PDA

View Full Version : Quanto durerà Windows XP?

melma
18-03-2009, 13:18
Ciao a tutti, secondo voi per quanto tempo durerà ancora il mitico Windows XP?

pingu79
18-03-2009, 13:21
Ciao a tutti, secondo voi per quanto tempo durerà ancora il mitico Windows XP?

durera' in che senso?

intendi, per quanto tempo ancora MS rilascera' aggiornamenti e patch?
intendi, per quanto tempo ancora il tuo xp non crashera'?
intendi, per quanto tempo ancora il tuo xp non soddisfera' le tue esigenze?

melma
18-03-2009, 13:23
durera' in che senso?

intendi, per quanto tempo ancora MS rilascera' aggiornamenti e patch?
intendi, per quanto tempo ancora il tuo xp non crashera'?
intendi, per quanto tempo ancora il tuo xp non soddisfera' le tue esigenze?

Per quanto tempo verrà ancora utilizzato come normale S.O.?
Io spero ancora per alcuni anni perchè secondo me è il s.o. microsoft meglio riuscito!

pingu79
18-03-2009, 13:27
Per quanto tempo verrà ancora utilizzato come normale S.O.?
Io spero ancora per alcuni anni perchè secondo me è il s.o. microsoft meglio riuscito!

si ma dal tuo punto di vista è il SO normale.
magari qualche altro utente ha bisogno di lavorare con 8gb di ram e xp non è in grado di aiutarlo...
se le tue esigenze sono la navigazione, l'utilizzo di office, la stampa di qualche documento, xp potrebbe durare ancora a lungo.
gia' per quanto riguarda la gestione di contenuti multimediali di nuova concezione (vedi Bluray) xp lo vedo poco adatto. è pur sempre un sistema datato 2001, 8 anni informatici sono UNA VITA!! :)
non so se mi spiego.

melma
18-03-2009, 13:30
Si ti spieghi benissimo...ma secondo te ancora per 2 - 3 anni ce la farà ad essere sempre diffuso come adesso?

pingu79
18-03-2009, 13:31
Si ti spieghi benissimo...ma secondo te ancora per 2 - 3 anni ce la farà ad essere sempre diffuso come adesso?

certamente.
io penso che per xp la MS rilascera' anche il SP5 :)

ti basti solo sapere che nelle aziende, xp è il client piu' diffuso. per alcune esigenze, lo si preferisce a vista (nella rete aziendale dove lavoro, facciamo, ove possibile, i downgrade da vista-->a xp).

melma
18-03-2009, 13:38
certamente.
io penso che per xp la MS rilascera' anche il SP5 :)

ti basti solo sapere che nelle aziende, xp è il client piu' diffuso. per alcune esigenze, lo si preferisce a vista (nella rete aziendale dove lavoro, facciamo, ove possibile, i downgrade da vista-->a xp).

Se è per questo io alle poste vicino casa mia ho visto accendere un pc ancora con il 98...:asd:

pingu79
18-03-2009, 13:41
Se è per questo io alle poste vicino casa mia ho visto accendere un pc ancora con il 98...:asd:

beh, il fatto che le aziende mantengono xp sui propri client è la sicurezza che il tuo amato XP rimarra' ancora a lungo supportato da MS ;)

Khronos
18-03-2009, 13:44
la banca in cui vado di solito usa xp anche nei bancomat.
ma quello di cui mi sorprendo è che non usano, xp, nei computer degli uffici. è effettivamente installato, ma la rete è costruita usando l'emulazione terminale.... quindi è come se non usassero nemmeno un personal computer.
^^

melma
18-03-2009, 13:45
Ma io veramente sapevo che era supportato fino al 2008...giusto?

MR.HOST
18-03-2009, 14:43
in ogni caso con l'uscita ormai prossima di windows 7 e con vista che fa piu schifo di windos 98 (ovviamente si fa per dire) credo che il windows "normale" sara il 7...dicono che sara molto leggero come OS...e visto che ha anche i 64 bit andra bene per tutti i tipi di esigenze...

CIAO...

HOST...

pingu79
18-03-2009, 14:52
in ogni caso con l'uscita ormai prossima di windows 7 e con vista che fa piu schifo di windos 98 (ovviamente si fa per dire) credo che il windows "normale" sara il 7...dicono che sara molto leggero come OS...e visto che ha anche i 64 bit andra bene per tutti i tipi di esigenze...

CIAO...

HOST...

ci sono troppe generalizzazioni e incognite nel tuo post.

melma
18-03-2009, 15:05
Non vorrei andare OT ma secondo voi il Seven sarà davvero così leggero?
Cioè si potrà installare tranquillamente anche su una cpu single core tipo un Pentium IV?

pingu79
18-03-2009, 15:14
Non vorrei andare OT ma secondo voi il Seven sarà davvero così leggero?
Cioè si potrà installare tranquillamente anche su una cpu single core tipo un Pentium IV?

apro e chiudo l'OT: ho installato la beta di 7 su un pc con cpu PIV con 512 di ram.
l'interfaccia è leggermente piu' veloce di quella di vista.
A- è una beta, quindi la release definitiva potrebbe smentire tutto
B- non ho testato a fondo la beta. sembra abbastanza stabile e retrocompatibile, ma io ci andrei con i piedi di piombo...

melma
18-03-2009, 15:24
Ok, ma se io volessi provare la beta, da dove potrei scaricarla? (non pirata ovviamente, perchè ho sentito che si può scaricare gratuitamente dal sito di MS...no?)

pingu79
18-03-2009, 15:29
Ok, ma se io volessi provare la beta, da dove potrei scaricarla? (non pirata ovviamente, perchè ho sentito che si può scaricare gratuitamente dal sito di MS...no?)

non saprei...
io ho un abbonamento msdn

melma
18-03-2009, 15:39
Ok, grazie lo stesso...;)

Styb
18-03-2009, 15:40

Non è più scaricabile. Ora puoi richiedere una product key qui http://www.microsoft.com/windows/windows-7/beta-download.aspx
:)

melma
18-03-2009, 16:37
Non è più scaricabile. Ora puoi richiedere una product key qui http://www.microsoft.com/windows/windows-7/beta-download.aspx

E ma cosa me ne faccio della product key senza il sistema operativo?:D

stetteo
18-03-2009, 16:50
beh, il fatto che le aziende mantengono xp sui propri client è la sicurezza che il tuo amato XP rimarra' ancora a lungo supportato da MS ;)

basta pensare che win 3.1 (1992) è stato dismesso solo a gennaio 2009 se non sbaglio.

Styb
18-03-2009, 16:52
Forse a maggio esce una RC1 pubblica di Seven.
Nel caso, aspetti.

melma
18-03-2009, 17:05
Ok;) , cmq basta andare OT...continuiamo il topic su win xp!!!:yeah: