Entra

View Full Version : Problema nel formattare il portatile


luivit
18-03-2009, 14:07
Ciao a tutti, stamattina stavo formattando il mio portatile asus (che ha installato windows vista basic) e ho avuto qualche problema, spiego tutto quello che ho fatto:
Metto l'avvio da dvd, inserisco il dvd, si avvia da dvd, nella schermata delle partizione mi appare una partizione dati (tutto ok), la partizione dove è installato vista e una terza chiamata recovery da 9gb.
Formatto la partizione contenente già il sistema operativo da cancellare e installo nella stessa partizone vista basic.
Si riavvia il pc dopo che ha copiato i dati mi chiede il nome dell'account e password poi mi dice "confugurazione indice prestazioni pc", mi fa fare il login e poi esce la schermata uguale a quando si spegne il pc: disconnessione in corso e poi arresto in corso.
Aspetto che si riavvia e invece di farmi fare il login mi appare lo sfondo d'installazione di vista (quello celestre e verde :D ) però adesso in bianco e nero poi una scritta rossa su tutto lo schermo "Error" e nella barra del titolo c'è scritto c/recovery.dat, nn mi fa usare il muose e ne altro, riavvio e mi da lo stesso problema.
Allora provo ad inserire il dvd di ripristino che è uscito insieme al portatile, si avvia il ripristino, arriva al 100% mi chiede il dvd dei driver, lo inserisco e incomincia a copiare. Finito questo si riavvia e si avvia normalmente vista e sul desktop si apre il cmd e carica certi files dalla cartella c/preload, aspetto circa 2 ore che finisce di fare questo (credo stesse installando i driver del notebook) e pensavo che avevo finito di formattare ma mi accorgo che il sistema è in lingua inglese (il mio dvd è in ita, il sistema era in ita prima che inserissi il dvd di recovery).
Nel pannello di controllo metto tutto su italiano ma rimane lo stesso in inglese, nella barra delle applicazioni mi da come simbolo "IT" però lo stesso è in inglese il sistema.
Non se si può trasformare il sitema in un altra lingua, ma se non si può fare devo riformattare e vorrei sapere cosa fare se mi ricompare la scritta "error" perchè è da li che è incominciato tutto. Centra qualcosa la partizione "recovery"?
Grazie in anticipo :D