PDA

View Full Version : Mass Effect 2 a inizio 2010 su PC e XBox 360

Redazione di Hardware Upg
18-03-2009, 12:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mass-effect-2-a-inizio-2010-su-pc-e-xbox-360_28397.html

Per il momento non è prevista una versione per PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lotharius
18-03-2009, 12:20
Grande gioco! Molto coinvolgente e dal taglio "cinematografico" ritengo sia uno dei pochi giochi interessanti che si salvano attualmente. Aspetto con interesse l'uscita del 2 :-)

jocker1993
18-03-2009, 12:31
woooooooo

DenFox
18-03-2009, 12:32
Oh mio Dio!!! Lo aspettando trepidante!!! Il primo è proprio da orgasmo!!!

Kharonte85
18-03-2009, 12:34
spero che il seguito sia all'altezza...

MariusWolf
18-03-2009, 12:36
Grande gioco! Molto coinvolgente e dal taglio "cinematografico" ritengo sia uno dei pochi giochi interessanti che si salvano attualmente. Aspetto con interesse l'uscita del 2 :-)

Quoto!
:sbav: il miglior gioco di ruolo degl'ultimi anni!!! Non ha paragoni...intenso innovativo, insomma spettacolare!!

II ARROWS
18-03-2009, 12:45
Ma anche no...

MariusWolf
18-03-2009, 12:52
Ma anche no...

Ma anche si...

inatna
18-03-2009, 13:06
Ma anche no...

Qualche esempio? :fagiano:

svl2
18-03-2009, 13:09
a me non ha entusiasmato il primo..
grafica bella.. dialoghi eccellenti ma.. al livello esplorativo c'è poco ..
apparte le missioni principali che sono un po piu detagliate) tutte le altre son sempre la solita solfa .. spece l' esplorazione dei pianeti e delle relative strutture .. ambienti poco dettagliati e tutti piu o meno uguali tra loro

altra pecca grossa erano i combattimenti .. i nemici fermi sempre nello stesso punto .. mah.. troppo facile..

poteva esser veramente un capolavoro .. purtroppo a me dopo un paio di giorni di gioco ha generato noia e l' ho lasciato li senza terminarlo

ovviamente tutto IMHO

il Caccia
18-03-2009, 13:11
aiutoo manca troppo tempo al 2010!!!!
cmq paurona, adesso c'è EA dietro, e non microsoft, visti gli ultimi titoli ea spero non combinino disastri

[Alex]
18-03-2009, 13:32
il primo l'ho rigiocato tre volte ormai :asd:

aspetto con ansia il secondo

SwatMaster
18-03-2009, 13:36
Se il primo era spettacolare, il secondo mi sa di capolavoro! BioWare rulez! :D

BlackCerberus
18-03-2009, 13:51
"Più possibilità di esplorazione"

Siiii. In effetti le ambientazioni sono un pò spoglie e i combattimenti poco complessi.
Il resto è stato tutto bellissimo. Spero stavolta di avere più di 3 attivazioni...

Spike79
18-03-2009, 13:51
Spero ci siano pianeti maggiormente differenziati e quest secondarie più variegate.

Grees
18-03-2009, 13:52
MAMMA MIA!....lo voglio! che figo!

Pat77
18-03-2009, 13:55
;26739756']il primo l'ho rigiocato tre volte ormai :asd:

aspetto con ansia il secondo

Io di solito i titoli Bioware li gioco una sola volta, mi piace illudermi che le scelte fatte pesino, e non voglio esplorare tutte le possibili evoluzioni.
E' successo così anche con i Kotor.

[Alex]
18-03-2009, 14:00
Io di solito i titoli Bioware li gioco una sola volta, mi piace illudermi che le scelte fatte pesino, e non voglio esplorare tutte le possibili evoluzioni.
io invece volevo proprio vedere se le mie azioni pesavano sulla trama

Pat77
18-03-2009, 14:04
;26740177']io invece volevo proprio vedere se le mie azioni pesavano sulla trama

Indubbiamente la rigiocabilità sta proprio li.
La storia comunque nei principali elementi non penso muti, e la storia di Mass Effect è bellissima.

