PDA

View Full Version : Inchiesta di Repubblica sull'estrema destra.

seb87
18-03-2009, 09:37
http://tv.repubblica.it/copertina/fuori-dalle-fogne/30659?video

non ho ancora finito di vederlo, ma alcune dichiarazioni fatte da ragazzi di 21-28 anni sono terrificanti.:rolleyes:

Franx1508
18-03-2009, 10:03
lo stavo vedendo pure io...poveri noi...:stordita:

first register
18-03-2009, 10:09
ottima intervista...

inizio a prendere appunti:

1) il diario di anna frank sarebbe dabbedaggine, creata da... (nel video non si capisce chi)
2) la redazione di rai 3 è stata assalita in risposta alle immagini mandate in onda da chi l'ha visto.
3) nota positiva: niente prostituzione
4) nota : niente ospitalità per immigrati clandestini
5) la religione è quella cristiana e cattolica, i crocifissi nelle scuole ci devono essere.
6) mai partecipato ad un aggressione ad un immigrato ? -si- cosa aveva fatto? -aveva risposto male, cosa che non deve fare, un immigrato.

Franx1508
18-03-2009, 10:20
"l'olocausto non si sà se è esistito...":rolleyes:

LUVІ
18-03-2009, 10:22
E' grazie a questa gente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948396
votata dagli itagliani stessi, se stanno crescendo generazioni prive di etica e morale e piene di falsi miti ed ideologie violente e nazifasciste.

LuVi

Franx1508
18-03-2009, 10:24
E' grazie a questa gente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948396
votata dagli itagliani stessi, se stanno crescendo generazioni prive di etica e morale e piene di falsi miti ed ideologie violente e nazifasciste.

LuVi

il problema è che l'uomo una volta che si fa indottrinare con ideologie varie non passibili di verifica e controllo onesto arriva a ste cose qua....e c'è pure chi ritiene l'uomo divino...ma ndò?

whistler
18-03-2009, 10:29
mi fanno schifo.

Fritz!
18-03-2009, 10:36
facciamo il conto alla rovescia per gli interventi tipo

"eh ma quando c'era lui i treni arrivavano in orario! .. E poi ha inventato l'inps e voi non avete studiato storia su libri seri"

Franx1508
18-03-2009, 10:37
mi fanno schifo.

non essere incivile,devi essere democratico,c'è libertà di espressione anche di cagare in pubblico.:doh:

whistler
18-03-2009, 10:44
io credo che in un paese civile dell anno 2009 non dovrebbe esserci posto per questi individui. l estrema destra è veramente qualcosa di schifoso.
io voglio una legge che sbatta in galera i vari inneggianti al fascismo e al duce.
e lo scioglimento di partiti come forza nuova.

Dream_River
18-03-2009, 10:44

"eh ma quando c'era lui i treni arrivavano in orario! .. E poi ha inventato l'inps e voi non avete studiato storia su libri seri"

Hai qualcosa contro chi si oppone al dilagante politically correct di stampo comunista?:mbe:

:sofico:

Fedozzo
18-03-2009, 10:46
io credo che in un paese civile dell anno 2009 non dovrebbe esserci posto per questi individui. l estrema destra è veramente qualcosa di schifoso.
io voglio una legge che sbatta in galera i vari inneggianti al fascismo e al duce.

L'estrema destra fa schifo. L'estrema sinistra no? A me pare dicano cose parimenti gravi e soprattutto mi pare che facciano cose parimenti violente.
Sbattere in galera per frasi e/o esternazioni? Chi è il fascista?:rolleyes:
Il tuo fascismo contro il loro, non si va da nessuna parte.

Franx1508
18-03-2009, 10:49

siamo in due ma che ti aspetti dagli italioti.

Franx1508
18-03-2009, 10:50
L'estrema destra fa schifo. L'estrema sinistra no? A me pare dicano cose parimenti gravi e soprattutto mi pare che facciano cose parimenti violente.

che genio.:cry:

Fedozzo
18-03-2009, 10:51
che genio.:cry:

Non è una risposta :)
Proponete di usare metodi fascisti, censura, galera per frasi/gesti.
Non è accettabile, e guardacaso solo da una parte dell'estremismo :rolleyes: .

whistler
18-03-2009, 10:52
l odio razziale però è solo da una parte, questo basta.
la democrazia ha dei limiti.
sulle cose sbagliate la democrazia non serve.

Fedozzo
18-03-2009, 10:56

Detta così sembra una frase di hitler, te ne rendi conto?

No, giusto, voi siete i buoni :D

Guille
18-03-2009, 10:58

Giusto meglio una sana dittatura da parte di coloro che "sanno" cosa è giusto e cosa è sbagliato.

whistler
18-03-2009, 11:00
se decide una volta cosa giusto e sbagliato e si passa avanti.
no che dopo 50 anni dei trogloditi ancor viva il duce viva il re negri rom via i ghey ecc ecc
INDIFENDIBILI. la fogna è il loro posto.

Lyd
18-03-2009, 11:02

LuVi

Le ideologie buone sono quelle maoiste/staliniste, hai pienamente ragione. :sofico:

GianoM
18-03-2009, 11:04
A me pare proprio di no.

Hai qualche esempio?

Dream_River
18-03-2009, 11:06

Direi che possiamo stoppare il cronometro:D
10 minuti precisi precisi

Non c'è male, ma si è visto che di meglio

Fedozzo
18-03-2009, 11:07
A me pare proprio di no.

Hai qualche esempio?

Basta fare una ricerchina su internet per vedere, ad esempio, come a volte devastano le città nelle manifestazioni.
Ma tu hai gia detto,illo tempore, di essere un fautore del " due pesi due misure" quindi credo che sarebbe tempo sprecato.

Fritz!

si in effetti al secondo punto del countdown c'era "eh ma pol pot e i suoi compagni..."

Dream_River
A me pare proprio di no.

Hai qualche esempio?

Per favore non assecondarlo, non lasciamo che lo spirito "lo fanno anche loro gne gne gne" mandi in vacca un altro thread:read:

ALBIZZIE
18-03-2009, 11:08
la stavo aprendo io una discussione simile, ma a differenza del titolo del servizio l'avrei intitolata
"TORNATE NELLE FOGNE!"

