PDA

View Full Version : Consigli mobo pcchips

Pang
22-01-2002, 16:49
Ragazzi mi è stato chiesto di assemblare per un'azienda ben 6 pc e siccome vogliono sia il modem che la scheda di rete (qualcuno poi mi potrebbe spiegare come si fa a collegarli:confused:, cioè oltre alla scheda serve qualche altro accessorio? ). La scelta della cpu è ricaduta su un celeron 900 montato su una mobo pcchips 754 all in one. E' stabile questa mb? Secondo voi sarebbe meglio avere video-modem e rete esterni al posto che integrati? Insomma che devo fà:confused: ?

Thinkman
22-01-2002, 17:03
Originariamente inviato da Pang
[B]Ragazzi mi è stato chiesto di assemblare per un'azienda ben 6 pc e siccome vogliono sia il modem che la scheda di rete (qualcuno poi mi potrebbe spiegare come si fa a collegarli:confused:, cioè oltre alla scheda serve qualche altro accessorio? ).

non ne ho mai installate ma dovrebbe servirti solamente il cavo...
:)

Originariamente inviato da Pang
[B] La scelta della cpu è ricaduta su un celeron 900 montato su una mobo pcchips 754 all in one. E' stabile questa mb? Secondo voi sarebbe meglio avere video-modem e rete esterni al posto che integrati? Insomma che devo fà:confused: ?

Io ne ho avute tre (due serie 5xx e quella attuale 8xx) e ti confermo che pur essendo mobo da lavoro sono estremamente affidabili e stabili e per quanto riguarda il raporto qualita'/prestazioni e prezzo sono ottime.
Io ti direi che e' un buon compromesso stabilita'/prestazioni/prezzo
Quella che uso col proc della sign e' una m810lmr e la uso con la video e la scheda sonora integrati... va che e' una meraviglia.
Il modem ho preferito non usarlo perche' avevo gia' un Digicom...

Frantrixcmr
22-01-2002, 17:39
Un esperto informatico mi disse che le PCChips sono delle ASUS rinominate. Io ne ho avuto 3 ed erano increbilmente stabili e veloci in quanto avevano una cache a bordo di 1024K cosa che non ho mai più trovato su altre mobo! per quanto riguarda la rete dipende se uno di questi computer farà da server e gli altri da client. Sicuramente avrai bisogno di un HUB (mini da 6 porte).

Pang
23-01-2002, 13:47
Grazie a tutti e due x le risposte:) !

Volevo chiedervi un 'altra cosa: ho visto hub da 10 e altri da 100, a parte di prezzo, che differenza c'è?

Ciao

Thinkman
23-01-2002, 14:21
Sorry, non sono in grado di rispondere :(

ciao

FMulder
23-01-2002, 15:39
10 o 100 mbps (1,2 o 12 mb/s teorici)... personalmente ti consiglio vivamente un hub a 100 mbps con funzioni di switching!

ricorda cmq che la velocità dipende da entrambi i lati del cavo... ovvero, se hai in un pc una scheda a 10 mbps e l'hub a cui è collegata può andare anche a 100, la connessione tra loro andrà cmq a 10!
inoltre se hai una scheda di rete solo a 100 mbps (in realtà è molto difficile trovare schede o hub solo a 100 e non compatibili con i 10... infatti normalmente sono schede o hub 10/100...) non puoi farla comunicare con un hub solo a 10 e viceversa

io ho un d-link a 5 porte e funziona molto bene...

se ti serve una mano x configurarle fammi sapere!!!