View Full Version : PS+ Come si fa a scegliere il livello di base?
Qual é il comando da tastiera per dire a photoshop di selezionare il layer "background" indipendentemente dal nome che ha?
Ho un'azione chiamata "select back layer" ma non riesco a capire il comando rapido.
studiosquare
18-03-2009, 14:08
ctrl + click sul livello..
ctrl + click sul livello..
Se faccio così mentre registro l'azione si memorizza il nome del livello.
wallytod
18-03-2009, 14:23
Qual é il comando da tastiera per dire a photoshop di selezionare il layer "background" indipendentemente dal nome che ha?
Ho un'azione chiamata "select back layer" ma non riesco a capire il comando rapido.
Per "selezionare" intendi *creare una selezione* o *rendere attivo* ?
In entrambi i casi, non vedo il motivo di creare un'azione. Se vuoi creare una selezione, segui il consiglio di studiosquare, se vuoi rendere attivo il livello, invece, basta cliccare sul preview nella finestra dei livelli.
Le procedure richiedono un solo click e si differenziano solo per la pressione del tasto Ctrl.
Per "selezionare" intendi *creare una selezione* o *rendere attivo* ?
In entrambi i casi, non vedo il motivo di creare un'azione. Se vuoi creare una selezione, segui il consiglio di studiosquare, se vuoi rendere attivo il livello, invece, basta cliccare sul preview nella finestra dei livelli.
Le procedure richiedono un solo click e si differenziano solo per la pressione del tasto Ctrl.
L'azione fa parte di un'azione con più passaggi ed il primo step su un'immagine con vari livelli è selezionare il livello di background (sul pannello livelli il livello diventa di sfondo blu per capirci). Che si chiami background, pippo, osvaldo o che ne so voglio che mi selezioni sempre l'ultimo, quello che sta sotto di tutti :)
Un modo deve pur esserci se nell'azione che ho scaricato fa questa cosa. :p
L'azione fa parte di un'azione con più passaggi ed il primo step su un'immagine con vari livelli è selezionare il livello di background (sul pannello livelli il livello diventa di sfondo blu per capirci). Che si chiami background, pippo, osvaldo o che ne so voglio che mi selezioni sempre l'ultimo, quello che sta sotto di tutti :)
Un modo deve pur esserci se nell'azione che ho scaricato fa questa cosa. :p
si si può fare con l'azione, ma devi necessariamente assegnare al livello il nome che c'è dentro l'azione.
quindi se hai in tutte le tue immagini un livello di sfondo (quindi bloccato come tale), se hai la verrsione inglese nell'azione ci inserisci "background" altrimenti "sfondo" se hai PS in italiano.
non hai la possibilità di selezionare il livello in maniera automaizzata senza indicarne il nome :(
non hai la possibilità di selezionare il livello in maniera automaizzata senza indicarne il nome :(
Guarda può anche esser che sbaglio qualcosa ma come detto ho un'azione che mi fa questo :stordita:
EDIT: Il comando dovrebbe esser qualcosa tipo alt + commonqualcosa
_____
Dovrebbe esser "ALT" + ","
Guarda può anche esser che sbaglio qualcosa ma come detto ho un'azione che mi fa questo :stordita:
EDIT: Il comando dovrebbe esser qualcosa tipo alt + commonqualcosa
_____
Dovrebbe esser "ALT" + ","
:doh: sono una capra...hai ragione.
non conoscevo la shortcut e per raggirare il problema nelle azioni destinate a processi batch per molte immagini usavo un nome comune a tutte le immaginiper selezionare il livello di sfondo.
se crei un'azione usando alt+"," imposta il comando "select back layer" che seleziona automaticamente illivello di sfondo :fagiano: :fagiano: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.