... ma uno che vive in una casa occupata e che va all'università, di che vive?
come ci si compra il giubbottino di pelle?

Fedozzo
18-03-2009, 11:08

simpaticissimo, cosa cè di carino e divertente :stordita: ?

Giusto, dittatura illuminata dai buoni!

nekromantik
18-03-2009, 11:10
Basta fare una ricerchina su internet per vedere, ad esempio, come a volte devastano le città nelle manifestazioni.

L'estrema sinistra devasta le città nelle manifestazioni? :mbe:

Ti rendi conto delle cose che scrivi?

Fritz!
18-03-2009, 11:11
simpaticissimo, cosa cè di carino e divertente :stordita: ?

Giusto, dittatura illuminata dai buoni!

Chi fa apologia di una dittatura sono i tuoi amici di estrema dx, di cui si sta parlando. E che tu ti scaldi a difendere "perché i comunisti e pol pot ecc.."

Fedozzo
18-03-2009, 11:13
Per favore non assecondarlo, non lasciamo che lo spirito "lo fanno anche loro gne gne gne" mandi in vacca un altro thread:read:

Si, certo, sei molto simpatico.
Ho capito, vi lascio darvi ragione da soli, non potete fare a meno di perdervi nel vostro bambinesco farvi da spalla, in effetti ora si capicse il perchè proponete dittature "illuminate" :rolleyes:

ALBIZZIE
18-03-2009, 11:14
D. come si fa ad ammirare una persona che ha permesso la deportazione? :mbe:
R. ma noi guardiamo a 360° :stordita:

:doh:

ah, però. schifano pure loro forzanuova: troppo preti!

Fedozzo
18-03-2009, 11:16
Chi fa apologia di una dittatura sono i tuoi amici di estrema dx, di cui si sta parlando. E che tu ti scaldi a difendere "perché i comunisti e pol pot ecc.."

1) non sono miei amici, io sono uno dei rarissimi democratici qui dentro
2) mi scaldo perchè leggere cose come "la democrazia non serve con chi non ha ragione" , una frase degna di hitler, mi fa inbufalire.

Dopo arrivano i compagni di merende che si fanno spalla e si divertono, bello il DIAlogo :rolleyes:

nekromantik
18-03-2009, 11:17
Ho capito, vi lascio darvi ragione da soli, non potete fare a meno di perdervi nel vostro bambinesco farvi da spalla, in effetti ora si capicse il perchè proponete dittature "illuminate" :rolleyes:

Non scappare, ti rifaccio la domanda: l'estrema sinistra devasta le città nelle manifestazioni?

Fedozzo
18-03-2009, 11:17
Non scappare, ti rifaccio la domanda: l'estrema sinistra devasta le città nelle manifestazioni?

Scappare di che? devo farti i copia e incolla?
Ma per favore

nekromantik
18-03-2009, 11:19
Scappare di che? devo farti i copia e incolla?
Ma per favore

Copia e incolla de che? Mi aspetto che argomenti meglio quanto sostieni.
Altrimenti stai raccontando solo BALLE per giustificare il vuoto pneumatico dell'estremismo di destra.

Fedozzo
18-03-2009, 11:21
Copia e incolla de che? Mi aspetto che argomenti meglio quanto sostieni.
Altrimenti stai raccontando solo BALLE per giustificare il vuoto pneumatico dell'estremismo di destra.

Eccone un altro, vuoto penumatico qua, buoni la, liberatori, D'artagnan, comando io.

Ecco il primo copia e incolla, interessante eh?

data 2 marzo
Il corteo di autonomi e centri sociali è costato 100mila euro alla città. La stima dei danni è tradotta in cifre dal vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, con Amsa e polizia municipale.
De Corato chiede inoltre l’intervento della magistratura: «Sei ore di interruzione del servizio pubblico, vandalismi, rovesciamento di cassonetti, imbrattamenti, lancio di petardi contro le forze dell’ordine - sintetizza -: di reati contestabili non c’è che l’imbarazzo della scelta. E l’auspicio è che questi “bravi ragazzi”, anche a nome delle migliaia di milanesi vittime di disagi e soprusi, vengano portati nelle aule di giustizia dove dovranno rispondere dei danni».

Se scambiate me, che semplicemente non sopporto il buoni contro cattivi, per estrema destra o peggio fascista, state messi malino

Fritz!
18-03-2009, 11:22
2) mi scaldo perchè leggere cose come "la democrazia non serve con chi non ha ragione" , una frase degna di hitler, mi fa inbufalire.

Dopo arrivano i compagni di merende che si fanno spalla e si divertono, bello il DIAlogo :rolleyes:

La frase a cui fai riferimento si riferisce all'odio razziale.

E l'odio razziale é un valore che ti pone al di fuori delle regole democratiche delle società liberali.

La liberal democrazia non é l'anarchia, la liberal democrazia non é neanche la dittatura della maggioranza. La liberal democrazia é un sistema che si basa su una cornice di valori e regole che devono essere condivise da tutti.

Chi fa dell'odio razziale si pone al di fuori di queste regole.

Dream_River
18-03-2009, 11:22

Buongiorno!!! :D

Secondo te uno che in un thread aperto su un servizio sull'estrema destra, parte con il proprio topic con "L'estram destra fa schifo e l'estrema sinistra no?" lo fa per un indagine sociologica?:read:

nekromantik
18-03-2009, 11:24
Se è un copia e incolla da Il Giornale (scommetto di si) per me ha valenza ZERO.

Fedozzo
18-03-2009, 11:28
Buongiorno!!! :D

Secondo te uno che in un thread aperto su un servizio sull'estrema destra, parte con il proprio topic con "L'estram destra fa schifo e l'estrema sinistra no?" lo fa per un indagine sociologica?:read:

Oh, che simpaticone, che psicologia complessa. Se in un 3d non parlo di quello che vuoi mi fai il simpatico col tuo amichetto, scalpitando con il gomito e sghignazzando.
Che dire, complimenti per l'ostracismo, divertitevi

Fedozzo
18-03-2009, 11:28
Se è un copia e incolla da Il Giornale (scommetto di si) per me ha valenza ZERO.