IlGranTrebeobia
18-03-2009, 14:10
Non so, ti perdi molto secondo me... Inoltre con questi giochi è come per i film non troppo banali, la seconda volta aiuta a comprendere i minimi particolari.

kotor l'ho finito una marea di volte, buono, cattivo, indeciso :asd:, vari finali, varie influenze sui compagni di viaggio...
Kotor 2 idem ma finito meno volte, per rimediare lo sto rigiocando proprio in questi giorni... A proposito devo dire che non è per nulla "peggiore del primo" come si dice perchè fatto da obsidian.
ME finito almeno 3 volte, non ho più tanto tempo libero come una volta :D

Mi piace troppo come sono impostati, trama ed ambientazione completano il tutto.

In realtà volevo riprendere in mano anche kotor 1 ma mi crasha troppo spesso e praticamente è ingiocabile :cry:

Il bello è che io finisco solo un 30% dei giochi che compro :help:

il Caccia
18-03-2009, 14:28

Io invece sono molto d'accordo con te, trovo che un gioco abbia più senso esser "vissuto" in questa maniera, quel che hai scelto hai scelto, quel che hai visto hai visto, quel che hai esplorato hai esplorato, secondo me si avvalora l'avventura in questa maniera, a me personalmente non interessa visitare ogni singolo anfratto e trovare ogni singolo reperto, sviano dalla trama, dall'enfasi, trovo maniacale cercare tutto di tutto, un po' compulsivo...
Per farvi un esempio mio fratello ha impiegato 60 ore per finire mass effect, ha esplorato tutti i pianeti, raccolto ogni singola cosa etc etc, io ci ho impiegato 15 ore... e non lo rigioco, giusto adesso perchè installo l'espansione, ma non per altro, in questo gioco mi sono affezionato al mio personaggio, e sono stracontento che il 2 permetterà di utilizzare i salvataggi del primo, davvero splendido, trovo che sia anche un'attenzione da parte di bioware verso il giocatore ed il gioco stesso..

Pat77
18-03-2009, 14:31
Io invece sono molto d'accordo con te, trovo che un gioco abbia più senso esser "vissuto" in questa maniera, quel che hai scelto hai scelto, quel che hai visto hai visto, quel che hai esplorato hai esplorato, secondo me si avvalora l'avventura in questa maniera, a me personalmente non interessa visitare ogni singolo anfratto e trovare ogni singolo reperto, sviano dalla trama, dall'enfasi, trovo maniacale cercare tutto di tutto, un po' compulsivo...
Per farvi un esempio mio fratello ha impiegato 60 ore per finire mass effect, ha esplorato tutti i pianeti, raccolto ogni singola cosa etc etc, io ci ho impiegato 15 ore... e non lo rigioco, giusto adesso perchè installo l'espansione, ma non per altro, in questo gioco mi sono affezionato al mio personaggio, e sono stracontento che il 2 permetterà di utilizzare i salvataggi del primo, davvero splendido, trovo che sia anche un'attenzione da parte di bioware verso il giocatore ed il gioco stesso..

Questo è un punto che non capisco, visto che dal trailer Sheppard risulta Killed in Action... come si faranno a utilizzare i save???

Pat77
18-03-2009, 14:32
Non so, ti perdi molto secondo me... Inoltre con questi giochi è come per i film non troppo banali, la seconda volta aiuta a comprendere i minimi particolari.

kotor l'ho finito una marea di volte, buono, cattivo, indeciso :asd:, vari finali, varie influenze sui compagni di viaggio...
Kotor 2 idem ma finito meno volte, per rimediare lo sto rigiocando proprio in questi giorni... A proposito devo dire che non è per nulla "peggiore del primo" come si dice perchè fatto da obsidian.
ME finito almeno 3 volte, non ho più tanto tempo libero come una volta :D

Mi piace troppo come sono impostati, trama ed ambientazione completano il tutto.

In realtà volevo riprendere in mano anche kotor 1 ma mi crasha troppo spesso e praticamente è ingiocabile :cry:

Il bello è che io finisco solo un 30% dei giochi che compro :help:

Il caccia ha già espresso buona parte del mio pensiero.

[Alex]
18-03-2009, 14:33
Questo è un punto che non capisco, visto che dal trailer Sheppard risulta Killed in Action... come si faranno a utilizzare i save???

si saranno inventati qualcosa

IlGranTrebeobia
18-03-2009, 15:00
Il caccia ha già espresso buona parte del mio pensiero.

