View Full Version : Editing video... OC or not OC?
frillokko
18-03-2009, 12:28
Un saluto a tutti,
in quanto nuovo iscritto del forum, premetto che in tema di oc sono un super niubbo.
In seguito all'acquisto di una videocamera Hd ho dovuto allestire un nuovo pc ma purtroppo i risultati ottenuti ancora non mi soddisfano ed eccomi a chiedervi se sarà il caso di procedere con un oc più o meno spinto e se ne vale la pena!!
Vi posto la mia attuale configurazione:
cpu Intel Q9400 cpufan originale
mb Asus p5q pro
ram Corsair dominator pc2-8500 4x2Gb con cooling airflow
hd Maxtor diamondmax 22 500Gb x 3 raid 0
pw Enermax modu82+ 525W
vid Geforce 8600gt 1gb
Case Enermax Pandora
S.o. Vista Ultimate 64 Bit
In seguito ai primi test effettuati senza oc con intel burn test mi sembra che le temperature sono un pò altine.
...a voi la parola :)
ucciopino
18-03-2009, 15:46
Un saluto a tutti,
in quanto nuovo iscritto del forum, premetto che in tema di oc sono un super niubbo.
In seguito all'acquisto di una videocamera Hd ho dovuto allestire un nuovo pc ma purtroppo i risultati ottenuti ancora non mi soddisfano ed eccomi a chiedervi se sarà il caso di procedere con un oc più o meno spinto e se ne vale la pena!!
Vi posto la mia attuale configurazione:
cpu Intel Q9400 cpufan originale
mb Asus p5q pro
ram Corsair dominator pc2-8500 4x2Gb con cooling airflow
hd Maxtor diamondmax 22 500Gb x 3 raid 0
pw Enermax modu82+ 525W
vid Geforce 8600gt 1gb
Case Enermax Pandora
S.o. Vista Ultimate 64 Bit
In seguito ai primi test effettuati senza oc con intel burn test mi sembra che le temperature sono un pò altine.
...a voi la parola :)
Comincia a cambiare il dissi della cpu ...... per il resto non vedo particolari problemi ...... a parte forse che con 4 moduli ram in oc è più difficile.
frillokko
18-03-2009, 17:13
.. nelle predisposizioni del case non ci sono ventole pensi che con il solo dissi x cpu riuscirei ad avere un buon raffreddamento?
grazie ucciopino
frillokko
18-03-2009, 17:32
.... resta il dubbio oc or not oc?
:muro:
ucciopino
18-03-2009, 18:17
.. nelle predisposizioni del case non ci sono ventole pensi che con il solo dissi x cpu riuscirei ad avere un buon raffreddamento?
grazie ucciopino
Strano dovresti avere almeno la posteriore inclusa (serve) e la anteriore solo predisposizione.:wtf:
Dissi cpu + ventola posteriore in estrazione ...... per un OC moderato.
.... resta il dubbio oc or not oc?
:muro:
Nessun dubbio ...... OC!:asd:
frillokko
18-03-2009, 20:10
...niente ventola nel case sigh :confused: :nera:
Riguardo al dissi mi piace il Cooler Master v8 anche se sembra un pò grande e ho paura che possa urtare il sistema di raffreddamento delle ram?!?
Per la ventola sono indeciso tra Nanoxia fx+12 ed Enermax EVEREST P-071 120mm.
....se proprio mi devo lanciare in quest'avventura spero di non fare casini
ucciopino
26-03-2009, 22:38
Riguardo al dissi mi piace il Cooler Master v8 anche se sembra un pò grande e ho paura che possa urtare il sistema di raffreddamento delle ram?!?
Chiedi nella sezione della MB.
A me il v8 non ha mai convinto.
Per la ventola sono indeciso tra Nanoxia fx+12 ed Enermax EVEREST P-071 120mm.
Nanoxia.........ma anche l'altra va bene.
....se proprio mi devo lanciare in quest'avventura spero di non fare casini
Se non sarai frettoloso non farai casini.
K Reloaded
27-03-2009, 12:23
dunque, se parliamo di Clock va bene, se parliamo di ventole, dissipatori etc. il discorso cambia ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.