Ah, giusto, è tutto falso.
Vabbè, signori, buona giornata =)

Fritz!
18-03-2009, 11:29
1)io sono uno dei rarissimi democratici qui dentro

Nelle democrazie compiute con l'estrema destra non si dialoga. Nelle democrazie compiute, come Germania, Francia, Uk, l'estrema destra é emarginata politicamente e tenuta fuori dalle istituzioni e spesso anche dai parlamenti.

Se tu vuoi il dialogo con questi elementi, fai pure, vacci a dialogare. Ma non puoi certo rivendicare di essere un democratico.

LUVІ
18-03-2009, 11:30

Congratulazioni :)
Dove hai preso la patente di democratico?

whistler
18-03-2009, 11:30
nei paesi civili il loro posto è la fogna.
si può chiudere per me

GianoM
18-03-2009, 11:31
E i partiti di estrema sinistra li sostengono a differenza di quello che viene fatto direttamente da i partiti di estrema destra?

Quelli dei centri sociali urlano "10 100 1000 Nassiria" e Diliberto dice "son dei coglioni".
Quelli di Forza Nuova fanno i raid contro i rumeni e gli zingari.
O la Mussolini se ne esce con "Meglio fascista che frocio".

Riesci a cogliere la differenza?

gugoXX
18-03-2009, 11:32
nei paesi civili il loro posto è la fogna.
si può chiudere per me

Ecco, mettiamoci insieme anche i fan del Comunismo reale e chiudiamo il pozzo una volta per sempre.

dave4mame
18-03-2009, 11:32

proviamo un altro approccio.

l'immigrazione è inarrestabile, questo pare sia un dato di fatto abbastanza condiviso.

credo sia ora di accettare il fatto che altrettanto inarrestabile siano reazioni di questo tipo.

a prescindere da "quello che è giusto" e da "quello che mi piacerebbe".

Fedozzo
18-03-2009, 11:33
Nelle democrazie compiute con l'estrema destra non si dialoga. Nelle democrazie compiute, come Germania, Francia, Uk, l'estrema destra é emarginata politicamente e tenuta fuori dalle istituzioni e spesso anche dai parlamenti.

Se tu vuoi il dialogo con questi elementi, fai pure, vacci a dialogare. Ma non puoi certo rivendicare di essere un democratico.

Avete un concetto simpatico di democrazia, non si discosta molto da quella del fascio che permetteva solo 2/3 partiti in effetti.

Rivendico di essere democratico perchè sono uno dei pochi che riconosce il valore della fra se di questo che probabilmente considerate un ebete

Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee. (Voltaire)

Fedozzo
18-03-2009, 11:34
Congratulazioni :)
Dove hai preso la patente di democratico?

Non facendo due pesi e due misure :) MAI

nekromantik
18-03-2009, 11:35

l'immigrazione è inarrestabile, questo pare sia un dato di fatto abbastanza condiviso.

credo sia ora di accettare il fatto che altrettanto inarrestabile siano reazioni di questo tipo.

Comprensibili queste reazioni ma non giustificabili.
Men che meno con patetici copia e incolla de Il Giornale o Panorama.

Fritz!
18-03-2009, 11:35

Inarrestabile perché invece di essere combattuto socialmente culturalmente e politicamente, questo estremismo viene coltivato, vezzeggiato, difeso.

Fedozzo
18-03-2009, 11:37

e vabbè. useremo solamente i giornali che gradisci, che ti devo dire, sempre piu alla mussolini :D
Sicuramente quello scritto non è mai successo.
No, anzi, è successo ma sono stati dei fascisti grossi e neri, dopo la stampa di regime ha modificato la storia.

LUVІ
18-03-2009, 11:37

Non ti ho chiesto COME, ma dove, e chi te l'ha data.
Perchè ti arroghi il diritto di decidere di essere uno "dei pochi democratici" qui dentro?

gugoXX
18-03-2009, 11:38

Ci sono paesi come la Svizzera in cui l'immigrazione e' un problema, ma non tanto quanto da noi.
Certo, se da noi qualcuno proponesse le stesse misure attuate li' verrebba tacciato da estremista/protezionista/fascista/leghista di turno.

Fritz!
18-03-2009, 11:39
Avete un concetto simpatico di democrazia, non si discosta molto da quella del fascio che permetteva solo 2/3 partiti in effetti.

Rivendico di essere democratico perchè sono uno dei pochi che riconosce il valore della fra se di questo che probabilmente considerate un ebete

Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee. (Voltaire)
Il fascismo non pormetteva l'esistenza di nessun partito a parte il proprio, forse hai studiato storia su uno di quei libri "moderni" non influenzati dalla "cultura comunista".

Quanto alla frase di Voltaire, mi sa che non l'hai capita, o come accade assai di sovente confondi espressione con condivisione.

Fedozzo
18-03-2009, 11:40
Non ti ho chiesto COME, ma dove, e chi te l'ha data.
Perchè ti arroghi il diritto di decidere di essere uno "dei pochi democratici" qui dentro?

Non credo servano patenti cartacee, ma solamente un tipo di pensiero .
Chi sostiene robe tipo " la democrazia non serve con chi non ha ragione", non è propio un voltairiano.

Fritz!
18-03-2009, 11:41
Non credo servano patenti cartacee, ma solamente un tipo di pensiero .
Chi sostiene robe tipo " la democrazia non serve con chi non ha ragione", non è propio un voltairiano.

Fallacy: Spaventapasseri

Descrizione dello Spaventapasseri

L'errore dello Spaventapasseri viene commesso quando una persona semplicemente ignora la vera posizione di una persona e gliene sostituisce una distorta, esagerata o scorretta. Questo genere di "ragionamento" ha la seguente forma:

1. La persona A ha la posizione X.
2. La persona B presenta la posizione Y (che è una versione distorta di X).
3. La persona B attacca la posizione Y.
4. Quindi X è falsa/scorretta/difettosa.