Capisco il tuo pensiero, ma dato che è un videogioco a me piace poter esplorare tutte le possibilità e percorrere le alternative possibili per differenziare l'esperienza di gioco dalla vita reale dove invece non si può fare :D

edit: Sia chiaro che la seconda parte del mio discorso, cioè dopo il primo paragrado, era soltanto per far capire quanto ho apprezzato i kotor e mass effect, non per controbattere la tua idea.

Pat77
18-03-2009, 15:11
Capisco il tuo pensiero, ma dato che è un videogioco a me piace poter esplorare tutte le possibilità e percorrere le alternative possibili per differenziare l'esperienza di gioco dalla vita reale dove invece non si può fare :D

edit: Sia chiaro che la seconda parte del mio discorso, cioè dopo il primo paragrado, era soltanto per far capire quanto ho apprezzato i kotor e mass effect, non per controbattere la tua idea.

Ma guarda che puoi pensarla come vuoi, anzi uno si arricchisce di nuovi punti di vista :D

L01CYL8
18-03-2009, 15:53
Bel gioco, piacevole la sensazione di "muoversi" dentro un film di Lucas (il paragone non è buttato lì), ma decisamente un pò pesante il combattimento stile rts e nessuno ha ancora parlato dei continui caricamenti, una sbobba. Magari ora che si potrà caricare il gioco su hd xbox andrà meglio.
Mi è piaciuto comunque, ma non tanto da spingermi a proseguire il gioco una volta finita la storia principale. Mi sono anche ripromesso di rigiocarlo, ma a questo punto aspetto qualche mese per il secondo. Da un gioco come questo mi aspettavo il divertimento e la longevità di titoli come Oblivion, il primo mass effect è stato un colpo di prova (del valore di svariati milioni :D ), spero che col secondo centrino il bersaglio. Sentivo proprio il bisogno di un Mass Effect 2 più coinvolgente.

Luiprando
18-03-2009, 16:54
ma quindi la versione X360 e PC saranno contemporanee?

gaxel
18-03-2009, 17:22
;26740822']si saranno inventati qualcosa

Il motivo per cui in Mass Effect 2 saranno necessari i salvataggi precedenti, non è perché si controllerà di nuovo Shepard (cosa non certa, anche per il killed in action), ma perché la trama sarà influenzata dalle macro-scelte prese nel primo capitolo:

Hai deciso o meno di salvare la regina dei Rachni? Hai salvato o meno il consiglio alla fine? Chi hai scelto come membro umano nel consiglio? ecc..

IlGranTrebeobia
18-03-2009, 17:25
Il motivo per cui in Mass Effect 2 saranno necessari i salvataggi precedenti, non è perché si controllerà di nuovo Shepard (cosa non certa, anche per il killed in action), ma perché la trama sarà influenzata dalle macro-scelte prese nel primo capitolo:

Hai deciso o meno di la regina dei Rachni? Hai salvato o meno il consiglio alla fine? Chi hai scelto come membro umano nel consiglio? ecc..

Sti*azzi :eek:

gaxel
18-03-2009, 17:26

Anche io faccio così solitamente... solo Deus Ex, Kotor e appunto Mass Effect li ho finiti più volte per vedere cosa succedeva operando scelte diverse.

Ma più che altro perché sono veramente pochi (e comunque non al livello che vorrei) i giochi che rigiocandoli sono veramente diversi...

Il mio ideale di videogioco è qualcosa di non necessariamente lungo (10-12 ore), ma che può essere rigiocato anche 4-5 volte e ogni volta vedendo cose completamente diverse, se si fanno scelte diverse, sempre però basandosi sulla stessa trama, magari con finali (molto) diversi tra loro.

Dovrebbe essere così Age of Decadence, se interessa a qualcuno...

Obi 2 Kenobi
18-03-2009, 17:53
...e sono stracontento che il 2 permetterà di utilizzare i salvataggi del primo

Fonte? :mbe:

gaxel
18-03-2009, 18:20

Bioware ;)

il Caccia
18-03-2009, 18:31

come sopra ;)

rmarango
18-03-2009, 19:05
ma quindi la versione X360 e PC saranno contemporanee?

Ho i miei dubbi che lo saranno...visti i precedenti.

gaxel
18-03-2009, 19:07
Ho i miei dubbi che lo saranno...visti i precedenti.

I precedenti vedevano Microsoft alla produzione, adesso c'è Electronic Arts (che è anche proprietaria di Bioware ora), quindi c'è buona probabilità di averli in contemporanea.

