PDA

View Full Version : File AVI splittati, impossibile ricomporli.. Help!

Bubu®
18-03-2009, 12:39
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha inviato 6 file .avi della stessa dimensione (98MB) ma che non hanno estensione .avi bensì un estensione da .001 a .006, ho provato a trasformarli in un unico .avi ma, usando hjsplit viene creato un solo avi da 98MB che comunque e' illeggibile anche da VLC...

Esiste un sistema "a prova di bomba" per poter unire questi file in un unico .avi leggibile ?

Se non trovo qui una dritta non saprei cos'altro provare visto che sul web trovo solo info su hjsplit ed altri software simili...

Grazie infinite per qualsiasi aiuto
Ciao!
Bubu

PS.: non ho idea di come siano stati creati questi spezzoni di video, ne' i dettagli del codec, bitrate ecc.. non so che pesci pigliare...

strassada
18-03-2009, 13:09
mai usato hjsplit, però te li dovrebbe estrarre senza problemi. prova a seguire le istruzioni/manuale http://www.freebyte.com/hjsplit/

alternativa: usa 7-zip: seleziona il primo file e dal menu contestuale scegli una delle opzioni per estrarre (se non ci sono, prima configura il programma). anche winrar e altri vanno bene.

questo sempre che i file siano ok, siano rinominati nell'ordine giusto e che se ci sono tutti (un file da 700MB dovrebbe essere composto da 7 pezzi, a volte 8) altrimenti pur creando un file, non viene estratto tutto il video.

Bubu®
20-03-2009, 17:37
mai usato hjsplit, però te li dovrebbe estrarre senza problemi. prova a seguire le istruzioni/manuale http://www.freebyte.com/hjsplit/

alternativa: usa 7-zip: seleziona il primo file e dal menu contestuale scegli una delle opzioni per estrarre (se non ci sono, prima configura il programma). anche winrar e altri vanno bene.

questo sempre che i file siano ok, siano rinominati nell'ordine giusto e che se ci sono tutti (un file da 700MB dovrebbe essere composto da 7 pezzi, a volte 8) altrimenti pur creando un file, non viene estratto tutto il video.

Ti ringrazio, avevo cercato una funzione simile in winzip, ma non l'ho trovata...
Ho risolto con winrar, ma non capisco perche' hjsplit non funzioni, in pratica dopo aver premuto su join e selezionato il file .001 sembra non associare i restanti 5 fille (.002 >.006) e crea un solo file avi da 98MB illeggibile.. mah..

Grazie ancora!