Questo genere di "ragionamento" è fallace perché attaccare una versione distorta di una posizione semplicemente non costituisce un attacco alla posizione stessa. Ci si potrebbe allo stesso modo aspettare un attacco ad un brutto disegno di una persona per offenderla.

http://www.linux.it/~della/fallacies/spaventapasseri.html

yorkeiser
'Mmazza che branco di sfigati, sembra la riunione del club "falliti si nasce".
Secondo me basta non dargli importanza e lasciarli nei loro ghetti a inneggiare alle loro cretinate. Siamo nel 2009.

nekromantik
Sicuramente quello scritto non è mai successo.

Ammesso e non concesso (chiudo un occhio su quanto riportato), l'estrema sinistra politica credo condanni QUALSIASI azione di questo tipo. E non credo inciti alla violenza, all'odio razziale, alla supremazia etnica.
Queste cose con la democrazia non hanno nulla a che fare.

Fedozzo
18-03-2009, 11:42
Quanto alla frase di Voltaire, mi sa che non l'hai capita, o come accade assai di sovente confondi espressione con condivisione.

Confondere espressione con condivisione...quindi, in una stanza buia dove nessuno mi vede, posso esprimermi come mi pare.

Eh si, intendeva questo, hai ragione :stordita: .

ok dai, si è raggiunti il limite.

nekromantik
18-03-2009, 11:43
Fallacy: Spaventapasseri

Qui dentro in parecchi usano questo stratagemma per sottrarsi al confronto.
E' una cosa che mi fa proprio imbestialire.

GianoM
18-03-2009, 11:44
Chi ha detto che è la cosa giusta e più democratica da fare?
Non dirmelo, non dirmelo... tu?

Fedozzo
18-03-2009, 11:44
Ammesso e non concesso (chiudo un occhio su quanto riportato), l'estrema sinistra politica credo condanni QUALSIASI azione di questo tipo. E non credo inciti alla violenza, all'odio razziale, alla supremazia etnica.
Queste cose con la democrazia non hanno nulla a che fare.

Adesso già si è passati da "conta zero" a " ammesso e non concesso chiudendo un occhio".
Forse fra un po capirai che i cattivi non stanno solo da una parte e che quello che è da condannare è la violenza. Certo frequentare questa sezione non aiuta.

NB
io di partiti esistenti, destra sinistra estrema e non, non ho mai sentito qualcuno avallare comportamenti illegali o violenti, ma và?

Fritz!
18-03-2009, 11:45
Confondere espressione con condivisione...quindi, in una stanza buia dove nessuno mi vede, posso esprimermi come mi pare.

Eh si, intendeva questo, hai ragione :stordita: .

ok dai, si è raggiunti il limite.

Il limite lo si raggiunge quando di fronte a gruppi che fanno apologia del fascismo e di odio etnico c'é chi "democraticamente" se la prende con chi, esercitando tra l'altro una propria prerogativa costituzionale, critica queste posizioni contrarie ai valori fondanti della nostra società.

nekromantik
18-03-2009, 11:46
Adesso già si è passati da "conta zero" a " ammesso e non concesso chiudendo un occhio".
Forse fra un po capirai che i cattivi non stanno solo da una parte e che quello che è da condannare è la violenza. Certo frequentare questa sezione non aiuta.

NB
io di partiti esistenti, destra sinistra estrema e non, non ho mai sentito qualcuno avallare comportamenti illegali o violenti, ma và?

Ti ho dato un appiglio per non vederti scappare se non lo avessi capito.
Ancora non sei entrato nel merito delle considerazioni che ho postato. Sul tuo NB: Forza Nuova ti dice nulla?

Fedozzo
18-03-2009, 11:46
eh si si, spaventissimo passero. Inbestialitevi pure, ma io l'ho letto.
E ho visto solo quotare, nessuno ha alzato un dito.
Ma in fondo siete in tanti contro di me, aveve vinto l'ostracismo, vi fa onore :)

Fedozzo
18-03-2009, 11:47
Il limite lo si raggiunge quando di fronte a gruppi che fanno apologia del fascismo e di odio etnico c'é chi "democraticamente" se la prende con chi, esercitando tra l'altro una propria prerogativa costituzionale, critica queste posizioni contrarie ai valori fondanti della nostra società.

Eccolo lo spaventapasseri adesso.
Io me la sono persa con chi critica? io me la sono persa con chi avalla una situazione di dittatura dei buoni.

Fedozzo
18-03-2009, 11:48
Ti ho dato un appiglio per non vederti scappare se non lo avessi capito.
Ancora non sei entrato nel merito delle considerazioni che ho postato. Sul tuo NB: Forza Nuova ti dice nulla?

Ah giusto, la tua piccola apertura era solo uno specchietto per le allodole.
Me ne rammarico.

Scappare scappare, cosè, stiamo facendo una partita di calcio?
Adesso ho da fare quindi..... scappo :rolleyes:

Fritz!
18-03-2009, 11:49
Eccolo lo spaventapasseri adesso.
Io me la sono persa con chi critica? io me la sono persa con chi avalla una situazione di dittatura dei buoni.

chi avvalla una dittatura? Quindi, se l'italiano non é una opinione, secondo te siamo in dittatura?

Tu che ti dai patenti di "democratico" hai una idea piuttosto vaga di cose sia la democrazia.

La democrazia non é un insieme anarchico senza regole in cui tutto e il contrario di tutto ha lo stesso valore. In democrazia ogni opinione é legittima fintanto che questa opinione rispetta i valori fondamentali su cui si basa la democrazia stessa.

FabioGreggio
18-03-2009, 11:50
Ero venuto a dire la mia,
ma vedo che c'è la solita gara a chi ce l'ha più lungo.

Scusate il disturbo.

fg

whistler
di fronte a mussolini hitler, tu cerchi di :mc: con la democrazia?
la storia via già messo nella fogna , ci ritornerete o spero non ne uscirete completamente...

gugoXX
Il fascismo non pormetteva l'esistenza di nessun partito a parte il proprio, forse hai studiato storia su uno di quei libri "moderni" non influenzati dalla "cultura comunista".