Xile
18-03-2009, 19:27
Mio suBBito!!!

Obi 2 Kenobi
18-03-2009, 19:43
Bioware ;)

bhe allora aspetto la patch e poi me lo rigioco. Tanto me2 me lo comprerà quando costerà max. 30€.

Pat77
19-03-2009, 09:23

Hai deciso o meno di salvare la regina dei Rachni? Hai salvato o meno il consiglio alla fine? Chi hai scelto come membro umano nel consiglio? ecc..

E per chi non ha i salvataggi, lo sceglie a mano?

gaxel
19-03-2009, 09:44
bhe allora aspetto la patch e poi me lo rigioco. Tanto me2 me lo comprerà quando costerà max. 30€.

Beh... non credo ti ci voglia fino al 2010 per ri-finirlo :D

gaxel
19-03-2009, 09:47
E per chi non ha i salvataggi, lo sceglie a mano?

Sì... per ogni macro-scelta, Bioware imposterà quella standard (per loro).

Pat77
19-03-2009, 09:52
Sì... per ogni macro-scelta, Bioware imposterà quella standard (per loro).

Ma queste notizie da dove provengono, che fonte hanno? Qual'è la scelta standard?

gaxel
19-03-2009, 10:08
Ma queste notizie da dove provengono, che fonte hanno? Qual'è la scelta standard?

http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_Effect_2#Plot

http://xbox360.ign.com/articles/956/956202p1.html

http://www.theglobeandmail.com/servlet/story/RTGAM.20080325.wgtmasseffect0325/BNStory/PersonalTech/home

http://xbox360.ign.com/articles/963/963385p1.html

http://xbox360.ign.com/articles/955/955984p1.html

Pat77
19-03-2009, 10:12
http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_Effect_2#Plot

http://xbox360.ign.com/articles/956/956202p1.html

http://www.theglobeandmail.com/servlet/story/RTGAM.20080325.wgtmasseffect0325/BNStory/PersonalTech/home

http://xbox360.ign.com/articles/963/963385p1.html

http://xbox360.ign.com/articles/955/955984p1.html

Ottimo grazie

fadeslayer
19-03-2009, 11:08
Il primo l'ho pure pagato 10€ in più prendendolo dal negozietto di fiducia piuttosto che ai grandi magazzini, pur di sostenere la sopravvivenza dello stesso... e non succede molto spesso (quindi è un segno di quanto valido sia stato ME). Non vedo l'ora che esca il secondo, lo prendo al volo appena esce (molto meglio di Oblivion IMHO). Il primo mi ha riportato ai tempi di Daggerfall (come immersività) o Planescape:Torment, mai apprezzati abbastanza.

IlGranTrebeobia
19-03-2009, 11:55
(molto meglio di Oblivion IMHO)
Questo senza dubbio :O

Obi 2 Kenobi
19-03-2009, 12:23
Beh... non credo ti ci voglia fino al 2010 per ri-finirlo :D

bhe ovvio :asd:

Spero che in me2 migliorino la parte esplorativa sui pianeti. Nel primo era veramente ai minimi termini :cry:

RobyOnWeb
19-03-2009, 16:29
Grande, grandissimo gioco!

Anche a me hanno detto che chi ha conservato i salvataggi del primo potrà utilizzare i potenziamenti anche per giocare il secondo capitolo, me l'ha detto un commesso Game Stop e si sa che i commessi hanno sempre ragione, no? :mbe:

Piuttosto avevo letto una vecchia news, parecchio tempo fa, dove si diceva che nel secondo capitolo non sarebbe stato più Shepard il protagonista...si parlava di una trilogia, se non erro, e con in ogni capitolo un protagonista diverso!

Sinceramente non mi dispiacerebbe poi tanto, il genere macho (vedi GOW) non è il tipo di protagonista che preferisco, anzi, mi ha proprio stufato!

Anche la voce del doppiatore, in certe esclamazioni, non mi sembrava tanto azzeccata.

Ciao!

Pat77
20-03-2009, 09:49
Qundo scrivi il genere macho mi viene in mente Duke Nukem

maggiore scia
20-03-2009, 17:17
del primo mi è rimasto impresso la cura dei dialoghi con i vari personaggi ed la caratterizzazione degli stessi,quelli primari,cioè indiscutibile,imho,gran gioco di fantascienza.maturo,con grandi sfumature.

Baboo85
23-03-2009, 15:07
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: