PDA

View Full Version : CONSIGLI PER L'ACQUISTO


lgianlul
18-03-2009, 00:20
allora ragazzi...devo prendere il mio primo portatile...premetto che sono un fanatico della prestazione dei pc...mi sono sempre fatto i pc da solo comprando i pezzi in internet per avere migliori prestazioni a minore costo...ora però con il portatile sono un po in difficoltà...sono combattuto soprattutto per le dimensioni anche se credo di essere giunto alla conclusione che tutte le dimensioni intorno al 15 pollici vadano bene...

SPESA SOSTENIBILE: 1000-1500 €

per ora credo di aver trovato qualcosa di bello esteticamente e con caratteristiche abbastanza buone in 2 portatili vaio

modello CS 14 pollici
modello FW 16 pollici

qualcuno ha qualche suggerimento da dare o qualcosa da dire?

se avete altri portatili da farmi vedere li guardo molto volentieri...sono un po disperato perchè tutti quelli veramente performanti pesano tonnellate hanno schermi da 17 pollici e quindi diminuisce la portabilità e soprattutto costano almeno 2500€...
un buon compromesso? tipo un intel core 2 quad e una buona scheda grafia...hehe

emb
18-03-2009, 07:54
Siccome hai già un buon pc fisso perché non ti prendi un portatile che sia VERAMENTE portatile? Ossia un 12/13 pollici professionale, con batteria di lunga durata e con un peso non troppo distante dai due kg.

Non ha senso prendere un notebook che tenti di "scimmiottare" un pc fisso, non ci riuscirà mai nemmeno ad avvicinarsi.
Ergo è saggio prendere un prodotto che veramente sia maneggevole e usare per i compiti dove è richiesta veramente potenza il "vecchio" e buon pc desktop (salvo emergenze). Non credo infatti che ci sia nessuno che abbia la necessità impellente di elaborare un rendering pesante proprio quando è in treno no?

Quindi dai retta, lascia perdere le velleità di voler prendere a tutti i costi un supernotebook che poi si rivela a malapena "trasportabile" e che si deprezza alla velocità della luce ma vai su un prodotto professionale e leggero.

Sempre se ti serve veramente un notebook, se invece vuoi solo potenza e lo userai sempre a casa... aggiorna il tuo pc fisso!

mr_zoren
18-03-2009, 08:22
Concordo con emb.

lgianlul
18-03-2009, 14:14
ci sta...sono d'accordo...infatti la prossima spesa sarà quella del fisso...ma per quello posso anche aspettare per ora...regge ancora più che bene...

per quanto riguarda il portatile la mia idea di base era quella di prendere l' XPS della dell da 13 pollici...ma a parte che ho paura che sia un po troppo piccolo...poi l'estetica non è il massimo...dici che il vaio vada bene? il CS intendo...14 pollici...qualcuno ha notizie in merito?

diversamente avete altre cosa da consigliare che non siano questi due?

mi hanno sempre fatto parecchia gola quelli con lo schermo che si gira e ci si usa la matita...ma sono comodi e funzionali? cioè ci si può davvero scrivere e sono utilizzabili?

emb
18-03-2009, 16:01
diversamente avete altre cosa da consigliare che non siano questi due?

Questa è facile...
http://www.apple.com/it/macbook/

mi hanno sempre fatto parecchia gola quelli con lo schermo che si gira e ci si usa la matita...ma sono comodi e funzionali? cioè ci si può davvero scrivere e sono utilizzabili?

Scomodissimi. Ammesso poi di trovarne uno per il mercato business...