Anche il comunismo in tutte le forme in cui si e' realizzato non ha permesso l'esistenza di nessun partito oltre al proprio. In questo e' certamente antidemocratico quanto lo e' stato il fascismo.

Fritz!
18-03-2009, 11:51
Anche il comunismo in tutte le forme in cui si e' realizzato non ha permesso l'esistenza di nessun partito oltre al proprio. In questo e' certamente antidemocratico quanto lo e' stato il fascismo.

se poi mi trovi dove io abbia mai dichiarato di essere comunista, ne riparliamo.

gugoXX
18-03-2009, 11:53
se poi mi trovi dove io abbia mai dichiarato di essere comunista, ne riparliamo.

Ma figurati! E' una considerazione per discutere ed eventualmente continuare a farlo, non una risposta ad un tuo post.
Mi piacerebbe chiudere definitivamente con il passato, ma in Italia sembra proprio difficile, e questo thread sulle critiche all'estrema destra, e altri thread sulle critiche agli atteggiamenti rivoluzionari dell'estrema sinistra ne sono purtroppo un segno.

Fedozzo
18-03-2009, 11:54
di fronte a mussolini hitler, tu cerchi di :mc: con la democrazia?
la storia vi (h)a già messo nella fogna , ci ritornerete o spero non ne uscirete completamente...

come avevo detto addietro

" se scambiate me per fascista o di estrema destra, state messi malino "

:D bingo

nekromantik
18-03-2009, 11:56
Ah giusto, la tua piccola apertura era solo uno specchietto per le allodole.
Me ne rammarico.

Scappare scappare, cosè, stiamo facendo una partita di calcio?
Adesso ho da fare quindi..... scappo :rolleyes:

La mia piccola apertura era un amo a cui tu hai prontamente abboccato.
Mi rispondi adesso cortesemente su Forza Nuova? Mi trovi un partito analogo a sinistra? Grazie.

dave4mame
18-03-2009, 11:57

come disse il dottor spock, "non giustifico, ma comprendo"
circa i copia e incolla, non occorre prendere panorama o il giornale.
conosco (di forum) gente che si è beccata "pacifiche manifestazioni sotto casa"; e non è stato un bel vedere.

se vuoi dirmi che "estrema sinistra non è centro sociale o no global o disobbedienti", ci sto.
se mi vuoi dire che non è vero che quelli sopra devastano tutto quello che è sul loro pacifico tragitto... no.

Fedozzo
18-03-2009, 11:58
La mia piccola apertura era un amo a cui tu hai prontamente abboccato.

Questo dimsotra solamente una considerazione della stampa degna delle peggiori dittature, non è una cosa di cui vantarsi, temo, ma probabilmente te sei un " duro e puro" che non apre si apre mai.
poi non ho capito cosa vuoi, estrema sinistra cosa? nessun partito esistente ha mai sostenuto atti di violenza.

ALBIZZIE
18-03-2009, 11:59
finita di vederla adesso, ci sono riuscito senza vomitare.

alla fine la stessa storia. quelli di una certa età che sono attaccati al passato ed alla favola del "quando c'era lui".
le nuove leve, capaci di negare quello che accade sotto i loro occhi figuriamoci una cosa lontana come l'olocausto. che ce l'hanno con "l'extracomunitario perchè ha osato rispondere", con schengen perchè "permette lo spostamento di popoli", con i gay perchè "abbiamo bisogno di figli"...

a forza di rasarsi la capoccia, si sono rasati pure il cervello.

whistler
18-03-2009, 12:00
sono degli idioti quelli devastano al pari dei signori di forza nuova e su questo credo siamo tutti d accordo.
invece di devastare potrebbero sfruttare le loro energie in modo SERIO. e magri avere dei risultati veri. questa è un altra storia.

nekromantik
18-03-2009, 12:01
se vuoi dirmi che "estrema sinistra non è centro sociale o no global o disobbedienti", ci sto.

Esattamente, perché di imbecilli è pieno ovunque (destra, sinistra, centro e vaticano compreso).
Bisogna capire chi avalla politicamente certi comportamenti, e dove trovano maggior appiglio certe aberrazioni come l'odio razziale (che in maniera subdola generano automaticamente comportamenti violenti).

trallallero
Mi piacerebbe chiudere definitivamente con il passato, ma in Italia sembra proprio difficile, e questo thread sulle critiche all'estrema destra, e altri thread sulle critiche agli atteggiamenti rivoluzionari dell'estrema sinistra ne sono purtroppo un segno.
Ok ma questi non è che sono del "nuovo fascismo", sono nostalgici. Come fai a chiudere col passato se c'è gente che porta i fiori sulla tomba di Mussolini ?

Fedozzo
sono degli idioti quelli devastano al pari dei signori di forza nuova e su questo credo siamo tutti d accordo.
invece di devastare potrebbero sfruttare le loro energie in modo SERIO. e magri avere dei risultati veri. questa è un altra storia.

fammi indovinare, " la tua apertura è un amo" ?

:D :D

Esattamente, perché di imbecilli è pieno ovunque (destra, sinistra, centro e vaticano compreso).

ami sparsi ovunque =O oppure presa di coscienza?
mistero, probabilmente fuziona che se lo dico io sono un coglione, altrimenti no.

nekromantik
18-03-2009, 12:02
Questo dimsotra solamente una considerazione della stampa degna delle peggiori dittature, non è una cosa di cui vantarsi, temo, ma probabilmente te sei un " duro e puro" che non apre si apre mai.
poi non ho capito cosa vuoi, estrema sinistra cosa? nessun partito esistente ha mai sostenuto atti di violenza.

Vedo che non conosci minimamente il panorama dell'estrema destra italiana (Forza Nuova in primis). La discussione con te si può chiudere qui.

LUVІ
18-03-2009, 12:02
finita di vederla adesso, ci sono riuscito senza vomitare.

alla fine la stessa storia. quelli di una certa età che sono attaccati al passato ed alla favola del "quando c'era lui".
le nuove leve, capaci di negare quello che accade sotto i loro occhi figuriamoci una cosa lontana come l'olocausto. che ce l'hanno con "l'extracomunitario perchè ha osato rispondere", con schengen perchè "permette lo spostamento di popoli", con i gay perchè "abbiamo bisogno di figli"...

a forza di rasarsi la capoccia, si sono rasati pure il cervello.

