Jak696
18-03-2009, 11:22
ciao a tutti!
sto creando un piccolo sito in cuì c'è una tabella HTML e nel codice JS un array bidimensionale di dimensione identiche che fa da corrispettivo.
ora, per non perdere troppo tempo nell'HTML ho dato solo l'id a ogni cella, mentre classe e onclick li assegno tramite codice con due cicli for indentati (l'id per ogni cella è cell_numRiga_numColonna)
function inizio(){
for(var i=0; i<10; i++){
for(var j=0; j<10; j++){
[...]
var id = "cell_" + i + "_" + j;
click = "modify(" + i + "," + j + ")";
document.getElementById(id).onclick = click;
}
}
updateHTML();
}
ora, se nella funzione updateHTML cerco con un alert di estrarre l'attributo onclick da una cella qualsiasi
function updateHTML(){
alert(document.getElementById("cell_4_7").onclick);
[...]
}
compare un alert che riporta il giusto, ovvero modify(4,7)
ora, tanto per provare se funziona ho tentato di definire la funzione modify come segue
function modify(arg1, arg2){
alert(arg1 + "_" + arg2)
}
ma cliccando su una cella qualsiasi non succede nulla (firebug non riporta errori)
che c'è di sbagliato?
P.S.
la funzione inizio() viene chiamata dall'onload del body
sto creando un piccolo sito in cuì c'è una tabella HTML e nel codice JS un array bidimensionale di dimensione identiche che fa da corrispettivo.
ora, per non perdere troppo tempo nell'HTML ho dato solo l'id a ogni cella, mentre classe e onclick li assegno tramite codice con due cicli for indentati (l'id per ogni cella è cell_numRiga_numColonna)
function inizio(){
for(var i=0; i<10; i++){
for(var j=0; j<10; j++){
[...]
var id = "cell_" + i + "_" + j;
click = "modify(" + i + "," + j + ")";
document.getElementById(id).onclick = click;
}
}
updateHTML();
}
ora, se nella funzione updateHTML cerco con un alert di estrarre l'attributo onclick da una cella qualsiasi
function updateHTML(){
alert(document.getElementById("cell_4_7").onclick);
[...]
}
compare un alert che riporta il giusto, ovvero modify(4,7)
ora, tanto per provare se funziona ho tentato di definire la funzione modify come segue
function modify(arg1, arg2){
alert(arg1 + "_" + arg2)
}
ma cliccando su una cella qualsiasi non succede nulla (firebug non riporta errori)
che c'è di sbagliato?
P.S.
la funzione inizio() viene chiamata dall'onload del body