View Full Version : fotocamera Hd o videocam?
m.bruni99
18-03-2009, 11:08
ciao a tutti..
ho dato un occhio a vecchi post senza trovare però qualcosa di mio interesse.. quindi please non scannatemi:D
esigenze: scattare belle foto, fare buoni video, avere un unico oggetto compatto
ora, dall alto della mia ingnoranza so ed ho visto che un grosso limite delle fotocamere compatte è la dimensione del ccd (ho una nv10) il che provoca, unitamente a piccoli obiettivi, molto rumore nelle foto in notturna o scure..
inoltre, per usi normali 4-5megapixel sono direi sufficienti
mi stavo quindi chiedendo se non convenga acquistare una buona videocamera HD, che solitamente hanno sensori ccd e lenti + grosse delle compatte, da usare per fare sia foto che video..
scatenatevi:sofico:
La cosa interesserebbe anche me...
Sembrano interessanti queste sanyo:
http://www.sanyo.de/products/digital_imaging/digital_movie/fullHD/default.asp?lg=I&n1=1
m.bruni99
21-03-2009, 13:42
nessuno interessato alla discussione??
nessuno interessato alla discussione??
non so cosa consigliarti se non l'unica che ho, la fuji s2000hd che fa video in hd 1280 x 720. è una macchina che se usata con gli automatismi forse non da il massimo, bisogna un po' smanettare con le impostazioni manuali, a partire dall'esposizione: in automatico sovraespone.
la sezione videocamere, se non ho cercato male, non esiste sul forum.
AlexSwitch
23-03-2009, 23:45
La Fuji S2000Hd registra video in Hd solamente a 9fps.... visto che non ha un processore dedicato alla codifica video, ma sfrutta quello standard!!
Praticamente un orpello da marketing...
La Fuji S2000Hd registra video in Hd solamente a 9fps.... visto che non ha un processore dedicato alla codifica video, ma sfrutta quello standard!!
Praticamente un orpello da marketing...
sei sicuro che registri solo a 9fps? la mia registra a 25, dove posso leggere che registra a 9fps? basta andare su youtube per avere esempi di ripresa in qualità hd.
più di una volta su questo forum ho letto cose che non corrispondono a realtà su questa macchina, come ad esempio il fatto che lo zoom sia 10x.
in modalità video riprende a 30fps a 1280 x 720.
probabilmente ti confondi con un altro modello.
http://www.youtube.com/watch?v=gY3rLc6tJ3g premi il tasto hd sotto il video per vederlo in midalità hd
AlexSwitch
24-03-2009, 00:36
Si mi sono confuso.. e chiedo scusa a tutti i lettori del thread!!
Il valore corretto è di 30fps in HD :)
m.bruni99
24-03-2009, 10:06
ma c'è qualcuno che ha esperienza con videocamere??
dal punto di vista tecnico?
posseggo anche, da più di un anno, una sanyo hd1000che si comporta molto bene sia in ambito di foto che di video (full hd). confrontandola però con la sony tg3, sua concorrente, che posside un mio amico, non regge il paragone in quanto soffre della scarsa luminosità.
importante per te è che sia un oggetto compatto, e la tg3, rispetto alla sanyo è più tascabile.
quindi la sanyo è un ottimo oggetto con pochi rivali in fatto di prestazioni e compattezza, ma la sony tg3 è migliore dal punto di vista dell'immagine, della qualità dei materiali e della cura dei dettagli.
Raghnar-The coWolf-
24-03-2009, 15:39
I sensori delle videocamere sono piu` piccoli di quelle delle compatte ma il loro funzionamento e` completamente diverso
La Canon XH-A1 ha 3 sensori 1/3" che leggono ognuno un colore.
I sensori delle videocamere sono piu` piccoli di quelle delle compatte ma il loro funzionamento e` completamente diverso
La Canon XH-A1 ha 3 sensori 1/3" che leggono ognuno un colore.
certo, ma l'esigenza era anche la compattezza, la canon xh-a1 è qualcosa di professionale, costoso e ingombrante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.