PDA

View Full Version : Adattatore DVI-D

Zino
18-03-2009, 10:34
Ciao

ho un cliente con una DOCKING STATION HP 120W dotata di uscita video DVI-D e vorrebbe collegare un monitor LCD con VGA...

Sto cercando quindi un adattatore DVD-D Maschio a VGA Maschio, ma fino ad ora non ho trovato nulla....:cry:

Si trovano solo adattatori DVI-D Maschio a VGA Femmina....qualcuno mi può dare qualche suggerimento??:help:

Grazie

sacd
18-03-2009, 12:57
NN servirebbe a nulla tanto se è una presa Dvi-D un lcd con ingresso vga non andra mai

Zino
18-03-2009, 17:00
Lo sospettavo :p
Però avendo travo in rete adattatori da DVI-D Maschio a VGA Femmina....il dubbio mi è venuto.....:confused:
A che serviranno codesti adattatori???? maa

fmconion
18-03-2009, 17:42
Ciao

ho un cliente con una DOCKING STATION HP 120W dotata di uscita video DVI-D e vorrebbe collegare un monitor LCD con VGA...

Sto cercando quindi un adattatore DVD-D Maschio a VGA Maschio, ma fino ad ora non ho trovato nulla....:cry:

Si trovano solo adattatori DVI-D Maschio a VGA Femmina....qualcuno mi può dare qualche suggerimento??:help:

Grazie

Per poter collegare un monitor VGA ad un'uscita DVI, questa deve essere di tipo DVI-I, sulla quale passa anche il segnale VGA oltre a quello digitale.
Su un'uscita DVI-D passa solo il segnale digitale e pertanto non è possibile collegarla ad un monitor VGA.

Qualora l'uscita in questione fosse DVI-I e trovi solo adattatori DVI-I Maschio - VGA Femmina, puoi risolvere con un cavo VGA Maschio-Maschio.

Come puoi vedere in questa immagine

http://en.wikipedia.org/wiki/File:DVI_Connector_Types.svg

il DVI-D differisce dal DVI-I (e dal DVI-A) per i 4 pin sulla sinistra, che infatti sono quelli che portano il segnale RGB e il Sync analogico utilizzati dal VGA.

Zino
18-03-2009, 18:33
Si, la teoria la conoscevo....ma mi spiegate a che serve sto coso allora??

http://www.1powershop.com/it/computer-networking/dvi-d-male-to-vga-female-adapter-converter-for-hdtv-lcd.html

:doh:

sacd
18-03-2009, 20:26
Se esiste è una truffa, ma secondo me li parlano di dvi-D ma in realtà il connettore è dvi-i.

PS. i link commerciali nn sono concessi:D

Zino
18-03-2009, 20:32
:D

E chi se lo piglia??? :ciapet:

Bene, domani dirò al cliente che deve comprare un monitor nuovo :D
Ma adesso un monitor lcd con ingresso DVI-I....il cavo di collegamento alla DVI-D.....ci devo mettere un adattatore DVD-D Maschio a DVI-I Maschio??? Ahhhhhh che palle!!! :muro:

sacd
18-03-2009, 20:41
I monitor lcd hanno in genere due ingressi; un dvi-D e un vga.
Saltuariamente ci sono quelli con i dvi-i.

Se hai un ngresso dvi-D devi prendere un cavo così, perchè un dvi-i (cavo) nn entra in una presa dvi-D

fmconion
18-03-2009, 22:48
Si, la teoria la conoscevo....ma mi spiegate a che serve sto coso allora??

http://www.1powershop.com/it/computer-networking/dvi-d-male-to-vga-female-adapter-converter-for-hdtv-lcd.html

:doh:

Nella foto si vede solo la VGA femmina.
Può anche darsi che sia DVI-I e abbiano scritto erroneamente DVI-D.

Anche perché la descrizione dice "Rende tuo DVI dispositivi essere compatibile con monitor (disponibile una porta VGA) per il segnale video
Il connessione dorata può rafforzare il segnale trasferito" :eek: per cui prenderei con le molle quello che c'è scritto su quel sito.

Cmq se è DVI-D in effetti non serve a niente.