No, io non ce l'ho fatta a vederlo tutto.
Però sottoscrivo la tua chiusura finale del post.

nekromantik
18-03-2009, 12:03
ami sparsi ovunque =O oppure presa di coscienza?
mistero

Sottolineavo il fatto che qui il tema di discussione è un altro. L'unico che non se n'è accorto sei tu. Il problema è POLITICO.
Ciauz.

Fritz!
18-03-2009, 12:04
Ma figurati! E' una considerazione per discutere ed eventualmente continuare a farlo, non una risposta ad un tuo post.

Io concordo e all'epoca ho difeso Veltroni per la scelta di tagliare i legami con quelle aree politicamente estreme.

Purtroppo lo stesso non accade a destra. La destra berlusconiana ha raccolto tutta la feccia raccattabile a destra.

Questo sodganamento ha un prezzo che paga tutta l'Italia.

Ne Sarkozy ne Chirac hanno sdoganato Lepen. E hanno anche preferito perdere una elezione (nel 1996), ma il risultato é che quell'estremismo politico é stato emarginato, tagliato fuori e ridotto all'inutilità.

E se Sarkozy fa politiche di destra, fa tolleranza zero contro la criminalità ed espelle 50,000 clandestini all'anno si sa che c'é una linea di demarcazione netta tra politiche di destra ed estremismo che mette a repentaglio la democrazia.

Perché quella linea é stata contrassegnata e difesa proprio dalla destra repubblicana.

Fedozzo
18-03-2009, 12:04
Vedo che non conosci minimamente il panorama dell'estrema destra italiana (Forza Nuova in primis). La discussione con te si può chiudere qui.

Non sono un tizio di FN e, guarda un po che sorpresa (:eek: :eek: ) me ne vanto.
Ma mi vanto anche di non essere un tizio che legge solamente certi giornali, e altri li " fa valere zero".

Hai ragione, si puo chiudere qui

nekromantik
18-03-2009, 12:06
Non sono un tizio di FN e, guarda un po che sorpresa (:eek: :eek: ) me ne vanto.
Ma mi vanto anche di non essere un tizio che legge solamente certi giornali, e altri li " fa valere zero".

Non c'è bisogno di avere una tessera politica per capire e riconoscere le linee programmatiche di un partito come Forza Nuova.
Sul resto delle provocazioni puerili soprassiedo con un sorriso. :D

Fedozzo
18-03-2009, 12:07
Io concordo e all'epoca ho difeso Veltroni per la scelta di tagliare i legami con quelle aree politicamente estreme.

Purtroppo lo stesso non accade a destra. La destra berlusconiana ha raccolto tutta la feccia raccattabile a destra.

Ne Sarkozy ne Chirac hanno sdoganato Lepen. E hanno anche preferito perdere una elezione (nel 1996), ma il risultato é che quell'estremismo politico é stato emarginato, tagliato fuori e ridotto all'inutilità.

E se Sarkozy fa politiche di destra, fa tolleranza zero contro la criminalità ed espelle 50,000 clandestini all'anno si sa che c'é una linea di demarcazione netta tra politiche di destra ed estremismo che mette a repentaglio la democrazia.

Perché quella linea é stata contrassegnata e difesa proprio dalla destra repubblicana.

In un quadro di coerenza, non si dovrebbe fare lo stesso con tutti gli estremismi a questo punto?

matteo10
18-03-2009, 12:07
Scarico e guardo con calma stasera ma immagino già il raduno di Zichichi e Dulbecco, è sempre così negli incontri di fanatici (neri, rossi, gialli o a pois che siano) ... :(

Fedozzo
18-03-2009, 12:08
Non c'è bisogno di avere una tessera politica per capire e riconoscere le linee programmatiche di un partito come Forza Nuova.
Sul resto delle provocazioni puerili soprassiedo con un sorriso. :D

puerili? lo hai sostenuto con le tue parole.
Dovè la provocazione?

soprassedere è il modo piu facile di " scappare ".. guarda un pò

Dream_River
18-03-2009, 12:08
Oh, che simpaticone, che psicologia complessa. Se in un 3d non parlo di quello che vuoi mi fai il simpatico col tuo amichetto, scalpitando con il gomito e sghignazzando.
Che dire, complimenti per l'ostracismo, divertitevi

Ora pretendere di essere IT è ostracismo? :confused:

Fritz!
18-03-2009, 12:09
Ok ma questi non è che sono del "nuovo fascismo", sono nostalgici. Come fai a chiudere col passato se c'è gente che porta i fiori sulla tomba di Mussolini ?

Andrebbero emarginati, considerati politicamente reietti, come sostanzialmente sono.

Berlusconi ha ricevuto a pranzo a palazzo chigi Fiore ed altri rappresentanti di questi movimenti.

Nel 2007 in Francia in alcuni ballottagi c'erano un candidato di Lepen contro un socialista. Sarkozy ha esplicitamente detto ai suoi elettori di votare socialista, cosi come i socialisti nel 2002 avevano preso ufficialmente posizione a sostegno di Chirac nel ballottaggio.
Sempre tre anni fa un candidato al secondo turno di destra aveva accolto i rappresentanti della destra di Lepen. Sarkozy ha risposto espellendolo dal partito e dicendo agli elettori di destra di non votare al secondo turno l'ex candidato del suo partito ma di votare per il candidato di sinistra.

majino
18-03-2009, 12:10

Hai ragione, si puo chiudere qui

sostenere che forza nuova non ha mai sostenuto atti di violenza è una menzogna, punto.

Fedozzo
18-03-2009, 12:10
Ora pretendere di essere IT è ostracismo? :confused:

Non mi pare che queste pagine si siano riempite di richeiste di andare IT :rolleyes:
Inoltre discutere dell'argomento non mi pare molto OT.

