisti che per campare devono andare a fare i turni all'Ikea (e non è una battuta).

Mi spiace dirlo, ma l'Arte vera in Italia è morta ormai da tempo.

Fradetti
13-04-2009, 21:48
In poche parole ti devi abbassare a quello che il pubblico vuole :muro: a quello che va ...come se fosse una moda :Puke:

Parlo da studente di storia dell'arte al liceo.... ma non è quello che è sempre successo? Ci son fior di quadri con le faccie dei committenti in soggetti sacri o roba del genere in tutte le epoche

Nicky
13-04-2009, 21:50
Bhè dai alla fine un po' di commercio c'è sempre stato nell'arte...molte opere famose sono frutto di commesse precise, no? :stordita:

Setzuko ma proprio nn vuoi mostrare nulla? neanche in pvt? ora sono curiosa :p

:dissident:
13-04-2009, 22:23
Il problema e' proprio che, per come la vedo io, nel momento in cui un artista decide di vivere della sua arte la trasforma necessariamente in un prodotto da vendere, spesso con cio' rinuncia al valore artistico delle proprie opere in favore di uno economico.

Setzuko
13-04-2009, 22:40
Parlo da studente di storia dell'arte al liceo.... ma non è quello che è sempre successo? Ci son fior di quadri con le faccie dei committenti in soggetti sacri o roba del genere in tutte le epoche

Bhè dai alla fine un po' di commercio c'è sempre stato nell'arte...molte opere famose sono frutto di commesse precise, no? :stordita:

Setzuko ma proprio nn vuoi mostrare nulla? neanche in pvt? ora sono curiosa :p

Il problema e' proprio che, per come la vedo io, nel momento in cui un artista decide di vivere della sua arte la trasforma necessariamente in un prodotto da vendere, spesso con cio' rinuncia al valore artistico delle proprie opere in favore di uno economico.

Si certo, i committenti ci sono sempre stati, ma ogni artista aveva un suo stile.
Io invece adesso vedo cose uguali tra di loro, i paesaggi sono tutti uguali, il figurativo tutto alla stessa maniera, ecc ecc. Sembrano non avere una propria identità...non so come spiegarvelo, ma spero abbiate capito.

Le commissioni ci saranno sempre, e aggiungo per fortuna, il vero problema è che non c'è personalità in quello che si crea...se uno mi dice pure le dimensioni, che colori devo usare, quale tecnica, quale tela, il soggetto, la posa...beh insomma, tanto vale che se lo faccia da solo no? Tu mi dici cosa vuoi, ma io lo creo con il MIO stile....io la penso così ;)

Inoltre adesso si prende per arte davvero QUALSIASI cosa, ed io lo trovo davvero penoso, si è caduti talmente in basso tanto da trovare GENIALI della palline fatte di scotch carta :muro: (non è una battuta, c'è davvero chi ha fatto delle mostre d'arte esponendo palline si scotch...e chi, ancora più folle, ce le ha portare in laboratorio per farle restaurare :doh:).

Per ora non me la sento di postare nulla, trovo il mio lavoro ancora mediocre, sono alla ricerca del mio stile. Al massimo posso farvi vedere qualche ritratto...anche lì comunque devo migliorare :)

F1R3BL4D3
13-04-2009, 23:27
Al massimo posso farvi vedere qualche ritratto...anche lì comunque devo migliorare :)

Vada per i ritratti...;)

Nicky
14-04-2009, 09:10
Per ora non me la sento di postare nulla, trovo il mio lavoro ancora mediocre, sono alla ricerca del mio stile. Al massimo posso farvi vedere qualche ritratto...anche lì comunque devo migliorare :)

Mi accontento...sono impicciona/curiosa di natura...:stordita: