PDA

View Full Version : Aiuto! Come si installano e si impostano LimeWire e Transmission su Linux Linpus?

Ranma25783
18-03-2009, 10:56
Ciao, sono Ranma25783, nuovo nel forum, e ho un problema.
Non conosco un'emerita cippa di Linux, ma mi trovo a che fare con un portatile Acer Aspire One dotato... di Linpus! Almeno le altre distro so quali sono e come vanno vagamente ma questa...
Al momento sono riuscito, con un cavo Ethernet, a collegare il portatile a Internet tramite LAN, ora però vorrei installare e configurare LimeWire e Transmission per il p2p, possibilmente senza usare quelle astruse linee di comando.
Aiutatemi vi prego!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Lutra
18-03-2009, 11:06
se puoi cambia distribuzione,
mi sembra ci siano molte guide su come installare distribuzioni decisamente migliori (piú documentate e quindi piú semplici) di Linpus...

Ranma25783
18-03-2009, 11:12
in questo momento non posso proprio cambiarla la distro, rischierei solo di fare danni essendo incompetente di Linux... :cry: :cry: :cry: Linpus nn è certo il max, ma la mia situazione è questa quindi ripeto aiutatemi!

Ranma25783
18-03-2009, 11:13
e poi devo installare quei 2 programmi

Lutra
18-03-2009, 11:18
su debian/ubuntu:

- transmission é giá installato (ubuntu)
- limewire --> c'é il pacchetto, quindi scarichi e doppio click, fine.

Su Linpus non saprei...

masand
18-03-2009, 15:26
Ciao, sono Ranma25783, nuovo nel forum, e ho un problema.
Non conosco un'emerita cippa di Linux, ma mi trovo a che fare con un portatile Acer Aspire One dotato... di Linpus! Almeno le altre distro so quali sono e come vanno vagamente ma questa...
Al momento sono riuscito, con un cavo Ethernet, a collegare il portatile a Internet tramite LAN, ora però vorrei installare e configurare LimeWire e Transmission per il p2p, possibilmente senza usare quelle astruse linee di comando.
Aiutatemi vi prego!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Qui: http://www.gozzinet.net/wordpress/2008/07/16/come-installare-applicazioni-sullacer-aspire-one-linpus-linux-in-advanced-mode/

Dovresti trovare la soluzione ai tuoi problemi.

Se poi vuoi istruzioni su come configurare al meglio programmi come transmission dovresti prima dire che tipo di connessione hai e la velocità e poi, in base a questo, configurare il tutto :)

P.S.: Linpus non è il massimo, ma non è nemmeno male... e credo sia ottima per i netbook ;)

Un saluto a tutti...
masand

Ranma25783
18-03-2009, 16:23
connessione? sono collegato via cavo Ethernet ad Alice, velocissima (15 mega)...

lo so che linpus va sbloccato seguendo quelle istruzioni (ma rischio di perdere la garanzia), e che seguendo uno script si può (a proprio rischio e pericolo) arrivare alla base...

xò se fossi costretto (in futuro, ora nn mi è proprio possibile) a cambiare distro, quale mi consigliate tra le tante?

Lutra
18-03-2009, 16:29
lo so che linpus va sbloccato

sbloccato?
ma é gnu/linux o cosa?

:mbe:

Comunque... va bene una distribuzione qualsiasi... anche la stessa Fedora (Linpus deriva da fedora, o no?), purché con una documentazione/comunitá degni di nota... peró io direi una di quelle distribuzioni ottimizzate per netbook... io da poco ho installato ubuntu netbook remix sul Dell Mini e la trovo ottima.

Ranma25783
18-03-2009, 17:13
sbloccare:
l'acerino con linpus, come letto in quel link fornitomi, NON accetta installazioni esterne giusto?
quindi come suggeritomi, o lo devo sbloccare con una complicata (e rischiosa) procedura, oppure aspettare un po e mettere o win xp o un'altra distro tipo Fedora o Ubuntu che ha il Transmission di cui ho assolutamente bisogno per il p2p

proprio vero che il Linpus fa impazzire anche chi conosce bene il Linux

masand
18-03-2009, 17:51
sbloccare:
l'acerino con linpus, come letto in quel link fornitomi, NON accetta installazioni esterne giusto?
quindi come suggeritomi, o lo devo sbloccare con una complicata (e rischiosa) procedura, oppure aspettare un po e mettere o win xp o un'altra distro tipo Fedora o Ubuntu che ha il Transmission di cui ho assolutamente bisogno per il p2p

proprio vero che il Linpus fa impazzire anche chi conosce bene il Linux

?????????????? :confused:

Guarda che non è che si "sblocca"... si abilita... :)

La cosa è ben diversa. Tra l'altro dopo aver letto il tuo post, un mio collega ho scoperto che aveva proprio il portatilino Acer con Linpus, eseguita la guida che ti ho postato e tutto è andato a buon fine e 'sta cosa della "garanzia" non c'entra niente... :D

Un saluto a tutti...
masand