Fedozzo
18-03-2009, 12:11
sostenere che forza nuova non ha mai sostenuto atti di violenza è una menzogna, punto.

sostenuto in che senso?
io mi sono limitato a dire che, di facciata, tutti i partiti sono puliti.

dave4mame
18-03-2009, 12:12
Inarrestabile perché invece di essere combattuto socialmente culturalmente e politicamente, questo estremismo viene coltivato, vezzeggiato, difeso.

ci hai fatto caso che questo "rigurgito fascista" (cit.) sembra accomunare tutta europa?
e non ti credere che, con la crisi che ci aspetta nel breve/medio termine non verrà accentuato...

gugoXX
18-03-2009, 12:13

Beh, io non sarei cosi' estremamente critico.
Fini si e' ben distaccato da certi atteggiamenti passati, e la nascita di questo partito isolati ne e' stato proprio l'effetto.

Poi a ben vedere nella storia recente, a parte la presenza delle spranghe durante le manifestazioni e i battibecchi con i compagni dell'estrema sinistra non e' che questi qui abbiano fatto molto.
L'estrema sinistra invece negli anni 2000-2003 ci ha fatto rivedere le brigate rosse e il loro terrorismo.

Insomma, se se ne andassero tutti ciascuno nella loro isoletta non mi dispiacerebbe.

nekromantik
18-03-2009, 12:13
puerili? lo hai sostenuto con le tue parole.

Ma pensi che Il Giornale abbia qualche "peso" reale nel riportare notizie? E' mera propaganda, è uno dei quotidiani più asserviti che mi sia mai capitato di leggere. Detto questo, "scappo" perché di argomentazioni ne hai pochine (disconosci persino cosa è Forza Nuova). :D

Fedozzo
18-03-2009, 12:15
Insomma, se se ne andassero tutti ciascuno nella loro isoletta non mi dispiacerebbe.

E' quello che sto cercando di dire da diverse pagine, ma..il giornale e panorama contano zero :D

Fritz!
18-03-2009, 12:15
ci hai fatto caso che questo "rigurgito fascista" (cit.) sembra accomunare tutta europa?
e non ti credere che, con la crisi che ci aspetta nel breve/medio termine non verrà accentuato...

Ma infatti il problema non é l'esistenza di questo rigurgito.

Il problema é la risposta politica e culturale a tale rigurgito.

E la storia dovrebbe insegnare che l'idea dei liberali di cooptare mussolini al potere per renderlo inoffensivo non ha funzionato seondo le aspettative di giolitti.

Fritz!
18-03-2009, 12:16
Beh, io non sarei cosi' estremamente critico.
Fini si e' ben distaccato da certi atteggiamenti passati, e la nascita di questo partito isolati ne e' stato proprio l'effetto.

Poi a ben vedere nella storia recente, a parte la presenza delle spranghe durante le manifestazioni e i battibecchi con i compagni dell'estrema sinistra non e' che questi qui abbiano fatto molto.
L'estrema sinistra invece negli anni 2000-2003 ci ha fatto rivedere le brigate rosse e il loro terrorismo.

Ma infatti non é Fini il problema, e anzi é stato proprio Fini paradossalmente a mettere il veto a certe frequentazioni berlusconiane.

majino
sostenuto in che senso?
io mi sono limitato a dire che, di facciata, tutti i partiti sono puliti.

io di questo sto parlando. dire una cosa del genere è dire menzogna. siamo d'accordo, o no? :)

GianoM
Si insomma, la classica e noiosa presa di distanza da tutti i gli estremismi, con superficiale equiparazione di tutti, solo per sminuire quelli che ci stanno più simpatici. :)

Fedozzo
18-03-2009, 12:17
Ma pensi che Il Giornale abbia qualche "peso" reale nel riportare notizie? E' mera propaganda, è uno dei quotidiani più asserviti che mi sia mai capitato di leggere. Detto questo, "scappo" perché di argomentazioni ne hai pochine (disconosci persino cosa è Forza Nuova). :D

Di quotidiani asserviti ce ne sono molt ( eccomi che rifaccio ancheglialtrista) ma i fatti accaduti sono quelli, e negarli perchè riportati su un giornale non gradito è molto grave :)

scappiamo che si avvicina il pranzo, e le argomentazioni delle lasagne sono piu convincenti :D

Fritz!
E' quello che sto cercando di dire da diverse pagine, ma..il giornale e panorama contano zero :D

no, tu da diverse pagine sostieni che bisogna dialogare "perche tu sei l'unico vero democratico".

Fedozzo
Si insomma, la classica e noiosa presa di distanza da tutti i gli estremismi, con superficiale equiparazione di tutti, solo per sminuire quelli che ci stanno più simpatici. :)

Che mi stanno piu simpatici lo dici tu.
Prendere le distanze solo da uno, quello si che è indice di simpatia :)

Lo sò che è noioso eh

Fedozzo
18-03-2009, 12:19
no, tu da diverse pagine sostieni che bisogna dialogare "perche tu sei l'unico vero democratico".

Io ho detto che non dobbiamo farci prendere dalla foga del " non serve la democrazia ", così è partito l'incontro di boxe

Fritz!
18-03-2009, 12:19

non é questione di estremismo. "Estremismo" indica solo un posizionamento rispetto alla posizione media.

E' questione di chi rifiuta valori fondanti dell'edificio democratico, facendo ad esempio propaganda di odio razziale.

gugoXX
18-03-2009, 12:20
Ma infatti il problema non é l'esistenza di questo rigurgito.

Il problema é la risposta politica e culturale a tale rigurgito.

E la storia dovrebbe insegnare che l'idea dei liberali di cooptare mussolini al potere per renderlo inoffensivo non ha funzionato seondo le aspettative di giolitti.

Giusto, anche se nonostante tutto a noi e' andata meglio dei vicini slavi, rumeni, ungheresi, polacchi e russi stessi che volere o nolere hanno invece seguito Stalin.

Fedozzo
18-03-2009, 12:21
non é questione di estremismo. "Estremismo" indica solo un posizionamento rispetto alla posizione media.

E' questione di chi rifiuta valori fondanti dell'edificio democratico, facendo ad esempio propaganda di odio razziale.

Possiamo vederla anche in questo modo, ma di pericoli per il fondamento democratico non ci sono solo da una parte, e guardacaso sono situazi nelle zone piu estreme.

