PDA

View Full Version : Problema avvio Leopard

sendena
18-03-2009, 09:00
Riporto qui di seguito il testo della finestra che mi è comparsa durante l'installazione di Avid Express(originale) e che ora compare ad ogni avvio:

"Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

L'estensione del sistema "/System/library/extensions/DigilO.kext" è stata installata incorrettamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla, o consulta il produttore per un aggiornamento."

Naturalmente l'installazione di Avid non sono riuscito a completarla percui tutti i files installati li ho tolti a mano perchè l'unistaller non partiva.

Sapreste darmi un consiglio?

Vi ringrazio per l'attenzione,

Ciao a tutti

VICIUS
18-03-2009, 13:28
Non conosco quella estensione quindi prima di cancellarla prova a riparare i permessi da utility disco. Se non funziona prova a cancellare la cache di boot e del kernel con onyx. Come ultima risorsa prova a spostare il file in questione nella tua cartella utente invece di cancellarlo così puoi sempre recuperarlo in qualche modo.

sendena
18-03-2009, 20:06
Non conosco quella estensione quindi prima di cancellarla prova a riparare i permessi da utility disco. Se non funziona prova a cancellare la cache di boot e del kernel con onyx. Come ultima risorsa prova a spostare il file in questione nella tua cartella utente invece di cancellarlo così puoi sempre recuperarlo in qualche modo.

Prove effettuate:

Utility Disco - nessun effetto

Onyx - nessun effetto

Ora mi chiedo come mai mi da questo errore di un file che non riesco nemmeno a trovare sullo spotlight?

Vorrei provare gli ultimi consigli che mi hai dato cioè di spostarlo e di provare il riavvio ma non so come trovarlo :cry:

Grazie comunque dell'aiuto