Credo di essermi espresso coerentemente: " metà" di quello che dite è giusto, manca il passo in avanti per ammettere che " lo sbagliato " non sta solo da una parte, e saremo d'accordo veramente

Senza Fili
18-03-2009, 12:23

Ma anche no, per due motivi:

1) c'è una legge in Italia che vieta la ricostituzione di partiti simili al disciolto partito fascista (e dovresti saperne il motivo), mentre non esiste una legge che vieti la costituzione di partiti di estrema sinistra...già, se la legge fosse fatta rispettare, gente come quella del link andrebbe messa dentro

2) non mi risulta che partiti dell'estrema sinistra abbiano mai negato olocausto, vadano ad aggredire extracomunitari, e picchiare qualunque minoranza

Se non vedi la differenza nella pratica attuata dai due schieramenti sei orbo.

p.s. e parlo da persone non tifosa dell'estrema sinistra, ma che voterà Di Pietro.

GianoM
18-03-2009, 12:26
Se non vedi la differenza nella pratica attuata dai due schieramenti sei orbo.
Oltre a essere orbo, uno che non vede questa differenza sta usando la famigerata "due pesi, due misure" che tanto trova ripugnante. :)

trallallero
18-03-2009, 12:26
Andrebbero emarginati, considerati politicamente reietti, come sostanzialmente sono.

Berlusconi ha ricevuto a pranzo a palazzo chigi Fiore ed altri rappresentanti di questi movimenti.

Nel 2007 in Francia in alcuni ballottagi c'erano un candidato di Lepen contro un socialista. Sarkozy ha esplicitamente detto ai suoi elettori di votare socialista, cosi come i socialisti nel 2002 avevano preso ufficialmente posizione a sostegno di Chirac nel ballottaggio.
Sempre tre anni fa un candidato al secondo turno di destra aveva accolto i rappresentanti della destra di Lepen. Sarkozy ha risposto espellendolo dal partito e dicendo agli elettori di destra di non votare al secondo turno l'ex candidato del suo partito ma di votare per il candidato di sinistra.
La Francia non ha avuto un Mussolini di cui essere oggi nostalgici.

Comunque le parti estreme ci sono ovunque e ci sono sempre state ed è giusto che vengano escluse con un "gioco" politico come da te descritto, dimostra interesse per il paese e non solo per la poltrona. Ma quando gli estremi sono dei nostalgici c'è qualcosa che non va ... servono idee nuove che siano conservatrici, liberali, progressiste ma nuove, non fiori sulla tomba di qualcuno che oggi non ha più senso.

dave4mame
18-03-2009, 12:30
Ma anche no, per due motivi:

1) c'è una legge in Italia che vieta la ricostituzione di partiti simili al disciolto partito fascista (e dovresti saperne il motivo), mentre non esiste una legge che vieti la costituzione di partiti di estrema sinistra...già, se la legge fosse fatta rispettare, gente come quella del link andrebbe messa dentro

no.
la legge (una norma transitoria della costituzione) vieta la ricostituzione, in ogni sua forma, del partito fascista, non di "partiti simili".

non hai ucciso il tuo cucciolo di q(u)agga, ma l'hai quantomeno ferito gravemente :)

Fritz!
18-03-2009, 12:32
Giusto, anche se nonostante tutto a noi e' andata meglio dei vicini slavi, rumeni, ungheresi, polacchi e russi stessi che volere o nolere hanno invece seguito Stalin.

Si ma bisogna anche fare una distinzione tra un partito comunista che ha si come obiettivo ideale quello della collettivizzazione dell'economia, ma che lo fa nella prassi democratica rispettando i valori e i principi della costituzione.

E invece movimenti "rivoluzionari".

C'é differenza tra il PCF e i movimenti trotzkisti di lotta operaia o quelli di Arlette Laguillère o di Besancenot.

Senza Fili
18-03-2009, 12:46
no.
la legge (una norma transitoria della costituzione) vieta la ricostituzione, in ogni sua forma, del partito fascista, non di "partiti simili".

non hai ucciso il tuo cucciolo di q(u)agga, ma l'hai quantomeno ferito gravemente :)

E' vietata anche l'apologia del fascismo

http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

allora perchè non facciamo applicare sta legge?

Franx1508
18-03-2009, 12:53
FORZA NUOVA- idee vecchie.

Fedozzo
18-03-2009, 12:55
FORZA NUOVA- idee vecchie.

questa è carina :D

Senza Fili
18-03-2009, 12:56
sotto casa mia su un muro invece c'è scritto
forza nuova, vecchie m**de :sofico:

nekromantik
18-03-2009, 13:03
Di quotidiani asserviti ce ne sono molt ( eccomi che rifaccio ancheglialtrista) ma i fatti accaduti sono quelli, e negarli perchè riportati su un giornale non gradito è molto grave :)

scappiamo che si avvicina il pranzo, e le argomentazioni delle lasagne sono piu convincenti :D

I fatti accaduti non trovano alcuna corrispondenza POLITICA a sinistra. Ancora non hai inquadrato il succo del discorso.
Più che le argomentazioni delle lasagne, è la pochezza delle tue argomentazioni che non mi entusiasma. Ciauz.

Dream_River
18-03-2009, 13:05
Inoltre discutere dell'argomento non mi pare molto OT.

A me invece parlare di estrema sinistra in un thread che riguarda un servizio dell'estrema destra mi sembra un palese OT

sotto casa mia su un muro invece c'è scritto
forza nuova, vecchie m**de :sofico:

Quella è un classico (nei bagni del mio liceo uno aveva anche risposto "Ah perchè voi vi siete rinnovati" :asd:)

nekromantik
18-03-2009, 13:06

Bella domanda...

dave4mame
18-03-2009, 13:13
E' vietata anche l'apologia del fascismo

non pigliartela con me... io mi limito a fare da garante (forumiamo) della costituzione.
ma mica nel senso del rispetto dei principî che enuncia... più modestamente del fatto che venga correttamente riportata.

(un po' troppo tardi per i quagga, ahimè :D)